Amichevoli d’estate: sorridono Rovigo e Mogliano

A Rovigo il Viadana cede per 22-5, il Mogliano passa a San Donà per 28-14

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Gabriele 1 Settembre 2013, 10:27

    Molto Bene San Donà cou quella che dovrebbe essere la squadra A poi nel secondo tempo han cambiato molto e poi nel terzo dei tempi giocati di 25 minuti ciascuno san Donò ha fatto giocare quasi tutti under 20.-

  2. Gabriele 1 Settembre 2013, 10:31

    nel San Donà oltre a Dartora ha impressinato Taumata due partite e due mete fin ora e poi la sua consueta precisione nei calci di spostamento. Bene tra i nuovi entrati Barbieri e Vian il Tallonatore molto concreto

  3. eclipse 1 Settembre 2013, 10:38

    Forse Rovigo poteva fare meglio anche se è solo un’amichevole,qualche errore di troppo c’è stato.Bellissima la meta Basson-Van Niekerk.Viadana non ha sfigurato,i primi 15 minuti ha messo molta pressione,ma ha pagato un gioco molto falloso e i tre cartellini gialli lo dimostrano.Bortolussi grande acquisto.

    • Katmandu 1 Settembre 2013, 10:44

      Premetto che non ho visto la partita ma “rovigo poteva fare meglio”? Cavolo ha vinto 22-5 con una delle pretendenti al titolo, va bene un amichevole e tutto quello che ci va dietro.. Ma l’affermazione fa riflettere sulle aspettative che si son create attorno a questa squadra

      • eclipse 1 Settembre 2013, 11:16

        Il Rovigo a parte i primi 15 minuti ha dominato la partita,poteva fare altre due mete,per questo ho detto che poteva fare meglio.

      • Fabrizio 1 Settembre 2013, 11:18

        Ciao sono di Rovigo e ho visto la partita, non farti ingannare dal punteggio, Viadana non è sicuramente quella vista ieri. Non hanno mai fatto un calcio di spostamento nemmeno dentro ai loro 22, hanno giocato sempre tutto alla mano anche almeno tre o quattro calci di punizione piazzabilissimi. La linea di trequarti rosso blu pero si sta confermando all’altezza delle aspettative

        • eclipse 1 Settembre 2013, 11:27

          Forse Ngawini è l’unico che deve trovare ancora un pò di feeling.

  4. Fabrizio 1 Settembre 2013, 11:56

    Vero, e anche Mirco se continua da secondo centro deve avere molta più attitudine al placcaggio secondo il mio punto di vista… Quaglio in ottima forma

  5. Roruma 1 Settembre 2013, 11:58

    Se consideriamo che i ragazzi di Rovigo hanno fatto solo 2 partite assieme la squadra potrà migliorare molto. Tre quarti pazzeschi, bortolussi su tutti con un recupero di 70 metri e placcaggio salva meta, sotto mano per lubian nella prima meta. Unico spiacevole assente Mirco Bergamasco, ha preso 2 calci. uno perché ha spinto un avversario dopo che il pallone era uscito sul placcaggio di Bortolussi e uno per tenuto a terra. Si vede che ha paura a fare movimenti strani con il ginocchio e va sempre a schiantarsi sull’avversario. Spero tanto per lui, per Rovigo e per la nazionale che ritrovi presto confidenza. Se qualcuno mi avesse detto di capire chi era il giocatore con 90 caps in nazionale che arrivava dal top 14 probabilmente avrei detto Basson o Bortolussi.
    Grande partita di Ragusi, che se gioca così il prossimo anno andrà dritto alle zebre. Fare la formazione dei 3/4 per Frati sarà veramente dura.
    Concordo sul fatto che comunque viadana non era in formazione tipo, fuori padro, pizzaro e travagli su tutti e Apperley in panca, quando entra fa capire chi è il 10 titolare, gran giocatore anche lui.
    Comunque un buon antipasto di campionato.

    • Rabbidaniel 1 Settembre 2013, 16:00

      Perché vuoi mandarlo alle Zebre Ragusi? Con Williams in uscita Ragusi a TV il prossimo anno, dopo una stagione a Rovigo coi “maestri”, che hai citato, lo vedo bene.

  6. San Isidro 1 Settembre 2013, 12:10

    Allora Trotta al Mogliano è ufficiale! Sono molto contento per lui, romano del vivaio della Nuova Rugby Roma…
    Chiedo a chi è vicino all’ambiente di Mogliano o comunque a chi ne sa:
    sapevo che anche il forte flanker Petillo del Prato era in trattative con il Mogliano, è vero? Io comunque spero torni a Roma, magari proprio alla sua Lazio…

  7. eze 1 Settembre 2013, 12:37

    Molto bene Viadana che ieri non calciava e che ha preso solo 17 punti di scarto fuori casa con 9 assenti importanti:
    BARBIERI Andrea
    GENNARI Marco Antonio
    GILDING Jack
    MONFRINO Mirko
    PADRO Gonzalo
    PAVAN Gilberto
    PELIZZARI Marco
    PIZARRO Gabriel
    TRAVAGLI Pietro
    Un Rovigo al gran completo in casa sua doveva fare di più.

    • San Isidro 1 Settembre 2013, 13:01

      Viadana per me quest’anno fa paura, come è andato il fijano?
      scusa, ma Gennari era quello che giocava ai Crociati, o mi sbaglio?

      • eze 1 Settembre 2013, 13:08

        La partita non l’ho vista ma per il Viadana era molto sperimentale.
        YAKOPO è molto forte e molto difficile da fermare. GENNARI è il calciatore dei crociati dello scorso anno 123 punti.

    • eclipse 1 Settembre 2013, 13:01

      Cmq la meta Viadana l’ha fatta con velo.L’arbitro gli ha fatto il regalino.

  8. pimpo 1 Settembre 2013, 13:27

    Sarebbe meglio invece che i giocatori di Viadana facessero un po’ di dieta!mi sembravano abbastanza fuori forma 🙂

  9. steve 1 Settembre 2013, 13:28

    Due tre considerazioni dopo Rovigo – Viadana:
    – considerando che era un’amichevole le due squadre ci hanno dato dentro, veramente. L’obiettivo più importante per Frati-De Rossi era il possesso palla: durante il primo tempo maggiore per il Viadana, poi, una volta sbloccati, il Rovigo ha riportato in pari questo fattore. (Gran bell’acquisto da parte del Viadana, quell’apertura bionda che ha il cognome come una marca di altoparlanti e assomiglia tanto al biondino passato da queste parti più di venti anni fa, è proprio bravo, peccato non abbia la precisione nei calci piazzati di Naas Botha).
    – si vede che il Rovigo è una squadra nuova: il trinagolo Basson-Ngawini-Bortolussi fanno quello che vogliono con la palla in mano e con l’avversario di fronte (impressionante). M. Bergamasco: solido in difesa, presente in attacco, impressionante uomo squadra (sembra sia stato da sempre un Bersagliere) a sostenere i compagni, non declina responsabilità, e, ultimo, primo calciatore.
    – Notevole la prima linea Q-M-R, finalmente una prima linea degna di tale nome dopo tanti anni a Rovigo. Buoni anche gli altri (Borsi e Pozzi) ma più “normali”, da evidenziare Gajon (moldavo)..
    – Da quello che si è visto Rodriguez non farà rimpiangere Bustos, dinamico, buon taglio della linea di corsa, buona visione di gioco, suo il merito della prima meta quando “innesca” un maturo Bortolussi e questo serve il proprio compagno con un sotto mano
    – peccato per la meta finale del Viadana, ma ormai erano entrati tutti i cambi in mischia dove prevalevano gli U.20 dell’anno scorso (può starci).
    – Ragusi: entra gli ultimi 20 minuti in sostituzione di Basson (estremo). Si vede che ha una gran voglia di giocare, di dimostrare quanto bravo e fantasioso è, e la posizione nella quale si trovava lo ha aiutato. Ha fatto vedere che è veramente una bella speranza per il rugby azzurro in generale, prese al volo e scarto di un paio di avversari, inserimenti nella linea dei 3/4..ecc.ecc. Non vorrei però che fosse soppraffatto dalle sue stesse aspettative, sia chiaro, per essere bravo e un fuoriclasse lo è, però deve maturare sul piano della tenuta psicologica del suo ruolo…ma qui, coi compagni che si ritrova, troverà i giusti maestri per il suo percosro di crescita.
    Ultimo: pubblico.
    – considerando la bellissima giornata di fine estate che avrebbe meritato un’ultima gita al mare, e che a Rovigo in questi giorni c’è una fiera e ci sono le strade piene di gente, ce n’era di gente ieri al Battaglini. Su quest’ultimo: finalmente sono state tolte le reti di separazione tra la tribuna Lanzoni e il campo ed è stata posizionata una staccionata del tutto simile a quella che si vede in giro per gli altri campi di rugby d’Italia.
    Flash finale: Otis L. (neo acquisto della Lazio) con la testa china sulle sue stampelle quando la squadra è venuta a salutare la tribuna Quaglio alla fine del match, chissà a cosa pensava, e chissà a cosa avrà pensato dopo quando un tifoso del Rovigo è andato a salutarlo, a incoraggiarlo per la sua guarigione, e a ringraziarlo per i suoi anni in rossoblu.

    • Francesco.Strano 1 Settembre 2013, 14:07

      secondo me sopravvalutate Quaglio….. se è lì è solo perché è figlio di.

      • San Isidro 1 Settembre 2013, 14:20

        a francè e daje…scusa ma, al di là delle parentele (e poi mi pare sia il nipote), se gioca titolare nel Rovigo un qualche motivo ci sarà? e su…ma sei parente di @6nazioni?

    • San Isidro 1 Settembre 2013, 14:45

      ottimo commento @steve! perchè non fai l’addetto stampa del Rovigo?
      ti correggo su una cosa: Lombardi è andato al Prato, non alla Lazio, se poi all’ultimo c’è stato un cambio di scena non lo so…
      comunque il Rovigo quest’anno fa veramente impressione, avete perso Bacchetti, ma con tutti quei signori trequarti che vi sono arrivati non penso lo rimpiangerete molto…io però vedo molto bene anche Calvisano e Viadana, anzi ne ho serio timore, e secondo me pure il Petrarca quest’anno vi darà un pò di rogne nei derby…
      hai già visto quando venire a Roma per una delle tre trasferte? fammi sapere…io quest’anno vorrei andare a vedere il Benetton in Pro 12, però non mi dispiacerebbe fare un salto al Battaglini, vorrei stare in mezzo alla tribuna Quaglio per il derby d’Italia con il Petrarca, mamma mia che deve essere!!!

      • steve 1 Settembre 2013, 16:05

        @San! grazie, ma ci sono già un sacco di commentatori professionisti qui a Rovigo, poi a me piace scrivere per diletto, descrivere quello che vedo e le emozioni che si provano.. Non ho visto quando veniamo a Roma, del calendario del Rovigo quest’anno ho presente solo le prime tre giornate, e sono belle toste, da tenere i polsi fermi e per cuori forti. Faccio un lavoro a turni ti saprò dire, se vieni a Rovigo avvisami, sarai il benvenuto! Ciao

      • luis 1 Settembre 2013, 18:16

        @san
        se vieni a Treviso a vedere qualche partita di pro12 o HC faccelo sapere, siamo pronti a riceverti ( con qualche buona birra in riva al Sile)!

        • San Isidro 2 Settembre 2013, 01:43

          grazie mille! di sicuro verrò nella seconda parte di stagione, farò senz’altro sapere!
          analogamente se vieni/venite a Roma per l’Eccellenza o per l’Argentina/6N fammi/fatemi sapere, vi farò da Cicerone nella città eterna (sperando di non perdermi…)

    • insidecenter 1 Settembre 2013, 20:42

      Se dobbiamo fare un analisi dettagliata sui singoli giocatori del Rovigo va anche detto che:
      Premesso che prima di parlare e/o commentare MIRKO ci si dovrebbe sciaquare la bocca e non solo, considerato che Bergamirko ancora si dovrà lasciare alle spalle(mentalmente) il grave infortunio subito, preso atto che la partita con il Viadana era un amichevole pero’ ritengo che i centri schierati nel 3 e 4 tempo a mio parere siano risultati molto piu’ efficienti dei loro compagni schierati precedentemente specialmente nei placcaggi!! Sanchez sta ancora chiedeno cosa gli è successo!!!Buon rugby

    • Mario 1 Settembre 2013, 20:55

      D’accordo su tutto.
      A Fabrizio e Roruma vorrei invece far presente che Mirco era quello biondo con i ricci. Chi stavate guardando per dire che non ha difeso? Ha placcato eccome e con una grinta che non mi aspettavo da uno che rientra da un infortunio grave. Comunque non credo sia ancora al 100%. Anche la scaramuccia col viadanese (fallosissimi in seguito i viadanesi, speriamo bene con gli arbitraggi in campionato) dimostra che ha già l’atteggiamento giusto.
      Da registrare ancora molti meccanismi (d’altronde è presto) soprattutto per inserire meglio Ngawini.
      Dubito che Rodriguez possa essere considerato al livello di Bustos. Comunque valido soprattutto se confrontato con l’assenza di un’apertura vera dell’anno scorso…

  10. spasello 1 Settembre 2013, 19:10

    Bacchetti era in tribuna e, con tutto il rispetto e la riconoscenza per quanto ha fatto, penso si sia reso conto pure lui che Bortolussi non lo farà rimpiangere. Complimenti a Steve per lo squisito commento.

  11. Roruma 1 Settembre 2013, 22:36

    Sulla difesa di Mirco non ho nulla da dire, mi aspettavo qualcosa in più palla in mano tutto qua, viene da 10 anni di top 14, se si chiamasse Pinco Pallo l’avrebbero già crocifisso dopo le 2 amichevoli. Ricordatevi Cribb!!! Sulla persona, l’uomo fuori dal campo non ho nulla da dire, anzi ha sempre avuto buone parole per tutti e questo gli fa onore. Comunque spero, come ho già detto, che si riprenda e che dimostri tutto il suo valore. Se così non fosse Rovigo potrebbe trasformarsi da sogno a incubo per lui.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite