Rabodirect Pro 12: ancora qualche giorno e poi si parte

Vediamo come arrivano ai blocchi di partenza le squadre favorite e le due franchigie italiane

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 2 Settembre 2013, 08:35

    Tempo di pronostici.
    Favorito per me l’Ulster, finale di HC e finale di Pro12 negli ultimi 2 anni con molti ragazzi che non avevano tanta esperienza ma sono cresciuti e che questa stagione ci si aspetta facciano un ulteriore passo avanti. Jackson-Marshall-Olding-Gilroy-Payne sono una 3/4 giocane che gia’ ha fatto bene, starei attento a Scholes dell’Academy in U20 mi e’ sempre piaciuto molto. Per me partono in pole.
    Subito dietro metto il Glasgow. Hanno erpso Barclay ma preso Vernon, Lamont- Morris sono due ritiri importanti ma la squadra mi sembra solida in tutti i ruoli se poi Matwalu fosse migliorato in alcune cose come la gestione tattica ed i passaggi dalla base delle ruck in Scozia si divertiranno.
    Queste due le vedo un gradino sopra, dietro un po’ di equilibrio ma come terza forza metto il Munster. Van den Heever e Conway dietro sono due signori rinforzi, potrebbe essere corta la coperta in prima linea ma se Keatley si dimostra in grado di mantenere tatticamente ordinata la squadra e Hanrahan inizia a mostrare le cose che ci si aspetta da lui sono una bella squadra.
    Dietro equilibrio ma nell’ordine direi Ospreys che perdono Fotuali’i ma per il resto non perdono troppo e qualche nuovo ragazzino lo lanceranno…occhio al talento di Sam Davies all’apertura. Scarlets e Leinster sullo stesso livello, gli Scarlets non mi convincono mai, giocano benissimo a sprazzi ma non sono mentalmente dei vincenti, il Leinsyer e’ fortemente indebolito sopratutto nella profondita’ della qualita’ della rosa ed ha diversi giocatori a fine corsa (oltre a BOD ci sono Cullen, Jeninngs, D’Arcy a fine carriera) ma dalla loro hanno l’abitudine di vincere…vediamo come va anche col nuovo tecnico. Qualche giovane da tenere d’occhio, i due McGrath e Jordi Murphy ma occhio anche a Van der Flier e Daly anche se potrebbe essere un po’ presto per loro.
    Dietro il gruppo delle mine vaganti e possibili sorprese.
    Benetton ottimi la scorsa stagione dove pero’ bisogna anche essere onesti sono stati abbastanza fortunati sul fronte infortuni negli uomini ciave, sono chiamati a provare a fare un altro passo avanti…molto per me dipendera’ da come Berquist sta, il giocatore che puo’ farli progredire ancora un po’ e’ per me lui insieme alla crescita dei Morisi e Campagnaro. Non li vedo da PO comunque, la profonfita’ e’ quella ed una squadra cono 17-18 Nazionali soffrira’ sempre nell’arco di una stagione.
    Cardiff che perdono Roberts ma che recuperano Jenkins davanti…molto per loro dipendera’ dalla crescita di gente come PAtchell ed Owen Williams e qualche altro giovane (Navidi potrebbe essere uno da tenere d’occhio).
    Edinburgh chiamati a migliorare rispetto all’ultimo anno, Dickinson, Nikki Walker son begli innesti, squadra che secondo me lo scorso anno ha fatto meno di quello che avrebbe potuto.
    Dragons: perso Lydiate secondo me in generale si son rinforzati: Talei e’ un innesto importante, Rees a Rhys-Thomas aggiungono esperienza al gruppo, Burton lo conosciamo non e’ un fenomeno ma porta esperienza anche lui ed il ritorno di Tovey anche e’ un bell’acquisto. Daranno fastidio.
    Connacht: per me sulla carta la squadra che ha fatto il miglior mercato, Clarke non ha bisogno di presentazioni penso, Carr non ha sfondato a Dublino ma torna a Galway dove ha fatto molto bene in passato e comunque le sue qualita’ sono fuori discussione, Muldowney e So’oialo sono giocatori di esperienza, non fenomeni ma buoni per il Connacht, Heenan una scommessa interessante. Diversi giovani che hanno fatto bene possono crescere (Marmion, Poolman, O’Halloran e soprattutto Henshaw). La chiave e’ come girera’ con Lam, ottimo allenatore ma che potrebbe pretendere troppo sul piano del gioco dalla squadra. Per me la mina vagante del torneo, possono soprepndere come fare un flop clamoroso.
    Chiudono le Zebre…verro’ preso a parole da chi non vuole fare un discorso basato solo su valutazioni tecniche per cui se uno non dice “forza Zebre, i ragazzi che vengono dall’Eccllenza saranno di sicuro dei fenomeni in Pro12” e’ uno stronzo anti-zebre e basta ma me ne frego. I rinforzi ci sono anche stati ma i due piu’ importanti (Leonard e Retuvou) sono da verificare come condizioni fisiche dopo le ultime stagioni. Iannone andra’ attraverso un processo di sviluppo come aprtura quindi magari avra’ bisogno dei suoi tempi (l’importante come detto altre volte sara’ dare tempo al tempo e non gettarlo in mare alle prime prestazioni non convincenti). Gli altri “rinforzi” sono tutti da verificare in termini di CL, gente che ha fatto piu’ o meno bene in Eccellenza a ritmi ed intensita’ ben diversi.

    • gsp 2 Settembre 2013, 09:12

      Beh dai stefo, ci vuole molto di più per essere chiamato stronzo anti zebre. Secondo me la squadra è leggermente migliorata ed un pò competitiva. Ma sono daccordo che gli ecccellenti partono da 0 perchè vengono da un’altra categoria e sono tutti da verificare.

    • Mr Ian 2 Settembre 2013, 09:46

      Concordo in tutto con te, D’accordo sugli Scarlets, la mancanza di mentalità deriva anche dal fatto che ogni anno includono in rosa sempre nuovi giovani, che pagano il dazio dell’apprendistato, quest’anno il reparto dei 3/4 è il più rivoluzionato, si presentano con un triangolo allargato nuovo di zecca, dove ancora non si sa per certo chi mettere e dove di previso, le scelte sono tra Gareth Owen, Liam Williams e il nuovo talento Jordan Williams, tutti e 3 molto eclettici ma forse difensivamente danno qualche grattacapo. La mancanza di 8-ball carrier di ruolo è una lacuna troppo importante, McCusker nel ruolo non mi hai convinto.
      Come l’anno scorso speriamo che la prima contro Leinster in casa ci porti una vittoria, tutto l’ambiente ne ha bisogno. Giochiamo il miglior rugby della Celtic, i risultati però sono deludenti.
      La sorpresa del campionato anche per me sarà Connacht. Mentre la vincitrice sarà Ulster, ha fatto un buon pre campionato, complice l’indebolimento delle altre concorrenti, possono ambire a grandi risultati.
      La Benetton quest’anno potrebbe puntare ai play-off, secondo me non sono un eresia, tutto dipende dalle prestazioni in trasferta…
      Le Zebre, non lo so…mi auguro qualche vittoria in più…

      • Stefo 2 Settembre 2013, 10:41

        Che gli Scarlets giochino il milgior rugby della Celtic a mio avviso e’ molto opinabile…hanno sprazzo di bel gioco ma sono poco continui anche in quello e che sia un gioco nettamente piu’ bello di quello che il Leinster fa o che ha sprazzi il Galsgow ha fatto lo scorso anno per me e’ molto discutibile.

    • parega 2 Settembre 2013, 12:56

      puo’ darsi che non siate favoriti ma per me avete il giocatore giovane piu’ forte di tutti in prospettiva / presente ..cioe’ madigan
      mi fa’ impazzire come gioca , attacca la linea da paura , placca forte , passa bene , calcia meglio
      molto piu’ forte di jackson dell’ulster per me ma molto !!!!
      mi aspetto tanto da lui vedremo …te lo augurerai anche tu ahahahha

      • parega 2 Settembre 2013, 13:00

        @stefo volevo dire

        • Stefo 2 Settembre 2013, 13:34

          Madigan in realta’ per me e’ una delle poche certezze che mi danno speranza…il problema e’ che la coperta e’ cortissima anche a causa delle nuove regole sugli stranieri IRFU…un problema di profondita’ che gia l’anno scorso si e’ iniziato a vedere e che quest’anno sara’ ancora peggio a meno che un paio di ragazzini dell’Academy siano pronti…

    • Hullalla 2 Settembre 2013, 15:22

      Come infortuni, non sono sicuro che a Treviso l’anno scorso dia andata proprio di lusso: LaGrange e’ entrato in campo solo a fine anno, Luamanu si e’ rotto il braccio, Sgarbi si e’ fatto male al Sei Nazioni e non e’ piu’ rientrato, Campagnaro praticamente non ha mai giocato (crociato fin dall’estate precedente), Derbishire e’ passato da un infortunio all’altro…
      Altri giocatori hanno stretto i denti per tutto l’anno (capitan Pavanello in primis), ma praticamente hanno sempre avuto problemi fisici non da poco…
      Certo poteva andare peggio, ma poteva anche andare meglio…

      • Stefo 2 Settembre 2013, 16:06

        Hullala togli alla Benetton per un paio di mesi Cittadini, Ghira, Zanni e parliamone…l’anno scorso alla Benetton e’ andata molto bene sul fronte infortuni penso che questo sia abbastanza innegabile.

        • xnebiax 2 Settembre 2013, 21:31

          Se Cittadini ha un infortunio dovrebbero andare in sud africa a prendere un’altro pilone dx, perché sono corti in quel punto.
          Sono 3 giocatori assolutamente indispensabili quelli che hai citato.

          • Stefo 2 Settembre 2013, 23:27

            xnebiax hai centrato il mio punto…

  2. gsp 2 Settembre 2013, 09:16

    Un pò più competitiva.

  3. fracassosandona 2 Settembre 2013, 09:27

    nonostante le defezioni resta un gran bel torneo ed è il massimo che con le nostre forze ci possiamo permettere (nel senso che facciamo già fatica a tenere in piedi DUE squadre e sognamo campionati autarchici)…

    sono stufo di essere d’accordo con Stefo ma va riconosciuto che l’anno scorso Treviso ha dovuto rinunciare per infortunio solamente a Sgarbi dopo il 6N…
    Il Leinster ha perso pezzi da novanta ma sicuramente con l’esperienza che si ritrova centrerà i PO…
    per me Ulster era favorita già l’anno scorso, figuriamoci quest’anno…
    Glasgow è l’esempio da seguire per Treviso: una squadra che non fa tremare il mondo per la propria rosa ma che è dotata di una concretezza che le consente di vincere gli incontri per il semplice fatto che poco concede e molto realizza, non fanno nulla di eccezionale ma segnano punti ogni volta che possono…
    ospreys e scarlets quest’anno un gradino sotto l’anno scorso, Munster difficilmente ripeterà un’altra annata così deficitaria… se Treviso dimostra di essere in grado di compiere anche il cambio di passo ha i PO alla sua portata, grazie anche al fatto che molte delle dirette concorrenti hanno perso giocatori importanti mentre Treviso rinuncia principalmente a Iannone, dato che si era privata di Benvenuti per gran parte della stagione per scelta tecnica…

    • kinky 2 Settembre 2013, 10:03

      Avete provato a fare il Benetton senza i nazionali…diciamo titolari:
      Williams
      Esposito
      Loamanu
      La Grange
      Pratichetti
      Berquist
      Semenzato
      Vosawai/Barbieri se gioca uno non gioca l’altro in nazionale
      Budd
      Derbyshire
      Bernabò
      VanZyl ormai Brunel non lo prende più in considerazione
      Muccignat
      Maistri
      Rizzo/De Marchi se gioca uno non gopca l’altro in nazionale
      Oltre a questi ci sono i vari Campagnaro, Morisi, Ambrosini etc..che possono essere titolari tranquillamente se non addirittura azzurrabili.
      Direi che è una signora squadra e questo fa capire che se ci sarà appunto qualche infortunio dopo il 6nazioni al Benetton sono coperti in tutti i ruoli. Il roster di Treviso lo vedo messo molto bene e secondo me si giocherà (con questo non voglio dire che ci andrà sicuramente) un posto per i play-off!!!

      • Stefo 2 Settembre 2013, 10:45

        kinky a parte Berquist e volendo Lagrange visto l’infortunio e’ la stessa formazione dell’anno scorso quando non ci saranno i Nazionali…

        • kinky 2 Settembre 2013, 11:09

          con un anno in più di esperienza ad alto livello!!!…perchè se questo ragionamento vale per l’Ulter vale ancora di pòiù per il Benetton!!

          • Stefo 2 Settembre 2013, 11:13

            Differenza quelli dell’ulster si son fatti fianle di HC e Pro12 negli ultimi 2 anni…scusa se e’ poco…

        • kinky 2 Settembre 2013, 11:22

          No Stefo, forse mi sono spiegato male io….intendevo dire che se tutti dicono che l’Ulster si riconfermerà sui livelli dell’anno scorso perchè non ha cambiato nessuno, lo stesso discorso vale per il Benetton che se non hanno cambiato nessuno pure loro si riconfermeranno sugli stessi livelli….anzi prorpio per questo ho detto che per il Benetton vale ancora di più questo discorso perchè per me si migliorerà in classifica.

          • Stefo 2 Settembre 2013, 11:25

            Io guardo sempre alla qualita’ gia’ dimostrata dalla squadra, i vari Ambrosini, Esposito, Morisi, Campagnaro hanno mostrato ad essere generosi meta’ di quello che hanno gia’ mostrato i Jackson, MArchall, Gilroy, Payne ecc.
            Diciamo che per me e’ un parallelo poco sensato…

          • kinky 2 Settembre 2013, 11:33

            a breve vedremo!!

          • kinky 2 Settembre 2013, 11:49

            …e comunque se dici che i vari Ambrosini, Esposito, Morisi, Campagnaro hanno dimostrato meno della metà (hai solo che ragione) l’anno scorso dei vari Jackson, Marshall (è il biondino che fa il centro?!?….beh strasopravalutato), Gilroy, Payne beh dimostri ancora di più che i ragazzi italiani possono solo che portare dei benefici migliorativi per il Benetton quest’anno!!!

          • Stefo 2 Settembre 2013, 12:21

            Mah kinky senza offese ma mi pare siano discorsi da tifosi e basta i tuoi…Marshall sara’ strasopravvalutato (come il Glasgow e’ solo fortunato) ma intanto gioca bene ed in campo si fa sentire eccome…io parlo di giocatori che sul campo HANNO AMPIAMENTE DIMOSTRATO COI RISULTATI quello che sanno fare.

          • Stefo 2 Settembre 2013, 12:25

            Occhio kinky non sto dicendo che quei 4 (i primi che mi son venuti in mente ma se ne possono aggiungere un altro paio volendo) non siano buoni ma che devono ancora dimostrare qualsiasi cosa avendo giocato poco in lacuni casi quasi niente in altri.
            Benetton per me e’ in terza fascia al momento anche per me, io penso che il vero loro salto in avanti glielo possa far fare principalemnte Berquist se sta bene.

          • kinky 2 Settembre 2013, 12:31

            No, di Marshall sono mie valutzioni (magari sbagliate) ma l’ho guardato attentamente e non mi ha mai entusiasmato…anzi contro l’Italia quando è uscito per infortunio ho pensato…peccato perchè il ragazzino non è nulla di speciale. Poi se vuoi che ti dia ragione ti dico HAI RAGIONE. Però ripeto, se lo vuoi capire, (altrimenti hai ragione non è un problema) se i nostri ragazzi l’anno scorso non hanno dimostrayo nemmeno la metà di quelli irlandesi facendolo quest’anno non potranno altro che portare benefici in più al Benetton. Ri-ri-ripeto: con questo NON voglio dire che il Benetton E’ la più forte o ANDRA’ SICURAMENTE ai play-off ma che quest’anno la vedo meglio dell’anno scorso e potrà giocarsi un posto ai play-off!!!

          • Stefo 2 Settembre 2013, 12:53

            Capisco meglio quello che vuoi dire ma concordo fino ad un certo punto (e se qualcuno di loro si dimistrasse non del livello necessario?!).
            Marshall lascia perdere la partita dell’olimpico classico esempio del se la IRB affrontasse seriamente il problema delle concussion lui non avrebbe neanche essere vicino allo stadio visto com’era uscito contro la Francia…

          • Hullalla 2 Settembre 2013, 15:14

            kinky, se quello che vuoi dire e’ che quest’anno Treviso ha la possibilita’ di far meglio dell’anno scorso, tutto sommato sono d’accordo.
            Bisogna vedere pero’ cosa diranno gli avversari…

      • San Isidro 2 Settembre 2013, 14:52

        @kinky, io Derbyshire non lo considererei al momento, fino a Gennaio è out…

    • gsp 2 Settembre 2013, 10:49

      Secondo me è anche vero che treviso ha chiuso l’anno scorso con la partita migliore dell’anno, ma non è rappresentativa dell’annata di Treviso, sebbene all’inizio mancassero la grange e loamanu. La squadra è oggettivamente la stessa, cresce se cresceranno i singoli.

      Ulster è diventata la squadra più forte, ma Leinster non la vedo cosí indietro rispetto a Glasgow. Con ospreys sempre li, come al solito.

  4. maz74 2 Settembre 2013, 09:53

    Vedo Ulster un gradino sopra a tutti, dato che non ha cambiato nulla di importante, poi Glasgow e Leinster (mai da sottovalutare), mentre vedo un po’ in difficoltà le gallesi.
    Benetton può ambire alla semifinale, dato che come Ulster ha cambiato poco e soprattutto è ora del salto di qualità alla quarta stagione.
    Zebre sembrano sulla carta migliori, anche se ripongo forti dubbi su Cavinato, privo di esperienza e personalità per guidare una squadra in Celtic.

  5. lupo 2 Settembre 2013, 09:55

    quoto in toto l’accurata analisi di stefo e anch’io mi sbilancio su connacht “sorpresa” positiva del torneo.
    per il titolo io vedo rosso, è ora che la red army si tolga qualche soddisfazione
    pronostico munster, ulster, glascow e treviso (l’ultima più che un pronostico è una concessione all’ottimismo cosmico)
    spero anche in almeno un paio di vittorie delle zebre (anche perchè un altro 0 sarebbe devastante per tutto il movimento)

  6. DaniS 2 Settembre 2013, 09:59

    Piccolo OT:
    La selezione spagnola che avrebbe dovuto partecipare alla CC sará sostituita da una selezione portoghese. La federazione portoghese sta ancora cercando un logo ed un nome…ma l’annuncio da ERC arriverá prossimamente…forse giá oggi.

  7. kinky 2 Settembre 2013, 10:11

    Io vedo:
    prima fascia
    Leinster, Ulster, Ospreys

    seconda fascia
    Munster, Glasgow, Scarlets, Benetton, Cardiff

    terza fascia
    tutte le altre con le Zebre che dovranno dimostrare di aver raggiunto questa terza fascia fascia perchè l’anno scorso erano nella quarta da soli!!!
    Poi ovviamente come in ogni capionato di qualsiasi sport professionistico ci saranno le delusioni e le sorprese.

    • gsp 2 Settembre 2013, 11:05

      Io direi prima Fascia ulster, leinster, Glasgow
      Seconda Munster, opsreys, scarlets
      Terza Treviso, blues
      3 e 1/2 Connacht e dragons
      4 edin e zebre.

      Ovvio mi auguro Benetton in seconda ma la vedo oggettivamente difficile.

      • Stefo 2 Settembre 2013, 11:18

        CInverti Munster e Leinster e concordo in toto con te gsp.
        Connacht e Dragons mine vaganti in tutti i sensi possono esplodere “bene” o “male”.

  8. Machete 2 Settembre 2013, 11:14

    per i playoff… Leinster Glasgow Ulster e una tra Scarlet Munster e Ospreys ….Connacht che ha fatto davvero un signor mercato e con Lam potrebbe diventare una mina vagante…..
    Treviso ha il compito di alzare l’asticella ancora più in alto soprattutto in trasferta ma i PO al momento mi sembrano molto lontani
    per le Zebre la rosa è migliorata….spero in qualche vittoria….

  9. Katmandu 2 Settembre 2013, 11:16

    Pronostico? Io non vedo così bene il leinster (sarò non vedente ma per me è così) li vedo come il munster di un paio dinstagioni fa il leggero declino dopo aver vinto 2 finali su due ma penso che per i play off ci saranno
    Vedo molto bene l’ulster e glasgow, la prima per l’organico la seconda per la mentalità vincente e se dovessi dire una finale da oggi direi che ci vanno loro
    Ospriz e munster due punti interrogativi grandi come delle case, sulla carta potrebbero essere da po (più gli irlandesi che i gallesi) ma potrebbero avere la classica stagione no e ritrovarsi parecchio in dietro in classifica (soprattutto se dovessero passare il turno in HC)
    Le sorprese potrebbero arrivare da treviso che non li tagloerei fuori a inizio stagione per i po ma la vera rivelazione saranno gli uomini di pat lam, a galway faranno sfracelli (o almeno me lo auguro)
    Male vedo scarlets e dragons ed edimburgo gli scarlets soprattutto dopo aver fatto il finale di stagione che hanno fatto mi hanno fatto ricredere parecchio e non penso hanno ad oggi la mentalità per vincere un campionato o almeno arrivare ai po
    I blues altro punto di domanda ma non bedo proprio come possono fare un campionato peggiore dello scorso
    Per le zebre quoto ogni singola parola di stefo

    • Stefo 2 Settembre 2013, 11:23

      Io concordo sul Leinster, manca la profondita’ che avevano questo e’ il vero problema perche’ guardando al potenziale XV di partenza “migliore” sarebbero probabilmente ancora la migliore…molto dipendera’ dalla HC, se la partenza in Cpa fosse buona (non come l’anno scorso quindi) probabilmente concetreranno tutto sull’Europa, dovessero avere una brutta partenza (Ospreys fuori e Castres in casa) mi sa che guarderanno con piu’ interesse al Pro12.
      Occhio ai Dragons invece come sorpresa…

  10. fracassosandona 2 Settembre 2013, 11:57

    tutte le considerazioni sopra svolte portano a vedere come anche quest’anno stia per iniziare un torneo estremamente interessante dal punto di vista dell’equilibrio, delle scuole di gioco, dello sviluppo dei giovani…

    a me dispiacerebbe tantissimo restare fuori da questo mondo e spero che la federazione (rectius, tutte e quattro le federazioni…) riesca a trovare una soluzione per proseguire l’esperienza comune… nessuna delle quattro può seriamente pensare di poter sviluppare un campionato domestico a livello del pro12…

    in gioco c’è anche la riforma dell’HC e spero sappiano fare fronte comune…

  11. Stefo 2 Settembre 2013, 12:50

    OT: interessati ad un fantasyleague?

  12. Stefo 2 Settembre 2013, 14:03

    Va be h dai ho creato la lega Onrugby, la password per iscriversi alla lega e’: 691d5854

    Male che vada resta vuota…

    • San Isidro 2 Settembre 2013, 15:10

      Stefo a me interessa, ora ho dato un’occhiata superficiale…

      • kinky 2 Settembre 2013, 15:31

        ohh che figata. anch’io (stasera no domani sera si) darò un occhiata. Immagino che basti registrarsi al sito e poi richiedere la lega che tu sopra hai scritto, giusto?!?

        • Stefo 2 Settembre 2013, 16:03

          Devi registrarti, creare la squadra (non credo serva tu riempia tutti i ruoli) e poi vai su Leagues e inserisci il codice su Join League…credo che io dovro’ accettare le registrazioni provero’ ogni giorno a controllare ragazzi ed accettare ma se c’e’ un po’ di ritardo non preoccupatevi.

          Tu kinky hai una condicio sine qua non per venir accettato: Ambrosini apertura 😉

          Comunque velocemente le regole per tutti:
          formazione:
          – 1 tall, 2 pil, 2 seconde, 2 flanker, 1 Nr8, 1 MM, 1 MA, 2 CE, 2 Ali, 1 Estremo
          – Massimo 3 giocatori per una singola squadra di Pro12
          – Tra una settimana e l’atra e’ permessa una sola sostituzione (nelle settimane con le finestre internazionali di piu’ l’anno scorso mi pare fossero 3) se se ne fanno di piu’ vemgono sottratti 3 punti al punteggio totale
          – Punteggi: troppo lunghi da copiare leggeteli sul sito

          • San Isidro 2 Settembre 2013, 16:09

            ma si può dare pure il nome alla squadra?

          • Stefo 2 Settembre 2013, 16:13

            Devi dare un nome alla squadra

          • San Isidro 2 Settembre 2013, 16:14

            perfetto: i Celtic Pumas!

          • kinky 2 Settembre 2013, 16:18

            Beh, San per riconoscersi sarebbe meglio chiamare le squadre col proprio nick o simile….io la chiamerò Superkinky o una cosa del genere!!!

          • kinky 2 Settembre 2013, 16:19

            Stefo, quindi il mercato è sempre aperto?!?…limitato ma semnpre aperto?!?

          • kinky 2 Settembre 2013, 16:21

            A questo punto la redazione potrebbe scopiazzare il FantasyRugby e riproporlo su questo sito!!

          • San Isidro 2 Settembre 2013, 16:23

            beh, San Isidro-Pumas è connubbio più che adeguato…vabbè ci ripenso su, tra stasera e domani mi vedo bene le cose, io mi prendo tutti romani di Zebre e Treviso + i pochi argentini e oriundi sparsi qua e là…

          • Stefo 2 Settembre 2013, 16:24

            Si e no, ora vado a memoria dall’anno scorso ma puoi fare cambi per una giornata fino a 30 o 60 minuti prima della prima partita del week end…

          • kinky 2 Settembre 2013, 18:20

            Stefo…io mi sono registrato, però nella mail di accertamento i scrive “grazie per registrato a fantasy 2012/2013!!! va bene lo stesso?!?

          • Stefo 2 Settembre 2013, 18:45

            Le rose sono aggiornate quindi probabilmente non e’ nulla pero’ non vedo la tua squadra nella lega. Aspetto un attimo poi in caso mando una mail perche’ non vedo nessuna squadra nella lega (neanche la mia).
            Comuqnue ho notato a sinistra da la deadline per la formazione ed e’ venerdi’ alle 6 PM locali cioe’ le 7 vostre che dovrebbe essere un’ora prima di Scarlets-Leinster.

          • kinky 2 Settembre 2013, 19:00

            Squadra iscritta (l’ho chiamata Superkinky) e ho già fatto la formazione. Anche a me non da la squadra nella lega poi però ho provato a riiscrvermi alla lega Onrugby e mi dice che sono già dentro. boh vediamo!!! diciamo che il sito non è il massimo. ciao

          • San Isidro 2 Settembre 2013, 21:42

            anch’io iscritto sono il San Isidro XV! un giusto mix di argentini, oriundi, romani e qualche big:
            1- Leibson
            2- Hibbard
            3- A. Jones
            4- Bernabò
            5- O’Collaghan
            6- Warburton
            7- Cattina
            8- N. Williams
            9- Tebaldi
            10- Di Bernardo
            11- Nitoglia
            12- J. Davies
            13- Ascarate
            14- Toniolatti
            15- Hogg
            Stefo e Superkinky vi straccio…

          • Stefo 2 Settembre 2013, 23:30

            San lo sai che Warburton e’ fuori fino ad ottobre per l’infrotunio subito coi Lions?

          • San Isidro 2 Settembre 2013, 23:44

            me lo ero dimenticato…

          • Rabbidaniel 3 Settembre 2013, 00:46

            Ho registrato i miei sephardic dispersion, ma non so quanto tempo avrò per seguirli1

        • xnebiax 2 Settembre 2013, 21:48

          Domani mi registro anch’io. Forse farò due squadre (una “titolare” e una di buone promesse… per vedere la differenza… decideró domani, idem per i nomi che probabilmente includeranno le parole Sinking o drowning).

          • Katmandu 2 Settembre 2013, 21:55

            per il momento mi son iscritto anche io ! ma la mia è una squadra di marmeotti 🙂

          • BRCK 2 Settembre 2013, 23:43

            Longobardi di BRCK #15 presenti…

  13. San Isidro 2 Settembre 2013, 15:01

    Aggiungo che ai Glasgow Warriors arriva anche Gabriel Ascarate: el wing tucumano fino al 2012 giocava nel Torneo del Noroeste con il Natacion y Gymnasia poi si è messo in luce proprio nei TM del 2012 (mi pare abbia giocato contro l’Italia) e da lì è stato ingaggiato in Pro D2 con il Carcassone, ora vola in Scozia. Sarà l’unico puma a giocare nel torneo celtico! Fino alla stagione scorsa c’era anche il rosarino Vallejos (ex Parma), ma ha sospeso il contratto con gli Scarlets per andare a fare la Vodacom Cup con il Pampas XV, ora non so cosa farà, non c’è neanche nel gruppo del RC…
    Il percorso di Ascarate inoltre riflette sulla formazione di base che si fa nei piccoli club argentini…

  14. And 2 Settembre 2013, 15:53

    sono curioso di vedere Kirchner e Van der Heever, potrebbero fare sfracelli come essere dei flop clamorosi. Da osservare Eli Walker potenziale top try scorer del torneo (Visser permettendo). Da capire x Glasgow chi sarà l’apertura titolare, se sistemano questo spot potrebbero essere la squadra da battere. In generale un bel torneo con tanti bei giocatori dell’emisfero come i 2 sudafricani già citati, Matawalu, Maitland, Strauss (Glasgow) che alzano l’asticella

  15. Hrothepert 2 Settembre 2013, 20:51

    Un ben ritrovati a tutti voi ragazzi e alla direzione di On Rugby, Paolo in primis,tutto a posto? Tutti pronti e belli carichi per il via della stagione celtica e delle nazionali dell’ emisfero nord? Quali accadimenti mi sono perso in questa mia assenza estiva dal blog?

    • San Isidro 2 Settembre 2013, 21:35

      Ciao Hroth!!! Beh l’Argentina ha travolto il Sudafrica! Hai visto?

  16. Hrothepert 2 Settembre 2013, 21:48

    Ciao San, no non ho visto. Te come va? Hai studiato oppure hai passato l’ estate esclusivamente a guardare il Championship e a parlare di Rugby qui sul blog?

    • San Isidro 2 Settembre 2013, 22:02

      ciao hroth, era una battuta, pensavo che comunque lo sapessi, al primo turno di Rugby Championship l’Argentina è stata umilita in Sud Africa per 73-13!!! Al ritorno di Mendoza però i Pumas erano un’altra squadra e hanno perso solo 22-17…nelle gare tra Wallabies e AB ha vinto chiaramente la NZ entrambe le sfide (47-29 e 27-16)…il torneo però è ancora lungo…
      quanto a me, tutto bene, grazie, tra le altre cose ho anche studiato, anzi a giorni ricomincia la sessione…
      ben tornato e buon rugby

  17. xnebiax 2 Settembre 2013, 21:55

    Mentre voi esperti avete parlato di tutte le squadre e delle loro forze io mi accorgo di non essere ancora a questo livello di conoscenze. Soprattutto mi sa che dovró fare un po’ di ricerca sui giocatori… chi é arrivato e chi se ne è andato.

    In compenso devo dire una cosa e cioé che non vedo come le Zebre non possano che arrivare ultime nel torneo.
    C’é qualcuno che pensa diversamente in proposito?

  18. BRCK 2 Settembre 2013, 23:42

    Iscritto al Fantarugby…

  19. xnebiax 3 Settembre 2013, 15:55

    Ho fatto la squadra: si chiama Sinking Tackles.
    Se vado su Leagues non posso ancora vedere gli altri partecipanti alle leagues Onrugby e Italy.

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton Rugby: i 32 Leoni convocati per il tour in Sudafrica

Emergenza piloni in vista della trasferta più impegnativa dello URC, per affrontare Sharks e Bulls

item-thumbnail

Edimburgo: ufficiale l’arrivo di Mosese Tuipulotu dai Waratahs

Fratello di Sione Tuipulotu, eleggibile per la Scozia

item-thumbnail

URC: Benetton e Zebre, il calendario delle franchigie nel mese di maggio

Tre partite a testa: per i veneti l'obiettivo sono i playoff, per gli emiliani scavalcare due squadre in classifica

item-thumbnail

Benetton Rugby, Zatta: “Le decisioni arbitrali hanno pesato, ma la squadra non è stata al suo livello”

Le parole del presidente e anche quelle di capitan Lamaro per fotografare la partita di Gloucester

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone