Mirco Bergamasco e Rovigo, è fatta: l’annuncio di Zambelli

Il patron rossoblu ha fatto sapere alla cena degli sponsor che il trequarti azzurro (Mirco non c’era) giocherà in rossoblu

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Marco89 19 Giugno 2013, 22:42

    Faccio i più sentiti auguri a Mirko e al club 😉

  2. aristofane 19 Giugno 2013, 23:11

    Complimenti a Mirco e a Rovigo! Sicuramente l’anno prossimo ci sarà un motivo in più per guardare l’Eccellenza!

  3. kinky 19 Giugno 2013, 23:12

    Fino a che non lo vedo non ci credo!! Comunque almeno Frati e De Rossi lo faranno giocare nel suo ruolo!!! Forza Mirco sempre!!

  4. malpensante 19 Giugno 2013, 23:14

    Intanto Pippo gli dà la maglia giusta…bene per Rovigo e un bello spot per l’eccellenza.

  5. malpensante 19 Giugno 2013, 23:17

    azz, kinki m’ha anticipato:-)

  6. eze 19 Giugno 2013, 23:18

    Di centri il Rovigo ne ha già 3:
    MC CANN Ross
    MENON Francesco
    VAN NIEKERK Joe
    e quindi non credo l’abbian preso per coprire il ruolo ottimamente coperto.
    Penso che sia un’ottima scelta per il “recupero attivo” dal punto di vista del giocatore che ha individuato una squadra performante in cui non deve nulla.
    La società si è trovata l’occasione e non credo spenda granché ne lo farà giocare molto.
    Gli allenatori se lo sono trovato ed abbozzano ma non credo faccia in alcun modo parte del “loro progetto”.

    • aristofane 19 Giugno 2013, 23:27

      Credo comunque che la sua esperienza possa fare bene agli altri 3… Qualcosa da imparare l’hanno ancora!

  7. mezeena10 19 Giugno 2013, 23:21
  8. Hullalla 19 Giugno 2013, 23:35

    Noticina:
    le Zebre hanno dichiarato che non hanno ingaggiato Mirco perche’ l’ingaggio era troppo oneroso per loro (se hanno dichiarato il falso, allora…).
    Rovigo ha ingaggiato Mirco (evidentemente per Rovigo l’ingaggio era accettabile (e infatti hanno accettato). Questo secondo me fa sorgere dei dubbi su come sia speso il budget (in gran parte federale) delle Zebre, ma questa e’ un’altra storia.
    A questo punto le Zebre vorrebbero avere a disposizione Mirco (gratuitamente…) come permit player?!?!?
    Io se fossi Zambelli gli farei il gesto dell’ombrello: se lo vogliono, pagano!

    • eze 19 Giugno 2013, 23:43

      A BergaMirco credo che interessi giocare in nazionale e non certo fare il permit

    • xnebiax 20 Giugno 2013, 00:04

      Comunque questo fatto del budget delle Zebre é interessante.
      Diciamo che io non ci capisco un cazzo, ma ci sono delle cose da notare:

      1. Si fanno scappare Tebaldi. Devono prendere Leonard che sará sicuramente oneroso, giustamente. (Ma sa piazzare? Se sí bene, alrimenti non capisco l’ingaggio di tal giocatore).

      2. Le Zebre lasciano in eccellenza alcuni dei prospetti piú interessanti e meritevoli: su tutti secondo me: Bachetti, Ragusi e Ruffolo.

      3. Perdono giocatori come Halangahu, Sinoti e probabilmente Van Schalkwyk.

      4. Si lasciano scappare uno dei giocatori piú forti ed esperti dell’Italia che per il bene della nazionale dovrebbe essere tenuto pronto ad alto livello.

      Poi per quanto riguarda Mirco Bergamasco, magari é davvero una buona scelta per lui per riprendere ad un livello un po’ meno fisico a giocare con calma senza rischiare troppo altri infortuni, in vista di rimettersi completamente al massimo della forma entro il mondiale.
      In bocca al lupo.

      • frank 20 Giugno 2013, 00:17
      • Hullalla 20 Giugno 2013, 00:32

        Per non citare l’anno scorso Masi, Del Fava, Staibano… anch’io non ci capisco niente, ma… come spendono il budget? E’ sicuramente basso in relazione alle piu’ forti squadre Europee, ma rispetto alle squadre di Eccellenza…

        • San Isidro 20 Giugno 2013, 00:37

          tutto legittimo, ma mi pare che 19 dei 40 ex Aironi sono tutti stati riconfermati con le Zebre…poi mi pare che adesso abbiano preso qualche giocatore di qualità, forse ci sarà anche il ritorno di Biagi, un altro ex…

    • tony 20 Giugno 2013, 09:21

      Ma tu prendi un giocatore a 280.000 euro quando gli altri di pari livello prendono la metà o meno…..e ti pone condizioni di vsario tipo…..?

    • Rabbidaniel 20 Giugno 2013, 12:21

      Allora mi chiedo, a Leonard corrispondono mensilmente una pippata di tabacco?

  9. steve 19 Giugno 2013, 23:59

    Mah! No! Cioè?! Non ghe credo finche no eo vedo! Mi do un pizziccotto! Forse sto sognando?! Se xè vero ghe sarà sempre el pieno al Bataglini! ..e ghe sarà anca el seguitio in trasfert! Segnarà come minimo na trentina de mete! E chealtri?m Con tuti chi putei zovani, che schizarà i ossi! Puareti..

    • acro 20 Giugno 2013, 00:04

      non cantiamo vittoria!!!

    • San Isidro 20 Giugno 2013, 00:05

      scusa Steve, ma non era già pieno il Battaglini? Ve ce serviva la star…

      • Luc@ 20 Giugno 2013, 00:46

        Il Battaglini è pieno quando la squadra vince, altrimenti il pubblico dei neo campioni d’italia 2013/2014 sprofonda nella mediocrità italiana.
        Adesso che uno come Mirco attiri il pubblico di tutto il triveneto ne dubito fortemente, manco fosse Carter. Probabilmente, anzi sicuramente strapperanno qualche abbonamento in più.
        Spero per loro che riusciranno a vederlo giocare più di 5/6 volte.

        Io però a questo punto farei una petizione per far partecipare il rovigo alle coppe e gli farei mettere il tricolore sulle maglie. Se anche al vaticano si sono trovati con due papi, non vedo questo scandalo far mettere il tricolore sulle maglie del Mogliano e del Rovigo.

        Complimenti campioni d’italia 2013/2014.

        • steve 20 Giugno 2013, 00:55

          Non diciamo baggianate.

        • umbro55 20 Giugno 2013, 08:17

          Proprio così.
          Speriamo di vederlo giocare almeno 5-6 volte.
          Ve lo ripeto: c’è la magagna, se un top player scende di livello vuol dire che è intervenuto il medico.

        • barbin cursari 20 Giugno 2013, 10:11

          rosica, rosica. il plebiscito è pieno solo quando giochiamo noi a padova! benvenuto mirco!!!

      • steve 20 Giugno 2013, 00:57

        Il Batta si riempie se la squadra vince. Poi magari la curiosità all’inizio del campionato sarà comunque molta. Ciao 🙂

        • Luc@ 20 Giugno 2013, 01:04

          Ho sbagliato. Il battaglini si riempie quando credono di vincere. Ti ricordi la finale di campionato 2010/2011?
          Alla fine rovigo non cantava più…

          • San Isidro 20 Giugno 2013, 01:10

            vabbè dai non esageriamo su, non credo che in quella finale i petrarchini abbiano avuto un comportamento morale molto elevato: tifosi che si presentano allo stadio con maglie con su scritto “Odio Rovigo” oppure Mercier che, in modo molto strafottente e irrispettoso, sventola la bandiera del Petrarca sotto la tribuna…
            dai su, mi pare che si stia esagerando…

          • eclipse 20 Giugno 2013, 01:12

            Devi ripassarti la matematica.

          • Luc@ 20 Giugno 2013, 01:17

            Ah, sicuro San, ma penso che quelli che avevano la maglia con la scritta “campioni d’italia 2010/2011 ” si sono vergognati di più 🙂

          • barbin cursari 20 Giugno 2013, 10:13

            ma lo stadio era pieno comunque. voi il plebiscito così pieno ve lo sognate…

          • try 20 Giugno 2013, 16:58

            ti è mai passato per l’anticamera del cervello che io non sia di Pd?

  10. San Isidro 20 Giugno 2013, 00:29

    Allora, ridico le stesse cose che ho espresso anche oggi, risultando magari ridondante e noioso (anche se nessuno deve leggere per forza quello che scrivo)…
    Sinceramente mi dispiace che un talento come Mirko vada a giocare in Eccellenza, è solo una mia opinione, poi è ovvio che gli auguro tutto il bene possibile ovunque vada…se lui poi è contento lo siamo tutti, ma lo avrei visto bene da un’altra parte, in un contesto di ben altro livello, e, mi chiedo davvero perchè Rovigo lo abbia preso con tutto lo squadrone che sta mettendo su…posso essere d’accordo con la tesi di qualcuno secondo cui magari, a causa di guai fisici (forse dovuti proprio all’ultimo infortunio), non può più rendere ad un certo livello, però mi suona strano…che poi questo sia solo un momento in attesa di riprendere forma e di rimettersi in gioco per il mondiale, noi adesso non possiamo saperlo (ed è anche difficile da ipotizzare), può essere anche che sia un progressivo fine carriera, ma in caso contrario ne sarei davvero contento perchè Mirko alla nazionale può dare ancora molto (a dir la verità speravo di rivederlo in azzurro già da Novembre, ma con il fatto che adesso giocherà in Eccellenza ne dubito)…anzitutto non sapevo del rifiuto da parte dei federali, pensavo che Mirko in prima persona non avesse accettato…io sostengo che lui in una delle franchigie, soprattutto alle Zebre, avrebbe potuto dare tanto, mi lascia perplesso il fatto che nè a Parma nè a Treviso lo abbiano voluto…è da parecchio tempo, prima di tutte le altre voci (Giappone, Pro D2, Treviso…) che si parlava in modo cauto di un suo possibile passaggio alle Zebre, personalmente ci speravo, vedere uno come lui accanto ad altri giocatori di qualità (Toniolatti, Iannone…) e giovani emergenti sicuramente avrebbe fatto bene alla linea arretrata dei federali, e avrebbe dato un pò più di spessore ad una franchigia che l’anno scorso è rimasta a 0 vittorie…quanto a sponsor e pubblico, ovvio che Mirko attirerà, ma Rovigo ne aveva proprio così bisogno visto che è la realtà italiana dell’Eccellenza che ha porta più tifosi allo stadio?
    Scustae, ma sono tutti dubbi legittimi, perchè comunque la notizia di oggi è frastornante…non ce l’ho assolutamente con quelli di Rovigo

    • Hullalla 20 Giugno 2013, 00:37

      Secondo me questa mossa (come quella di Bacchetti) sono degli atti d’accusa non da poco alle Zebre… c’e’ poco da dire al giocatore e al Rovigo: il comportamento piu’ difficile da comprendere e’ quello delle Zebre.

      • San Isidro 20 Giugno 2013, 00:45

        infatti…ma anche di Treviso a quanto pare, ok che i biancoverdi sono molto più coperti nei vari ruoli, ma dire di no a uno come Mirko…e poi: ma a questo punto a Bergamirko non saerebbe più convenuto accasarsi in una realtà di ben più altro spessore? Si parlava di un club bassa premiership all’inizio, poi ultimamente anche del neopromosso Brive…mah, sono tutte ipotesi che non cambiano la posizione di Mirko…ormai la scelta è fatta e non posso che augurargli un buon proseguimento di carriera…

        • Luc@ 20 Giugno 2013, 00:52

          Io inizio a dubitare che tutte le voci su Premier, Giappone, Brive siano state fatte per far aumentare il suo appeal.

        • Hullalla 20 Giugno 2013, 00:53

          Secondo me la sua e’ stata una scelta di amore per la maglia azzurra: probabilmente tutte le altre ipotesi (compresa quella giapponese per motivi logistici) non gli avrebbero permesso di giocare per l’italia, mentre a Rovigo, almeno teoricamente, questa possibilita’ ce l’avra’.
          Gli auguro che sua moglie si ambienti bene in Polesine, perche’ anche quell’aspetto e’ importante!

        • Hullalla 20 Giugno 2013, 00:55

          Se le Zebre sono finanziate dalla FIR, e’ giusto che supportino la Nazionale in un certo modo (per lo meno…).

  11. Luc@ 20 Giugno 2013, 00:57

    Comunque la fir ancora una volta dimostra di saperne una più del diavolo.
    Si sono inventati le 3 retrocessioni per far avere un minimo di interesse al campionato. Infatti con un -15 sulle spalle dei Crociati e con il rovigo campione d’italia 2013/2014, far giocare il campionato sarebbe stato inutile.
    Sappiamo che si giocherà per non retrocedere.

  12. nespo 20 Giugno 2013, 01:10

    Non è che, per caso, si stanno attrezzando un po’ tutti in vista dell’uscita dalla PRO 12 l’anno prox ??

    • San Isidro 20 Giugno 2013, 01:23

      questo fino alla prossima stagione in corso non potremmo saperlo…ma tutte le voci, soprattutto quelle federali, dicono proprio il contrario…ci si sta preparendo già al prossimo quadirennio celtico con molte possibili novità (Zebre a Roma o a Milano e sotto gestione privata, ed evoluzione di Treviso in una franchigia tutta veneta), tutte da approvare però, e in un successivo ulteriore quadriennio (con la terza franchigia italiana)…
      Insomma tutto per aria fino ad ora, ma i prospetti sembrano buoni…
      certo è che se usciamo dal torneo celtico faremo tutti un passo indietro…

  13. Sonny Bill Henson 20 Giugno 2013, 01:13

    Mi vengono in mente un paio di ipotesi che potrebbero coinvolgere le franchige in questo ingaggio. Sono solo supposizioni ma magari ci prendo.

    Prima ipotesi. Le zebre hanno affermato che la richiesta di mirco era fuori dalla loro portata ma magari possono aver fatto un’operazione congiunta con rovigo per averlo entrambi, alle Zebre andrebbe come permit player quando ne avranno necessità e se dimostra di aver recuperato bene a fine contratto c’è la volontà di ingaggiarlo a tempo pieno. Questa mi sembra l ipotesi meno probabile.

    Seconda ipotesi: operazione congiunta Benetton-Rovigo. Munari ha più volte detto che questa stagione la rosa verrà ridotta perché chi non gioca regolarmente poi non ha il ritmo partita nelle gambe e che l’intenzione è quella di fare più largo uso di permit players. In quest’ottica ingaggiare Mirco non da certezze anche per via della sua condizione che è da valutare e con una rosa ridotta sarebbe un azzardo ma se gioca in eccelenza a ritmi più bassi si troverebbero in poco tempo con un permit player di grande spessore a 2 passi dal monigo. C’è da valutare che a TV sono dei volponi che quando si parla di mercato non lasciano mai trapelare nulla ma che fanno spesso scelte che pagano, e da quanto mi è parso di capire dai passati tinelli e dalla scelta di Vilk come permit preferiscono avere la possibilità di utilizzare giocatori con esperienza e non solo giovani promesse. Anche qui se Mirco dovesse riprendersi bene dall infortunio e dimostrare di avere ancora qualche anno ad alto livello per la prossima stagione potrebbe esserci una dichiarazione d’intenti per un eventuale contratto l’anno prossimo.

    Ripeto, sono mie personali supposizioni delle quali non sono del tutto convinto ma a me non convice che a un giocatore del genere l’ingaggio migliore venga offerto da un club d’eccelenza. Almeno non da solo.

    • steve 20 Giugno 2013, 01:26

      Ipotesi uno: impossibile. Mirko resta al Rovigo. No permit player.
      Ipotesi due: impossibilissima. La collaborazione tra Rovigo e Benetton e pari a quella che c’è tra la Roma e la Lazio. Lascia perdere i “tinelli” di Munari che sono tutte sue s…e mentali, e se fossi in te, dopo l’operazione del Rovigo di oggi, riconsidererei dei “volponi” quelli di Treviso.

    • Rich 20 Giugno 2013, 09:11

      Sto iniziando a pensare alla seconda ipotesi. Tra Treviso e Rovigo c’è stato un riavvicinamento con la cordata Pro-Zatta in FIR.
      E veramente continuo a non capire come faccia Rovigo a spendere tutti quei soldi.
      Un doppio tesseramento in nero?

      • kinky 20 Giugno 2013, 10:23

        l’ipotesi due sarebbe stata più ipotizzabile se Mirco andava al Petrarca o al Mogliano!!

  14. steve 20 Giugno 2013, 01:16

    Scusa San, ti ho letto, e mi vengono in mente due-tre considerazioni. Intanto paragonare Bergamenirko a un Iannone e/o Toniolatti è come paragonare un mediano qualsiasi (non me ne viene in mente neanche uno) a un Del Piero. Considera che Mirko Bergamasco è il detentore del maggior numero di mete segnate in nazionale, poi non mi pare che Iannone e un toniolatti (onesti giocatori – per me sopravvalutati) abbiano vinto scudetti in Francia e ivi abbiano giocato per dieci anni. Punto secondo: se il giocatore ha fatto questa scelta vorrà dire che si sente più attirato dalla realtà del Rovigo, che ,ora come ora, è la più appetibile in Italia, CL o non CL, sia da un punto di vista economico che di esposizione mediatica, sia come “ambiente” in senso lato. Per “ambiente” in senso lato tu capirai bene cosa voglio dire, ovvero che a Rovigo Mirko troverà gente (il popolo rossoblu) che lo conosce, che lo sosterrà nel recupero e nei suoi sforzi per recuperare la migliore forma, con pazienza, perchè noi sappiamo che è un grande campione e non deve certo dimostrarlo al Rovigo. Insoma troverà un ambiente che gli vorrà bene, nel vero senso della parola. Si può dire la stessa cosa per Parma-Zebre (zero sostegno-zero spettatori) o del Benetton Tv che ha già un sacco di campioni (tutti inferiori comunque a Mirko…Nitoglia, Pratichetti..) e a cui non fregherebbe niente delle fisime dell’ultimo arrivato? Duole dirlo e brucia accettarlo, ma Mirko Bergamasco attualemte apprezza di più un palcoscenico nazionale come Rovigo, rispetto uno come quello che potrebbe essere di una squadra della capitale, ad oggi, al netto dei soldi che Zambelli possa o meno tirare fuori.

    • Luc@ 20 Giugno 2013, 01:36

      Ma quante baggianate spari?
      Difficile che Iannone possa aver giocato 10 anni in top14 data la sua età.
      “La più appetibile in italia CL o non CL” infatti prima di Treviso e Zebre, si è offerto a Rovigo…ma per piacere
      Esposizione mediatica? ma cosa fumi?
      “Tutti inferiori a Mirco” tua modestissima opinione, discutibilissima.

      Hai mai sentito parlare di obiettività?

      • steve 20 Giugno 2013, 06:54

        scolta, con te neanche mi metto a spiegare…fatti un giro al Battaglini ogni tanto e capirai.

        • Luc@ 20 Giugno 2013, 11:01

          Probabilmente io sono stato al Battaglini quando tu mangiavi le prime pappette.
          E credimi ho ben poco da imparare andando al battaglini

          • barbin cursari 20 Giugno 2013, 11:40

            i giudizi, per quanto possano sembrare sciocchi vanno sempre rispettati. io però penso che ovunque ci sia qualcosa da imparare.

    • San Isidro 20 Giugno 2013, 02:25

      Steve, allora, non discuto sull’ambiente che troverà e quant’altro, ci mancherebbe…certo che mi chiedo pure perchè non abbia scelto il Petrarca (dove è cresciuto), e pure questo è un dubbio legittimo…mai lontanamente penserei che starebbe meglio qui a Roma (certo pure qui ci darebbe una mano e attirerebbe parecchio pubblico), obiettivamente come ambiente e qualità della squadra sicuramente è meglio Rovigo…io ho messo in risalto le sue qualità proprio come hai fatto tu e per questo mi dico perchè Mirko non abbia scelto un palcoscenico superiore rispetto all’Eccellenza…sulla sua scelta di vita non si discute, poi se sta bene lui ancora meglio…mi auguro che questa sia una condizione provvisoria per rimettersi completamente dall’infortunio, per ritrovare un ambiente a lui più congeniale e per ritrovarlo al meglio nelle prossime stagioni in vista dell’azzurro…ma anche qui, come ho detto sopra, non è certa la cosa, e se fosse un progressivo ritiro dal rugby di livello?
      Poi certo, le Zebre non lo hanno voluto (anche il Treviso, ma sui federali c’era molta più aspettativa), questo è il punto più rognoso, come ho detto, lì penso avrebbe fatto molto, ma tant’è…
      Quello che volevo intendere non è paragonare Mirko agli altri due, ma dire che gli sarebbero stati affiancati alle Zebre giocatori di buon livello ed emergenti che con lui per osmosi avrebbero potuto apprendere e formare una linea arretrata di qualità…so che poi è una tua opinione, però non sono d’accordo che Iannone e Toniolatti siano giocatori sopravvalutati, e poi non capisco che c’entra il paragone che fai con gli anni spesi all’estero e gli scudetti vinti…io per Giulio sono molto fiducioso, non tanto perchè è romano, ma perchè a Treviso non è riuscito ad esprimersi al meglio, alle Zebre troverà la sua dimensione e farà molto bene, spero ritrovi l’azzurro, non dico che lo voglio titolare, ma almeno nel giro della nazionale…Iannone invece in questo tour sudafricano sta dimostrando molto, questo è oggettivo, per me avrà futuro in azzurro…

      • steve 20 Giugno 2013, 07:01

        San, sono d’accordo su tutto quello che scrivi, a parte l’opinione sui due giocatori neo-zebre. Ti giuro che non so neanc’hio perche Bergamirko abbia scelto Rovigo. Il Petrarca comunque non ha soldi e non se lo può permettere, Benetton è a posto, e Zebre non l’hanno voluto… non so perchè. Sicuramente anch’io auguro a Bergamirko di riprendersi la piena forma fisica e lo spazio in palcoscenici più importanti dell’Eccellenza italiana. Però, intanto, godiamocelo qui.

      • kinky 20 Giugno 2013, 10:29

        Ciao San….Mirco non è andato al Petrarca perchè di soldi ne girano veramente pochi. Anzi per il campionato che abbiamo fatto è andata anche bene e l’anno prossimo (salvo l’esplosione di qualche talento…perchè comunque ce ne sono parecchi) sarà più dura visto che avremo una U23 leggermente rinforzata!!!

    • acro 20 Giugno 2013, 20:30

      Sono di Rovigo ma non sono d’accordo… direi solo per la questione “ambiente”… anche a Treviso avrebbe trovato un ambiente stimolante ma là a mio parere hanno già molti altri pariruolo che a mio giudizio non gli sono inferiori e quindi deduco che non ci sia stato interesse diretto della società biancoverde…

  15. sannita 20 Giugno 2013, 02:48

    ZEBRE CHE RASCHIANO IL FONDO DEL BARILE!!!! QUI SI VA ALLO SBARAGLIO!!!!!

    • parega 20 Giugno 2013, 06:07

      non portare uno come ragusi in pro12 e’ un’errore pazzesco , uno dei potenziali migliori talenti di quest’anno non provarlo e’ un’idiozia grande come una casa !!! ma dove stanno a guardare le zebre ? per non parlare di altri da portare in pro12 come diceva qualcuno prima come Bachetti, e Ruffolo …ma secondo me ce ne sono altri …visti gli emergenti in romania per me c’e’ tanta qualita’ sulla quale lavorare !!!!
      insomma anche a me la campagna acquisti delle zebre mi sembra molto piu’ un rappezzamento di ruoli piu’ che una programmazione vera e propria per portare giovani all’alto livello !!!!!!!!!!!!

      • Giovanni 20 Giugno 2013, 09:15

        Tanto più che dovrebbero esser proprio loro la franchigia di sviluppo per vocazione. Treviso quella più orientata ai risultati.

  16. Katmandu 20 Giugno 2013, 07:10

    Concordo su tutta la linea con san, un giocatore del genere per l’eccellenza è uno spreco, la fir aveva il dovere morale di prenderlo per sistemare un reparto che non era stato così di livello l’anno scorso, ripeto magari è un esperimento mirato al recupero dall’infortunio e magari l’anno prossimo servirà per le zebre o treviso, ma quest’anno non penso proprio, vorrei rocordare a tutti che i permit servono per rimpiazzare i nazionali (o almeno una parte) e spero che mirco sia sempre convocato se in forma altrimenti meglio che non si sposti da Rovigo
    ps se rovigo non vince il campionato rido fino a quando il papa non si trasferisce in centro a rovigo 😉

  17. boh 20 Giugno 2013, 07:30

    Per me la scelta delle Zebre è corretta e condivisibile.
    La scelta di Rovigo ha una semplice spiegazione….Le zebre già hanno dato una change al fratello.. due eran troppi.Ricordiamoci bene che la strada di Mauro lo scorso anno era Parigi(stade) Roma (fiamme oro). E a Mirco credo gli sia capitata la stessa cosa. Ritengo comunque più utile che certi campioni a fine carriera (per anzianità o infortuni) siano più utili all’eccellenza che alle franchigie. D’altronde il ragionamento è semplice. Se un giocatore non interessa ai miei diretti competitor (francesi, inglesi, celtici) non vedo perchè lo debba prendere io che debbo lavorare per raggiungere il loro livello. Comunque la conclusione è semplice: al fratello lo scorso anno gli è andata di lusso. A Mirco purtroppo no.

  18. Roruma 20 Giugno 2013, 07:48

    Nella marea di commenti, finalmente l’unico che ha capito il giochino! L’operazione ha avuto il controllo e la supervisione di Munari che, se il giocatore dimostrerà di tornare ai suoi livelli, se lo prenderà come permit quest’anno e poi definitivamente la prossima stagione. Chi è rimasto ai freddi rapporti TV-RO è rimasto mooooolto indietro!

  19. umbro55 20 Giugno 2013, 08:20

    Ve lo ripeto: c’è la magagna, se un top player scende di livello vuol dire che è intervenuto il medico.
    Gli auguro un mare di bene, al Mirco, ma ho proprio l’impressione che la sua carriera di vertice stia declinando. Questo spiegherebbe tutto. Magari, non gli schei che gli devono dare… ma le vie degli affari (sponsor) sono infinite. Basta ricordarsi le toppate della Ip con la nazionale di calcio, quando puntava sui campioni avviati per il sunset boulevard…

  20. andrease 20 Giugno 2013, 08:45

    io sono d’accordo con te! tutto il resto sono ipotesi buttate a c….

  21. tifoso_serio 20 Giugno 2013, 08:52

    Comunicato stampa n. 15 del 20.06.2013

    VEA FEMI-CZ: IL PRESIDENTE INVITA A NON DAR PESO ALLE VOCI DI MERCATO

    Nella serata dedicata agli sponsor che hanno sostenuto la Rugby Rovigo Delta nell’annata sportiva 2012 – 2013 e a quelli che si sono avvicinati alla Società di viale Alfieri per la prossima annata, il Presidente Francesco Zambelli ha illustrato, per sommi capi, sia il bilancio appena concluso che quello previsionale per il prossimo anno, che risultano entrambi economicamente equilibrati verso il pieno pareggio.

    In quanto alla formazione della squadra ha sostenuto la bontà del progetto concordato con i tecnici Frati e De Rossi, mentre, per le voci rimbalzanti sui media e sul Web in particolare, invita a considerare attendibili unicamente i trasferimenti e le conferme comunicate attraverso i puntuali e tempestivi comunicati ufficiali che, riportando solo dati oggettivi, stanno delineando una formazione altamente competitiva per ben figurare nel campionato di Eccellenza.

    Ogni altra ipotesi è da considerarsi frutto di fantasia.

    Vea Femi-CZ Rugby Rovigo Delta

  22. Giovanni 20 Giugno 2013, 09:24

    Ma voi davvero vedete tutti questi sponsor in fila alla porta della FIR e dei club, pronti ad investire miliardi nel rugby nostrano? Spero vivamente di sbagliarmi, ma mi sembrate un po’ troppo ottimisti. Con la crisi economica che strangola i mercati e la differenza enorme di interesse tra Nazionale e resto dell’attività, chi sarebbero questi privati pronti ad investire in Zebre, terza franchigia CL, operazione-Mirco e magari qualche straniero di peso in CL e/o Eccellenza?

  23. Machete 20 Giugno 2013, 09:24

    stade francais …racing metro e adesso Rovigo……
    nulla da obiettare sulla scelta del giocatore…..soprattutto le ragioni economiche non mi interessano molto……ma questo passare repentinamente da una realtà iperprofessionistica ad un torneo di livello molto più basso…mi lascia molti dubbi…..

  24. burger 20 Giugno 2013, 09:31

    Il suo vero ruolo sarebbe il MM …. Che tristezza pero’ vedere un giocatore simile in un campionato di cosi’ basso livello, certo che se rovigo non vincesse sta specie di campionato sarebbe un altra alluvione

    • mezeena10 20 Giugno 2013, 10:28

      mediano di mischia???

      • burger 20 Giugno 2013, 10:40

        Sisi mediano di mischia, lui si e’ sempre adattato ad altri ruoli lavorando duro, a 25 anni ha cercato anche di diventare un calciatore llenndosi duramente ma il suo ruolo naturale e’ certamente il MM, troncon e kirwan a twik vs england x me non si ono capiti bene sul bergamasco facendo disputare la peggior prestazione mai vista da un giocatore al sei nazioni

        • burger 20 Giugno 2013, 10:41

          … Al povero Mauro

        • mezeena10 20 Giugno 2013, 11:46

          imho è un secondo centro, buono pure! mm sinceramente non l’ ho mai visto giocare..

  25. ziopino 20 Giugno 2013, 09:40

    Allora…… Bergamirco ha sicuramente qualche acciacco fisico ed è stato “avvistato” aggirarsi con più frequenza per Padova e Rovigo nelle settimane e nei giorni scorsi. Nel caso gli acciacchi siano confermati, ricordo che a Rovigo c’è la sede dell’Equipe in cui lavorano i fisioterapisti che curano anche la nazionale maggiore… Che sia la sede giusta per un “anno sabbatico” per rimettersi ad alto livello?

  26. umbro55 20 Giugno 2013, 09:49

    Anche questa potrebbe essere un’ipotesi, avvalorata dal fatto che il nostro ha una casa in zona.
    Insomma: tutto deve avere una spiegazione, e rinunciare alle Zebre per giocare con il Rovigo potrebbe solo significare che fisicamente non sta bene.
    Ma se poi è lo stesso Presidente polesano a smentire, allora a questo punto si riazzera tutto.
    Piuttosto, attenzione al Basson, che quello sì possono perderselo per strada…

  27. ric 20 Giugno 2013, 10:11

    mirco verrà a rovigo per fare le terapie con yarno e company

  28. kinky 20 Giugno 2013, 10:32

    l’ho scritto ieri mattina, ieri pomeriggio, ieri sera e lo riscrivo adesso: finceh non vedo non credo!!! Comuqnue sia forza Mirco!!!

  29. burger 20 Giugno 2013, 10:47

    … A me, ripeto, fa na grande tritezza vedere mirko in sto campionato di basso livello, ma sicuro che c’e’ lo zampino federugby sotto. I berga sono di rovigo e ricordo che solo galeazzo ha preso piu’ parole della famiglia bergamasco negli incontri disputati a rovigo, tra arturo e mauro di insulti ne hanno presi a sacchi ma i tifosi sono cosi’….

    • San Isidro 20 Giugno 2013, 11:09

      semmai i berga sono padovani…

      • kinky 20 Giugno 2013, 11:37

        avete ragione tutti e due, o meglio: papà Arturo e mamma sono nati a e vissuti a Rovigo (e tutto il loro parentado sta lì, tranne la zia Rita), poi Arturo venne a giocare nel Petrarca e lavorare a Padova spostandosi ovviamente con sua moglie. I due ragazzi sono nati e cresciuti a Padova, per la precisione a Selvazzano!!

  30. ric 20 Giugno 2013, 11:22

    le parole prese a rovigo da galezzo sono un tributo a un guerriero
    se c’eri l’ultimo derby c’è stata una standing ovation per galeazzo
    avercene….di qua e di là dell’adige

  31. giobart 20 Giugno 2013, 12:58

    Colpaccio del Rovigo, grande acquisto, però spero sia un permit per le Zebre, l’eccellenza gli stà molto stretta!

  32. barbin cursari 20 Giugno 2013, 16:02

    scusate, per dovere di cronaca e per rispetto verso i giocatori: hanno firmato folla (rinnovo) fratini (apertura, 1990, dal badia), chimera (3linea, 1993, idem) e cecchetti (3linea, 1990, dalla monti rovigo junior). la cura della linea verde continua. bergamasco rappresenta il presente. loro qualcosa di più.

  33. Giovanni 21 Giugno 2013, 14:10

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite