Gatland toglie O’Driscoll dai Lions che non possono perdere

Sei cambi per la sfida di Sydney con l’Australia che deciderà la serie. E BOD non va nemmeno in panchina

COMMENTI DEI LETTORI
  1. 22metri 3 Luglio 2013, 07:49

    decisione rischiosissima, Gatland si affida ai “suoi gallesi”, vedremo come andrà a finire…
    Grande reazione di BOD: “Obviously totally gutted at being left out for deciding Test but all efforts go into preparing the boys to see it through. #seaofred”
    Un signore.

  2. mezeena10 3 Luglio 2013, 09:01

    certo bod fuori pare strano, non troppo se si analizzano per bene le prime due partite..la coppia roberts davies è probabilmente la miglior coppia di centri dell’ emisfero nord al momento (si superiore anche a d’ arcy – bod imho)..
    it was a matter of head ruling the heart! vinca il migliore!!!

    • Stefo 3 Luglio 2013, 09:14

      Davies meglio di BOD?Mamma mua cosa mi tocca leggere…Davies meglio di BID forse alla Playstation o a fare cupcakes

      • mezeena10 3 Luglio 2013, 09:28

        dove hai letto davies meglio di bod?

        • Stefo 3 Luglio 2013, 09:47

          Se uno dice che Roberts-Davies e’ la miglior coppia di centri dell’emisfero nord ritiene che come coppia sia superiore a Roberts-BOD che nei Lions potrebbero giocare meglio.
          Ho scritto sotto quello che penso, Gatland nervoso si rifugia in chi conosce e cerca di vincerla sui muscoli e basta, Roberts-BOD e’ tecnicamente una coppia superiore a qualiasi coppia Gatland possa schierare.

        • mezeena10 3 Luglio 2013, 10:13

          se avesse cercato di vincerla solo sui muscoli come dici tu allora avrebbe messo dentro heaslip e non faletau ad esempio..
          poi scusa proprio tu ieri facevi il discorso sull’ amalgama sullo stare insieme per trovare l’ intesa etc. ecco roberts e davies han sicuramente piu intesa e “meccanismi oliati” sia in attacco che in difesa, rispetto a qualsiasi altra coppia..
          non discuto la classe di bod, assolutamente, dico che non essendo troppo in forma e non avendo lasciato il segno nei due precedenti tests non lascia troppo sereno gatland che ha tutto il diritto di fare queste scelte, pure davanti ad un monumento come bod! chapeau!

          • Stefo 3 Luglio 2013, 10:22

            mez Falateau fisicamente da molto piu’ di Healsip, questo e’ dove e’ veramente piu’ forte grazie alla sua esplosivita’ ha un impatto fisico superiore di Heaslip come ball carrier…la scelta di Faletau e’ proprio fisica.
            BOD non sarebbe stato in forma?Non avrebbe lasciato il segno?Quanti placcaggi ha fatto e quanti ne ha mancati nelle prime due? Ti ricordo che nell’ultima partita il primo centro era Davies se al secondo centro non arrivano palloni (come non sono arrivati a BOD) prima di dire che non e’ in gran forma bisogna chiedersi che lavoro hanno fatto apertura-primo centro per metterlo negli spazi.
            Roberts-BOD 4 anni fa hanno giocato insieme e molto bene.
            BOD e’ in uno stato di forma tale e quale a Davies, Gatland ha scelto i suoi dove poteva e punta ai muscoli, scelte legittime e’ lui l’head coach, scelte che a me da spettatore non convincono.

          • mezeena10 3 Luglio 2013, 10:25

            hai detto bene 4 anni fa!

          • mezeena10 3 Luglio 2013, 10:26

            e faletau ha una mobilità e velocità superiori a heaslip, non solo d’ impatto!

          • Stefo 3 Luglio 2013, 10:42

            Su Faletau infatti ho detto che ci sta come scelta, e l’avevo scritto ieri che in terza avrebbe potuto riportare Faletau al posto di Heaslip…nessuna discussione su questo.
            Su BOD vedi sotto, che non sia in forma non e’ vero, i numeri dicono che in difesa ha giocato molto bene, in attacco parlare dell’ultima partita allora tiri fuori tutti i 3/4 da Sexton in su…o forse era il game plan rinunciatario come tu stesso avevi scritto?

          • Stefo 3 Luglio 2013, 10:47

            Sui 4 anni, veramente hanno giocato insieme una partita di preparazione ed il commento generale fu che hanno ripreso dove avevano lasciato 4 anni fa in termini di gioco e trovarsi Roberts-BOD.

      • mezeena10 3 Luglio 2013, 09:35

        “si dovrebbe essere meno tifosi e piu obiettivi” citazione..

        • Stefo 3 Luglio 2013, 09:50

          Leggi sotto…faccio un discorso razionale ed oggettivo non da tifoso.

          • mezeena10 3 Luglio 2013, 10:21

            dai bod non è in gran forma, non ha inciso e lasciato un segno tangibile nelle precedenti sfide..roberts e davies si conoscono ed intendono benissimo, sia in attacco che in difesa, comunque coraggioso gatland, un’ esclusione di quel calibro (neanche in panca) dimostra che non guarda in faccia a nessuno e se ne infischia delle critiche, pensa con questa formazione di portare a casa la serie, mica dare un vantaggio agli ozzies!!!
            su phillips ero strasicuro, escludendolo l’ ha pungolato nell’ orgoglio e mi aspetto una grandissima prova da parte sua..murray come detto ieri si è guadagnato abbondantemente la riconferma (grillotalpa e placcaggio sulla linea di meta su folau decisivo)..
            anche la prima linea e faletau presi, con hibbard rende di piu adam jones, piu presenza fisica la mischia, imho!!!

          • Stefo 3 Luglio 2013, 10:28

            Come sopra:
            quanti placaggi ha fatto BOD?
            Quanti ne ha mancati?
            Ti do io le statistiche:
            BOD: 23 palccaggi fatti 0 mancati alla faccia del non lasciare un segno tangibile…nessuno e’ passato dalle sue parti.
            Davies: 17 fatti 3 mancati (tra cui quello sulla meta di Ashley-Cooper)
            Se apertura-primo centro non ti fanno arrivare l’ovale c’e’ poco che puoi inventarti in attacco.
            BOD fuori forma e’ una sparata bella e buona, BOD ha mostrato di essere in un buono stato di forma di certo non inferiore a Davies.

          • Stefo 3 Luglio 2013, 10:30

            Senza contare il discorso leadership mez…POC, Warburton fuori…l’unico con vera esperienza da capitano in ambito internazionale lo lasci fuori?Mah…

          • mauro-pv 3 Luglio 2013, 10:33

            anche al netto del tifo non si può dire che Davies sia superiore a BOD, o che sia in uno stato migliore di forma. Davies è più fisico e ha una intesa migliore con Roberts, ma per il resto BOD ti da leadership, tanta difesa (vedi quanto scritto da Stefo sui placcaggi), grillotalpa (gli hanno fischiato 3 falli in ruck dove forse ce n’era 1) e poi ha la capacità di inventarti la giocata che ti cambia la partita; te lo aspetti sempre quando ha la palla in mano, Davies non ha questa capacità

          • mauro-pv 3 Luglio 2013, 10:35

            detto questo io sarei andato avanti con BOD, se la nave affonda affondiamo con BOD.

          • Stefo 3 Luglio 2013, 10:39

            Su Faletau ci sta come scelta l’avevo scritto che secondo poteva schierare Faletau in terza e secondo me ci sta come scelta, come ball carrier e’ piu’ dirompente di Heaslip senza dubbio…mi lascia perplesso sia O’Brien che Faletau senza un grillotalpa vero.
            Su Phillips, se mi dici che second to BOD non ha inciso non vedo come tu possa ritenere Phillips una scelta logica visto il primo TM.

          • mezeena10 3 Luglio 2013, 13:14

            si ma stefo non è li solo per placcare bod (le stats io per primo le ho portate ergo significa le ho viste), non ha marcato, non ha fatto assist e ha concesso delle punizioni importanti all’ australia, lui stesso ha detto che dopo i due falli fischiatigli è uscito dal match perche aveva paura di beccare un giallo!
            mai detto che davies è superiore a bod, facevo un discorso di reparto, i centri, rispetto al singolo..

          • Stefo 3 Luglio 2013, 13:28

            Che statistiche hai portato?Nessuna solo opinione, i placcaggio fatti/mancati parlano da soli…in attacco quanti palloni ha visto?Suvvia mez non spariamola, non si puo’ dare la colpa al secondo centro se non glia rrivano palloni giocabili, se parliamo di quello allora Youngs-Sexton-Davies sarebber i primi a dover venir tolti!Dimmi cosa ha fatto Davies in attacco?Nulla neanche lui, c’era un game plan molto limitato ed una buona difesa australianaPunizioni?Importante cioe’ che e’ costata parecchio 1 in realta’ e su un paio direi di soprassedere sui fischi di Joubert perche’ 1 di sicuro non era fallo, sull’altra e’ opinabile.

            Come reparto BOD e’ insostituibile per questi Lions, in termini di gioco, leadership ed anche rendimento in base a quello che si e’ visto, come reparto con Roberts e’ la miglior combinazione forza-tecnica-velocita’ che i Lions hanno…per fortuna noto che un Certo Giteau ha notato le cose che ho notato io: “Gee dropping @BrianODriscoll out of the team is a huge call.. For mine, he has been the stand out unsung hero this series.. Defensively huge” e molti altri la reputano una scelta coraggiosa ma sbagliata.

          • mezeena10 3 Luglio 2013, 14:24

            da bod ti aspetti la giocata, la meta un assist, la difesa è sempre stata uno dei suoi punti forti, niente di nuovo..
            è la seconda volta che mi attribuisci parole non mie, dove avrei detto che è fuori forma? non è in gran forma mi pare un tantino diverso, poi sembra quasi l’ abbia presa sul personale..non ho manco detto che ha fatto bene gatland, ho detto anzi che è stato molto coraggioso nel fare questa scelta..sinceramente son stufo di dover stare sempre a precisare ogni post..penso di scrivere un italiano abbastanza comprensibile, poi se uno prende fischi per fiaschi non è certo colpa mia!

          • mezeena10 3 Luglio 2013, 14:29

            è o non è il miglior marcatore del sei nazioni??? se non segna e non fa assist trovo giustificabile un allenatore possa anche cambiare..finisco con una citazione di frank bunce (idolo di bod e anche mio): “un centro deve correre dritto, passare, placcare”..ecco se bod fa solo una di queste fasi non è il vero bod imho..e a quanto pare anche di gats, tanto da spingerlo a non portarlo manco in panchina!

          • Stefo 3 Luglio 2013, 14:47

            Se non gli arrivano palloni giocabili non e’ houdini dire che non e’ in gran forma perche’ non ha fatto cose in attacco quando di palloni giocabili gliene sono arrivati in 2 match 4-5 mi sembra esagerato.
            Il resto del lavoro l’ha fatto egregiamente dimostrando di essere in ottimo stato di forma, placcando tutto quello che passava dalla sue parti..il punto e’ quello, in attacco non e’ che ci siano state grandi possibilita’ per nessuno, tra game plan conservativo e difesa australiana non poteva inventarsi molto.

          • mezeena10 3 Luglio 2013, 16:39

            ah su quello non ci piove, ma ripeto, dai geni ti aspetti sempre qualcosa..

          • mezeena10 3 Luglio 2013, 17:14

            la logica è solo quella della vittoria, ne riparliamo sabato all’ una e mezza..
            di phillips ero strasicuro e l’ ho scritto diverse volte, escluderlo dal secondo test l’ avrà fatto imbestialire e sai bene che rende di piu quando ce l’ ha col mondo! io la vedo sensata come scelta poi gats li vede tutti i giorni tutto il giorno..

          • mezeena10 4 Luglio 2013, 23:47

            ps per joubert con me sfondi una porta aperta..ho gia detto cosa pensavo dopo la partita..

  3. Stefo 3 Luglio 2013, 09:46

    Gat;and che mi sa in questo tour si e’ fatto sempre piu’ prendere dal nervosismo alla paura e si rifugia nel gruppo di giocatori che conosce a memoria ma che non sono convinto siano la miglior scelta.
    Phillips non ha fatto una gran prima partita e non sembra nella miglior forma, tanto che l’aveva tolto per Youngs, ora torna…Faletau ci sta piu’ come scelta, non che Heaslip abbia giocato male anzi sfido chiunque a dire che non meritasse di giocare la terza per il rendimento avuto ma come scleta ci sta ma anche qua pare molto che si affidi ad “uno dei suoi”. Al 7 va alla fine con O’Brien e fara’ a meno di un fetcher puro. La scelta di Davies alla fine per me ha poco senso, Roberts-BOD era la miglior coppia che aveva a disposizione, Davies non vale BOD oggi sul piano del gioco ed ancora meno in quello della ledarship. Hibbard per Youngs mi sa anhe di scelta alla Faletau: Youngs non ha demeritato anzi, in termini di gioco loose e difesa sabato scorso ha fatto molto bene, Hibbard non e’ un miglior lanciatore di Youngs ed in mischia ordinata si equivalgono ma Hibbard Gatland lo conosce meglio e si fida di piu’. Corbisiero per Vunipola ci sta nell’ottica della mischia ordinata anche se Corbisiero alla prima non aveva fatto bene…una chance a Grant qua poteva essere data.
    In generale al di la’ di affidarsi a piu’ gallesi il possibile Gatland punta molto sui muscoli mi sembra: O’Brien e Faletau con Lydiate rappresentano una terza fisicamente d’impatto, nei breakdownnon ci sono grillotalpa anche se O’Brien sa fare questa parte del gioco abbastanza bene, stesso discorso per le scelte di Phillips e soprattutto Davies e la scelta di Tuilagi in panca conferma la volonta’ di porvarci di muscoli piu’ che di fosforo.

    Per BOD una reazione da signore come sempre (al contrario delle assurdita’ che alcuni scrissero dopo Italia-Irlanda del 6N) alla delusione di non giocare e capitanare i Lions alla sua ultima partita con questa selezione…io continuo a pensare sia una scelta sbagliata di Gatland, BOD ancora oggi e’ superiore a Davies ma forza Lions comunque,

  4. marcoV 3 Luglio 2013, 10:09

    Son sincero: tante delle scelte di Gatland non mi sorprendono per niente. Su Phillips avevo scritto nei giorni scorsi. Se Corbisiero è arruolabile, abbastanza scontato vederlo di nuovo titolare; i cambi tra Youngs-Hibbard e Heaslip-Faletau ci stanno soprattutto nell’ottica di avere due giocatori più freschi. Secondo me nei primi due test avevano fatto molto bene (in particolare l’irlandese), ora tocca ai due gallesi dimostrare perché alla vigilia del tour in molti li vedevano sullo stesso livello di chi poi ha giocato (e bene)…
    Completamente diverso il discorso su BOD, io non l’avrei sostituito per nulla al mondo. JD mi piace molto, giocatore intelligente e completo, usa bene anche il piede, sempre sveglio… però son sicuro che BOD non avrebbe dato niente di meno del gallese, in più leadership ed esperienza non le si compra al mercato e non le improvvisi, specialmente in partite del genere fanno la differenza. Dal mio punto di vista potrebbe essere stata una brutta cazzata di Gatland, sto giro.
    Infatti quel che mi preoccupa più di tutto è che mancano leaders veri. Dal primo test non ci sono BOD, POC, Heaslip e Warburton che son praticamente tutti i potenziali capitani Lions… hai detto niente! A partita in corso usciranno Adam Jones e Parling (o AWJ) e anche lì in termini di leadership ne perderai…
    Se la settimana scorsa sembrava Gatland avesse fatto delle scelte per avere gente veloce e “da corsa”, ora sembra cerchi qualche kiletto in più: anche la panchina piuttosto fisica, con Tuilagi, Murray e Gray al posto di Maitland, Youngs e Croft.
    Quello di Tipuric potrebbe essere un ingresso “ossigenante” nel secondo tempo, rapidità sulle gambe, capacità di mettere le mani sul pallone ma anche di contrattaccare.
    Non vedo l’ora arrivi Sabato, ma la vedo grigia per i B & Irish.

  5. mauro-pv 3 Luglio 2013, 10:25

    oddio, dire che sono sorpreso è poco. Credo che tutto il mondo rugbistico dasse BOD titolare e capitano, invece Gatland sorprende tutti. Avete già speso parole su questo fatto quindi posso solo dire che secondo me gatland sta perdendo un po’ la bussola. Si è affidato al blocco gallese che però nell’ultima serie Down Under ha portato a casa un bello 0-3…..
    Spero vivamente che hai lions vada tutto bene sabato, perchè se la partita si fa nervosa, tesa e punto a punto senza la leadership di gente come POC, BOD, Warburton (e ci metto dentro anche Heaslip e Jenkins) potrebbe farsi molto dura. Da questo punto di vista serve una prova maiuscola di AWJ (uno dei migliori in questo tour) e Sexton, perchè il rischio di andar via di testa è altissimo.
    Personalmente sarò in trincea a tifare leoni, spero che i 23 convocati sappiano che sabato si fa la storia (rugbistica si intende) e scendano in campo con la cattiveria che forse è mancata (o si è vista solo a tratti)…..certo che non poter cantare più Walzing O’Driscoll…

  6. Rabbidaniel 3 Luglio 2013, 12:49

    Ci manca solo che insegni rugby a Gatland o valuti la forma dei giocatori quando lui li vede ogni giorno. A mio modo di vedere però BOD non ha fatto male nelle due partite precedenti. Ha avuto pochi palloni in attacco (2 nella prima e 1 e mezzo nella seconda, così a memoria), ma ha fatto un gran lavoro difensivo, aggressivo nei BD, ha dato equilibrio. Poi sta a vedere che gameplan vuole Gatland per l’ultimo TM. Mi spiace solo non vederlo in campo.
    Tifare Lions sempre e comunque.

  7. mezeena10 3 Luglio 2013, 16:51

    stefo ti giuro che l’ ho visto solo ora ahahahah

    • San Isidro 3 Luglio 2013, 17:17

      @mez, intanto è comimciato il Top 14 de la URBA, il nuestro CASI fu vittorioso su la cancha del La Plata (vicecampioni in carica!) per appena 23-22! Guardati gli highlights! E soprattutto guarda che bella la meta di Almela (el chico ha futuro!)…
      http://espndeportes.espn.go.com/videohub/video/clipDeportes?id=deportes:1838168

      • mezeena10 3 Luglio 2013, 20:31

        vamos siempre san! 😉 purtroppo su roja han messo altre partite..spero sta settimana sia il nostro turno..
        almela mi piace un casino! ho ancora negli occhi la grande prova nel derby, che personalità e che tecnica! poi ho una debolezza per i mancini..zurdo come dicen en argentina!
        grazie mille san e ti prego tienimi sempre aggiornato!
        ah a proposito, sabato scorso ho fatto un torneo memorial dove c’ era anche marco anversa, sempre grande classe, al nostro livello danzava proprio!!!

      • mezeena10 3 Luglio 2013, 20:37

        spettacolo san!!! almela è proprio forte, futura apertura dei pumas al cien por ciento!!! bello vincere cosi allo scadere 🙂

        • San Isidro 4 Luglio 2013, 02:07

          ciao mez, Almela è veramente un bel giocatore, non solo per le sue doti da piazzatore, sono sicuro che presto verrà selezionato per una delle tre selezioni argentine (Pampas XV, Jaguars, o, perchè no, anche dei Pumas per i TM estivi)…prima di lui vedo anche molto bene Madero (del SIC), che è un giocatore più completo e con più esperienza, non a caso ha già fatto la Vodacom Cup quest’anno e ha giocato nei TM di Giugno con i Pumas…Madero non ha sfigurato, però neanche ha brillato, da rivedere sicuramente, rimane comunque un’ottima apertura…a 10 mi piace anche Santiago Gonzalez-Iglesias degli Alumni, anche lui spesso titolare con il Pampas XV, ma lasciato fuori dalla rosa di Giugno da Phelan…
          la prima giornata del Top 14 è stata molto interessante, pronostici più o meno rispettati, partite tirate (l’unica batosta l’ha presa il Manuel Belgrano schiantato a casa sua dal SIC 48-0!)…la grande sorpresa è arrivata dal Regatas de Bella Vista (esordienti al Top 14) che vince sul durissimo campo di Belgrano R (nel cuore della ciudad federal) in casa del Belgrano Athletic per 43-34! Molto interessante anche il Torneo de la Reubicacion 1, dove i primi 10 club che si qualificheranno, sui 16 che compongono il campionato, la prossima stagione ricomporranno la prima divisione URBA assieme alle squadre del Top 14! La mia squadra preferita dopo il CASI è il Centro Naval, che però fa il Torneo de la Reubicacion 2…
          Molto belli da seguire anche gli altri tornei fuori da Buenos Aires, come il Litoral, Cordoba, Noroeste, Oeste, ci sono meno squadre rispetto alla URBA, ma le prime divsioni sono qualitativamente molto alte…la bella notizia è che nel 2014 verrà riallestito il Nacional de Clubes, a cui parteciperanno 16 squadre! (i primi 7 del Top 14 URBA e i migliori 9 dai vari campionati interni)…
          Ti terrò aggiornato su questi bellissimi tornei, e spero anch’io un giorno di essere lì, e di poter assistere dal vivo al clasico (ce la farò il prossimo anno?)…
          ps: ma dove giochi? io sto pensando di riprendere dalla serie C, ma mi devo completamente rimettere in sesto fisicamente, vedremo…

          • mezeena10 4 Luglio 2013, 11:15

            grande san sempre sul pezzo! gioco in C, dove vuoi che giochi un quasi vecchietto come me??? da oggi son un po piu vicino agli “anta”, ma la voglia e la grinta son quelle dei ragazzini che ho in squadra! quando mi ribalterà qualche baldo giovanotto penserò a smettere, finora l’ esperienza basta e avanza 😉

  8. San Isidro 3 Luglio 2013, 17:39

    Per me BOD è un giocatore immenso, e anche a questo tour (il suo quarto di fila, impressionante!) ha dimostrato molto, soprattutto al primo test. Nonostante la sua longevità (per modo dire), è un atleta che a questi livelli sa ancora dare il massimo, sinceramente non capsico la sua esclusione (almeno in panchina poteva esserci), penso che chiudere giocando il terzo test avrebbe voluto dire parecchio, simbolicamente parlando, per la sua carriera. Ad ogni modo però non penso abbia molto da recriminare visto che i due precedenti TM li ha giocati, e anche gli altri test con le franchigie…comunque BOD ha tutta un’altra stagione (prima del suo ritiro annunciato) per dimostrare ancora le sue qualità…
    Al di là della sua assenza però debbo dire che Jonathan Davies è un centro eccezionale per il quale stravedo…

  9. Katmandu 3 Luglio 2013, 17:40

    Dire che ha puntato su suoi uomini di fiducia forse risulta riduttivo 😉 comunque si sapeva che in terza la concorrenza era spietata e chiunque stava fuori non se lo meritava
    Discorso diverso per i centri dove pensavo che BOD e Roberts (se stavano bene) si giocavano da titolari tutti i 3 i test evidentemente Gatland non la pensa così vero é che BOD ha avuto una miseria di palloni giocabili ma in difesa si é fatto molto sentire dispiace non vederlo in campo ma Gatland ha in mente una partita molto fisica se non solo ha schierato Robers-Davies ma pure guardando il triangolo allargato mi pare abbastanza pesante e in panca l’unico centro puro di riserva é mr finezza tuilagi per cui penso poco spettacolo e tanta concretezza
    Ps Deans vai e fa il miracolo!!!!!!

  10. mezeena10 3 Luglio 2013, 20:53

    io butto li un sassolino: e se fosse successo un qualche casino in ritiro? non sembra abbian fatto troppo gruppo in australia i lions, molti report a riguardo..
    a parte l’ ovvio clan gallese claro!
    certo dovessero perdere gatland farebbe bene a passare l’ inverno a casa visto ch’ è pure vicino; dovessero vincere beh trionfo, gloria, leggenda etc etc

    • Stefo 3 Luglio 2013, 21:17

      Mah non so, BOD in settimana tra le righe si poteva leggere un certo livello di critica al gioco con cui i Lions hanno affrontato il secondo TM ma nulla direi di trascendentale.
      Dall’altro lato devo dire che Gatland nelle interiste delle ultime ore sulla scleta di BOD continua a dire che e’ quella che reputa la scelta giusta ma non da motivazioni tecniche o altro…e poi continua a dire che capisce per BOD sia dura che e’ la prima volta che viene lasciato fuori e su questo e’ un po’ “particolare” sembra quasi che voglia sottolineare che lui e’ “quello che ha messo fuori BOD nonostante tutto”.

      Guardando alle scelte per me Gatland semplicemente si affida ai suoi giocatori, ci fossero stati Jenkins e Warburton avrebbe schierato anche loro al posto di chiunque…si affida al suo gioco ed ai suoi uomini, io noto un piccolo problema: negli ultimi anni il suo Galles con il suo gioco non ha battuto l’Australia.

      • mezeena10 3 Luglio 2013, 21:56

        si è quello che gli imputano un po tutti e molti han rimarcato sto fatto, cioè che col galles non ha vinto le ultime volte che si sono incontrati..
        mah son perplesso e non so cosa dire, solo che non mi perderei sta partita per niente al mondo, voglio goderne di ogni secondo! piu di una volta ho espresso i miei pensieri su bod e la grande ammirazione che provo nei suoi confronti, dall’ altro lato posso capire le scelte che han portato a questa “soluzione”, tra virgolette non a caso, solo dopo la partita sapremo chi ha avuto ragione..

        • Stefo 3 Luglio 2013, 22:03

          Io invece non capisco le motivazioni per la scelta visto che Gatland non le ha veramente portate se non e’ la prima volta che un allenatore lo mette fuori”…e devo dire che leggendo e sentendo interviste in giro da emisfero nord al sud nessuno sembra capire le motivazioni

          • mezeena10 3 Luglio 2013, 22:31

            beh stefo non puo certo dire mi fido di piu dei “miei”..sarebbe anche un po ridicolo imho, la personalità o il coraggio mostrato nell’ esclusione di bod diventerebbero una pantomima!
            hai visto il tweet di carter? 🙂

          • Stefo 3 Luglio 2013, 22:47

            Si visto il tweet di Carter.
            Guarda in realta’ per molti Gatland si sta gia’ coprendo di ridicolo con sto insistere su come e’ il primo allenatore che lo esclude in 15 anni.
            Io penso che in questo tour sia diventato di giorno in giorno piu’ titubante e meno sicuro, questo tour e’ la sua practical interview per il lavoro che sogna di avere dopo il 2015 e non so quanto alla NZRU stiano mettendo il suo numero di telefono in cima alla lista.

          • mezeena10 3 Luglio 2013, 22:48

            a me con le dovute proporzioni ha ricordato l’ episodio di graham henry con quel giocatore inglese, mi sfugge il nome magari lo ricorda qualcuno qui, che lo criticò neanche troppo velatamente prima dell’ ultima sfida poi persa e alla fine quasi in lacrime gli va davanti e sir henry gli stringe la mano schifato senza manco guardarlo (credo la foto di quell’ episodio abbia vinto un prestigioso premio)..
            lungi da me gufare eh! solo una volta ho detto forza oz, prima di questa bella! tiferò lions anch’ io e son convinto possano portare a casa la serie..pero vinca il migliore e spero chi giocherà meglio!

        • mezeena10 3 Luglio 2013, 22:54

          gatland ha anche vinto molto col galles e con un gioco brillante, non è l’ ultimo arrivato..certo sembra un deja vu..
          chi vivrà vedrà 😉

    • Giovanni 3 Luglio 2013, 21:57

      Mah, tutto è possibile, però ci vuole un bel coraggio a escludere uno come lui. Io, a scanso di equivoci, almeno in panchina me lo sarei portato. Che poi sia un caratterino e non propriamente il più simpatico in circolazione, è risaputo.

      • Stefo 3 Luglio 2013, 22:02

        Non ricordo un allenatore dell’Irlanda o del Leinster che abbia mai criticato BOD per il suo carattere, per il suo modo di rapportarsi allo staff tecnico ed ai compagni di squadra…tu hai esempi?

        • Giovanni 3 Luglio 2013, 22:05

          Mi sono espresso male: penso che ci sono personaggi più simpatici di lui, nel mondo del rugby.

    • mauro-pv 3 Luglio 2013, 22:23

      sai che la tua ipotesi potrebbe non essere così campata per aria?? cioè non abbiamo “prove” a riguardo però, dall’altro lato, non sono state neanche fornite le motivazioni tecniche per l’esclusione di BOD. Poi come dici tu se Gatland vince nulla da dire ha ragione lui, però per il momento ha la testa sul ceppo e metà del mondo rugbistico è lì pronta con l’ascia in mano!!!

  11. mauro-pv 3 Luglio 2013, 22:24

    cambiando discorso (ma mica poi tanto) perchè portare Tuilagi come riserva? in genere, vista anche la presenza di Farrel che può giocare centro, non si porta un ricambio per i 3 dietro (Hogg, Kearney, ecc..). Forse Roberts non gli assicura i 90 minuti?

    • Stefo 3 Luglio 2013, 22:50

      Tuilagi in panca e’ per me la conferma che mette tutte le sue fiches sullo scontro fisico, possibile anche che sia prevista una staffetta con Roberts, certo che se si fa male uno del triangolo deve mettere o Sexton o Farrell estremo (Halfpenny puo’ venir spostato ad ala) che non so quanto andrebbe bene.

      • 22metri 4 Luglio 2013, 02:35

        io Tuilagi l’avrei messo titolare ed avrei puntato su un utility back per la panca, imho

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia