Rovigo sogna il “double”: dopo Mirco anche Mauro Bergamasco?

Dal Veneto rimbalza una voce clamorosa. Realtà, solo voci o fantamercato?

COMMENTI DEI LETTORI
  1. biso 3 Luglio 2013, 09:51

    …cazzate…

  2. speartacKle 3 Luglio 2013, 09:51

    ho capito la strategia del Rovigo, cercano il tutto per tutto contro la Benetton quest’estate!

  3. teorub 3 Luglio 2013, 09:53

    a questo punto è meglio che giochi la Celtic

    • toscano_DOC 3 Luglio 2013, 10:02

      Giocare la celtic ??? per aver comprato uno/due giocatori a fine carriera???
      Guarda che questi l’anno prossimo in campo internazionale (i Bergamasco) prendono le solite scoppole che hanno preso quest’anno. Sarà una mia visione della cosa, ma per fare il pro 12 i giocatori si prendono dalle accademie e dalle giovanili dei club ( Modello Treviso ) e non all’inps come è stato fatto l’anno scorso ( Modello Zebre) . Il gruppo che Frati/De Rossi stanno mettendo su è un ottimo gruppo su cui lavorare. Se sapranno con quest’anno di transito dare un gioco ed una fisiologia di squadra ( e complice magari un altra brutta annata delle Zebre magari ) ci si potrebbe pensare allora.

      • teorub 3 Luglio 2013, 11:04

        si vero ma quello che volevo dire che il prossimo anno a parte qualche sorpresa Rovigo non è al di sopra di una spanna ma molto molto di più dopo naturalmente tra il dire e il fare ci sta in mezzo il mare e solo il campo darà loro ragione o torto su questa campagna acquisti

        • marcoV 3 Luglio 2013, 12:16

          non son nemmeno così sicuro che siano nettamente superiori agli altri… Certo, la rosa dei tre/quarti è da paura per l’eccellenza, almeno in alcuni ruoli c’è un’abbondanza incredibile. Però nei primi 8 non mi sembrano siano una schiacciasassi… io qualche soldino lo terrei anche per quelli!

          • gian 3 Luglio 2013, 16:17

            quoto, l’anno scorso rovigo aveva una buona mischia, ma non eccellente, ha mandato via tanti ragazzi e ha inserito un blocco di prato, altro buon pacchetto, ma gli unici che hanno battuto bene, nei top team chiaramente, è stato mogliano che aveva una mischia abbastanza deludente, almeno nelle fasi statiche

      • try 3 Luglio 2013, 11:24

        straquoto parola per parola

      • conan 3 Luglio 2013, 11:53

        toscano condivido anche io quello che hai scritto.

      • gsp 3 Luglio 2013, 14:34

        Magari le squadre di Pro12 si fanno cosi’, le nazionali invece molto meno. ad esempio vedi Galles vs Irlanda.

        Infatti guarda a quelli che chiami giocatori dall’INPS e la maggior parte sono ancora in nazionale ad oggi (immagino ti riferisci anche a bortolami, geldenhuys, toto’), quindi scelti da Brunel, oppure fanno da chioccia a giocatori al primo anno da professionisti come Festuccia.

        al massimo le Zebre hanno preso troppi giovani l’anno scorso e magari ne andava preso qualcuno in meno. ed alla fine dei conti hai visto Manici, Chillon e Sarto esordire, ed anche decentemente, con la nazionale.

    • 6nazioni 3 Luglio 2013, 13:57

      e’ miglio la H.C. al posto dei leoni.

      • marcoV 3 Luglio 2013, 14:59

        ma state scherzando, vero…!??

        • 6nazioni 3 Luglio 2013, 15:13

          no adesso il presidente della fir chiede all’irb di togliere
          i leoni di treviso e iscrivere i cavigotti del polesine…….
          cosi’ nel 2015 sicuramente in finale HC ci sara’ un club
          italiano…
          (finale hc.2015milano) tutto esaurito….

          • rossoblu sempre 4 Luglio 2013, 12:07

            6 nazioni…ma quanto rosichi…secondo me oltre a padovano devi essere un ex giocatore petrarchino delle giovanili……che a Rovigo deve averne prese a catinelle…..altrimenti nn si spiega tanto odio…stile pallonaro. L invidia si sa è una brutta bestia….ma fattene una ragione rugbisticamente parlando il vostro costante senso di infinità inferiorità nn ci tange minimamente

  4. gigi 3 Luglio 2013, 10:31

    CHE TRISTEZZA! CHE TRISTE EPILOGO DI DUE GRANDI CARRIERE.
    DA PARIGI A …..ROVIGO!

    • Hullalla 3 Luglio 2013, 11:12

      Non ci troverei assolutamente nulla di male se i nostri giocatori di maggiore esperienza internazionale decidessero di chiudere le loro carriere in Eccellenza… anzi! Sarebbe l’ideale!

      • boh 3 Luglio 2013, 11:27

        Anch’io valuto positivamente che certi giocatori finiscano la carriera in eccellenza. Cosi facendo contribuiscono ad alzare il livello e l’interesse del campionato. Nelle squadre di celtic non fanno altro che occupare posti per la crescita di giovani. …Astenersi dal citare chiocce incubatrici e pollai vari.

      • gigi 3 Luglio 2013, 11:36

        DAGLI CHAMPS ELYSEES A VIALE ALFIERI!!!
        DALLO STADE DE FRANCE AL BATTAGLINI!!
        DALLE OSTRICHE AI CAPAROSSOI!
        speriamo che la signora bergamasca gradisca!!!!

        • alessandro63 3 Luglio 2013, 12:22

          che è il caparosso?

          • Stru 3 Luglio 2013, 14:36

            le cozze…. detto alla chioggiotta.. 😀

        • Hullalla 3 Luglio 2013, 16:32

          Bah, se viale Alfieri e’ andato bene a Botha e Naude’, non vedo perche’ non dovrebbe andare bene anche a Mirco (che e’ partito da Selvazzano, peraltro…).
          Certo mi auguro anch’io che la moglie si ambienti bene, perche’ per gli ammogliati e’ un aspetto non da poco della carriera.

          • Silverfern 3 Luglio 2013, 16:39

            Ma Mirco è così stupido da dover dipendere dai capricci della moglie (che poi non credo nemmeno sia sposato)?
            Considerare l’ipotesi che ne abbiano parlato no?
            Ribadisco: strano Paese l’Italia….

          • gian 3 Luglio 2013, 20:26

            mirco è sposato, e pure con una bella figliola con i controattributi, tra l’altro, ma tu, silver, pensi di lavorare bene se tua moglie/compagna/fidanzata ti smarona ogni sera a causa del tuo lavoro?!

    • rossoblu sempre 4 Luglio 2013, 11:59

      La Sig ra Bergamasco era a passaggio a Rovigo lunedi…città che già conosce bene e che ha visitato altre volte…avendo Mirco tutta la famiglia a Rovigo praticamente. E nel suo passeggiare col marito dispensava sorrisi. Se Rovigo è andata bene a Nass Botha a Mallet a Small a Venter a C Jones e a tutta una serie di altri formidabili campioni (e a rispettive consorti) ben più affermati a livello internazionale del Mirco nazionale…può andare benissimo anche alla Sig Ati

      • gigi 4 Luglio 2013, 12:24

        la famiglia di mirko è originaria di rovigo ma è ben presto scappata….indovina dove????????

        • rossoblu sempre 4 Luglio 2013, 13:06

          A rovigo….tutti i parenti stanno a Rovigo nessuno è scappato…e ti dirò di piu……da ragazzini entrambi i fratelli tifavano Rovigo e te lo posso assicurare……avendo conoscenza diretta con la famiglia e avendo spesso parlato con loro

          • rossoblu sempre 4 Luglio 2013, 13:08

            Lo stesso papà Arturo nn manca di ricordare che a Padova è stato bene…..ma giocare a Rovigo è un altra cosa. Ti cito una sua recentissima dichiarazione rilasciata alla stampa…..”giocare con la maglia rossoblu…specie al battaglini è davvero una cosa grande”

      • rossoblu sempre 4 Luglio 2013, 13:17

        Gigi…altro esempio di padovano rosicante……nn è colpa nostra se a Padova ormai il rugby nn se lo fila nessuno…se dovete giocare al Geremia perche al Plebiscito nn viene nessuno….nn è colpa nostra se allo stadio andate pochi intimi e vi conoscete tutti per nome….nn è colpa nostra se quando si gioca il derby anche a Padova i giocatori del petrarca stessi dicono..sembrava di stare a Rovigo….nn è colpa nostra se vincete uno scudetto contro di noi e in città se ne fregano tutti….nn è colpa nostra se Bortolussi come prima dichiarazione ha detto….ho sempre sognato questa maglia e la carica che da giocare al Battaglini. Nn è colpa nostra se quando ci vedete arrivare a Padova in 1500 persone ci dovete far posto in tribuna e sistemarvi scomodi sopra….Nn è colpa nostra se quando veniamo a Padova mettete il biglietto a 20 euro e il cassiere ci dice….beh l incasso lo facciamo solo con voi…tanto anche se mettiamo 30 entrate tutti lo stesso, nn è colpa nostra se al terzo tempo del derby già da 2 anni finite la birra alla spina..e il ragazzo esclama…..nn siamo abituati a tutta questa gente

        • gian 4 Luglio 2013, 14:13

          come hai visto a me piace dialogare più che litigare, ma se dobbiamo fare a chi ce l’ha più lungo datti un’occhiata a questo http://www.stadiapostcards.com/eccellenza1213.htm
          indubbiamente avete la media più alta dell’eccellenza, ma noi poveretti di padova siamo i secondi, gli incassi anche voi li fate solo con noi e anzi il vostro minimo è più basso del nostro, quindi visto che quando giocate contro di noi vengono allo stadio anche i cani e i gatti, là a rovigo, ringraziate anche voi il derby per aver vinto questa classifica; la smettiamo di tirarci dietro la cacca come le scimmie allo zoo che non ne vale la pena che tanto ogniuno può tirar fuori quello che gli pare per dimostrare di essere il più grosso (a partire dalle dichiarazioni varie ed eventuali fatte ai media locali)

          • rossoblu sempre 4 Luglio 2013, 14:17

            allora quelli sono dati parziali …..i definitivi li trovi sul sito Fir e mi dispiace darti una delusione ma siete 4 prima di padova Viadana e Mogliano…..la media a Rovigo è di 1750 spettatori a Padova di 990…e se fai le proporzioni siamo quasi il doppio a fronte di una città che è più del triplo

          • gigi 4 Luglio 2013, 14:37

            ottimo gian! rivendichiamo una media di 1.341 c/i 1.232 a partita e 14.750 c/i in 11 gare???
            oppure veniamo richiamati sul fatto che in verità a rovigo la media è di 1.750 spetattori e a padova di 990, cioè i rovigoti fanno ben 760 spettatori in piu’……MAMMA MIA CHE SUCCESSONE……
            VERAMENTE ROBA DA POARETI ( o da rovigoti…..eheheheh!!!)

          • gian 4 Luglio 2013, 14:39

            sulle proporzioni della città siamo d’accordo, peccato che da noi ci siano anche altri sport, e anche rugbisticamente altre 3 società nella cintura urbana, comunque il sito fir è quello che spara cifre a caso per antonomasia, a padova donne e ragazzini entrano gratis, e siccome di signori della fir che contano non ne ho mai visti, magari si riferiscono ai soli biglietti, che dici?!
            comunque noto che non vedete l’ora di fare a chi ce l’ha più lungo, evidentemente chi ha dei grossi problemi di dialogo non sono solo i rosiconi!

    • Il Mago 6 Luglio 2013, 01:14

      Eh…. ma anche Rovigo val bene una messa !!

  5. nonno1 3 Luglio 2013, 10:33

    Non so quanto la notizia possa essere fondata, ma potrebbe pure essere vera.
    Certo è che altre voci dicono che quello di quest’anno è il “canto del cigno” di Zambelli che avrebbe deciso di chiudere in bellezza regalando a Rovigo lo scudetto prima di mollare o quantomeno chiudere i cordoni della borsa.
    L’anno successivo, anche se ci sarebbe il contributo per le Coppe, non ci sarebbero i fondi che Zambelli ha messo sul piatto quest’anno solo una tantum

  6. Hullalla 3 Luglio 2013, 11:10

    A proposito (quasi): Aaron Persico smette di giocare?
    Se ben ricordo era segnalato in uscita da Rovigo…

  7. jpr williams 3 Luglio 2013, 13:39

    A questo punto comincio a capirci poco. Rovigo ha messo su una squadra inutilmente troppo forte per fare semplicemente l’Eccellenza, come impiegare i Navy Seals per portare via delle caramelle ai bambini.
    E’ chiaro che il prossimo campionato si giochera’ per avere l’onore di perdere in finale al Battaglini 39-3. Mi domando se un investimento tecnico e finanziario cosi’ inutilmente eccessivo non tenda a qualche altro obiettivo ( come minimo la partecipazione alla prossima Amlin “convincendo” Prato e PD a lasciar perdere, come massimo una terza franchigia pro 12 o una sostituzione-fusione con le zebre). Altrimenti fare tutto questo solo per l’Eccelenza mi e’ incomprensibile.

    • 6nazioni 3 Luglio 2013, 14:06

      jpr… credi che i cavigotti sono i migliori del campionato italiano per il
      sottoscritto forse di calvisano e mogliano ma di viadana non penso proprio.
      jpr …parli gia’ di finale se ricordo male l’ultima finale al battaglini e’ stata
      una disfatta e una goduria x il sottoscritto.
      jpr… i titoli per andare in amlin si vincono sul campo no sulle tastiere
      jpr… per il vs presidente forse e’ il canto del cigno………
      sportivamente pero’ i cavigotti sono una bella formazione…

      • Silverfern 3 Luglio 2013, 16:43

        Lascia stare Viadana, che hai già gufato abbastanza in maggio: avevi pronosticato una finale Viadana-Calvisano….
        E va bene che i pronostici li sbaglia solo chi non li fa, ma non vorrei considerarti come un gatto nero…
        (oh, si fa per scherzare, eh?)

        • 6nazioni 4 Luglio 2013, 14:48

          io rimango dell’idea che viadana e’ la piu’ forte .

  8. jpr williams 3 Luglio 2013, 14:19

    6nazioni, i cavigotti, come li chiami tu, hanno senza dubbio l’organico migliore dell’Eccellenza, pure troppo.
    6nazioni, ogni partita e ogni organico fa storia a se e presenta in campo valori diversi da quelle precedenti.
    6nazioni, sono d’accordo con te che i titoli vanno conquistati sul campo (quelli a tavolino li trovo delle schifezze), ma io non parlo di cio’ che piacerebbe a me, bensi’ di quello che potrebbe accadere indipendentemente dal mio giudizio in proposito.
    6nazioni, il mio presidente si chiama Gian Vaccari e presiede il rugby Calvisano, quanto a Rovigo, si, e’ una bella formazione, pure troppo…

  9. rossoblu sempre 3 Luglio 2013, 14:31

    Mi sembra che come al solito….molti parlino senza conoscere minimante la realtà dei fatti. Si parla di spese faraoniche di investimenti folli…..niente di più falso.
    Per molti nuovi arrivi a Rovigo sono coincise moltissime partenza. Fra i partenti anche giocatori dagli ingaggi assai onerosi per i canoni dell’eccelenza….vedi Bacchetti,Persico,Wilson,Gerber, Seweali,Duca,Reato ecc ecc.
    Inoltre la rosa dello scorso campionato aveva a libro paga oltre 40 elementi,che quest’anno si sono ridotti a una trentina.
    Vi posso assicurare che investimenti e monte ingaggi è inferiore a quello dello scorso anno. A Rovigo è in atto una rivoluzione…..e questo nn significa nè che si facciano follie e tantomeno che Zambelli abbia deciso di andarsene il prossimo anno.

    • 6nazioni 3 Luglio 2013, 14:46

      spese faraoniche nel rugby italiano non esistono.
      pero’ due allenatori e una quindicina di giocatori + il biondo
      non costano nulla, come minimo due milione di euro x stagione
      credi veramente che vengono con i cavigotti x giocare gratis…

      • jack13 3 Luglio 2013, 16:20

        sempre meglio che giocare con l’U20…

      • rossoblu sempre 3 Luglio 2013, 16:41

        allora ti assicuro che si spende meno dello scorso campionato..il budget di questo è di 1 milione e 600 mila euro lo scorso 1 milione 800 mila euro…libero di nn crederci…ma ti ho spiegato che per una quindicina di arrivi ne corrispondono una ventina di partenti

    • San Isidro 3 Luglio 2013, 18:01

      che bel nick? ma sei tifoso del Cagliari?

    • gigi 4 Luglio 2013, 10:36

      Mirco viene per il rimborso spese della benzina, suo fratello mauro appassionato ciclista verrebbe gratis perchè agli allenamenti arriva in bici!
      De rossi e Frati invece vengono per gustarsi le bellezze della città!
      anche Ngawini e Bortolussi vengono gratis perchè tanto non li voleva nessuno!!
      – BAcchetti aveva un contratto assai onesoso? e infati è andato ale FF.OO dove gli ingaggi sono uguali per tutti (1.300 euro/mese)
      – Persico con un ingaggio oneroso smette? avrà sicuramente grandi opportunità di lavoro!
      – etc etc

      MA COSA FUMATE A ROVIGO?

      • rossoblu sempre 4 Luglio 2013, 12:23

        Gigi o hai controprove o ti devi attenere hai bilanci approvati dai revisori dei conti che Zambelli ha portato in CdA. Ovvero che per la prossima stagione ci sarà un risparmio di 200 000 euro. Ottenuto tagliando la U 23, riducendo la rosa di una decina di elementi. Inoltre sono arrivati molti giocatori…ma moltissimi se ne vanno e che se ne va nn giocava certo gratis. Che Rovigo lo scorso anno nn abbia centrato i P O nn significa che i giocatori fossero meno pagati che a Prato Mogliano ecc…anzi. Molti di loro dagli ingaggi onerosi nn sono stati confermati….Persico Duca Wilson Seweali Gerber Pedrazzi Tumiatti Reato Ceglie ecc la lista è lunghissima

  10. rossoblu sempre 3 Luglio 2013, 14:38

    e se volete vi faccio esempi concreti…per Roan si spende molto meno che per gerber,per ragusi meno che per Duca,per Bortolussi meno che per Bacchetti,per McCann meno che per Persico,certo ora dovremmo conoscere l’entità del costo di Bergamasco….ma a Rovigo con un operazione del genere,molto rientra in termini di abbonamenti,sponsor, merchandaising ecc…..diciamo che il costo in parte si ammortizza. Rovigo ha saputo cogliere un occasione…ovvero i problemi di Prato ( quelli si causati dal voler fare passi superiori alle gambe) e la conseguente fuga di molti giocatori verso lidi più sicuri….certamente convinti dalla presenza dei loro ex tecnici…

    • 6nazioni 3 Luglio 2013, 15:10

      letta l’intervista del grande castro ho capito tutto……….
      giocatori e allenatori presi dai cavigotti giocano gratis anzi
      il due di piadana+ il biondo diventano soci con zambelli.

    • gian 3 Luglio 2013, 16:52

      @rossoblu, se ne era già parlato, qualcuno di rovigo (non mi ricordo chi, onestamente) aveva detto ad inizio mercato che zambelli aveva dichiarato che avrebbe messo qualche centinaio di migliaio di euro di budget in più dell’anno scorso, alla presentazione (la prima, mi pare) di mirco aveva dichiarato che l’arrivo di tale top player avrebbe portato degli sponsor in più (diretti ed indiretti).
      detto ciò, se avete da spendere 3 milioni di euro (è una cifra sparata a caso, esagerata, solo per fare un esempio, sia chiaro, che poi mi insultano dicendo che do notizie false e tendenziose), ben venga per voi e fate bene a spenderli per costruire uno squadrone, ma la storia che il budget è quello dell’anno scorso e che voi siete gli unici a fare gli affaroni, mi sembra un po’ tirata, sicuramente molti hanno ridotto i budget e avere due soldi ti aiuta ad attirare giocatori che, magari, prendono anche qualcosa meno del dovuto pur di avere un contratto, ma aveste preso una promessa che fosse una, avete preso tutti giocatori affermati, non prendiamoci in giro!

      • rossoblu sempre 3 Luglio 2013, 17:01

        ti ripeto….chi è partito aveva ingaggi superiori…che a ragione o a torto venivano considerati ottimi giocatori per l’eccelenza…e mi riferisco a Persico a Bacchetti a Seweali a Wilson a Duca a Gerber a Reato, a Pedrazzi a Tumiatti,a Ceglie……senza contare tutti gli altri che sono partiti con ingaggi minori…ma che cmq costavano. Si è ridotto il numero degli atleti e si è cercato di mirare gli acquisti

        • gian 3 Luglio 2013, 17:25

          su questo non discuto, è un dato oggettivo, avete fatto un ottimo progetto di spesa, quest’anno, però, facendo la somma dei rumors che si sentono e delle parole che sfuggono nelle varie dichiarazioni (tipo quelle che ti ho indicato anche prima, ma non solo), viene difficile credere che il budget sia lo stesso o, addirittura, inferiore. sia chiaro che non c’è niente di male, se i soldi ci sono, però prato era una delle squadre che aveva le spese maggiori del campionato e vi siete portati a casa mezza squadra compresi gli allenatori (vabbeh che uno non costa niente di alloggio e l’altro lo paga sky 😀 ), ragusi non credo non avesse offerte in giro degne di essere valutate, mirco anche, l’unico colpaccio a costi vantaggiosi che vi concedo è bortolussi (che infatti è stato il primo ad inizio mercato) e anche ruffolo (altro bellissimo acquisto) non credo non possa permettersi di andare dal miglior offerente, ma sia costretto a venire a rovigo per un pezzo di pane; poi sai dire spendo x che è meno di y dell’anno scorso perchè so già che mi arriverà z da esterni per coprire le spese in eccesso è un giochino piuttosto facile da fare (ed anche assolutamente lecito, per carità), anche se x+z è molto superiore a y.
          un’ultima nota, anche questa non polemica, ma giusto per finire questo mio discorso, zambelli aveva detto che al max prendeva 30 giocatori, mi pare di ricordare, ma posso sbagliarmi, che tale soglia fosse già stata superata, o raggiunta, con mirco (quindi già ruffolo in più) e pare che il mercato non sia proprio finito e che ancora un paio di caselle siano libere (magari davanti), quindi, come vedi, qualche decina di migliaia di euro in più non ci si mette tanto a spenderle e con un budget del tipo da te indicato non vedo come

          • rossoblu sempre 3 Luglio 2013, 18:08

            allora ho parli per supposizioni e si entra in un altro tipo di ragionamenti…o parli per conoscenza diretta. Allora di ufficiale cè l’incontro di Zambelli con gli sponsor e la riunione del CdA della società. In entrambi gli incontri il Presidente con revisori al seguito ha illustrato bilanci,conti,previsioni e progetti futuri. Il bilancio 2012/13 è stato di 1 800 000 euro con un passivo di circa 50 000 e per il 2013/14 il budget è di 1 600 000 euro. Ho cercato di spiegarti il maccanismo che ha portato a un risparmio…e sei libero di nn credermi. La rosa è stata ridotta di circa 10 elementi…..sono stati tenuti tutti i giocatori rodigini ( con dimuzione costi di alloggio ecc ecc) sono arrivati una 15 di nuovi….fra i quali molti ex Prato ma sono stati tagliati giocatori dal compenso oneroso ( giocatori che ti ho citato) Ora che tu ci creda o meno trova il tempo che trova…ma quest’anno a Rovigo si risparmia rispetto al campionato scorso. Ah per 2 allenatori che arrivano 3 se ne vanno Roux Coppo e il preparatore neozelandese degli avanti.

          • gian 3 Luglio 2013, 18:32

            le mie sono considerazioni assolutamente personali, ci mancherebbe, comunque se è così come dici tu, che probabilmente hai notizie più certe di me, non discuto più, zambelli è un genio e tutti gli altri, evidentemente, dei cretini, battute a parte ancora più complimenti alla vostra campagna acquisti e per il prox campionato

          • rossoblu sempre 3 Luglio 2013, 19:08

            si ti assicuro che le fonti sono attendibili…ero presente a 1 dei 2 incontri e diciamo ho buone entrature in società

      • rossoblu sempre 3 Luglio 2013, 19:31

        Gian la mossa che ha dato avvio al domino è stata la scelta di Frati De Rossi….molti giocatori ex Prato hanno scelto Rovigo proprio perchè convinti dai loro tecnici della bontà del progetto…e di poter continuare un lavoro iniziato a Prato. Ripeto sono arrivati molti ne sono partiti di più….nn perche Rovigo l hanno scorso nn ha centrato la finale significa che i giocatori che aveva in rosa fossero pagati meno che quelli di Prato…anzi. Quei giocatori nn sono stati riconfermati e sono stati sostituiti da altri…e il saldo finale dice che la rosa sarà ridotta di una decina di elementi

        • gian 3 Luglio 2013, 20:17

          il progetto/piano d’azione è chiarissimo, unire il blocco rovigo (già di suo valido) con un blocco prato su indicazioni dello staff tecnico ex prato che conosce i ragazzi e che ha già lavorato con loro, risparmiando il tempo di metabolizzare sistema di gioco e compagni di squadra (la stessa logica delle nazionale, che scelgono dei blocchi di club con inserimenti di top players, per facilitare l’amalgama del gruppo), su questo tanto di cappello, ottima programmazione, i dubbi, per noi esterni, è solo il budget, ma come mi dici da ben informato, è stata trovata la quadratura del cerchio, o, perlomeno, è stata razionalizzata la spesa ottenendo, probabilmente, un miglior risultato ad un minor costo, ti ripeto, senza ironia, se è così, avete fatto un gran passo in avanti sia competitivo che gestionale e vi meritate i complimenti di tutti (e la loro invidia 😉 )

          • rossoblu sempre 4 Luglio 2013, 11:49

            Oggi sul Gazzettino di Rovigo il Presidente fa il punto della situazione…e espone quanto da me riportato sopra….ovvero che per la stagione 2013/14 si spenderanno 200 000 mila euro in meno….il tutto reso possibile riducendo la rosa…puntando sui giovani e rinunciando all U 23..assai onerosa. Quindi in mancanza di controprove bisogna attenersi a quanto dichiarato e certificato nel bilancio da Zambelli

    • gigi 4 Luglio 2013, 10:40

      MERCHANDAISING: ma se a rovigo dovete ancora finire di consumere le magliette con scritto CAMPIONI D’ITALIA 2011 ( quelle T- SHIRT messe sotto le maglie durante la finale?)
      ABBONAMENTI: ma se l’anno scorso, già candidati per vincere lo scudetto , non erano 200…quest’ anno con bergamasco diventeranno 2000? a 1.000 euro cad.?

      • rossoblu sempre 4 Luglio 2013, 11:35

        gigi informati meglio…anche l’anno scorso Rovigo è stata la squadra con più presenze allo stadio….e anche in trasferta le altre squadre hanno avuto il record di spettatori contro rovigo. Credo che Rovigo poi sia l unica squadra dell’eccellenza ad avere uno store in centro città…e fidati ogni anno di magliette se ne vendono parecchie. Se tutte le piazze fossero calde e seguite come Rovigo….la nostra eccellenza avrebbe meno problemi. Invece gli stadi sono sempre desolatamente vuoti. Rovigo ha regolarmente più spettatori delle zebre in celtic…Insomma si può dir tutto di Rovigo….ma che nn abbia il miglior pubblico d’Italia prorpio nn lo si può dire

        • rossoblu sempre 4 Luglio 2013, 11:54

          E questo nonostante una stagione anomala e nn da protagonisti….ah Rovigo Padova a Rovigo ha avuto 5500 spettatori il doppio della finale scudetto…..e con questo penso si tagli ogni tipo di discussione

          • rossoblu sempre 4 Luglio 2013, 11:55

            l apporto padovano era di un centinaio scarso

        • gigi 4 Luglio 2013, 12:31

          e invece te lo dico tranquillamente perchè per miglior pubblico di italia io non penso ci si possa riferire a quello che va allostadio solo quando c’è il petrarca e per di più ci và specialmente per insultare e fare tifo di stampo calcistico!
          no mi pare di ricordare che contro le FF.OO o contro Parma e nemmeno con Viadana e Calvisano ci fosse un battaglini cosi gremito….

          • rossoblu sempre 4 Luglio 2013, 12:56

            Allora Gigi…forse parlo arabo…..dati FIR nn miei dicono che Rovigo ha sempre avuto in tutte la partite la media pubblico più alta d’Italia………e nn di poche unità ma di centinaia di persone…che nel nostro Rugby sono cifre assai importanti. Il tutto in una stagione assai opaca…..e cosa che conferma nn quest’anno ma negli ultimi 10 ( il periodo in cui la Fir mette queste statistiche) Il pubblico di Rovigo è di gran lunga il migliore d Italia nn lo dico io…lo dicono i numeri….ma sopratutto lo dice chiunque a Rovigo abbia giocato….e chiunque da giocatore lo abbia affrontato

          • rossoblu sempre 4 Luglio 2013, 12:58

            E gremire il Battaglini nn è semplice……avendo una capienza di 6000 posti……per la finale col petrarca la capienza è stata portata a 8500…tutto esaurito e maxy schermo in piazza…dove altro succede se nn a Rovigo???????????????????

          • eclipse 4 Luglio 2013, 19:09

            Certo noi allo stadio andiamo per insultare!Dai non diciamo cazzate.

  11. biso 3 Luglio 2013, 16:01

    io la butto lì… secondo me hanno fatto un Rovigo forte..molto forte per il campionato Italiano..per vincere i prossimi due campionati ( se ce la facciamo chiaramente) così Zambelli resterà nella storia del club e della città e per preludio ai Dogi…Se facciamo mente locale il campionato scorso l’ha vinto Mogliano, il Valpolicella nei prossimi due anni verrà su e comunque ha un super vivaio…il Petrarca sforna giocatori…il Treviso lo conosciamo … secondo me stanno preparando il terreno per i Dogi.. (il sig.Benetton smetterà di pagare la franchigia , visto che a sud del pò i soldi li mette la FIR… di questo sono convinto ) .Ora con un movimento veneto così forte mi aspetto nel giro di tre anni max che il Treviso torni in eccellenza e che ci sia questa mitica selezione che abbia come sede principale Padova per le partite di cartello mentre le altre piazze (Treviso , Rovigo , etc) per le partite con minor spettatori al seguito… Non fatico ad immaginare un Plebiscito un Monigo ed un Battaglini sempre pieni se così fosse. Vabbè smetto di sognare il Veneto come un piccolo Galles….intanto noi Rovigotti cerchiamo di vincere il prossimo titolo valà.. che non è per niente semplice checchè se ne dica perchè di squadre attrezzate ce ne sono.

    • Rabbidaniel 3 Luglio 2013, 16:19

      Posto che lo scenario che prospetti mi potrebbe anche piacere, ne sei così sicuro?

      • biso 3 Luglio 2013, 16:34

        @Rabbidaniel : sicuro di niente ci mancherebbe..però se vedo che aprono un’accademia a Rovigo (non dimentichiamo che la piazza è sempre stata contro la FIR) ,che la squadra sulla carta è fin troppo per un’Eccellenza , che Mirco verrà qui e sarà un permit player appetibile , che Benetton non pagherà “solo” lui per sempre investimenti così copiosi con i tempi che corrono , che il movimento in Veneto è bello vivo , che Innocenti è uno che sa il fatto suo … quantomeno la speranza ci sta 🙂 .

    • gian 3 Luglio 2013, 16:30

      bellissima prospettiva, ma c’è un problema: i soldi, treviso è al limite, rovigo potrebbe dare una mano, ma zambelli, o chi per lui, si impegneranno per più di un paio di anni? mogliano ha un budget buono da eccellenza, ma se fa solo quella , guarda il mercato di quest’anno con lo scudetto sulle maglie, lascia andare fenomeni e prende buoni giocatori, il petrarca, lasciamo stare che non ha i soldi neanche per piangere, per fortuna ha un gran vivaio insieme con le altre realtà della zona che ben si guardano da fare voli pindarici e il valpo ed il san donà sono squadre da onesti campionati con un budget adeguato a tali risultati; mi piacerebbe tanto vedere i dogi, ma temo che i tempi saranno ancora lunghi; per voi a rovigo vedo un paio d’anni di grandi soddisfazioni e poi un ridimensionamento degli obbiettivi quando zambelli sarà soddisfatto (con ridimensionamento intendo dire andare a giocarsi i PO, non rimanere a galla, sia chiaro, che però rispetto a costruire una squadra che dovrebbe spazzare la concorrenza, è un passo indietro)

      • biso 3 Luglio 2013, 16:40

        infatti gian… io mi immagino una struttura piramidale con a capo i Dogi ( ed una formazione/selezione Veneta così di sponsor ne attira di sicuro ), poi le squadre di Eccellenza da cui attingere ( ognuno con i propri calzetti ) cioè Treviso Padova , Rovigo ,Mogliano , San Dona ( con budget da Eccellenza chiaramente) .. e poi tutto l’indotto sotto l’Eccellenza a fare da base.Vedremo.Io mi auguro che l’epilogo sia questo.

        • tony 5 Luglio 2013, 09:59

          Piacerebbe anche a me pur esserndo trevigiano….per adesso Benetton assicura un altro quadriennio…..poi chi lo sa …..stiamo a vedere l’importante è che se si fanno i dogi si facciano bene con progetto e idee chiare senò sono solo casini e si butta a mare quello che di buono ha fatto treviso in questi anni…..

  12. steve 3 Luglio 2013, 16:03

    @6Nazioni…..i tuoi commenti, oltre a essere irragionevoli, illogici, stucchevoli, ignoranti, grammaticalmente e lessicalmente scorretti, sono anche intrisi di odio, astio, invidia e rancore verso il Rovigo. E guarda che non è mica questione di essere simpatico a meno, anzi, nel tuo caso non c’è dubbio che cosa sei. Potrei dirti che fai schifo, come i vermi che si colpestano inavvertitamente camminando a piedi nudi di notte, ma in realtà, a pensarci bene, non fai schifo, di più, fai pena, piccolo essere ignobile, fai solo pena e tristezza.

    • 6nazioni 4 Luglio 2013, 15:02

      come sei simpatico dietro una tastiera…
      sei per caso uno stronzetto cavigotto

      • rossoblu sempre 4 Luglio 2013, 18:32

        6 nazioni…passi alle minacce??’ :-))) deve uscire dalla tastiera?? devi picchiarlo???? Ma perche nn segui il calcio Padova??? sembri piu adatto su quei palcoscenici che su una tribuna di Rugby

  13. dogriccio 3 Luglio 2013, 16:31

    niente da dire rovigo ha uno squadrone con o senza bergamauro. la cosa un po’ strana IMHO è che nella notizia riportata c’è molto di più del semplice rumor per il giocatore delle zebre, c’è che a breve si chiude per Ruffolo, un giocatore ben più che promettente..davvero un bel prospetto..
    da qui a dire che rovigo abbia la squadra da celtic ci penserei, è sicuramente una corazzata in eccellenza, e sarei contento di vedere come si comporta una squadra così dopo un anno di lavoro insieme in CC. per la celtic non ci siamo ancora, ho paura.
    tornando alle terze linee treviso può mettere in campo un reparto molto competitivo, molto giovane e italiano/eleggibile, De Marchi, Lubian, Ferro ora Ruffolo..davvero bravi i dirigenti/allenatori giovanili, insomma saranno diventati antipatici perchè spendono, però mi sembra il modo migliore per far crescere anche quei giovani di valore che hanno dimostrato di avere, anche Menon, Quaglio, insomma materiale ce n’è..

    • rossoblu sempre 3 Luglio 2013, 16:55

      Fidati si spende meno….e fra i giovani dimentichi, Calabrese Ragusi,Folla e moltri altri

      • dogriccio 3 Luglio 2013, 18:58

        ma io non sono nè pro nè contro rovigo, finchè non c’è il problema sicuro non glielo/velo gufo, ci mancherebbe..credo sempre nella buona fede fino a prova contraria.
        calabrese (san gregorio), ragusi (ospreys accademy) e folla (udine) sono giovani e forti, ma non sono scuola rovigo, per questo non li ho messi. era un discorso più di vivaio.
        saluti

        • rossoblu sempre 3 Luglio 2013, 19:10

          ah se per quello nemmeno Menon che è scuola Firenze

  14. rossoblu sempre 3 Luglio 2013, 16:44

    6 nazioni è il classico esempio di padovano che rosica….rosica…..rosica….

    • 6nazioni 4 Luglio 2013, 13:24

      risposte :
      x STEVE SEI UN BEL SIMPATICONE C’E’ UN PERO’ SEI CAVIGOTTO E STROZO ALLA MILLESIMA……
      x rossoblu non sono padovano e se ti conforta neanche VENETO.
      vi ricordo che l’ultimo scudetto vinto dal petrarca passera’ alla storia
      del rugby…………
      FORZA PETRARCA SEMPRE…….

      • rossoblu sempre 4 Luglio 2013, 18:36

        6 Nazioni…mi sembri un pallonaro…e probabilmente la tua cultura sportiva sta li a dimostrarlo…lo scudetto dici…quello dove un padovano indossava una maglia con scritto odio rovigo????? Beh ecco quel tifoso e le tue parole vi qualificano come tifoseria…..occasionale…pallonari prestati al rugby….pallonari con la presunzione di saper tutto….di fare anche i conti in casa altrui.

        • 6nazioni 4 Luglio 2013, 20:56

          odio rovigo non e’ nel mio carattere.
          pallonaro solo mondiali di calcio.
          i conti si tirano ogni fine anno.
          2012 campioni d’italia rovigo?
          2013 5° posto rovigo?
          dal 1996….. solo delusioni….. x voi x noi solo goduria.
          ps rossoblu mi stai quasi simpatico come barbin.
          sfottere e’ il sale del rugby……….

          • San Isidro 4 Luglio 2013, 21:15

            appunto! tanto che siate rovigotti o petrarchini qui a Roma nun ce vincete!!! e ben TRE volte dovrete venì…

          • steve 4 Luglio 2013, 22:29

            …ma tu sei proprio un pazzo da ricoverare! Curati.

  15. eclipse 3 Luglio 2013, 17:34

    A parte che secondo me sta notizia è una mezza bufala,penso che la terza linea,con l’innesto di Ruffolo,stia bene già così com’è,con quasi tutti ragazzi provenienti dal vivaio rodigino.Mauro serve di più alle Zebre e magari il prossimo anno può fare un salto a Rovigo.

  16. San Isidro 3 Luglio 2013, 18:04

    No vi prego, lasciate stare Bergamauro, lasciatelo lavorare bene alle Zebre, ha ancora parecchio da dare ad alto livello, magari in nazionale non più, ma in Pro 12 si…Rovigo fermati!

    • gian 3 Luglio 2013, 19:16

      perchè deve fermarsi, san, da loro i giocatori vanno gratis, hanno un genio della finanza come presidente e pare che la sanzar stia temendo uno svuotamento delle franchigie causa traslochi multipli a rovigo, dove la IRB ha già fatto consegnare la coppa della HC purchè i bersaglieri non scendano in campo ad umiliare le squadre delle home unions, da treviso e parma, invece, un fragoroso silenzio rotto solo dai singulti dei morti di fame che danno i soldi alle squadre che sperano di non incontrare l’invincibile armada! 🙂 🙂 🙂

      • gian 3 Luglio 2013, 19:16

        ah, chiaramente sono in modalità ironico/rompimaroni/distruttiva/rosicante! 😀

        • San Isidro 3 Luglio 2013, 19:37

          gian macche? Questi ce l’hanno talmente tanto con il Treviso che è entrato in celtic che gli stanno facendo lo smacco! così per ripicca il Rovigo andrà a fare il Super Rugby (che chiaramente diventerà il Super 16), la squadra la stanno facendo, pare arriveranno 5/6 giocatori dell’emisfero sud e sono a posto!

        • 6nazioni 4 Luglio 2013, 14:58

          stanno anche organizzando x il 2015 la finale HC.
          stadio meazza milano.
          il prossimo anno prendono il posto delle zebrette.
          in finale ci vuole un club italiano.
          e chi piu’ dei cavigotti……..

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite