L’era di Dan Carter è più vicina alla fine del previsto?

Dopo il confronto nella semifinale del Super Rugby, qualcuno in Nuova Zelanda ha messo in discussione Carter

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Burroughs 1 Agosto 2013, 15:20

    Il problema è che la sicurezza che Carter garantisce nei piazzati attualmente Cruden non la offre…
    Non ho le percentuali precise in questo momento ma il fatto che gli stessi Chiefs, tavolta, mandino a calciare Anscombe la dice lunga sul problema di cui si sta parlando.

    • frank 2 Agosto 2013, 00:15

      prima di rompersi in questa stagione calciava sempre Anscombe, si vede che era per percentuali il primo piazzatore.

  2. Larosa 1 Agosto 2013, 15:32

    Stiamo parlando di un fenomeno, Carter, che ha ancora 1-2 anni a livello altissimo. Cruden deve dimostrare ancora tanto e, come detto sopra, non è che sia un eccezionale calciatore…

  3. Machete 1 Agosto 2013, 15:34

    Cruden ha giocato bene in semifinale…..ma senza fare sfracelli pur con la meta d’incercetto….inoltre ha anche sbagliato 2 piazzati a fine partita….lasciando aperta la possibilità di un sorpasso Crusaders…….
    quindi io a parità di condizione fisica metto Carter al 100%……pur consapevole che in questi 2 anni Cruden è cresciuto molto……..

  4. Silverfern 1 Agosto 2013, 15:51

    Se avessero vinto i Saders questo articolo non sarebbe nemmeno stato pensato.

    • 22metri 2 Agosto 2013, 07:43

      Straquoto, si sta parlando di un fenomeno incredibile

    • mezeena10 2 Agosto 2013, 07:53

      stesso silver! tra l’ altro proprio in questa semifinale il confronto l’ ha vinto carter, per come ha gestito la squadra e per alcuni spunti individuali che han denotato una ottima condizione fisica (non ho dubbi sul 10 nel RC)..
      i drop li sbaglia solo chi li prova e quello è uscito non di molto (sfortunato anche perche dall’ angolo favorevole per un mancino anziche “rientrare” il pallone ha preso una traiettoria ad uscire), piu che altro grave è stato il piazzato che si è stampato sul palo da 30 metri!!!..
      cruden vero ha marcato, ma meta generosamente infiocchettata da crotty, non costruita! i chiefs l’ han vinta in difesa la partita, coi primi 5 uomini devastanti, clark su tutti!
      la scorsa semifinale cruden stravinse il duello, ma vi era un altro carter dall’ altra parte, questa individualmente carter è stato superiore, ma nel rugby nessuno vince le partite da solo! (e non mi riferisco assolutamente a mr nobody 😉 )

  5. sabrina mccaw 1 Agosto 2013, 16:11

    Ti quoto Silver..
    Carter ha 31 anni, un pò maturo per un trequarti, ma è una sicurezza e lo sarà ancora per qualche tempo, Aaron è più giovane e ha ancora margine di miglioramento, grande potenziale e sembra sufficientemente umile e disposto a imparare, direi che in NZ al contario che qui non possono lamentarsi per come sono messi ad aperture! Chi dà Carter per finito sbaglia ma capita a chiunque abbia passato i 30, anche i migliori, vedi il grandissimo Wilko che è scappato da quegli ingrati di inglesi che lo stan dando per finito già da qualche anno, e a torto! torto! torto!

    • Silverfern 1 Agosto 2013, 18:00

      Un ipotetico pallone dell’ultimo secondo, io preferisco ancora darlo a Danielino.
      Aaron avrà le sue occasioni.

  6. Giovanni 1 Agosto 2013, 17:36

    Non sta attraversando un gran momento di forma, lo si è visto anche nei TM con la Francia. Però ha ancora un bel vantaggio su Cruden. Secondo me lo vedremo ancora apertura titolare a RWC2015, poi il testimone passerà ad Aaron.

  7. 6nazioni 1 Agosto 2013, 18:07

    non voglio essere scortese ma di cosa parla l’articolo dei fantasmi di ufo.
    carter e’ il piu’ forte del mondo stop.

  8. Shane Bill McDriscoll 1 Agosto 2013, 18:19

    Beh Carter ha giocato bene quest’anno, in alcune partite è stato straordinario. Poi come dicono sopra se i Crusaders avessero vinto l’articola non ci sarebbe stato. Sono 2 ottime aperture e alla fine penso Hansen sia che felice che finalmente ci siano due 10 di altissmo livello. In questo modo non deve fare tutto Carter e ogni tanto può tirare un po il fiato durante una lunghissima stagione internazionale dell’emisfero sud. Per quasi 10 c’è stato solo lui e a parte qualche esperimento ha sempre giocato quado era disponibile.

  9. Katmandu 1 Agosto 2013, 18:20

    Hahahahahaha mi stò scompisciando dal ridere! Ma di che stiamo parlando? Perchè ha azzardato un drop troppo frettolosamente? Ridicoli allora vediamo carter è vero che ha 30 anni passati ma signori questo ha una classe che gli altri la sognano di notte, forse non è il migliore di sempre (ma quello va a gusti personali) ma attualmente se la giocano lui e wilko per il ruolo di migliore al mondo

  10. frank 2 Agosto 2013, 00:20

    secondo me se se va avanti così (l’ho già scritto in passato) Cruden (insieme ad aron Smith) è il futuro della mediana AB. Detto questo, non vedo cosa ci sia di male per i prossimi due anni in una compresenza da DC e AC. Starà nella sapienza di Hansen dosarli e aministrarli a dovere.

    Un esempio su tutti: nei 5 TM autunnali qualcuno di noi ritiene che Carter giocherà sempre? Non credo proprio, ed è pure giusto così (così come era sensato che non fosse schierato contro di noi il novembre scorso).

  11. 22metri 2 Agosto 2013, 07:45

    pare i Saders stiano trattando Orquera….

    • mezeena10 2 Agosto 2013, 07:55

      ihihih..a parte gli scherzi credo prenderanno colin slade, strano non l’ abbiano ancora annunciato, ma in NZ se ne parla da un mese ormai!

      • 22metri 2 Agosto 2013, 08:25

        sì pare proprio Colin torni a Christchurch, peccato per gli Highlanders

        • mezeena10 2 Agosto 2013, 09:16

          gia proprio ora ch’ è tornato in gran forma e ha disputato tante buone partite consecutivamente devono rassegnarsi a perderlo! senza peraltro aver mai visto il miglior slade!
          per la mia squadra son contento, è un ottimo giocatore, sempre grandi prestazioni in maglia canterbury..
          i due ragazzini son bravi (taylor e bleyendaal) ma per sostituire carter (sempre decida per il “sabbatico”) ci vuole qualcuno con piu esperienza e lui è il prospetto ideale imho!

          • 22metri 2 Agosto 2013, 10:04

            concordo, comunque a me Bleyndaal e Taylor mi sono piaciuti molto l’anno scorso in ITM, cresceranno.

          • mezeena10 2 Agosto 2013, 10:52

            si son proprio bravi e con proprie peculiarità..il primo piu eclettico, meglio da primo centro, il secondo playmaker piu ortodosso, un 10 vecchio stampo!
            si vede in entrambi la vecchia scuola canterbury!
            ci sono anche due ragazzini nelle under di cui presto sentiremo parlare! nel southbridge (area canterbury) gioca un under 19 mancino tale shannon donald, di cui sentiremo a breve parlare!

  12. mezeena10 2 Agosto 2013, 07:59

    cruden è the chosen one, ma finche c’ è il Favorito si accomoderà dolcemente in panca! e poche chiacchiere 😉

    • Silverfern 2 Agosto 2013, 10:11

      Aaron sarà che chosen one, ma Danielino è l’Unto dal Signore, lui ed il baronetto di Sua Maestà.
      Stiamo parlando dell’Eccellenza (…non come campionato…) del ruolo di apertura.
      A mio modesto modo di vedere, sabato scorso ho assistuto ad una splendida partita tra due gradissime squadre, ma veramente un partitone!
      Non hanno perso i Saders: hanno vinto i Chiefs.
      Purtroppo tutte e due in finale non ci potevano andare.

    • Giovanni 3 Agosto 2013, 11:31

      Mah, lasciamo perdere gli Unti (e bisunti) dal Signore che, oltretutto, non è periodo…a Novembre Carter faceva sfracelli: ricordo il TM con la Scozia, 15 minuti dei suoi e 3 mete AB! Adesso non è al massimo della forma: imiterà Richie, prendendosi l’anno sabbatico? In ogni caso, quando è al top, non ce ne è per nessuno.

      • mezeena10 3 Agosto 2013, 12:11

        ma guarda fisicamente è in buonissime condizioni, ha fatto diversi break con scatto brillante e forza negli impatti, il riposo forzato gli ha fatto bene, ora per il RC sta entrando in piena forma e sarà lui il titolare della maglia numero 10 senza ombra di dubbio..
        anche oggi si è visto che cruden sotto pressione sbaglia troppi calci, ha una percentuale del 70% (ma oggi credo l’ abbia abbassata, carter nelle ultime partite dell’ 83%), non puoi prenderti quella maglia con delle percentuali cosi basse!
        cruden ha lavorato e lavora tutt’ ora parecchio sui calci, ma deve migliorare decisamente nonostante i progressi siano evidenti negli ultimi 2-3 anni..
        nel gioco è gia fortissimo, oggi è stato eccellente! imho meglio che nella semifinale!

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia