Argentina: ecco il XV che sfiderà il Sudafrica

Fernandez Lobbe e Ayerza fuori per infortunio. Il capitano sarà Contepomi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Andria 14 Agosto 2013, 09:12

    Adoro questa squadra, peccato per quel fenomeno di Lobbe!
    Vamos Pumas!!!!!

  2. Stefo 14 Agosto 2013, 09:12

    Formazione sicuramente di alto livello come sempre per gli argentini quando schierano la loro prima squadra. Assenza di Lobbe pesante sia per quel che riguarda il gioco vero e propri che la leadership. Debutto pesante per Matera ma ma pesante anche l’assenza di Ayerza ,con l’U21 Diaz chiamato a debuttare in Nazionale maggiore, con le nuove regole d’ingaggio, a Johannesburg, contro una delle mischie piu’ forti in circolazione…in bocca al lupo ad entrambi.

    Linea dei 3/4 interessantissima piena di giocatori in grado di inventare gioco, cambiare passo e creare problemi ai Boks.

    In generale una bella formazione in cui si stanno gia’ inserendo i giocatori su cui si punta nel medio-lungo termine ma coi Boks la vedo durissima per i Pumas.

    • San Isidro 14 Agosto 2013, 13:22

      Stefo credo tu abbia proprio ragione per Diaz, poi con davanti Mtawarira!!! Mamma mia…

    • mezeena10 14 Agosto 2013, 14:27

      concordo, assenze del toro ayerza e del capitano molto pesanti per los pumas..
      mi piace un sacco sta formazione, forse sanchez, al momento, ha qualcosina in piu de el mago da offrire alla causa nel ruolo di apertura e serviva comunque uno esperto da piazzare in fondo al campo per ribattere o contrattaccare le numerose “bombe” di steyn & co..
      sarà dura soprattutto in Saf, ma penso sarà un buonissimo rugby champs para los argentinos!
      vamos Pumas todavia, vamos a ganar!!! hasta a sabado y suerte muchachos 😉

  3. Katmandu 14 Agosto 2013, 09:34

    IMHO è una delle linee di 3/4 più tecniche e miglio assortite che si putrebbe trovare in circolazione (se tutti girano a dovere)
    Ma la mischia non mi sembra all’altezza degli sprigbooks, non so quanti palloni di qualità possono avere dietro, prevedo asfatate per i primi 8!

  4. Machete 14 Agosto 2013, 09:37

    ahi già 2 defezioni importantissime ……Lobbe che è il vero trascinatore….e Ayerza che cmq con la sua esperienza serviva in prima linea…….3/4 di grande qualità come sempre…….
    cmq la vedo nera questa prima partita per i Pumas…!

  5. space 14 Agosto 2013, 09:45

    La nuova maglia è fighissima!

    • Joest 16 Agosto 2013, 12:49

      spero che non sia quella della foto: non ha nulla di argentino. La maglia argentina deve essere albi-CELESTE… e arigher orizzontali non diagonali come quella dell’anno scorso…

  6. mauro-pv 14 Agosto 2013, 09:47

    Assenza di Lobbe come già detto è pesante, giocatore di grande leadership e abilità in campo (una delle migliori terze in circolazione). Per il resto metteranno la solita garra, ma non credo che basti.

  7. kinky 14 Agosto 2013, 12:16

    Per me i favoriti del torneo sono i sudafricani!!

  8. marcoV 14 Agosto 2013, 12:18

    2 ragazzi classe ’93 che scendono in campo tra i primi XV…!

  9. San Isidro 14 Agosto 2013, 13:30

    Non vedo l’ora che inizi…proprio per la giornata in onore di Mandela la partita è stata spostata da Bloemfontein a Soweto…mamma mia, 94.000 posti!!!!! Che bolgia! E per i vari eventi credo ci sarà il tutto esaurito…che emozione deve essere per gli argentini entrare in quell’arena! Sarà una battaglia, la garra y la pasion de los Pumas contro il gioco duro e fisico dei Boks!

    Vamooooossssssss Puuuuuumaaaaaaaaassssss!!!!!!!

    Questo è lo spirito:

  10. San Isidro 14 Agosto 2013, 13:38

    @mezeena, ci hai preso: il dottore nel XV!!! El cardenal de Newman torna a regalarci emozioni!!!

    • mezeena10 14 Agosto 2013, 14:32

      grandissimo san, son proprio contento!!! l’ ho visto veramente bene coi whore-atahs, brillante fisicamente, qualche bel break e tanti bei passaggi e assist per i compagni e la solita feroce presenza difensiva, benissimo anche al piede e nei piazzati!
      vamos argentina vamos a ganar!!!

  11. Rabbidaniel 14 Agosto 2013, 14:06

    Io spero bene… Per i Boks!

  12. San Isidro 14 Agosto 2013, 15:18

    A dir la verità il più a rischio era Albacete che era in forse per la prima, invece l’assenza di Lobbe peserà tantissimo soprattutto in termini di leadership (un pò come Parisse), speriamo ci sia per le altre cinque…detto ciò:
    – linea dei trequarti perfetta con el mago Hernadez spostato a 15, ottimo Contepomi a 12 che prende pure i gradi di capitano…4/5 dei backs tutti di scuola URBA (Hernandez-Deportiva Francesa, Camacho-Buenos Aires CRC, Bosh-Belgrano Athletic e Contepomi-Newman) a cui si aggiunge il rosarino Imhoff
    – mediana con il centro rosarino Nico Sanchez messo a 10 e il grande medio-scrum del CASI Landajo a strigliare los forwards…
    – terciera linea arrangiata dove purtroppo, come detto, Lobbe mancherà moltissimo…anche se io stravedo per Senatore, grande flanker (sabato a giocherà octavo), dinamico, aggressivo, mi ricorda molto il nostro Derbyshire, la prossima stagione dal GER di Rosario si accaserà in Premiership con Worcester…ai flankers ci saranno il massiccio Leguiazamon (ex SIC) e il debuttante Pablo Matera, fortissimo giocatore degli Alumni che si è messo in luce molto bene lo scorso JWC in Francia con i Pumitas…segunda linea inossidabile con il colosso Albacete e il rosarino Carizza…primera linea tutta del interior con l’immenso Figallo di Salta e i cuyani Diaz, debuttante anche lui, e Guinazu…vorrei far notare che Diaz ha appena 20 anni e ha iniziato a giocare a rugby con il Teque, club della provincia di Mendoza, a 15 anni!!! In 5 anni è arrivato titolare contro i Boks! Enorme!
    – riserve: primera linea di rincalzo con il platense Creevy, gran bel tallonatore, i piloni Lobo, che è cresciuto con gli Estudiantes de Paranà, la stessa squadra di Castro, e il cuyano Orlandi (quelli di Rovigo lo ricordano bene), che all’inizio non era neanche dato nel gruppo per il RC…segunda linea di riserva con Mariano Galarza, già capitano del Pampas XV la scorsa Vodacom Cup, e la curiosità è che milita con un piccolo club che nelle serie minori de la URBA, ovvero l’Universitario de La Plata (il club che ha cresciuto il nostro Sergio), questo è un dato significativo perchè, oltre a dimostrare l’ottima formazione che si fa al livello giovanile in Argentina, chi nel domestic ha merito e vale può essere chiamato in una delle varie rappresentative del Paese (Pumas, Jaguars, Pampas XV) indipendentemente dalla squadra, serie, divisione, ecc…in terciera linea il grande tucumano Farias-Cabello (io lo avrei visto nel XV al posto di Matera)…contento per Cubelli in panchina, ottimo medio-scrum de Belgrano…pronti poi a dar manforte ai backs los dos elefantes de Don Torcuato Fernandez e Agulla…

    Vamos Pumas!!!

  13. And 14 Agosto 2013, 16:35

    formazione interessante..Contepomi-Hernandez in campo e nessuno dei 2 all’apertura..qui una delle chiavi della partita. La prima cosa che ho notato è l’assenza di Agulla x Imhoff. Amorosino? neanche in panchina. Qualche dubbio sul pack ma confido in Leguizamon

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News