Il campionato francese affronta stasera un turno infrasettimanale. Spiccano Castres-Stade Francais e Tolosa-Racing Metro
Top 14, appuntamento di metà settimana con la quarta giornata
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Top 14: Ioane migliore in campo per la stampa francese. I voti agli azzurri
Giudizio molto lusinghiero per l'ala azzurra da parte del Midi Olympique
Top 14: l’allenatore dello Stade Français lascia dopo 3 sconfitte in 4 partite
Karim Ghezal paga i risultati, ma anche un rapporto ormai guastato con lo spogliatoio. Era arrivato dopo la Rugby World Cup 2023
La strana idea di Tolosa: “Antoine Dupont potrebbe giocare centro”
Il tecnico Ugo Mola ha spiegato al Midi Olympique la sua idea, ma per ora il mediano francese non si sbilancia
La stampa francese boccia Nicotera, Lucchesi e Garbisi nelle sue pagelle. Promosso Capuozzo
Voti negativi per i 3 azzurri da parte di Rugbyrama dopo il match tra Stade Francais e Tolone. Sufficienza invece per l'ala/estremo di Tolosa
Francia: il Tolone reintegra parzialmente Melvyn Jaminet
Il giocatore ha iniziato il suo percorso di recupero dopo la sospensione
La top 5 dei giocatori più alti e più pesanti del Top 14
Nel massimo campionato francese ben 7 giocatori superano i 145 chili, mentre 13 sono oltre i 203 centimetri
É superfluo dire che son dei pazzi scatenati a fare un turno infrasettimanale di un campionato di rugby?
Sono matti questi… Galli! 😉
ti sei risposto da solo: possono permettersi il turno infrasettimanale perchè bevono la pozione preparata dal druido!
(nessuna vena polemica pro-doping: se poi è così non mi è dato saperlo)
il big-match tra Tolosa e Racing Metro, con Jonathan Sexton che si accomoda in panchina tra i biancocelesti per far posto a Wisniewski.
Con rispetto per i tifosi del parigi (spero ben pochi), a riguardo di quell’incontro magari c’e` qualche altra notiziola di rilievo sulle formazioni, mi risultano rientrare Doussain McAlister Gear Dusautoir e Picamoles tra i rossoneri, non parliamo di frilletti…
3 partite in 7 giorni: Mujiati, Tonga’huia, Estebanez, Roberts e Lapeyre neanche portati in panca, Szarzewski, Fall e Sexton in panca…mi pare abbastanza chiaro che gli allenatori del Racing hanno rpogrammato il turnover per vincere le due in casa
Vedendo le varie formazioni un pò tutte fanno turn over, vorrei vedere domenica si rigioca…addirittura Montpellier schiera a 10 Selponi, di cui se ne parla un gran bene, ma fin ad ora ha poco convinto, mi pare sia un ’94…
Clermont-Bayonne e Perpignan – Grenoble sono due belle sfide da vedere.
Parecchi dubbi che il Grenoble con il turnover fatto in questa partita possa impensierire il Perpignan…tanti anche i pezzi da 90 tenuti fuori dal Bayonne…
Più che altro perchè le più blasonate sono costrette a vincere.
Montagne russe in classifica…
Penso che bene o male tutte calendario alla mano si fanno i loro calcoli in base al loro calendario e quello delle avversarie in questo trittico…poi ovvio che il turnover di Clermnot e Toulon e’ qualitativamente differente da tutte le altre (in maniera leggermente inferiore anche quello del Toulouse).
ecco Selponi un altro eleggibile 😉
Calcolando che si e’ fatto tutte le rappresentative Nazionali francesi under penso abbia ben chiaro per chi vuole giocare…
Clermont e Perpignan a valanga, Guitonue del Perpignan sta facendo una partita mostruosa, talento da tenere sott occhio…
Montpellier in vantaggio du Bordeaux in un match molto combattuto, per la cronanca Selponi conferma le mie impressioni negative…
castres a valanga nel secondo tempo
Ha dominato anche i primi 30 dove ha sprecato molto SF presente solo ultimi 10 minuti primo tempo ed inizio secondo tempo poi castres in completo controllo che ha solo faticato un po’ a trovare la meta che ha spezzato la partita…ultimi 20 minuti kezioni di rugby del Castres allo SF.
Molto bene l inizio di Baille…Racing poca cosa
qualcuno puo dire a raimondi e moscardi che lydiate è il numero 6???
Che scarso il 14 del Racing!!! …e il n8 sempre del Racing che è?!? Beh scarso pure lui!!
2 belle bestiacce!
Non scherzo, non mi sono piaciuti per niente!!
manco a me, due bestie fisicamente ma poco altro..l’ ala qualche bello spunto ma inconclusivo, quando l’ ho visto calciare pure a momenti muoio ihihih
Vakatawa?Non ha giocato bene ma quei 2-3 breaks in croce che ha fatto il Racing li ha fatti lui…scandaloso Chavancgy questa sera…
e dalli..ma d10s santo, lydiate è il 6 cribbio!!! possibile non sappiano che faccia abbia il miglior giocatore del 6N di due anni fa??? tralasciamo i vari “ducalòn” o “fisciù” ..
comunque zero commento real audio uno spettacolo!