La sexy catena di Sant’Antonio e l’Accademia militare di West Point

Tutti i membri della squadra di rugby della prestigiosa accademia militare sospesi per delle e mail a sfondo sessuale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. kinky 30 Giugno 2013, 16:04

    Ehhh quante storie, un po’ di sana passera e goliardia non fanno mai male!!!

    • Mtt 30 Giugno 2013, 17:16

      Sottoscrivo!

      • kate 30 Giugno 2013, 20:29

        goliardia? vi sembra goliardia chiamare le donne spazzatura? solo dei trogloditi possono pensare che altri esseri umani siano spazzatura o con altri termini che nemmeno oso ripetere come se una donna fosse identificabile solo come organo sessuale, VERGOGNATEVI, ricordate siete figli di una donna e almeno per lei dovete avere rispetto delle donne, non oso pensare che abbiate mogli figli o sorelle e nonostante questo le appelliate con questi termini le donne. L’accademia ha fatto bene a punire questi stupidi, visto che tra i loro commilitoni e tra gli insegnanti ci sono delle donne, e si sono già visti troppi casi di questa “goliardia” che in realtà è solo violenza verbale e che purtroppo sfocia sempre più spesso in violenza fisica. Un appello ai moderatori perché questi toni e questi comportamenti vengano regolati, già altre volte si è scivolato in paragoni del genere che non fanno bene ne al forum ne allo sport visto che è uno sport giocato anche da donne che non meritano certi appellativi. Casomai on ricordaste all’atto dell’iscrizione nel regolamento c’è questa norma: Regole di Condotta
        Ricordati sempre che i servizi UGC di onrugby.it sono pubblici e che quindi il tuo contributo verrà letto da tutti.
        Nell’utilizzare i servizi UGC di onrugby.it ti impegni a rispettare le seguenti regole:
        – non inviare messaggi il cui contenuto possa essere considerato diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo del sentimento religioso, lesivo della privacy delle persone, o comunque illecito, ai sensi della legge italiana e delle leggi internazionali.
        Solo a titolo di esempio, non saranno accettati:
        – messaggi razzisti, omofobi, violenti, offensivi delle religioni, di propaganda politica, commerciali, materiale coperto da copyright, informazioni personali (di qualunque genere) appartenenti a soggetti terzi e qualunque affermazione contraria al buon gusto e al confronto civile.

        • kinky 30 Giugno 2013, 23:18

          Ciao Kate, prima di tutto mi spiace e mi scuso se ti sei sentita offesa. Poi ti metto conoscenza che ho pure mamma, sorelle, moglie e figlia e mai mi permetterei di definirle come tu sopra hai scritto ne tantomeno le altre donne. Però, almenochè io abbia sbagliato a leggere, l’espressione ‘spazzatura da spogliatoio’ è riferita ai giocatori e sono stati puniti per delle mail a sfondo sessuale (che senza ipocrisia ne è pieno ogni singolo pc di questo mondo) e non per offese nei confronti di donne reputandole spazzatura! Quindi visto che il tuo è stato un attacco ben preciso che non ammette repliche se solo io ho sbagliato a leggere mi prendo la responsabilità totale facendo pubblica ammenda e mi autosospendo da questo momento dal blog limitandomi solo a leggervi!! Attendo istruzioni dalla redazione!

          • Luca ‘Keeno’ Olivari 1 Luglio 2013, 01:54

            Capisco lo sfogo di Kate ma mi sento di difendere Kinky. In questo blog non ho mai visto espressioni offensive nei confronti di alcuno, e tantomeno nei confronti delle donne.
            Personalmente, ho interpretato l’espressione “Loocker room trash” come riferita a tutta la questione, come credo abbia voluto intendere la redazione. Non penso che si sarebbero permessi di riportare epiteti di alcun tipo. Oltretutto, il contenuto delle mail non è stato reso noto, a quanto sembra.
            Poi, infine, può piacere o meno, ma la goliardia, più o meno pesante, è parte integrante di ogni “insieme” ordinato (collegi, accademie, confraternite universitarie e via dicendo). Certo, come nel servizio di leva (per chi, come me, è abbastanza vecchio da aver fatto la “naja”), ci vuole poco perché si scada nel volgare e nello scorretto (chi si ricorda il nonnismo?)

  2. Katmandu 30 Giugno 2013, 20:27

    Ma scusate se é “loocker room trash” perché sospenderli? Adesso non venitemi a dire che esiste uno spogliatoio al mondo dove non si faccia il “loocker room trash” ridicoli!

  3. boh 1 Luglio 2013, 08:40

    Si che me lo ricordo il nonnismo….una pratica barbara e vigliacca di abbruttire e umiliare dei ragazzi colpevoli di avere solo qualche mese in meno dei nonni.
    Soluzione?… regolamento dei conti senza testimoni….qualche occhio chiuso o guancia gonfia…poi sorpresa sorpresa…i bocia passati di grado a comandare le corvè..E che soddisfazione vedere i nonni alla pari dei bocia a pulire le latrine.
    Vorrei comunque esortare coloro che usano prima le dita del cervello, che sarebbe opportuno riflettere prima di scrivere.
    Se i superiori di questi ragazzi notoriamente tolleranti verso la pratica della goliardia anche fuori dal limite della decenza, han deciso di punirli. Vuol dire che il fatto ha superato il livello della tolleranza.

    • Luca ‘Keeno’ Olivari 2 Luglio 2013, 00:45

      Lungi da me difendere il nonnismo. Anzi, ero un “nonno” che faceva incazzare i “pari grado” perché non accettavo che mi venisse fatta la branda, fai tu.
      Poi, come già detto, il confine tra la goliardia e il cattivo gusto è molto labile.
      bisognerebbe essere a conoscenza di tutti i fatti, prima di esprimere un giudizio, concordo. il mio intervento voleva solo rispondere a quello di Kate che, ripeto, trovo giusto nelle intenzioni (per come lei aveva inteso i termini usati) ma, forse, non “informato” sulle “norme” di certi ambienti (che, ripeto, non sono mai andati giù nemmeno a me, quando si va oltre la battuta o lo scherzo innocente)
      Il fatto che queste cose accadano sempre più spesso però m’induce a pensare che il lassismo che permeava questi ambienti si sia molto “ristretto”, al contrario.
      considerato che sono americani, poi, forse fin troppo 😉

  4. gian 1 Luglio 2013, 16:26

    ci sono alcuni aspetti da considerare:
    1- nessuno di noi ha visto queste mail quindi non valutiamole, a priori, nè gravi nè innocenti, nel senso che chi le ha viste le ha valutate ed ha preso una decisione che ha ritenuta opportuna e noi non possiamo sapere se ha ragione o ha esagerato;
    2- il confine tra goliardata, maleducazione ed esagerazione più becera è molto labile e farsi prendere la mano è fin troppo semplice;
    3- sono anch’io dell’idea che l’espressione inglese sia diretta al tipo di comportamento (come una volta da noi si diceva umorismo/fatto da caserma) per indicare un tipo di atteggiamento pesante che si può sviluppare in ambienti chiusi ed iperormonali (vale anche per le donne);
    4- il politically correct fa spesso molti più danni del comportamento scorretto stesso, nel senso che spesso si va a colpire pesantemente delle cose di piccola entità dandogli una importanza enorme e senza far capire la differenza tra le cose importanti e le stupidaggini di cattivo gusto;
    5- quando leggiamo una notizia od un commento, prima di scrivere aspettiamo che la vena sul collo ci si sgonfi, magari evitiamo di scannarci per delle sciocchezze.

    • Luca ‘Keeno’ Olivari 2 Luglio 2013, 00:48

      Concordo in pieno!
      Hai espresso esattamente il mio pensiero (che, come vedi ho cercato di chiarire poco sopra).
      Poi, ripeto: non siamo a conoscenza di tutte le parti del fatto, per cui è fuori luogo dare un giudizio.
      Il mio intervento era volto solo a difendere Kinky che, secondo me, era stato travisato, e a spiegare che, dalla goliardia al nonnino, il passo è breve, purtroppo

      • Luca ‘Keeno’ Olivari 2 Luglio 2013, 00:48

        “nonnismo”, non “nonnino” (dannato correttore ortografico 😀 )

  5. kinky 2 Luglio 2013, 10:26

    Mi ritengo tuttora autosospeso ma apro una piccola parentesi e poi se serve sparisco definitivamente: mi spiace che Kate non risponda più…forse si è accorta che quella che ha letto male l’articolo è stata lei e l’altro giorno presa da un raptus impulsivo (attenzione se i commilitoni hanno dichiarato che le ragazze sono spazzatura, Kate avrebbe solo ragione) ha scritto di getto un “commento” a caldo forse convinta di essere diventata tutto d’un tratto la paladina della giustizia al femminile…forse non le sembrava nemmno vero di avere l’assist per scrivere certe cose ma da come ha scritto farebbe bene iscriversi in un blog femminista. Poi ribadisco il concetto: se ho sbgaliato anche solo a leggere mi tolgo dal blog, al contrario pretendo le sue scuse perchè insegnamenti di vita da una che non conosco che sbaglia a leggere non li accetto.

    • San Isidro 2 Luglio 2013, 12:20

      @Kinky, tu fai quello che ritieni più giusto, ma da osservatore esterno, debbo dire che tutta questa situazione che si è venuta a creare mi sembra davvero esagerata, anche perchè, come @Kate magari ha scritto di getto, penso che la stessa cosa l’hai fatta anche tu…tra l’altro, conoscendo bene il tuo spirito goliardico, lontanemente penserei che tu (e @Mtt, che tra l’altro è un mio amico romano che scrive qui ogni tanto) avevi intenzioni offensive. Mi pare che qui si stia alzando un polverone per niente, per dei fraintendimenti. Sono state messe in giro parole come “razzismo”, “femminismo”, “nonnismo” (anch’io, pur se sono giovane, ho fatto un anno di militare volontario nel 2006 e questa era una parola ormai ampiamente in disuso)…credo che dobbiamo tutti tornare a parlare del nostro meraviglioso argomento, il rugby! Quanto alle battute, quasi tutti ti conoscono virtualmente molto bene, quindi, ripeto, almeno io (e penso anche quelli che scrivono qui che hanno letto la vicenda), mai lontanamente ho pensato che tu sia stato offensivo. Francamente in questo blog da quando sono iscritto (Dicembre) di battute offensive vere, di insulti gratuiti ed ingenerosi, ne ho letti diversi, sia a livello personale, nei confronti di chi scrive, sia nei confronti dei nostri giocatori (vedi le pesanti offese a Lo Cicero, Bortolami e Bergamauro da parte di qualche soggetto), quindi ho letto di cose molto più pesanti…qui solo questa situazione si sta facendo pesante per delle incomprensioni, battute che non sono state capite e reazioni a caldo, quindi mettiamoci tutti una pietra sopra e basta!
      Tra l’altro hai fatto appello alla redazione, ma come vedi, neanche ti filano, forse non hanno letto o forse non ritengono questo caso così grave come tu pensi…@Kinky, non te ne puoi andare, le tue battute sono parte vitale di questo blog…quindi mi assumo la responsabilità e ti assolvo dai tuoi peccati! (porto o no il nick di un santo?)
      Torna tra noi

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: record di pubblico a Cardiff per Galles-Italia

Diecimila spettatori per l'ultimo turno del Torneo malgrado i risultati della nazionale femminile gallese

26 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

Top 14: le ultime 10 partite saranno trasmesse da TV5 Monde

Le partite della parte finale della stagione saranno visibili dall'Italia

26 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite