Vincere e dimostrare di meritarsi il Perpignan: Benvenuti è già catalano

In una intervista a un quotidiano francese il trequarti azzurro dimostra di avere le idee decisamente chiare

COMMENTI DEI LETTORI
  1. try 22 Luglio 2013, 15:25

    Forza Tommy, siamo tutti con te!!

  2. And 22 Luglio 2013, 15:38

    giocatore penalizzato dal gameplan di Franco Smith basato sugli avanti e dalla carenza all’apertura. L’anno scorso fino ai rientri di Williams e Loamanu nn s’ è visto uno straccio di gioco dei 3/4

  3. nino22 22 Luglio 2013, 15:44

    Peccato che quel gioco di Smith che a te non piace abbia portato Treviso alla sesta posizione in Celtic 😉 con tanti rimpianti di partite buttate tra l’altro …

    • And 22 Luglio 2013, 21:15

      qualcuno sul blog ha scritto che Brunel con quella formazione avrebbe raggiunto i play-off. X il resto è la verità: x una parte di stagione Treviso nn ha giocato coi 3/4, ciò ha penalizzato Benvenuti

      • Emanuele 22 Luglio 2013, 21:33

        Senza contare la stagione delle piogge…

      • San Isidro 22 Luglio 2013, 23:27
        • And 24 Luglio 2013, 01:27

          beh dopo il 6N la reputazione di Brunel era alta, dopo il Tour di giugno è scesa…

          • San Isidro 24 Luglio 2013, 01:52

            pensavo ti riferissi a Smith…

  4. Giovanni 22 Luglio 2013, 16:14

    Go Tommy go, go…Tommy be good! 😉

  5. Francesco.Strano 22 Luglio 2013, 21:06

    in talenti più puri sono altri.. vedi Campagnaro, Sarto, Mbandà, Andreotti..

    • San Isidro 22 Luglio 2013, 23:26

      ma che c’entra?

    • try 23 Luglio 2013, 09:18

      a parte che non c’entra niente, ma se mi dici che Benvenuti non è un talento puro, mmmhhh ho qualche dubbio sulle tue capacità di valutazione.

  6. San Isidro 22 Luglio 2013, 23:31

    Sono sicuro che il ragazzo crescerà a Perpignan, speriamo solo che lo facciano giocare con continuità…non sapevo, ma il contratto è di due anni, quindi ne avrà da imparare…non so se verrà richiamato da Brunel per i TM novembrini, ma se Tommy gioca e si fa valere magari per il 6N 2014 potrebbe ritrovare l’azzurro…

    • mezeena10 22 Luglio 2013, 23:34

      sicuro san, allenarsi e giocare nel campionato piu difficile e piu bello dell’ emisfero nord non potrà che farlo crescere!

      • San Isidro 23 Luglio 2013, 00:11

        mez scusa il ritardo, ecco gli highlights di CASI-Newman (49-25)…las cebras continuano la grande scalata da Aprile (tra prima fase e Top 14 hanno collezionato 14 vittorie e un pareggio su 15 partite!) battendo un avversario decisamente non facile, ovvero i cardenales de Newman, squadra rinfornzata da un certo Augustin Gosio (te lo ricordi?) e dove arriverà anche il dottor Contepomi dopo il Rugby Championship…ora in testa al Top 14 ci sono gli universitari del CUBA, seguono CASI e i soliti elefantes de Don Torcuato…guarda che ha fatto el nuesto Almela ne la catedral:
        http://espndeportes.espn.go.com/videohub/video/clipDeportes?id=deportes:1854078

        ps: sono andato a vedere il sito dello Waihora RFC, storico club del 1913! maglie uguali a quelle del CASI (con tanto di numeri in rosso) e della Rugby Roma…ho dato un’occhiata anche alla struttura della union di Canterbury, beh è tutto un altro mondo, un’altra cultura, incredibile l’organizzazione capillare delle tre sub-unions (Ellesmere, Metropolitan, North Canterbury), della qauntità di selezioni, school e club presenti sul territorio…stanno avanti anni luce…

        • mezeena10 23 Luglio 2013, 09:43

          ciao san intanto grazie mille per gli highlihts, almela convince sempre di piu, a me piace tantissimo, gran personalità! gosio certo che lo ricordo, come dimenticare le basette e la folta chioma riccia? certo anche per come giocava e caracollava all’ ala, claro!!!
          sulla union di canterbury ti avevo detto che è forse la scuola di riferimento per tutta la NZ, organizzazione capillare e tantissimi campi dove allenarsi e giocare..e credimi anche li il club rugby è seguitissimo e combattutissimo (a tutti i vari livelli)..
          ora che hai visto un po come funziona puoi comprendere meglio la “filiera” clubs-union-franchigia e il perche tifo i saders 😉

          • mezeena10 23 Luglio 2013, 09:59

            ps ma quando carica quel sinistro almela, non è troppo bello da vedere??? e che rasoiate in mezzo ai pali con quei drops, fantastico..10 dei pumas sicuro e a breve!!!

          • mezeena10 23 Luglio 2013, 15:14

            ps san è diviso in metro (area metropolitana) e country (ellesmere di cui fa parte waihora e north canterbury)..poi vi son vari campionati e divisions..
            guarda le foto dei campi da gioco!

          • San Isidro 23 Luglio 2013, 17:31

            grazie @mez per gli approfondimenti, ho dato un’occhiata, è veramente incredibile l’organizzazione territoriale, non solo di Canterbury, ma anche delle altre unions…comunque è un discorso che vale per tutti i Paesi rugbysticamente più avanzati di noi, guarda solo alla struttura dei tornei argentini…cavolo, quest’anno sono 100 anni dello Waihora, quanta tradizione?
            Su Almela sono d’accordissimo, ma prima deve affrontare lo step del Pampas XV, comunque se continua così per la nazionale maggiore sarebbe una buona seconda scelta…vedremo nel 2014 anche con il nouvo coach dell’Argentina…come ti avevo detto, altri buoni prospetti a 10 dell’URBA sono Madero (SIC), già consacrato da Phelan per questi TM estivi, e Gonzalez-Iglesias (Alumni), già reduce dalla Vodacom Cup…
            ps: ma il livello di questi club in NZ qual è? ad es. i migliori club della union di Canterbury sono tipo al livello della nostra serie A? o addirittura dell’Eccellenza?

          • Giovanni 23 Luglio 2013, 19:36

            Non mi è dispiaciuto quel Montero, visto il mese scorso contro l’Inghilterra: anche una discreta agilità per la stazza che si porta dietro. Non so nulla di lui: è incluso nella lista per il Championship?

          • mezeena10 23 Luglio 2013, 19:53

            san a quale livello corrisponda non saprei, pero si gioca un buonissimo running rugby..tecnicamente tutti son molto preparati e il rugby è piuttosto evoluto, setpieces patterns e schemi vari..
            in rete si trova qualcosa ma non troppo, l’ ambiente è piuttosto “casereccio”, nel senso buono del termine naturalmente, legato al territorio in cui ci si trova..

          • San Isidro 23 Luglio 2013, 21:06

            @Giovanni, concordo su Montero, gran giocatore! Gioca nel Torneo de la URBA con il Pucarà (forte e storico club anni ’40 della Grande Buenos Aires, dove tra gli altri si è formato anche Gonzalez-Amorosino), che purtroppo questa stagione non si è qualificato al Top 14. L’anno scorso Phelan lo ha inserito nel gruppo del RC, quest’anno no. Non ho capito perchè…alcuni forti atleti del domestic, che hanno giocato diverse partite con i Pumas la stagione passata, sono stati lasciati ai club (oltre a Montero, anche Postiglioni e De La Vega, pure loro militano ne la URBA). Comunque al gruppo dei Pumas che faranno il RC penso che qualcun’altro verrà aggiunto, anche perchè quest’anno ci sono diverse novità (tra cui il gran Contepomi), ma qualcun’altro non è stato chiamato e bisogna vedere se all’ultimo ci sarà. Tra questi i validissimi Galindo, Vallejos e Bustos-Moyano oppure Bustos, Figuerola e Carballo, e ancora chissà se Vergallo e Leonardi saranno accodati visto che hanno finito la satgione di Super Rugby con i Southern Kings…
            comunque, vamos Pumas!!

        • mezeena10 24 Luglio 2013, 01:36

          el negro montero è proprio forte!

  7. Sergio Martin 22 Luglio 2013, 23:36

    Non penso che il Perpignan vada in giro a raccogliere bidoni per la differenziata…Se l’hanno preso, e’ perche’ ne hanno riconosciuto il valore. Spero che lo facciano giocare e faccia una bella esperienza, cosicche’ continui a fare un bel po’ di mete con la maglia azzurra. Cosi’ sul momento mi ricordo quella in mezzo alla neve “di rapina” contro il XV della rosa…Quando un giocatore fa una meta cosi’, per me e’ un’apertura di credito.

    • Sergio Martin 22 Luglio 2013, 23:40

      Giuro che non avevo visto il post di San qui sopra, ho solo scritto in contemporanea casualmente gli stessi concetti. 🙂

      • San Isidro 23 Luglio 2013, 00:45

        OT: @Sergio, dopo il pilone Orabona dal Reggio, da via Flaminia fanno sapere che alla Capitolina ci sono due graditi ritorni: il trequarti Buscema dall’Accademia di Tirrenia e il tallonatore Conti che ha giocato con L’Aquila la stagione passata, entrambi nazionali u.20…le romane stanno andando alla grande!

    • San Isidro 23 Luglio 2013, 00:20

      Sergio chi se la scorda quella meta sotto la neve, ero in Monte Mario al freddo e al gelo e quella grande azione di Tommy mi ha surriscaldato…bellissima anche quella contro la Scozia ad Edimburgo nel TM premondiale ad Agosto 2011…

      • Giovanni 23 Luglio 2013, 08:58

        Eh si, chi se la scorda: ero in tribuna Tevere e non credevo ai miei occhi a vedere il tabellone col punteggio, alla fine del primo tempo. Tra l’altro arrivai a Roma quella mattina stessa e, all’ingresso del treno alla stazione Termini, cominciò a nevicare fitto; “porc…” pensai, ma il meglio doveva ancora venire. Infatti, traffico in tilt e mezzi pubblici spariti, meno male che ero in compagnia di un amico romano che fece da guida a piedi, a me e ad un gruppetto di inglesi smarriti dalla situazione. In tribuna, nella fila davanti a noi, un altro gruppetto d’inglesi: all’intevallo uno di loro si lamenta “ero venuto a Roma sognando di mettermi in shorts ed invece nevica!”. Ed io: “I’m sorry: you’ve chosen the wrong weekend!” 😀 Mah, è passato un anno e mezzo e sembra già un secolo…

        • Sergio Martin 23 Luglio 2013, 18:26

          Quella è stata una giornata tutta particolare per Roma. Ha iniziato a nevicare mentre stavo raggiungendo lo Stadio con la macchina. Dopo dieci minuti era tutto coperto, compreso il prato dell’Ollimpico. Poi hanno cominciato a spazzarlo, ma – purtroppo e casualmente – non hanno fatto in tempo a liberare la parte su cui attaccavano gli inglesi….Alla fine del primo tempo, non volevo credere al risultato parziale. Purtroppo, poi, alla fine siamo riusciti a regalargli la partita, però ce la siamo giocata alla grande.

          • San Isidro 23 Luglio 2013, 20:13

            Concordo. Giornata indimenticabile per Roma e per il rugby, partita egregia dell’Italia (anche se regalata), atmosfera unica…bellissimi ricordi!

      • Sergio Martin 23 Luglio 2013, 18:20

        Anche io ero in Monte Mario…Ci sono volute un paio di birre e, appunto, la meta del buon Tommy…

  8. Machete 23 Luglio 2013, 09:26

    Perpignan è una squadra che si è rinnovata molto in questi 2 anni….certo non è Tolone o Tolosa…..ma per Benvenuti credo sia il posto giusto per ritrovarsi e imparare……tutto sommato non avrà nemmeno una concorrenza così forte quindi le sue occasioni le avrà…..importante sarà partire subito bene…..
    forza Tommy!!!

  9. giobart 23 Luglio 2013, 14:19

    Se si allena bene e si ambienta in fretta i catalani non lo lasciano più, in forma è uno dei giocatori italiani più forti! Buona fortuna.

  10. ginomonza 23 Luglio 2013, 15:07

    Veramente buona fortuna

Lascia un commento

item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14