Tutti i membri della squadra di rugby della prestigiosa accademia militare sospesi per delle e mail a sfondo sessuale
La sexy catena di Sant’Antonio e l’Accademia militare di West Point
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Nigel Owens: “Tipuric mi faceva dannare. E quando rimproverai Alun Wyn Jones…”
L'ex arbitro racconta di alcuni curiosi episodi avvenuti quando arbitrava le leggende del rugby gallese che da poco hanno lasciato la Nazionale

Finale Valsugana-Villorba: le voci delle protagoniste e del presidente Fir Innocenti
Bezzati: "In 14 abbiamo rischiato molto, ma brave tutte". Tondinelli: "La meta a fine primo tempo ci ha tagliato le gambe". Molto soddisfatto anche il...

Eccellenza femminile: Valsugana si conferma Campione d’Italia
La finale del Quaggia termina 28 a 3 in favore delle padovane, che bissano il successo dello scorso anno

Video: il fallo da espulsione di Marcos Kremer
Il seconda linea argentino è al terzo cartellino rosso in stagione tra club e nazionale

Super Rugby: i risultati dell’ultimo turno e il quadro playoff
Definite le 8 squadre che si contenderanno il titolo

Top 14: il Racing 92 vince il derby di Parigi e va in semifinale
Pioggia di cartellini al Jean Bouin, i biancocelesti hanno la meglio per 33-20. Decisivo il rosso a Kremer in apertura
Ehhh quante storie, un po’ di sana passera e goliardia non fanno mai male!!!
Sottoscrivo!
goliardia? vi sembra goliardia chiamare le donne spazzatura? solo dei trogloditi possono pensare che altri esseri umani siano spazzatura o con altri termini che nemmeno oso ripetere come se una donna fosse identificabile solo come organo sessuale, VERGOGNATEVI, ricordate siete figli di una donna e almeno per lei dovete avere rispetto delle donne, non oso pensare che abbiate mogli figli o sorelle e nonostante questo le appelliate con questi termini le donne. L’accademia ha fatto bene a punire questi stupidi, visto che tra i loro commilitoni e tra gli insegnanti ci sono delle donne, e si sono già visti troppi casi di questa “goliardia” che in realtà è solo violenza verbale e che purtroppo sfocia sempre più spesso in violenza fisica. Un appello ai moderatori perché questi toni e questi comportamenti vengano regolati, già altre volte si è scivolato in paragoni del genere che non fanno bene ne al forum ne allo sport visto che è uno sport giocato anche da donne che non meritano certi appellativi. Casomai on ricordaste all’atto dell’iscrizione nel regolamento c’è questa norma: Regole di Condotta
Ricordati sempre che i servizi UGC di onrugby.it sono pubblici e che quindi il tuo contributo verrà letto da tutti.
Nell’utilizzare i servizi UGC di onrugby.it ti impegni a rispettare le seguenti regole:
– non inviare messaggi il cui contenuto possa essere considerato diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo del sentimento religioso, lesivo della privacy delle persone, o comunque illecito, ai sensi della legge italiana e delle leggi internazionali.
Solo a titolo di esempio, non saranno accettati:
– messaggi razzisti, omofobi, violenti, offensivi delle religioni, di propaganda politica, commerciali, materiale coperto da copyright, informazioni personali (di qualunque genere) appartenenti a soggetti terzi e qualunque affermazione contraria al buon gusto e al confronto civile.
Ciao Kate, prima di tutto mi spiace e mi scuso se ti sei sentita offesa. Poi ti metto conoscenza che ho pure mamma, sorelle, moglie e figlia e mai mi permetterei di definirle come tu sopra hai scritto ne tantomeno le altre donne. Però, almenochè io abbia sbagliato a leggere, l’espressione ‘spazzatura da spogliatoio’ è riferita ai giocatori e sono stati puniti per delle mail a sfondo sessuale (che senza ipocrisia ne è pieno ogni singolo pc di questo mondo) e non per offese nei confronti di donne reputandole spazzatura! Quindi visto che il tuo è stato un attacco ben preciso che non ammette repliche se solo io ho sbagliato a leggere mi prendo la responsabilità totale facendo pubblica ammenda e mi autosospendo da questo momento dal blog limitandomi solo a leggervi!! Attendo istruzioni dalla redazione!
Capisco lo sfogo di Kate ma mi sento di difendere Kinky. In questo blog non ho mai visto espressioni offensive nei confronti di alcuno, e tantomeno nei confronti delle donne.
Personalmente, ho interpretato l’espressione “Loocker room trash” come riferita a tutta la questione, come credo abbia voluto intendere la redazione. Non penso che si sarebbero permessi di riportare epiteti di alcun tipo. Oltretutto, il contenuto delle mail non è stato reso noto, a quanto sembra.
Poi, infine, può piacere o meno, ma la goliardia, più o meno pesante, è parte integrante di ogni “insieme” ordinato (collegi, accademie, confraternite universitarie e via dicendo). Certo, come nel servizio di leva (per chi, come me, è abbastanza vecchio da aver fatto la “naja”), ci vuole poco perché si scada nel volgare e nello scorretto (chi si ricorda il nonnismo?)
Ma scusate se é “loocker room trash” perché sospenderli? Adesso non venitemi a dire che esiste uno spogliatoio al mondo dove non si faccia il “loocker room trash” ridicoli!
Si che me lo ricordo il nonnismo….una pratica barbara e vigliacca di abbruttire e umiliare dei ragazzi colpevoli di avere solo qualche mese in meno dei nonni.
Soluzione?… regolamento dei conti senza testimoni….qualche occhio chiuso o guancia gonfia…poi sorpresa sorpresa…i bocia passati di grado a comandare le corvè..E che soddisfazione vedere i nonni alla pari dei bocia a pulire le latrine.
Vorrei comunque esortare coloro che usano prima le dita del cervello, che sarebbe opportuno riflettere prima di scrivere.
Se i superiori di questi ragazzi notoriamente tolleranti verso la pratica della goliardia anche fuori dal limite della decenza, han deciso di punirli. Vuol dire che il fatto ha superato il livello della tolleranza.
Lungi da me difendere il nonnismo. Anzi, ero un “nonno” che faceva incazzare i “pari grado” perché non accettavo che mi venisse fatta la branda, fai tu.
Poi, come già detto, il confine tra la goliardia e il cattivo gusto è molto labile.
bisognerebbe essere a conoscenza di tutti i fatti, prima di esprimere un giudizio, concordo. il mio intervento voleva solo rispondere a quello di Kate che, ripeto, trovo giusto nelle intenzioni (per come lei aveva inteso i termini usati) ma, forse, non “informato” sulle “norme” di certi ambienti (che, ripeto, non sono mai andati giù nemmeno a me, quando si va oltre la battuta o lo scherzo innocente)
Il fatto che queste cose accadano sempre più spesso però m’induce a pensare che il lassismo che permeava questi ambienti si sia molto “ristretto”, al contrario.
considerato che sono americani, poi, forse fin troppo 😉
ci sono alcuni aspetti da considerare:
1- nessuno di noi ha visto queste mail quindi non valutiamole, a priori, nè gravi nè innocenti, nel senso che chi le ha viste le ha valutate ed ha preso una decisione che ha ritenuta opportuna e noi non possiamo sapere se ha ragione o ha esagerato;
2- il confine tra goliardata, maleducazione ed esagerazione più becera è molto labile e farsi prendere la mano è fin troppo semplice;
3- sono anch’io dell’idea che l’espressione inglese sia diretta al tipo di comportamento (come una volta da noi si diceva umorismo/fatto da caserma) per indicare un tipo di atteggiamento pesante che si può sviluppare in ambienti chiusi ed iperormonali (vale anche per le donne);
4- il politically correct fa spesso molti più danni del comportamento scorretto stesso, nel senso che spesso si va a colpire pesantemente delle cose di piccola entità dandogli una importanza enorme e senza far capire la differenza tra le cose importanti e le stupidaggini di cattivo gusto;
5- quando leggiamo una notizia od un commento, prima di scrivere aspettiamo che la vena sul collo ci si sgonfi, magari evitiamo di scannarci per delle sciocchezze.
Concordo in pieno!
Hai espresso esattamente il mio pensiero (che, come vedi ho cercato di chiarire poco sopra).
Poi, ripeto: non siamo a conoscenza di tutte le parti del fatto, per cui è fuori luogo dare un giudizio.
Il mio intervento era volto solo a difendere Kinky che, secondo me, era stato travisato, e a spiegare che, dalla goliardia al nonnino, il passo è breve, purtroppo
“nonnismo”, non “nonnino” (dannato correttore ortografico 😀 )
Mi ritengo tuttora autosospeso ma apro una piccola parentesi e poi se serve sparisco definitivamente: mi spiace che Kate non risponda più…forse si è accorta che quella che ha letto male l’articolo è stata lei e l’altro giorno presa da un raptus impulsivo (attenzione se i commilitoni hanno dichiarato che le ragazze sono spazzatura, Kate avrebbe solo ragione) ha scritto di getto un “commento” a caldo forse convinta di essere diventata tutto d’un tratto la paladina della giustizia al femminile…forse non le sembrava nemmno vero di avere l’assist per scrivere certe cose ma da come ha scritto farebbe bene iscriversi in un blog femminista. Poi ribadisco il concetto: se ho sbgaliato anche solo a leggere mi tolgo dal blog, al contrario pretendo le sue scuse perchè insegnamenti di vita da una che non conosco che sbaglia a leggere non li accetto.
@Kinky, tu fai quello che ritieni più giusto, ma da osservatore esterno, debbo dire che tutta questa situazione che si è venuta a creare mi sembra davvero esagerata, anche perchè, come @Kate magari ha scritto di getto, penso che la stessa cosa l’hai fatta anche tu…tra l’altro, conoscendo bene il tuo spirito goliardico, lontanemente penserei che tu (e @Mtt, che tra l’altro è un mio amico romano che scrive qui ogni tanto) avevi intenzioni offensive. Mi pare che qui si stia alzando un polverone per niente, per dei fraintendimenti. Sono state messe in giro parole come “razzismo”, “femminismo”, “nonnismo” (anch’io, pur se sono giovane, ho fatto un anno di militare volontario nel 2006 e questa era una parola ormai ampiamente in disuso)…credo che dobbiamo tutti tornare a parlare del nostro meraviglioso argomento, il rugby! Quanto alle battute, quasi tutti ti conoscono virtualmente molto bene, quindi, ripeto, almeno io (e penso anche quelli che scrivono qui che hanno letto la vicenda), mai lontanamente ho pensato che tu sia stato offensivo. Francamente in questo blog da quando sono iscritto (Dicembre) di battute offensive vere, di insulti gratuiti ed ingenerosi, ne ho letti diversi, sia a livello personale, nei confronti di chi scrive, sia nei confronti dei nostri giocatori (vedi le pesanti offese a Lo Cicero, Bortolami e Bergamauro da parte di qualche soggetto), quindi ho letto di cose molto più pesanti…qui solo questa situazione si sta facendo pesante per delle incomprensioni, battute che non sono state capite e reazioni a caldo, quindi mettiamoci tutti una pietra sopra e basta!
Tra l’altro hai fatto appello alla redazione, ma come vedi, neanche ti filano, forse non hanno letto o forse non ritengono questo caso così grave come tu pensi…@Kinky, non te ne puoi andare, le tue battute sono parte vitale di questo blog…quindi mi assumo la responsabilità e ti assolvo dai tuoi peccati! (porto o no il nick di un santo?)
Torna tra noi