Rovigo: Mirco Bergamasco presentato in conferenza stampa

Il giocatore: ho sposato l’unica proposta seria che mi sia arrivata, qui ambiente familiare

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Giovanni 23 Luglio 2013, 08:49

    Frecciatona alle Zebre, eh?! 😉

  2. barbin cursari 23 Luglio 2013, 09:42

    abbiamo sgamato il nuovo sponsor tecnico: errea. scherzi a parte, non vedo l’ora inizi il campionato per godermi questo squadrone! forza rovigo!!!

  3. crosby 23 Luglio 2013, 09:53

    Anche e soprattutto a tutti i club francesi del Top14 e ProD2 che dopo 9 anni in Francia non gliene è fregato poi tanto di lui si no gli avrebbero fatto un’ offerta decente in modo da rimanere li’…
    Frecciatina ai giapponesi…
    Frecciatina alle Zebre….
    Diciamo che Mirco ha detto come stanno le cose. Nessuno ha fatto i salti mortali per averlo…
    Gli unici a filarselo sono stati quelli di Rovigo.
    Credo che se qualsiasi opzione/club che ho riportato sopra (ad esclusione dei giapponesi) avesse offerto almeno 1 euro in più dei Rovigo, lui ci sarebbe andato di corsa.
    Personalmente credo che i nodi siano arrivati al pettine, infortunio a parte che mi dispiace e che gli auguro di guarire completamente, Mirco e’ oggi considerato per quello che è: un buon giocatore, non un fenomeno.
    Un buon giocatore rotto poi…va da se’…
    Rovigo può rilanciarlo…giocare contro Reggio/Capitolina/Prato vuol dire trovarsi di fronte magari dei ragazzini, bravi ma inesperti, e Mirco in questo contesto può fare la sua bella figura…

    • steve 23 Luglio 2013, 19:54

      Fai un ragionamento troppo semplice (“un buon giocatore, non un fenomento..un buon giocatore rotto poi va da se..”), a leggerti sembra quasi che sia diventato improvvisamente una schiappa da un giorno all’altro solo perchè è in fase di recupero ed è venuto a Rovigo, oppure forse perchè non venuto nella squadra a cui tu tieni. A proposito, me lo puoi dire, così tanto per parlarci chiaro.

  4. boh 23 Luglio 2013, 10:18

    A me sembra che la frecciatina se la sia tirata a se stesso. perchè se la proposta Rovigo è stata l’unica decente, c’è da rifketterci seriamente.

    • Hullalla 23 Luglio 2013, 11:39

      A questo tipo di sfide si risponde sul campo.
      Se Yarno Celeghin fa bene la sua parte sono convinto che il campo dara’ un verdetto favorevole.

  5. umbro55 23 Luglio 2013, 11:43

    “Se Yarno Celeghin fa bene la sua parte sono convinto che il campo darà un verdetto favorevole”.
    Sono assolutamente d’accordo.

  6. frank 23 Luglio 2013, 11:43

    magari non era una frecciatina verso nessuno ma una risposta onesta ad una domanda postagli in conferenza stampa. non capisco tanta cattiveria gratuita verso questi atleti, che se ancora non fosse chiaro ci campano con questo lavoro.

    • mezeena10 23 Luglio 2013, 14:40
    • Giovanni 23 Luglio 2013, 17:20

      Quale “cattiveria gratuita”?? Puoi darsi che mi sia sbagliato ma, se anche non fosse come dici tu, non ci vedrei nulla di male a togliersi un sassolino dalla scarpa. A differenza di altri su questo sito, ho sempre parlato di lui col massimo rispetto. Puoi andare a rileggere i post degli ultimi mesi, se vuoi.

  7. Roruma 23 Luglio 2013, 11:57

    A Rovigo c’è molto fermento intorno all’affaire Bergamasco e mi chiedo se non sia un po’ eccessivo. Mi pongo questa domanda: se al posto suo fosse arrivato Ludovico Nitoglia (lo ritengo personalmente 2 spanne sopra a Mirco, probabilmente anche come uomo di rugby) ci sarebbe stato ugualmente tutto questo spolverone?? Io penso di no, e questo mi porta a pensare quanto Mirco sia famoso per quello che fa sul campo o per quello che ha fatto fuori. Le due cose si con-fondono assieme e ne viene fuori una foto poco nitida. A mio parere ritengo Mirco un buon giocatore che in nazionale ha toccato il suo apice con la maglia numero 12 e ora riproverà l’attacco ad una maglia ai centri azzurri. Tanti auguri ma ritengo troppe le attenzioni che Rovigo gli riserverà, attenzioni a cui nemmeno lui è troppo abituato a Parigi…e a volte tutte queste attenzioni si tramutano in un attimo in pressioni.
    In bocca al lupo Mirco, lasciamo parlare il campo ora.

  8. M. 23 Luglio 2013, 12:04

    Forse un minimo di considerazione dalle Zebre doveva arrivare anche perché Mircone questo gravissimo infortunio se l’è procurato con la maglia azzurra…

  9. Rabbidaniel 23 Luglio 2013, 12:28

    Aldilà delle polemiche, mi chiederei proprio perché le Zebre non l’abbiano messo sotto contratto. Se le cifre date da Rovigo sono vere, non mi pare si tratti di un problema economico.

    • Stefo 23 Luglio 2013, 12:53

      Che chiedesse troppo non possono dirlo, plausibile che avessero dubbi sulla tenuta fisica dopo l’infortunio…

      • xnebiax 23 Luglio 2013, 16:27

        Infatti avevano offerto 2 mesi di “prova” e lui non c’é stato. Giustamente.

  10. try 23 Luglio 2013, 14:33

    Scusate, ma sarà legittimo da parte delle Zebre non ingaggiare Bergamasco?

    • Rabbidaniel 23 Luglio 2013, 15:59

      Possono fare quello che vogliono, non è quello che volevo dire. Se il giocatore è integro e non aveva richieste esose, vista la politica verso altri “senatori”, è legittimo chiederselo. Mi pare ovvio che la gestione della rosa di Treviso e delle Zebre è per forza differente.

    • Stefo 23 Luglio 2013, 17:18

      try nessuno dice che dovevano prenderlo, fa semplicemente strano che le Zebre non fossero interessate ad un giocatore della sua esperienza che poteva essere utile…

      • boh 23 Luglio 2013, 17:48

        Che abbiano chiesto la situazione clinica allo staff medico della nazionale prima di fare delle proposte concrete a Mirco, non la prende in considerazione nessuno?

  11. fracassosandona 23 Luglio 2013, 15:47

    la federazione non ha alcun obbligo giuridico nei confronti dei giocatori che compromettono la propria carriera con infortuni in nazionale…
    i club che si trovano a libro paga un giocatore rotto invece sì…
    finché la questione non troverà una composizione giuridica (assicurativa? mmmh… dal punto di vista attuariale dubito che una compagnia sia disposta ad assicurare un rischio quasi certo…) la questione si riproporrà ogni anno perché il caso quest’anno si chiama Mirco Bergamasco, ma ho ricordi che negli anni scorsi il presidente del Tolone si fosse lamentato parecchio sul punto…

    Rovigo ha fatto una bellissima scommessa che gli auguro risultare vincente…

    Mirco ha avuto l’onestà di dire le cose come stanno: grazie a Rovigo che mi ha fatto l’unica proposta concreta…

    Segno di grande umiltà e voglia di rimettersi in gioco che non possono che accrescere la stima verso un giocatore che tanto ha dato alla nostra nazionale e alla visibilità del nostro movimento…

    se, a differenza di altri, nella sua carriera è riuscito ad avere anche un guadagno dai diritti d’immagine, non ha fatto altro che indicare una strada coerente con il professionismo ad altri giocatori: di ciò gli va reso più merito di quanto si sia soliti fare nel nostro ambiente di mammolette immacolate e integraliste, che vorrebbero il rugbista un gentiluomo d’altri tempi che si nutre di solo pane e salame, terzi tempi, fango e sudore…

    grazie ai bergamasco c’è più figa negli stadi… volete capirlo o no? eheh

    • lupo 23 Luglio 2013, 16:49

      concordo assolutamente su tutto tranne che sulla “grande umiltà”

      • steve 23 Luglio 2013, 19:33

        …e sì, perchè ripartire da un campionato che è cinque spanne sotto quello fino a dove era fino a un mese fa, prendendo un terzo dello stipendio, tu come la chiami? prova a fare un paragone con il tuo lavoro..

        • boh 24 Luglio 2013, 07:28

          Come lo chiamo??? “mangiare sta minestra o saltare dalla finestra” e che nessuno si scandalizzi, perchè c’è gente che la minestra la mangia anche insipida.

    • steve 23 Luglio 2013, 19:35

      D’accordo, ma l’ultima frase te la potevi risparmiare (trasuda maschilismo primordiale, anche se può sembrare una battuta da spogliatoio a prima vista).
      ps: ma tu nel passatempo non trovi niente di meglio che leggere le dichiarazioni del Presidente del Tolone??

      • San Isidro 23 Luglio 2013, 19:47

        OT: qui a Roma, sponda Lazio, è arrivato Datola dal Rovigo…che mi dici di questo giovane tallonatore calabrese? in diretta tv l’ho visto pochissimo per poter dare un giudizio, sicuramente se era da voi significa che qualcosa vale, però mi pare che Roux non lo abbia utilizzato molto…

        • Roruma 23 Luglio 2013, 20:09

          Giovane molto irruento ma poco prolifico, soldi spesi male.

          • San Isidro 23 Luglio 2013, 20:16

            ecco, andiamo bene…

        • barbin cursari 24 Luglio 2013, 12:17

          ciao san. ricordo con orrore le rimesse lanciate da datola contro reggio a rovigo… degne di dario argento…

          • San Isidro 24 Luglio 2013, 14:38

            ma porca miseria chi ci avete mandato? ma quelli buoni ve li cuccate solo voi?

  12. San Isidro 23 Luglio 2013, 18:17

    Sulla classe di Bergamirko non si discute! I rumors di un suo passaggio alle Zebre erano molto forti già da prima del mercato. Personalmente mi avrebbe fatto davvero piacere vederlo tra i federali, avrebbe dato una mano importante alla linea arretrata…però è andata come è andata, rispettiamo tutti la sua scelta, e, anche se non lo si può dire con certezza, si spera che la sua decisione sia dettata dal fatto di ripartire da un contesto più tranquillo per ritrovare una migliore condizione.
    Detto ciò, penso che questa diatriba possa essere chiusa. Ripeto Bergamiko è unico, ma dietro le Zebre si sono ben rafforzate con l’arrivo di Toniolatti, Iannone e Berryman, se arriva pure Daniller è la svolta…quindi a posto così.
    Forza Zebre! Alla faccia di chi vi vuole male!

    • steve 23 Luglio 2013, 19:46

      @San: d’accordo, soprattutto sul fatto che il giocatore abbia voluto ripartire da un contesto più tranquillo per ritrovare la migliore condizione….anche, se ora come ora, Mirko Bergamasco non risulta ufficialmente infortunato. Su Toniolatti e Iannone tutti e due insieme non valgono il 99% di BergaMirko.
      Forse tanti commentatori, di cui spero e penso non sia il tuo caso, sono ingannati nel valutare BergaMirko solo giudicandolo dalla sua attuale collocazione. Molti hanno dimenticato chi sia veramente l’uomo e il giocatore Mirko Bergamasco!! Tanto per ricordarlo: 89 caps con la Nazionale, 17 mete, 12 trasformazioni, 49 calci piazzati!! Due campionati vinti con lo Stade français!! Altochè Toniolatti-Iannone, o Berryman, o come si chiama..Daniller…per favore, ahn!!

      • Mario 23 Luglio 2013, 20:29

        Giusto. Oppure addirittura paragoni con Nitoglia. Ma per favore!!!
        Per chi poi dice che le Zebre avrebbero consultato lo staff medico della nazionale: perchè Celeghin non fa parte di quello staff. E poi c’è anche il più autorevole giudizio di chi l’ha operato.

        • steve 23 Luglio 2013, 22:43

          Par fortuna non so l’unico che scrive da Rovigo! Tanti comunque so che leggono, ma non si abbassano a commentare tanti interventi (salvo pochi) che oscillano da un tono provocatorio nella migliore delle ipotesi, ad una manifesta dimostrazione di ignoranza, nella peggiore delle ipotesi. Come quello che ha paragonato Nitoglia a Bergamirko! Roba da far cadere le braccia, per non dire altro.

          • San Isidro 23 Luglio 2013, 22:45

            cavolo, ci siamo scritti insieme! sopra ti avevo chiesto qualche informazione su Datola…

      • boh 24 Luglio 2013, 07:45

        Ecco si grazie di averci ricordato il curriculum…però il mondo va avanti. E purtroppo i curriculum più passano gli anni per uno sportivo servono a ben poco. Sarò crudo ma è così. Questo vale per Mirco, ma anche per tanti ragazzi che come lui hanno fatto questa scelta di vita.. per molto meno, e magari giocano nella sua stessa squadra…(nessuno si è scandalizzato alla notizia che il Rovigo ha rifiutato aumenti ai propri giovani nella squadra seniores)

        • steve 24 Luglio 2013, 15:13

          Vedi, tu sei la rappresentazione più chiara delle due ipotesi sopra descritte. Scegli tu quale essere, per me sei indifferente.

  13. San Isidro 23 Luglio 2013, 22:43

    @Steve, a parte qualche commento indecoroso, credo che tutti riconoscano il grande valore di Mirko. Proprio per questo c’è un pò di stupore che uno delle sue qualità, che avrebbe ancora da dare all’alto livello, si sia accasato in Eccellenza, indipendemente dall’ubicazione. Lo stesso clamore ci sarebbe stato se Mirko fosse andato a Calvisano, Roma o Prato. Comunque speriamo che da voi faccia bene e ritrovi al massimo la sua condizione. So che ora non è infortunato, ma magari è in fase di recupero oppure vuole semplicemente ritrovare la sua dimensione fuori da un contesto pro.
    Quanto a Toniolatti e Iannone sei un pò ingeneroso nei loro confronti. Il mio concetto era che Miko sarebbe dovuto venire alle Zebre per rafforzare la qualità dei trequarti. Non è arrivato, pazienza. La qualità dei federali comunque si è notevolmente rafforzata proprio con Iannone e Toniolatti (è vero non valgono Mirko, ma non sono mica due mezze cartuccie, anzi sono giovani dall’ottimo potenziale), e anche con Berryman, straniero che vale più del livello Eccellenza…quanto a Daniller, non so se lo conosci, ma è l’estremo dei Cheetahs in Super Rugby, le voci su di lui sono ancora ufficiose, ma se arrivasse a Parma sarebbe un signor colpo!

    • steve 24 Luglio 2013, 15:17

      ciao @San, con tutto rispetto baso i miei giudizi sui giocatori in base alla loro carriera. Tutto il resto sono chiacchere. Ciao, alla prossima 🙂

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite