In una intervista a un quotidiano francese il trequarti azzurro dimostra di avere le idee decisamente chiare
Vincere e dimostrare di meritarsi il Perpignan: Benvenuti è già catalano
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Top 14: Ioane migliore in campo per la stampa francese. I voti agli azzurri
Giudizio molto lusinghiero per l'ala azzurra da parte del Midi Olympique
Top 14: l’allenatore dello Stade Français lascia dopo 3 sconfitte in 4 partite
Karim Ghezal paga i risultati, ma anche un rapporto ormai guastato con lo spogliatoio. Era arrivato dopo la Rugby World Cup 2023
La strana idea di Tolosa: “Antoine Dupont potrebbe giocare centro”
Il tecnico Ugo Mola ha spiegato al Midi Olympique la sua idea, ma per ora il mediano francese non si sbilancia
La stampa francese boccia Nicotera, Lucchesi e Garbisi nelle sue pagelle. Promosso Capuozzo
Voti negativi per i 3 azzurri da parte di Rugbyrama dopo il match tra Stade Francais e Tolone. Sufficienza invece per l'ala/estremo di Tolosa
Francia: il Tolone reintegra parzialmente Melvyn Jaminet
Il giocatore ha iniziato il suo percorso di recupero dopo la sospensione
La top 5 dei giocatori più alti e più pesanti del Top 14
Nel massimo campionato francese ben 7 giocatori superano i 145 chili, mentre 13 sono oltre i 203 centimetri
Forza Tommy, siamo tutti con te!!
quotone!
giocatore penalizzato dal gameplan di Franco Smith basato sugli avanti e dalla carenza all’apertura. L’anno scorso fino ai rientri di Williams e Loamanu nn s’ è visto uno straccio di gioco dei 3/4
Peccato che quel gioco di Smith che a te non piace abbia portato Treviso alla sesta posizione in Celtic 😉 con tanti rimpianti di partite buttate tra l’altro …
qualcuno sul blog ha scritto che Brunel con quella formazione avrebbe raggiunto i play-off. X il resto è la verità: x una parte di stagione Treviso nn ha giocato coi 3/4, ciò ha penalizzato Benvenuti
Senza contare la stagione delle piogge…
Brunel???
beh dopo il 6N la reputazione di Brunel era alta, dopo il Tour di giugno è scesa…
pensavo ti riferissi a Smith…
Go Tommy go, go…Tommy be good! 😉
ecco Tommy :
http://www.usap.tv/videos/136/755/la-semaine-dentrainement-des-nouvelles-recrues/
bello tirato e in buona forma!
in talenti più puri sono altri.. vedi Campagnaro, Sarto, Mbandà, Andreotti..
ma che c’entra?
a parte che non c’entra niente, ma se mi dici che Benvenuti non è un talento puro, mmmhhh ho qualche dubbio sulle tue capacità di valutazione.
Non per niente è STRANO 🙂 😉
Sono sicuro che il ragazzo crescerà a Perpignan, speriamo solo che lo facciano giocare con continuità…non sapevo, ma il contratto è di due anni, quindi ne avrà da imparare…non so se verrà richiamato da Brunel per i TM novembrini, ma se Tommy gioca e si fa valere magari per il 6N 2014 potrebbe ritrovare l’azzurro…
sicuro san, allenarsi e giocare nel campionato piu difficile e piu bello dell’ emisfero nord non potrà che farlo crescere!
mez scusa il ritardo, ecco gli highlights di CASI-Newman (49-25)…las cebras continuano la grande scalata da Aprile (tra prima fase e Top 14 hanno collezionato 14 vittorie e un pareggio su 15 partite!) battendo un avversario decisamente non facile, ovvero i cardenales de Newman, squadra rinfornzata da un certo Augustin Gosio (te lo ricordi?) e dove arriverà anche il dottor Contepomi dopo il Rugby Championship…ora in testa al Top 14 ci sono gli universitari del CUBA, seguono CASI e i soliti elefantes de Don Torcuato…guarda che ha fatto el nuesto Almela ne la catedral:
http://espndeportes.espn.go.com/videohub/video/clipDeportes?id=deportes:1854078
ps: sono andato a vedere il sito dello Waihora RFC, storico club del 1913! maglie uguali a quelle del CASI (con tanto di numeri in rosso) e della Rugby Roma…ho dato un’occhiata anche alla struttura della union di Canterbury, beh è tutto un altro mondo, un’altra cultura, incredibile l’organizzazione capillare delle tre sub-unions (Ellesmere, Metropolitan, North Canterbury), della qauntità di selezioni, school e club presenti sul territorio…stanno avanti anni luce…
ciao san intanto grazie mille per gli highlihts, almela convince sempre di piu, a me piace tantissimo, gran personalità! gosio certo che lo ricordo, come dimenticare le basette e la folta chioma riccia? certo anche per come giocava e caracollava all’ ala, claro!!!
sulla union di canterbury ti avevo detto che è forse la scuola di riferimento per tutta la NZ, organizzazione capillare e tantissimi campi dove allenarsi e giocare..e credimi anche li il club rugby è seguitissimo e combattutissimo (a tutti i vari livelli)..
ora che hai visto un po come funziona puoi comprendere meglio la “filiera” clubs-union-franchigia e il perche tifo i saders 😉
ps ma quando carica quel sinistro almela, non è troppo bello da vedere??? e che rasoiate in mezzo ai pali con quei drops, fantastico..10 dei pumas sicuro e a breve!!!
http://www.crfu.co.nz/main/index.cfm/1,277,4636,0,html/Waihora-Celebrate-Centennial-in-Style
ps san è diviso in metro (area metropolitana) e country (ellesmere di cui fa parte waihora e north canterbury)..poi vi son vari campionati e divisions..
guarda le foto dei campi da gioco!
grazie @mez per gli approfondimenti, ho dato un’occhiata, è veramente incredibile l’organizzazione territoriale, non solo di Canterbury, ma anche delle altre unions…comunque è un discorso che vale per tutti i Paesi rugbysticamente più avanzati di noi, guarda solo alla struttura dei tornei argentini…cavolo, quest’anno sono 100 anni dello Waihora, quanta tradizione?
Su Almela sono d’accordissimo, ma prima deve affrontare lo step del Pampas XV, comunque se continua così per la nazionale maggiore sarebbe una buona seconda scelta…vedremo nel 2014 anche con il nouvo coach dell’Argentina…come ti avevo detto, altri buoni prospetti a 10 dell’URBA sono Madero (SIC), già consacrato da Phelan per questi TM estivi, e Gonzalez-Iglesias (Alumni), già reduce dalla Vodacom Cup…
ps: ma il livello di questi club in NZ qual è? ad es. i migliori club della union di Canterbury sono tipo al livello della nostra serie A? o addirittura dell’Eccellenza?
Non mi è dispiaciuto quel Montero, visto il mese scorso contro l’Inghilterra: anche una discreta agilità per la stazza che si porta dietro. Non so nulla di lui: è incluso nella lista per il Championship?
san a quale livello corrisponda non saprei, pero si gioca un buonissimo running rugby..tecnicamente tutti son molto preparati e il rugby è piuttosto evoluto, setpieces patterns e schemi vari..
in rete si trova qualcosa ma non troppo, l’ ambiente è piuttosto “casereccio”, nel senso buono del termine naturalmente, legato al territorio in cui ci si trova..
@Giovanni, concordo su Montero, gran giocatore! Gioca nel Torneo de la URBA con il Pucarà (forte e storico club anni ’40 della Grande Buenos Aires, dove tra gli altri si è formato anche Gonzalez-Amorosino), che purtroppo questa stagione non si è qualificato al Top 14. L’anno scorso Phelan lo ha inserito nel gruppo del RC, quest’anno no. Non ho capito perchè…alcuni forti atleti del domestic, che hanno giocato diverse partite con i Pumas la stagione passata, sono stati lasciati ai club (oltre a Montero, anche Postiglioni e De La Vega, pure loro militano ne la URBA). Comunque al gruppo dei Pumas che faranno il RC penso che qualcun’altro verrà aggiunto, anche perchè quest’anno ci sono diverse novità (tra cui il gran Contepomi), ma qualcun’altro non è stato chiamato e bisogna vedere se all’ultimo ci sarà. Tra questi i validissimi Galindo, Vallejos e Bustos-Moyano oppure Bustos, Figuerola e Carballo, e ancora chissà se Vergallo e Leonardi saranno accodati visto che hanno finito la satgione di Super Rugby con i Southern Kings…
comunque, vamos Pumas!!
el negro montero è proprio forte!
Non penso che il Perpignan vada in giro a raccogliere bidoni per la differenziata…Se l’hanno preso, e’ perche’ ne hanno riconosciuto il valore. Spero che lo facciano giocare e faccia una bella esperienza, cosicche’ continui a fare un bel po’ di mete con la maglia azzurra. Cosi’ sul momento mi ricordo quella in mezzo alla neve “di rapina” contro il XV della rosa…Quando un giocatore fa una meta cosi’, per me e’ un’apertura di credito.
Giuro che non avevo visto il post di San qui sopra, ho solo scritto in contemporanea casualmente gli stessi concetti. 🙂
OT: @Sergio, dopo il pilone Orabona dal Reggio, da via Flaminia fanno sapere che alla Capitolina ci sono due graditi ritorni: il trequarti Buscema dall’Accademia di Tirrenia e il tallonatore Conti che ha giocato con L’Aquila la stagione passata, entrambi nazionali u.20…le romane stanno andando alla grande!
Grazie delle news!
Sergio chi se la scorda quella meta sotto la neve, ero in Monte Mario al freddo e al gelo e quella grande azione di Tommy mi ha surriscaldato…bellissima anche quella contro la Scozia ad Edimburgo nel TM premondiale ad Agosto 2011…
Eh si, chi se la scorda: ero in tribuna Tevere e non credevo ai miei occhi a vedere il tabellone col punteggio, alla fine del primo tempo. Tra l’altro arrivai a Roma quella mattina stessa e, all’ingresso del treno alla stazione Termini, cominciò a nevicare fitto; “porc…” pensai, ma il meglio doveva ancora venire. Infatti, traffico in tilt e mezzi pubblici spariti, meno male che ero in compagnia di un amico romano che fece da guida a piedi, a me e ad un gruppetto di inglesi smarriti dalla situazione. In tribuna, nella fila davanti a noi, un altro gruppetto d’inglesi: all’intevallo uno di loro si lamenta “ero venuto a Roma sognando di mettermi in shorts ed invece nevica!”. Ed io: “I’m sorry: you’ve chosen the wrong weekend!” 😀 Mah, è passato un anno e mezzo e sembra già un secolo…
Quella è stata una giornata tutta particolare per Roma. Ha iniziato a nevicare mentre stavo raggiungendo lo Stadio con la macchina. Dopo dieci minuti era tutto coperto, compreso il prato dell’Ollimpico. Poi hanno cominciato a spazzarlo, ma – purtroppo e casualmente – non hanno fatto in tempo a liberare la parte su cui attaccavano gli inglesi….Alla fine del primo tempo, non volevo credere al risultato parziale. Purtroppo, poi, alla fine siamo riusciti a regalargli la partita, però ce la siamo giocata alla grande.
Concordo. Giornata indimenticabile per Roma e per il rugby, partita egregia dell’Italia (anche se regalata), atmosfera unica…bellissimi ricordi!
Anche io ero in Monte Mario…Ci sono volute un paio di birre e, appunto, la meta del buon Tommy…
Perpignan è una squadra che si è rinnovata molto in questi 2 anni….certo non è Tolone o Tolosa…..ma per Benvenuti credo sia il posto giusto per ritrovarsi e imparare……tutto sommato non avrà nemmeno una concorrenza così forte quindi le sue occasioni le avrà…..importante sarà partire subito bene…..
forza Tommy!!!
Se si allena bene e si ambienta in fretta i catalani non lo lasciano più, in forma è uno dei giocatori italiani più forti! Buona fortuna.
Veramente buona fortuna