Le Zebre e quei nuovi arrivi di fatto: George Biagi e Dion Berryman

I due ieri erano al primo allenamento della franchigia celtica. Con loro i permit Marcato e Ruffolo. Daniller in arrivo?

COMMENTI DEI LETTORI
  1. San Isidro 2 Luglio 2013, 11:02

    Perfetto! Bene così! Altri due tasselli importanti! Biagi finalmente è confermato! Berryman è un gran bel giocatore, penso si adatti facilmente al livello della Pro 12, l’importante è che non rifaccia cavolate con il doping…direi che l’australiano è il sostituto azzeccato di Sinoti (anche se su quest’ultimo ancora non v’è certezza di una sua partenza, ma alla fine credo non ci sarà)…sui permit mi fa piacere, ma non posso dire più di tanto perchè in fondo non sono due giocatori della franchigia…questo Daniller chi è? beh, già uno che gioca in Super Rugby è una garanzia (si spera), quindi mi fido…quanto ai centri spero che venga ufficializzato Castello, e in proposito non c’erano voci anche su Majstorovic?
    Bene così, i federali si stanno muovendo nella direazione giusta (peccato l’occasione sfumata di Bergamirko, ma sulla vicenda bisogna capire sia quanto si sono impegnati a Parma per averlo, sia le volontà del padovano di andarci)…
    Forza Zebre!

    • Hullalla 2 Luglio 2013, 13:09

      Marcato permit, ma non si sa con chi giochera’ durante l’anno, visto che e’ segnalato in uscita da Calvisano…

      • Dagoberto 2 Luglio 2013, 14:48

        Andrea Marcato esce da una stagione non particolarmente esaltante, ancora una volta caraterizzata da qualche infortunio di troppo e l’uscita dal roster del Calvisano sembrava una naturale evoluzione. Questa presenza con le Zebre mi fa ancora sperare di poter rivedere il padovano nelle vesti, a molti nota, di grande giocatore azzurro e non solo che l’ha fatto conoscere come una delle migliori aperture di formazione italiana. Sarebbe una grande cosa poter rivedere il miglior Andrea Marcato in PRO12, inoltre potrebbe fare, lui si, da tutor ad un Tommaso Iannone o altri giovani che la franchigia federale potrebbe decidere di prendere sotto la sua protezione al fine di farli maturare ulteriormente, anche ed in particolare nello skill del calcio sia tattico che dalla piazzola dove ha saputo dimostrare sempre grande competenza.

        • william 2 Luglio 2013, 16:04

          tornasse a quei livelli….potrebbe essere lui l’apertura da portare al mondiale. Peccato si sia perso in questi anni, aveva un grandissimo talento, IMO.

        • Hullalla 2 Luglio 2013, 16:04

          a me piacerebbe molto, ma trovo strano che venga scelto come permit player un giocatore che, da quel che si sa, non ha squadra…

          • william 2 Luglio 2013, 16:08

            Magari entra in rosa 🙂

        • Giovanni 2 Luglio 2013, 20:51

          Magari Marcato tornasse ad essere quel giocatore! Ho ancora negli occhi il suo drop al Flaminio, con cui battemmo la Scozia. Cmq in Nazionale venne impiegato più da estremo che da apertura. Mi piaceva tanto come giocatore, peccato tanti anni trascorsi in questa aurea mediocritas, perchè di talento ne aveva. Anche in Francia, mi pare, ebbe qualche estimatore.

          • william 2 Luglio 2013, 22:08

            Io più che altro ho in mente un test match pazzesco con l’australia

  2. xnebiax 2 Luglio 2013, 11:23

    Hendrik Daniller non è un piazzatore. E questo è che manca alle Zebre. Orquera va bene, Buso non è un gran goal kicker, Chillon ancora meno. Iannone? Non l’ho mai visto piazzare.
    Io questa campagna acquisti delle Zebre proprio non l’ho capita.
    Bene Ruffolo e Marcato come permit player.
    Bene Biagi in seconda.
    Un’italiano al posto di Berryman mi sarebbe piaciuto di piú.

    • San Isidro 2 Luglio 2013, 11:49

      Garcia anche può calciare…

      • Hullalla 2 Luglio 2013, 14:13

        si, ma sara’ probabilmente impegnato con la nazionale…

    • gamester 2 Luglio 2013, 11:52

      Ma Marcato Permit Player di chi che non ha una squadra?
      Magari è un free agent in cerca di accasarsi?

      Io ero restato che a Calvisano l’avessero tagliato e fosse libero, correggetemi se sbaglio..

  3. DaniS 2 Luglio 2013, 11:44

    Cheppalle…speriamo che tirino fuori il miracolo ed il colpaccio di mercato (Ma i soldi FIR come li usano?)
    La mia ragazza, francese, tifa Toulouse…mi sta sulle palle la sicurezza dei tifosi Toulousain di passare il turno di HC ehehe (“tanto c’e’ la squadra Italiana”). Spero in uno scherzetto, almeno per non dare i 5 punti.

  4. bak 2 Luglio 2013, 11:45

    siete sicuri che Marcato sarà solo un permit player? ho letto da qualche parte che non è stato confermato da calvisano
    bak

  5. Pesso 2 Luglio 2013, 11:46

    Berryman, Daniller, Ryan, Leibson, Van Schalwick (o come si scrive), Vunisa. Sei stranieri, di cui due possibili nazionabili (Vunisa e Ryan), forse tre, non so se berryman abbia qualche caps da qualche parte…sbaglio o le Zebre hanno più stranieri di Treviso?

    • riotuausud 2 Luglio 2013, 11:51

      Sono quasi sicuro che Ryan non è più “Arruolabile”

      • Stefo 2 Luglio 2013, 11:58

        Ryan non ha giocato con l’Irlanda o i Wolfhounds per il momento quindi tecnicamente e’ eleggibile.

        • xnebiax 2 Luglio 2013, 13:00

          Ryan fú convocato dagli USA ma non schierato in campo. Non ha cap. Quindi presto nazionabile.
          Leibson non mi pare sia stato convocato dall’argentina ed é nazionabile.
          Comunque sí. Le Zebre hanno svariati stranieri. Piú del necessario secondo me.

          • San Isidro 2 Luglio 2013, 13:03

            convocato con gli USA? perchè? Questa mi mancava…

          • San Isidro 2 Luglio 2013, 13:04

            Leibson però è stato pumitas…

          • Stefo 2 Luglio 2013, 13:06

            Si aveva avuto un’offerta USA in quanto la madre e’ americana ma rifiuto’ perche’ aveva firmato con le Zebre (clausola di rinuncia?)…per quanto riguardo il versante irlandese non ricordo se era stato convocato un mesetto fa nella training squad della nazionale maggiore o della emergenti per poi non prendere parte ai tour, ma credo sia entrato nel radar degli irlandesi viste anche le poche alternative nel ruolo in Irlanda.

          • Hullalla 2 Luglio 2013, 13:11

            Ma proprio non abbiamo niente di meglio di Ryan e Leibson, in Italia???…

    • gsp 2 Luglio 2013, 13:48

      Pesso, aspettiasmo di vedere la lista finale dei giocatori per valutare bene.

      il problema sta tutto nell’equilibrio. nel senso che una franchigia federale oltre a sviluppare i giovani, e dare spazio a quelli che hanno bisogno di giocare/riposare per la nazionale, serve anche come polo d’attrazione per gli eleggibili. tutto sta nel centrare le giuste proporzioni.

      pero’ in generale e non mi riferisco a te, ci sono gia’ troppi in giro che l’anno scorso si lamentavano perche’ la squadra perdeva sempre con giovani ed eccellenti, quest’anno ci sono gli stranieri per provare ad essere competitivi (perche’ gli italiani quelli sono) e ci si lamenta comunque. e’ un atteggiamento molto infantile.

      se prendi i giocatori dall’eccellenza, perlo piu’ giovani, ci vuole tempo a portarli a livello Celtic. l’ascesa di venditti e benvenuti per esempio sono eccezioni e magari anche legati a specificit’a nei ruoli, per gli altri, vedasi minto e sgarbi, ci vuole tempo (quella generazione e’ stata preceduta da anni di vuoto pre accademia e pre celtic). nel frattempo si perdono le partite, fatevene una ragione, e’ del tutto naturale.

      se vuoi vincere subito, inizi a prendere stranieri, nazionali esperti, e prospetti eleggibili e su questi ci inserisici i giovani e quelli ancora in crescita. ma qualche giovane di formazione italiana (per chi gliene frega un po’, a me un po’ meno)trovera’ meno spazio. di nuovo, e’ naturale.

      • Hullalla 2 Luglio 2013, 14:19

        NON e’ vero che gli Italiani quelli sono: sono lasciati andare via giocatori importanti come Masi, Furno, Staibano, D’Apice e Del Fava, tra gli altri… scommettiamo che con loro in rosa qualche vittoria in piu’ la si faceva?
        e quest’anno non e’ stato preso Mirco Bergamasco che sara’ reduce di un brutto infortunio, ma quell’infortunio se l’e’ fatto giocando con la nazionale e non a bocce…

      • gsp 2 Luglio 2013, 15:55

        quelli sono Hulla.

        tendelzialmente daccordo su Mirco, ma c’e’ da capire i particolari.

        pero’ Masi e Staibano hanno avuto richieste da uno dei club piu’ titolati al mondo. Masi e’ andato a prendere anche meno di quanto gli offrivano le Zebre. che altro si poteva fare? pero’ se consideri Masi allora metti pure parisse, canale e castro e ti sei dato una risposta.

        Furno e D’apice, hanno fatto delle scelte ed hanno preso dei rischi. per Furno ha pagato, per D’apice meno (ma e’ una questione di lungo periodo). ma con tutto il rispetto e la stima per uno che ha voluto testare le sue capacita’ all’estero, ma D’apice era quasi l’ultima ruota del carro, non e’ che si possono mettere tutti a pretendere.

        Su Del Fava, giocatore di livello, ma una squadra che in seconda ha gia’ Bortolami, Sole, Geldenhuys se prende un altro ’78 (se non sbaglio) come Del fava, non piu’ nel giro della nazionale, allora addio spazio per qualsiasi soluzione futura.

        ci sono delle esigenze contrastanti da mediare. la perfezione non esiste, e le zebre sono partite, tardi, male ed anche un po’ a casaccio.

        • Hullalla 2 Luglio 2013, 16:11

          Masi veramente aveva giocato con gli Aironi, Parisse, Castro e Canale no…
          Per quanto riguarda Del Fava, lui e’ passato al secondo campionato inglese e lo ha vinto giocando titolare… hanno lasciato andare via quello giusto? Mi sembra che in seconda ci siano stati diversi problemi per le Zebre, o no?

          • gsp 2 Luglio 2013, 16:47

            Hulla, rimane che Masi, e’ giocatore di livello superiore. e cmq le zebre gli davano di piu’ di quanto gli offrivano i wasps. che altro dovevano fare?

            hanno fatto partire quello giusto? bisogna chiedere a Brunel. Quintino e Bortolami in nazionale ci sono ancora. Sole doveva fare la seconda, ma anche la terza all’occorrenza, ed era fisicamente piu’ integro. e poi il posto per Van Vuren e Cazzola non c’e’. vedi un po’ tu…

          • Hullalla 2 Luglio 2013, 18:32

            Secondo te perche’ i giocatori se ne sono andati via al passaggio tra Aironi e Zebre (talvolta anche in caso di offerta economica superiore)?
            E’ una cosa che fa pensare, no?

          • gsp 2 Luglio 2013, 18:50

            Non mi sorprende affatto che hanno preferito il progetto Wasps a quello Zebre. quello di una delle squadra piu’ titolate in rinascita, rispetto ad un squadra del tutto nuova? mi sembra ovvio.

            masi e’ anche stato molto diplomatico quando ha detto che non e’ vero che lui non condivideva il progetto, ma non mi sorprende non volesse far parte di un progetto nuovo di zecca e nato molto in fretta ed anche un po’ male.

  6. riotuausud 2 Luglio 2013, 11:51

    Vi do alcuni informazioni su Daniller.. come già detto dagli altri non è un piazzatore ma ha un fisico da paura 194 x101 kg ,ha 29 anni e gioca nei Cheetahs .. questo ci fa capire come ci siano buone possibilità del suo arrivo data la presenza di un certo Willie le Roux dalle sue parti …Detto questo non sò la quantità di presenze fatte quest’anno ma credo che sia propio un ottimo acquisto per le zebre se arriverà

  7. stefano8 2 Luglio 2013, 12:18

    ottimo giocatore hennie daniller.ha collezionato oltre 90 presenze in superugby tra bulls e cheetahs e quasi altrettante in currie cup. Fisicamente molto solido e stazzuto è stato anche membro delle sa school.

    • San Isidro 2 Luglio 2013, 13:26

      grazie stefano, vedo che sei sempre molto ferrato in tema sudafricano…ti aspetto al varco al Rugby Championship per la doppia sfida iniziale tra Pumas e Boks!

  8. Gianangelo 2 Luglio 2013, 12:36

    Marcato è stato tagliato da Calvisano quindi se l’è portato dietro Cavinato, a me non risulta che abbia un altra società e se è lì come permit è nelle mire delle zebre, potrebbe fare la quarta apertura, magari gratis.
    San se vai sul sito Calvino e guardi l’elenco giocatori non ci sono i nuovi arrivi ma però ci sono i 25 che dovrebbero essere confermati, Castello c’è così come Lovotti, altro dato per partente.

    • San Isidro 2 Luglio 2013, 12:59

      grazie, ho visto, e c’è anche Scanferla, un altro nome che era dato come possibile partente…sono contento per quelli di Calvisano, ma peccato perchè Castello è un giocatore che in Pro 12 poteva dire la sua…

  9. Gianangelo 2 Luglio 2013, 12:49

    Osso è stato chiaro, per crescere e vincere le franchigie, Treviso specialmente, devono essere più libere. Ha detto anche che se c’è bisogno in certi ruoli non si guarda in faccia nessuno, il che vuol dire che tutti coloro che sono d’interesse nazionale sono arruolati, equiparati, naturalizzati……
    Credo che i vari Vunisa, Haimona, Ryan eccetera non siano più considerati stranieri ma equiparabili e quindi in deroga.

    • xnebiax 2 Luglio 2013, 13:05

      Vunisa, Haimona, Ryan sono tutti ancora al secondo anno. Ne manca uno o qualcosa di meno per equipararli.

      • tony 2 Luglio 2013, 13:23

        Mi sembra che si fosse proposto ma non so se poi ratificato che le 2 partecipanti al pro 12 potessero schierare 5 stranieri + numero libero di stranieri eleggibili purchè avessero almeno due anni di permanenza in italia e fra questi rientrerebbero Barryman, Vunisa etc…..

        • M. 2 Luglio 2013, 14:07

          Scusate Vunisa e Ryan sono al terzo anno a quanto mi risulta. Ryan ha fatto anche un anno alla Lazio.

          • San Isidro 2 Luglio 2013, 14:10

            alla fine della stagione 2013/2014 saranno tutti e due eleggibili…

  10. Rabbidaniel 2 Luglio 2013, 13:12

    Sta di fatto che le Zebre hanno più stranieri di Treviso, o quasi. Non capisco perché non abbiano preso Ragusi, per esempio. Non penso che il cavallone sudafricano venga via per niente

    • San Isidro 2 Luglio 2013, 13:28

      se ti riferisci a VS guarda che resta, ne ha dato conferma Paolo qui…

  11. giobart 2 Luglio 2013, 14:12

    Da quanto ne sò sia Van Schalkwik che Sinoti, vanno nel super rugby.

    • San Isidro 2 Luglio 2013, 14:15

      scusa ma su VS c’è la conferma che resta (anche se da qui ad Agosto può succedere di tutto), su Sinoti ancora non è stato detto nulla, ma di sicuro andrà via (pareva al Connacht, poi la cosa non si è più fatta)…

    • boh 2 Luglio 2013, 16:31

      Siii, e VS la preparazione per il super rugby la fa a Parma?

  12. riotuausud 2 Luglio 2013, 16:10

    Ragazzi per InsideRugby le zebre già avrebbero preso Daniller

  13. gsp 2 Luglio 2013, 17:03

    interessante, dal sito ufficiale delle zebre, non c’e’ ancora leonard, c’e’ Berryman.

    non c’e’ Benettin (un po’ lo capisco). ci sono gia’ molti centri, quindi a meno che non si mandino in eccellenza pratichetti ed anche quartaroli, altri posti per i giovani non se ne libereranno.

    E ci sono tutti i piloni piu’ chistolini.

    • marcoV 2 Luglio 2013, 19:05

      ma davvero lasciano andare Benettin? Oh, capisco che non è un fenomeno da paura, stesso discorso per Chiesa, ma a me non dispiacciono per niente, e se in rosa i centri attualmente sono Garcia, Pratichetti e Quartaroli allora mi chiedo in base a cosa siano stati scartati!

    • marcoV 2 Luglio 2013, 19:12

      Scusa gsp, ma ci sono dei centri che mi sfuggono? dal sito leggo:
      12: Pratichetti e Garcia
      13: Quartaroli, aggiungiamoci pure Venditti e Iannone, se vuoi…
      mi sembra la coperta resti abbastanza corta!
      Per me arriverà sicuramente qualcuno, ancora…
      Certo che tanti di quelli che cambiano casacca quest’anno avrebbero fatto comodo a Parma: Bergamirco, McCann, Nathan, Cornwell, oltre a Ragusi, Haimona, Bacchetti…

  14. boh 2 Luglio 2013, 17:29

    http://www.zebrerugby.eu/giocatori/
    Questo è l’elenco ufficiale …..tutto il resto è fuffa.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron