L’IRB mostra i suoi numeri e guarda il futuro

Il board internazionale ha reso note le cifre relative all’andamento finanziario per gli anni 2012 e 2013

L’IRB ha svelato le carte circa l’investimento dei propri budget nell’anno corrente, il primo del quadriennio finanziario 2013-2016. La cifra complessiva, hanno fatto sapere Bernard Lapasset, presidente del Board, e Robert Brophy, responsabile della gestione finanziaria, è di 47 milioni di sterline (circa 55 milioni di euro), utilizzate per una serie di attività volte all’implementazione sia del Rugby Union che del Rugby Seven, quali sviluppo delle federazione affiliate, organizzazione dei tornei e lotta al doping.
Per quanto riguarda l’anno solare 2012, invece, la perdita netta è stata di circa 36 milioni di sterline (circa 42 milioni di euro), in linea con le aspettative del dopo-mondiale in Nuova Zelanda.
Le prospettive dell’IRB sul medio-lungo periodo sembrerebbero favorevoli e positive: “Il rugby continua a crescere in ogni continente nonostante la congiuntura economica, e ci sono le risorse per continuare a migliorare”, ha affermato Lapasset, che ha poi celebrato la RWC come uno tra gli eventi mondiali più seguiti.
L’edizione 2015 in Inghilterra, ha concluso, potrebbe essere la più seguita di sempre in termini di sponsor ed entrate commerciali.

 

di Roberto Avesani

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Champions Cup, Tolosa: un altro infortunio in vista della semifinale con Bordeaux

Dopo Mauvaka, Kinghorn e Willis i rossoneri potrebbero perdere un altro titolare importante

1 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Fin Smith, Northampton Saints: “Il Leinster è una categoria a parte”

Il mediano d'apertura inglese ha parlato della semifinale di Champions Cup e della possibilità di guadagnarsi un posto nei Lions

1 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Rugby in diretta: la programmazione in TV e streaming dal 2 al 4 maggio

Tutto gli appuntamenti del weekend con date, canali e orari aggiornati

1 Maggio 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Zebre Parma: Andrea Zambonin giocherà in Premiership nel 25/26

Il seconda linea vicentino lascerà i ducali a fine stagione

item-thumbnail

SVNS 2025: a Los Angeles l’atto finale del campionato mondiale 7s

A Los Angeles si gioca nel weekend il torneo finale del circuito internazionale SVNS 2025 per incoronare i campioni assoluti del 7s mondiale e determi...

item-thumbnail

Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions

Ecco tutti i fischietti impegnati in questa lunga estate, tra cui figurano anche Federico Vedovelli, Gianluca Gnecchi e Matteo Liperini