I Brumbies mordono: i Lions vengono battuti 14 a 12

Sorpresa a Canberra dove la franchigia batte la selezione britannica, prima a farlo dal 1971

COMMENTI DEI LETTORI
  1. franky 18 Giugno 2013, 13:33

    ammetto che mi ero appena svegliato, ma munari prima dell’inizio della partita ha detto che il 13 dei brumbies potrebbe arrivare in italia ??
    mogg mi piace tantissimo : buon gioco aereo, grande bombarda, piazzatore, ottima intelligenza tattica e copertura del campo; sarebbe un bell’acquisto anche lui

  2. poros 18 Giugno 2013, 13:37

    Già. Visto che non riusciamo a clonare Masi, possibile che Mogg non abbia un qualche trisavolo italiano?

  3. riotuausud 18 Giugno 2013, 14:02

    2 giocatori Munari ha detto che potrebbero arrivare in Italia .. Beau Robinson che è un 86 flanker 1.81 x 97 kg quindi credo che a Treviso non potrà arrivare vista l’abbondanza in terza di della squadra Trevigiana … Il secondo è Tevita Kuridani Fijiano del 91 che può giocare 12 o 13 1.96 x 102 kg ..Munari ha parlato apertamente della possibilità equiparazione di quest’ultimo..Arriverà a Treviso (?)

    • mezeena10 18 Giugno 2013, 14:18

      robinson, che gia giocò qui da noi, vorrebbe tornare a giocare in italia..ho letto un’ intervista poco tempo fa!
      munari anche la settimana scorsa credo ne abbia parlato!
      sarebbe bello vederlo in una delle due celtiche, gran cuore e gran cagnaccio!!! certo non è di primo pelo, ma avercene!!!

  4. riotuausud 18 Giugno 2013, 14:02

    *in terza linea

  5. mezeena10 18 Giugno 2013, 14:25

    oggi credo gatland abbia avuto le risposte che cercava..soprattutto per la terza linea di sabato, che imho, sarà tutta gallese: 6 lydiate (entrato lui han cambiato marcia) 7 warburton e 8 faletau!
    9 phillips (anche se youngs è risalito parecchio in “graduatoria” e potrebbe benissimo partire lui titolare) 10 sexton 11 north 12 davies 13 bod 14 maitland 15 halfy..
    si accettano scommesse!!!
    complimenti ai brumbies, vittoria strameritata!!! quel tomua è proprio forte, ma perche nessuno dei tifosi oz si è scandalizzato non l’ abbian portato in ritiro???
    tutti a piangere per quade pooper 🙂

    • madflyhalf 18 Giugno 2013, 15:08

      Ti rispondo io… c’è disappunto per l’esclusione di Toomua, ma c’è anche la consapevolezza che è del 1990 e non ha alcun test di esperienza, tra l’altro è reduce da un 2012 in cui si è sfasciato 2 volte lo stesso ginocchio (o ginocchio + caviglia).
      C’è anche la convinzione generale che sia il “long term” 10 per i Wallabies.

      Oggi è stato un metronomo: tempo, ritmo e velocità. Sempre lì davanti.

      Poi ad un certo punto mi aspettavo che cominciasse a placcare anche i propri compagni di squadra!

      • mezeena10 18 Giugno 2013, 15:48

        eheh vero, sembrava indemoniato! decisivo in quel placcaggio e conseguente turnover quando i lions premevano forte!
        a me personalmente piace un sacco il ragazzo e concordo con te, lo vedremo spesso con la 10 aus nel prossimo futuro!

    • Andria 19 Giugno 2013, 11:52

      Mah piu` che per Quade Cooper, per Deans.
      I Brumbies hanno Jake White mi pare…

  6. San Isidro 18 Giugno 2013, 14:34

    Contento per i Brumbies, dai su almeno una sconfitta a tour per i Lions ci sta…comunque anche nel 2001 quello con i Brumbies fu il test più sofferto e risicato nel punteggio (30-28 per i Lions) tra le allora tre franchigie australiane del vecchio Super 12…

  7. fracassosandona 18 Giugno 2013, 14:43

    christian wade…
    due anni fa era con l’under a disputarsi la JRWC qui in veneto… mi impressionò tantissimo… quest’anno ha fatto un signor campionato con le vespe ed ora
    è stato convocato con i Lions senza neanche un cap con il XV della rosa?
    sicuramente ha presenze con la nazionale seven ma non ho ricordi sia stato convocato per lo scorso 6n…

    • San Isidro 18 Giugno 2013, 14:50

      forse ha giocato per i Saxons…

    • Sonny Bill Henson 18 Giugno 2013, 16:11

      Ha giocato contro i barbarians nel tour in sud America concluso lo scorso week end. Il primo cap è stato nella prima sfida coi pumas, doveva giocare anche il secondo incontro sabato scorso ma è stato convocato da gatland all ultimo.

      • Unforgiven79 20 Giugno 2013, 09:25

        …partenza dall’Europa, in Sud America per il tour, poi d’improvviso la chiamata per prendere il volo per l’Australia… i miei complimenti più vivi per essere riuscito a tenere gli occhi aperti in campo, io sarei stato messo KO dal jet-lag, altro che test match!

  8. Stefo 18 Giugno 2013, 16:03

    Partita abbastanza surreale, Lions che mi son sembrati molto sgonfi, timore di infortuni e forse come anche detto da qualche commentatore il sentore che essere selezionati per questa partita significhi non giocare sabato…in generale comunque dei Lions abbastanza brutti a mio avviso, grandi meriti dei Brumbies che non voglio sminuire ma Lions sotto il loro standard. Gli unici due che mi son sembrati dare qualcosa in piu’ sono stati Faletau, Lydiate e Tipuric non a caso nel ruolo dove il rendimento in queste settimane di tutti i convocati e’ stato molto alto e le maglie per sabato sembrano meno decise.

    XV per sabato, non facile da prevedere visto anche che North e’ quasi sicuramente fuori, Roberts molto in forse e Bowe al 90% fuori.

    Comunque proviamo:
    1-Corbisiero/Vunipola: per me sicuramente va con questi due tra campo e panchina, da capire se vede Vunipola titolare o impact player
    2-Hibbard: nessun dubbio, Youngs in panca
    3-A.Jones: direi che preferira’ Jones titolare con Cole in panca
    4-AWJ
    5-POC (in panchina per me Gray)
    6-Croft (Lydiate bene ma potrebbe tenerlo per il secondo test dandogli un’altra settimana per arrivare al 100%)
    7-Warburton: nessun dubbio
    8: corsa aperta Heaslip/Faletau…sara’ interessante vedere chi scegliera’ (per la panca in terza corsa O’Brien e Tipuric)
    9-Phillips: sicuro con Murray in panca
    10-Sexton: Farrell in panca
    11-Zebo (a meno che uno tra North e Bowe faccia un miracoloso recupero)
    12-Davies (a meno che Roberts recuperi)
    13- BOD
    14- Cuthbert
    15- Halfpenny

    Un posto in panca che per me va a Maitland a questo punto.

    • San Isidro 18 Giugno 2013, 16:05

      come l’hai visto Shane Williams? Per me non ha sfigurato, ma neanche brillato…

      • Stefo 18 Giugno 2013, 16:53

        Non mi ha detto molto, certo la classe non si perde ma non credo abbia fatto venire i dubbi a Gatland…

        • mezeena10 18 Giugno 2013, 19:09

          ahahah buona stefo! concordo classe a iosa ma ormai è fuori dal giro che conta..e qualche kiletto in piu!!! si vede che si vive bene nel paese del sol levante!

  9. GCMars 18 Giugno 2013, 17:05

    Anch’io ho avuto la sensazione di vedere i Lions timorosi per limitare i danni fisici. Il pack non mi è piaciuto per niente (tranne Grant e Faletau), almeno fino al momento dei cambi, quando le cose sono migliorate. Tutto sommato non male la prova di Wade, all’inizio era visibilmente emozionato (grave errore sulla meta dei Brumbies e un’indecisione su un buco in cui poteva infilarsi nei 22), ma poi ha mostrato voglia di impegnarsi, per quello che le condizioni del match gli permettevano. Shane è sempre Shane, quando ha toccato palla non s’è mai tirato indietro e ci ha anche regalato uno dei suoi fantastici sidesteps (peccato che il gioco era ormai fermo…).
    La rimessa laterale è stata a tratti disastrosa, mi dispiace perché Best mi piace molto come giocatore, ma è troppo carente nel lancio.
    E poi che dire dei Brumbies, fantastici, al di là della prestazione dei Lions. Difesa sempre avanzante, gioco al piede quasi mai forzato e mentalità solida (discreto allenatore eh, questo White… :P).
    Capitolo formazione, secondo me sarà questa, o qualcosa di abbastanza simile:
    15 Halfpenny
    14 Cuthbert, però non mi dispiacerebbe Maitland
    13 O’Driscoll
    12 Davies, secondo me gioca anche se recupera Roberts
    11 North se ce la fa, altrimenti Zebo
    10 Sexton
    9 Phillips, anche se personalmente continuo a preferire Youngs
    8 Heaslip
    7 Warburton
    6 Croft
    5 O’Connell
    4 A. W. Jones
    3 A. Jones
    2 T. Youngs
    1 Vunipola

    • mezeena10 18 Giugno 2013, 19:12

      gia proprio un bel volpone! white intendo! il lavoro fatto ai brumbies è eccezionale, non parlo di questa partita che comunque resterà nella storia, non è da tutti battere i lions, ma di come ha ricostruito la squadra negli ultimi anni, dandole un’ impronta chiara di gioco e tantissima grinta!
      saranno meno spettacolari di un tempo, ma son tremendamente solidi, perdipiu con una squadra molto giovane! da tenere d’ occhio per la vittoria nei prossimi super xv..

      • GCMars 18 Giugno 2013, 23:53

        Sicuramente, possono solo migliorare, già quest’anno stanno facendo grandi cose e danno l’impressione di essere una squadra organizzatissima (specialmente in difesa) con una mentalità matura e solida. Se continuano così possono togliersi delle grandi soddisfazioni.

  10. frank 18 Giugno 2013, 17:18

    ragazzi, una mia idea sulla quale mi piacerebbe sentire le vostre opinioni: convocare Laidlaw no? Può coprire sia lo spot a n. 9 e a n. 10, all’occasione, e potrebbe essere una buona scelta in caso di infortuni o problemi a Farrell-Sexton.

    • GCMars 18 Giugno 2013, 18:15

      Non mi ricordo se era proprio a te a cui avevo già risposto sull’argomento. Comunque anch’io l’avrei convocato, è un giocatore che mi piace, non solo per il fatto che sia un mediano “alla francese”. Non so perché Gatland non l’abbia considerato, direi per una ragione di stazza…

    • Sonny Bill Henson 18 Giugno 2013, 18:40

      I credevo gatland lo portasse ancora prima che uscissero le convocazioni, e quando ho visto solo 2 n10 sarebbe stato ancora più logico portarlo (per me). Invece su Murray non avrei mai pensato che fosse scelto a discapito suo e di Care. Comunque Gatland avrà fatto i suoi calcoli e non sarò certo io a voler aver ragione, però non l ho capita bene

    • San Isidro 18 Giugno 2013, 18:43

      non male come proposta, di però che più che altro auspichi in una chiamata di Laidlaw così non gioca contro di noi sabato?

    • mezeena10 18 Giugno 2013, 19:16

      a me piace un sacco perche è scaltro e furbo! e sa fare tutto!!! poi come giustamente sottolineato da te copre egregiamente entrambi i ruoli..

    • Stefo 18 Giugno 2013, 19:39

      Su Laidlaw wista l’assenza di una terza apertura ero rimasto un po’ sorpreso anche io…sulla sua convicazione a discapito di un Murray o Care per Murray: Murray e’ come tipologia di giocatore quello che piu’ assomiglia a Phillips che si sapeva era la prima scelta quindi non c’e’ molto secondo me da essere sorpresi, Gatland ha scelto in generale giocatori per il suo gioco e Young e Care non sono la tipologia di mm alla phillips quindi ne ha portato solo uno.

    • mauro-pv 18 Giugno 2013, 19:49

      in effetti 2 sono poche e lo si è visto; nei 3/4 mancano giocatori capaci di coprire più ruoli, infatti hanno dovuto adattare Hogg. Detto questo io avrei visto bene Hook (sarà la 10000 volta che lo dico scusate) e in effetti anche Laidlaw (giocatore che mi piace moltissimo, sarà che gioco mediano di mischia pure io e come fisico siamo lì!!)

      • mezeena10 18 Giugno 2013, 20:05

        pero hogg apertura aveva gia giocato e spesso..non è poi cosi adattato..poi che renda molto di piu da fullback è un altro discorso..
        su hook ti straquoto, a me piace tantissimo e anche lui quanto ad “ecletticità” non è secondo a nessuno!

        • mauro-pv 18 Giugno 2013, 20:27

          sinceramente non ho mai visto giocare hogg apertura prima di questo tour, sia chiaro è una lacuna mia, però a glasgow quando mancavano weir e jackson hanno schierato horne a 10

          • mezeena10 18 Giugno 2013, 20:29

            infatti, piu che altro a livello giovanile!

  11. Sonny Bill Henson 18 Giugno 2013, 18:35

    I brumbies sono un’ottima squadra che può ambire al titolo nel super rugby e la formazione Lions di oggi era fatto pensando a sabato e molto diversa dalle precedenti. Però mentre le prime formazioni avevano coppie di centri dinamiche e con giocatori in grado chi creare gioco e sfruttare bene le situazioni in attacco oggi c’era Barrit, bravissimo giocatore quando si difende e che non arretra mai ma in attacco non fa quello che sono in grado di fare o’driscoll davies e tuiliagi. Il gioco dei 3/4 risente di un giocatore così con il tipo di gioco che gatland propone.

  12. mauro-pv 18 Giugno 2013, 19:33

    brutta partita per i Lions, Brumibies tanta voglia e cuore a fare la differenza. 3/4 in difficoltà a causa della mischia non avanzante, escono i limiti di hogg a 10. Wade colpevolissimo sulla prima meta.
    Tant’è, quello che conta sono i 3 test quindi provo a buttare giù una formazione
    1 Vunipola
    2 Youngs
    3 Jones
    4 AWJ
    5 POC
    6 Lydiate
    7 Warburton
    8 Heaslip
    9 Phillips
    10 Sexton
    11 Zebo
    12 Davies
    13 Bod
    14 Cuthbert
    15 Halfpenny

    in panchina grant, hibbard, cole, parling, croft, murray, farrell, hogg
    ovviamente da valutare north (se in condizione prende il posto di zebo) e tuilagi a centro interno

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia