L’Accademia azzurra in Irlanda regala il bis: battuto anche Connacht

Dopo la vittoria sul Munster i ragazzi di De Marigny si tolgono un’altra soddisfazione, questa volta a Galway

COMMENTI DEI LETTORI
  1. 6nazioni 20 Agosto 2013, 18:38

    adesso non scrivete che sono tutti fenomeni….
    date tempo al tempo.

    • Francesco.Strano 20 Agosto 2013, 18:40

      Bene così,costanza e impegno.
      E mi auguro,come già detto,che alcuni di loro vengano già impiegati in ECCELLENZA,così da essere pronti al 6 Nazioni u20 con avversari che giocano in Pro12 o nella Premiership

      • Francesco.Strano 20 Agosto 2013, 18:48

        @6nazioni anche l’Accademia azzurra nel 2011 ha vinto ,su 3 incontri,contro Western Province e Durbanville.
        Poi i risultati nei mondiali e 6nazioni tutti li sappiamo,lì bisogna migliorare.

        • 6nazioni 20 Agosto 2013, 18:53

          francesco.strano tu sai bene come la penso delle ns accademie e delle
          nazionali giovanili.
          x questo motivo ho scritto date tempo al tempo.
          se son rose fioriranno.
          forse sono annate buone x l’italia?

  2. Roruma 20 Agosto 2013, 18:50

    Scusate ma stiamo parlando praticamente della nazionale italiana u.20!!Mancheranno un paio di elementi e sono loro sotto il nome di accademia. Ora che vincano contro delle franchigie mi sembra il minimo sindacabile. La nostra U.18 ha perso in Sudafrica da Western Province, squadra di città del capo. Nulla di eclatante, è solo la reale distanza tra il movimento italiano e quello delle prime della classe.

    • 6nazioni 20 Agosto 2013, 19:01

      roruma segui il rugby giovanile.
      l’anno scorso siamo riusciti ha vincere solo con il portogallo.
      siamo tornati nel mondiale u20 vincendo con il cile.
      e tu scrivi mi sembra il mimino sindacale, nulla di eclatante…………
      ci puoi scommette che in fir gia’ stanno la banda della polizia,
      luminarie,e fuochi d’artificio x questi risultati

      • Francesco.Strano 20 Agosto 2013, 19:04

        e non vorrei dimenticassi il pareggio con l’Irlanda

    • Thetruth 20 Agosto 2013, 19:12

      mancano più di un paio di elementi fidati…

    • Hullalla 20 Agosto 2013, 21:23

      A parte che la nostra U18 ha perso contro Western Province U19, secondo te come se la giocherebbe la nostra nazionale maggiore contro Western Province???

  3. Rondy. Gol 20 Agosto 2013, 19:14

    Forse non avete ancora capito forse che accademia e nazionale u20 non sono la stessa cosa,infatti in accademia ci sono ragazzi nati nel 95′ con qualche inserimento di ragazzi 94’……… ( mettete vi in testa che non è perché i ragazzi sono in accademia sono di diritto in nazionale, la maglia si guadagna sul campo giorno per giorno, allenamento dopo allenamento, sono finiti i tempi in cui andava in nazionale chiunque)………Comunque gran bel risultato per i ragazzi e lo staff che dimostrano così di essere un bel gruppo sul quale si può lavorare bene!!!!!!!

    • 6nazioni 20 Agosto 2013, 19:22

      rondy grazie per la precisazione.
      troncon li aspetta tutti x vincere il 6n u.20 e il mondiale u.20………….

      • Thetruth 20 Agosto 2013, 19:33

        Ammazza 6nazioni sei simpatico come un dito in un occhio…
        è ovvio che il 6n e il mondiale non lo andremo a vincere, ma qualcuno diceva: che chi ben comincia…..
        Proviamo una volta a goderci qualche vittoria e a non vedere tutto negativo!
        (e precisare che l’accademia non è la nazionale u20 mi sembra doveroso visto che c’è chi scrive il contrario..)

        • 6nazioni 20 Agosto 2013, 21:01

          simpatico bisogna stare con i piedi ben piantati x terra
          i ragazzi italiani non sono inferiori ai francesi,gallesi,
          irlandesi,s.a.,a.b. la differenza sono
          TECNICI E I DIRIGENTI NEL RUGBY (*) PREPARATI.
          spero che i nuovi diano una svegliata al ns rugby giovanile
          (*)

      • Rondy. Gol 20 Agosto 2013, 19:49

        Se hai qualche astio personale con la federazione non devi infierire su questi ragazzi che cercano di lavorare per migliorarsi e per portare il rugby italiano ad un livello superiore!!!!!

        • Francesco.Strano 20 Agosto 2013, 20:02

          il livello superiore non lo portano di certo loro da soli ma TECNICI PREPARATI books,all black e wallabies

          • 6nazioni 20 Agosto 2013, 20:54

            quotone e anche dirigenti competenti che di certo
            non faranno mai male al rugby.
            diregenti che girano nelle isole pacifiche alla
            ricerca di peter pan………

      • Hullalla 20 Agosto 2013, 21:27

        Quanta fretta di diventare campioni del mondo, come se si potesse arrivarci in un batter d’occhio salendo gli scalini quattro alla volta, e se non sei il primo allora non sei nessuno…
        Per il nostro livello e per I nostril risultati passati, c’e’ da sorridere, almeno con mezza bocca.
        Pero’ riguardo al fatto di stare con I piedi per terra sono d’accordissimo…

  4. Gabriele 20 Agosto 2013, 19:20

    Non vedo alcuni giocatori di squadre venete che reputo in grado di valere la Nazionale.

    Vuoi per infortunio vuoi perchè hanno deciso di rimanere nel club di appartenenza.

    Vediamo a gennaio 2014 quando verrà formata la Nazionale per il torneo 6 nazioni under 20 chi sarà degno di tale maglia.

  5. Katmandu 20 Agosto 2013, 19:25

    ….comunque bravi bocia!

  6. parega 20 Agosto 2013, 21:12

    complimenti ai ragazzi e allo staff
    adesso leggo di persone che dicono che se non si vince contro queste squadre vuiole dire che siamo brocchi
    ma chi prima di questa tournee’ era sicuro di vincere due match uno dietro l’altro ? uno contro un’accademia di gran nome e fama come il munster e una come il connacht dove la federazione irlandese sta’ investendo sempre di piu’ anno dopo anno
    per me sono risultati storici poi fate voi !!!
    a scrivere snobbando questi risultati si fa’ presto ma secondo me chi lo fa’ non si rende conto dell’importanza che puo’ avere sul nostro movimento giovanile
    ma vi ricordate che per due anni perdevamo e basta con qualsiasi categoria ?
    speriamo che anche le altre categorie proseguano in questo miglioramento
    andare a casa degl’indomiti irlandesi e batterli per due volte di fila per noi E’ UN IMPRESA !!!!!!!!
    continuamo cosi’ !!!!

    • Stefo 20 Agosto 2013, 22:16

      Non per sminuire i risultati ma per precisare:la IRFU non sta investebdo di piu’ nel Connacht anzi da 3 anni a questa parte al Connacht e’ stata data la stessa indipendenza commerciale delle altra Provincie ed e’ stata liberata da molti vincoli federali che invece aveva…anzi si potrebbe dire che sia la piu’ kivera delle Provincie bei confronti della IRFU non essendo soggetta ai vincoli sugli stranieri in vigore da questa stagione proprio in virtu’ di essere agli inizi di uno strutturarsi diversamente rispetto al passato.

      Ripeto non per sminuire i risultati ma solo perche’ credo sua giusto dire le cose come sono

      • parega 20 Agosto 2013, 22:36

        ma io avevo letto da qualche parte ….non ricordo piu’ dove…che la irfu voleva portare la provincia di galway al livello delle altre nel giro di non troppi anni ….
        poi chiaro tu sei piu’ aggioranto e ti ringrazio per le rettifiche, ma la nuova tribuna non e’ stata costruita interamente con i contributi federali ?

        • Stefo 20 Agosto 2013, 22:58

          £-4 anni fa la IRFU ha dovuto prendere una decisione sul Connacht ed ha commssionato uno studio, cosi’ come veniva portata avanti non funzionava, costava alla IRFU troppo rispetto ai benefici che portava furono le conclusioni. Per far si che funzionasse come le altre Provincie si e’ capito che la funzione di “development Province” non era funzionale e si e’ deciso di darle una struttura gestionale suae uguale a quella delle altre Provincie, una struttura maggiormente “indipendente” sempre nei limiti dell’indipendenza dalla IRFU che le Provincie hanno…anche se in realta’ il Connacht non avendo al momento giocatori con central contract (McCarthy e’ andato, Duffy non credo lo sia piu’ e cosi’ a memoria non credo ci sia nessuno al momento con contratto centrale) e non essendo soggetto alle nuove regole sugli stranieri (proprio perche’ si e’ riconosciuto che avevano appena iniziato un novo percorso ed infatti hanno firmato diversi stranieri) risulta alla fine piu’ libero delle altre.
          Soldi la IRFU ne da ma come li da alle altre Provincie, la gran parte dei soldi su cui vivono le PRovincie e’ comunque IRFU.
          Stadio possibile che abbiano restaurato coi soldi federali ma da quel punto di vista anche in passato la IRFU ha finanziato Ravenhill (anche se l’attuale espansione in realta’ credo sia stata fatta senza soldi IRFU quella precedente sicuro che era stata fatta dalla IRFU).

          • parega 21 Agosto 2013, 07:16

            grazie della precisazione …sinceramente connacht mi piace tanto ….e non penso che sia mai stata cosi’ debole come in tanti dicevano ….dicevano che le zebre dovevano batterle la scorsa stagione quando invece era due spanne sopra !!!!

          • mezeena10 21 Agosto 2013, 09:07

            e quest’ anno saranno la rivelazione del torneo..ottimi acquisti e gran qualità aggiunta in rosa!

  7. Giovan Battista 20 Agosto 2013, 21:44

    quanti calciofili ci sono in questo blog!!!

  8. Rabbidaniel 20 Agosto 2013, 22:02

    Questi risultati sono positivi, non sottovaluterei le accademie di Connacht e Munster. Bisogna dare il giusto peso a queste partite, ovvio, ma meglio vincerle che perderle.
    Il nostro problema sta soprattutto nello step successivo, l’inserimento dei migliori nell’alto livello. Chi non ha più venti anni si ricorderà di vittorie delle U19 contro Scozia e Irlanda fra gli anni ’80 e ’90.
    Il vero punto della questione è la lunghezza della curva di apprendimento dei nostri rispetto agli altri.

    • parega 20 Agosto 2013, 22:15

      cogli il problema che abbiamo sempre avuto ….straquoto

    • ginomonza 20 Agosto 2013, 23:18

      ma c’era Dondi allora?

    • Francesco.Strano 20 Agosto 2013, 23:39

      queste non sono Scozia e Irlanda u19,ma accademie di club. Negli ultimi anni solo sconfitte con Scozia e Irlanda(con quest’ultima un pareggio quest’anno ad Avezzano)

      • Hullalla 21 Agosto 2013, 01:17

        Munster e Connacht mi risulta che siano le accademie provinciali (irlandesi), o sbaglio?
        Nemmeno la squadra italiana era l’Italia U19, ma era l’accademia, solo che in Italia c’e’ una sola academia in quella classe d’eta’ mentre in Irlanda ne hanno quattro (una per provincia).
        Come mai tutti questi distinguo?

        • Francesco.Strano 21 Agosto 2013, 10:03

          era l’accademia NAZIONALE,non provinciale.
          Poi,questi giocatori * finiscono la maggior parte in nazionale u18-u20,e i risultati sono agli occhi di tutto

        • mezeena10 21 Agosto 2013, 10:56

          accademie interprovinciali..U19 per l’ esattezza! vedere sul sito del munster!

          • Francesco.Strano 21 Agosto 2013, 11:27

            beh in italia esistono 110 province da cui vengono pescati questi atleti dell’Accademia.
            Per l’esattezza ,ovviamente.

          • mezeena10 21 Agosto 2013, 11:59

            si a bolentino! 🙂

    • Hullalla 21 Agosto 2013, 01:21

      Io le vittorie (alcune, ma c’erano, e alter volte comunque ce la si giocava) le ricordo, ma negli ultimi anni anche quelle vittorie sporadiche le vedevamo spesso col binocolo (con teleobbiettivo incorporato…). Segno che gia’ a quella eta’ avevamo accumulato un ritardo importante che prima non era cosi’ evidente.

      Questi risultati sembrano un sintomo di miglioramento.
      Piedi per terra, ma speriamo che continui.
      Senza esaltarci ma anche senza sminuirci.

  9. Sancho Panza 2 21 Agosto 2013, 07:19

    In primis…..BRAVI RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!
    Basta con i se…i ma..i forse…i però..hanno vinto?? Bene!!!ONORE AI VINCITORI….

  10. mezeena10 21 Agosto 2013, 09:17

    non per sminuire o criticare, ma per dire le cose come stanno: italia selezione U20, le altre Munster e Connacht U19..parlo del Munster, squadra composta da una selezione interprovinciale, con elementi di 17 e 18 anni..non so quanti anni abbiano gli effettivi azzurri, ma essendo un’ U20 immagino 18-19-20 anni..non sto qua a fare il pippone su quanto pesi o incida uno o piu anni di differenza in quella precisa fase dello sviluppo fisico..
    in ogni caso vincere aiuta a vincere, chi ha pensato e programmato questa tournee magari ha pensato anche a sto fatto, una buona iniezione di fiducia basilare per continuare il cammino verso un “nuovo rugby”! pero piedi per terra e realismo sempre!

    • aristofane 21 Agosto 2013, 09:48

      A quanto pare i ragazzi dell’accademia sono tutti del 95′ o del 94′, controllerò, comunque!

      • aristofane 21 Agosto 2013, 09:49

        Infatti, ho controllato nel sito e viene fuori che l’accademia non è U.20 ma U.19…

    • Stefo 21 Agosto 2013, 10:16

      mez si in tutti e due i casi si trattava delle U19 provinciali irlandesi non la vera Academy (ed infatti se si controllano le rose delle academy squad di Munster e Connacht nei loro siti e le si confronta con le square affrontate non c’e’ un nome che coincida). Detto questo restano dei buoni risultati comunque per gli azzurri anche se devono essere presi con le molle…quello che di questa storia trovo piu’ fastidiosa di questa imprecisione e’ che per me non e’ l’enorme imprecisione nel riportare le cose probabilmente dovuta ad una comunicazione di questo tipo federale che non precisa correttamente contro chi giocano volutamente…un po’ come quella squadra che ha venduto i biglietti per una partita di pre-stagione publicizzando la squadra avversaria come team di AIL quando non lo era.

      • mezeena10 21 Agosto 2013, 10:32

        100% stefo! per quello dicevo che molto probabilmente le han programmate proprio cosi apposta!
        inoltre munster academy ha giocato contro una selezione catalana nella quale giocava un mio amico che gioca in A con l’ alghero, e han pure vinto!

      • malpensante 21 Agosto 2013, 10:49

        Правда style. Anzi, EIAR ch’è più ruspante.

      • Giovanni 21 Agosto 2013, 12:37

        @Stefo: Riporto una piccola esperienza personale. Ad Aprile ero a Galway ed andai in “pellegrinaggio” allo stadio del Connacht: c’era in corso la semifinale del campionato nazionale under-19, contro Leinster. Mi misi a parlare un po’ col magazziniere della squadra. Ad un certo punto, gli chiesi come mai ci fossero in tribuna più tifosi ospiti di quelli di casa. Mi rispose sconsolato che non era un gran momento per il Connacht Rugby e, simpaticamente, chiese di dar loro supporto anche dall’Italia. Ecco, pur non essendo addentro alle faccende interne della realtà irlandese, come lo sei tu, ebbi una certa idea di quale potesse essere la situazione del rugby, in quella zona dell’Irlanda.

        • Stefo 21 Agosto 2013, 16:28

          Giovanni si il Connacht e’ una regione fortemente GAA per il rugby soprattutto a livello giovanile e’ dura farsi strada. Devo dire che pero’ per quel che riguarda il Connacht prima squadra la nuova truttura sembra funzionare, crescita del pubblico e si sta lavorando duro per creare un brand forte, ovvio che necessiti di tempo ma sul pubblico per la prima squadra i risultati sono in crescita e su questo devono rignraziare il Leinster che per il terzo anno consecutivo li porta in HC.
          Sul piano tecnico la squadra sta crescendo, questa stagione hanno fatto un bel mercato (sulla carta il migliore delle 4 irlandesi se vogliamo essere sicneri…han pianto per aver perso McCathy e si son presi Clarke dai Chiefs…da tifoso Leinster gli ridarei tranquillamente McCarthy per Clarke), senza dubbio guardano a migliorarsi ulteriormente…vediamo come andra’.

  11. aristofane 21 Agosto 2013, 12:49

    Non so se si era capito, ma volevo dire che la NOSTRA accademia è U.19, come le loro.
    Adesso poi salta fuori che hanno giocato contro le selezioni provinciali, un po’ di chiarezza da parte della FIR sarebbe gradita!

  12. capitan america 21 Agosto 2013, 12:52

    complimenti a ragazzi e staff e visto che vincere non va bene e perdere nemmeno, o comunque a qualcuno si, a questo punto speriamo nel risultato di parità per le prossime partite!!

  13. quill 21 Agosto 2013, 12:56

    Mai contenti! Bravi ragazzi! e per quelli che dicono che si tratta della nostra nazionale U20, sono andato a vedere la formazione dell’ultimo mondiale in Cile. Ragazzi che in quel momento frequentavano l’accademia di tirrenia erano solo 10.

  14. nit otra 21 Agosto 2013, 13:24

    solo il capitano a partecipato al mondiale come 94
    poi cera un 95 che non e in irlanda
    U20 in cile vado a memoria 19-93 6-94 1-95

    una crescita notevole dei nostri ragazzi(risultati dei 96) compresi
    BRAVI

  15. Giovan Battista 21 Agosto 2013, 14:26

    The Connacht U19s will take on the Italian National Academy at the Sportsground today, kick off 2pm ……tratto dal sito del connacht!!!!!

  16. Giovan Battista 21 Agosto 2013, 14:47
  17. ginomonza 21 Agosto 2013, 19:32

    come al solito il tempo farà tabula rasa di molti di questi commenti

    • Stefo 21 Agosto 2013, 19:54

      Come al soliti?ma di cosa parli?Scusa gino ma pretendere che le cise vengano dette correttamente ora sarebbe sbagliato?Se io publicizzo una partita definendo l’avversario squadra di AIL quando questa non lo e’ stari’ facendo falso advertisement o no?Se io scrivo Academy ed e’ invece la U19 che non ha nulla a che fare con la Academy Squad staro’ dando informazioni errate o ni?E questo senza voler criticare o sminuire i risultati ma perche’ le cose devono essere dette come sono non a spanne!Se ci si accontenta di pubblucare una press release e leggerla senza controllare benissimo per fortuna c’e’ invece chi come me controlla e pretende un po’ piu’ di serieta’

  18. 6nazioni 23 Agosto 2013, 11:16

    le partite le hanno studiate x dare fiducia ai nostri ragazzi visto che
    negli anni precedenti le ns (*) non vincevano neanche con san marino.
    questo secondo me e’ sbagliato x alzare il livello del ns rugby giovanile
    bisogna giocarle con accademie forti e con pari eta’.

    • Thetruth 25 Agosto 2013, 11:47

      Le partite sono contro le stesse squadre dell’anno scorso, squadre U19 delle franchigie irlandesi (cioè squadre composte interamente da ragazzi nati nel 95) i nostri sono tutti 95 a parte una decina del 94.. non saremo proprio pari età, ma non siamo nemmeno la nazionale U20 che gioca contro un club U19 come molti vorrebbero far credere!quest’anno almeno stanno vincendo.. ci sarà un miglioramento o tutto quello che fanno in accademia e in nazionale deve essere per forza un fallimento??

  19. S1m0n3_26 26 Agosto 2013, 17:06

    Permettetemi di spiegarvi qualche piccolo passo che a qualcuno forse non e chiaro, o più semplicemnte non ne è a conoscenza.
    I ragazzi che quest’anno formeranno l’under 20 sono i ragazzi che erano in accademia l’anno scorso ma anche che non lo erano! cioè ragazzi del 94 piu ovviamente qualvhe ragazzo che sarà all’altezza di farne parte dell’annata del 95! I ragazzi che sono ora in irlanda sono ragazzi del 95 che fanno parte del nuovo anno accademico più qualche riconfermato del 94 dall’anno precedente perciò dato che questi ragazzi sono partiti per l’iralnda dopo aver fatto 2 settimane di raduno insieme , due vittorie contro club come munster e connacht e un pareggio con i leinster come prima uscita è soltanto un ottima cosa!

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20 Femminile: le azzurrine convocate per il raduno di Rimini

L'elenco delle 32 atlete diramato dal tecnico Diego Saccà per preparare le Summer Series

30 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili
item-thumbnail

Italia U19: gli Azzurrini superano il Galles 46-36

La squadra allenata da Alessandro Castagna chiude il ciclo internazionale con una vittoria

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili
item-thumbnail

La diretta streaming del match tra Italia U19 e Galles U19

Qui su OnRugby la possibilità di seguire live l'incontro, a partire dalle ore 16:00

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili
item-thumbnail

La formazione dell’Italia U19 per sfidare i pari età del Galles

Sabato pomeriggio a Viareggio le due nazionali giovanili si affrontano alle 16:00

19 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili
item-thumbnail

Italia Under 20 femminile: le convocate per il raduno di Calvisano

Il c.t. Diego Saccà sceglie 28 atlete in preparazione alle Summer Series di luglio

18 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili
item-thumbnail

Italia Under 19: i convocati per il match di Viareggio con il Galles

Sabato 20 aprile l'ultimo match per gli Azzurrini di Alessandro Castagna

10 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili