Stranieri equiparati dopo due stagioni con le accademie, le sedi (quasi) definitive dei Test Match di Novembre

ph. Sebastiano Pessina
E’ stato pubblicato sul sito della Federazione il Comunicato Federale n. 1 della Stagione 2013-14. Numerosi sono i punti toccati. Per quanto riguarda il Rugby di Base, il Consiglio Federale ha nominato responsabile ad interim Francesco Ascione e ha stanziato 980.000 euro per lo sviluppo del progetto, cifra che sostanzialmente non è cambiata rispetto alla scorsa stagione. Per quanto riguarda le sedi dei Test Match di Novembre, Italia-Argentina si giocherà all’Olimpico, e il giorno prima il Pontefice riceverà in udienza privata le due squadre, Italia-Fiji si giocherà a Cremona mentre Italia-Australia “indicativamente si svolgerà all’Olimpico di Torino”. Under 18: sono state definite le sedi delle Accademie Zonali Under 18. Under 16: sono stati istituiti presso 23 club i Centri di Formazione FIR, sorta di struttura “FIR nel Club”. Capitolo equiparazione stranieri: i giocatori provenienti da Federazione straniera che saranno inseriti per almeno 2 stagioni sportive nelle Accademie federali saranno equiparati a Giocatori di formazione italiana.
Di seguito il LINK da cui scaricare l’intero Comunicato.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.