Sorpresa Lions: con i Brumbies chiamato Shane Williams!!!

Il piccolo grande gallese convocato e in campo martedì a Canberra. Debuttano anche Wade, Barritt e Twelvetrees

COMMENTI DEI LETTORI
  1. reinartz 16 Giugno 2013, 09:17

    Francamente mi sembra un po esagerato chiamare williams, ma visser gli sta cosi antipatico a gatland?

  2. mezeena10 16 Giugno 2013, 09:17

    spettacolo!!! il folletto di nuovo nei lions!!! ho avuto modo di vedere qualche partita della sua squadra jap, lui è sempre in gran forma, certo “passeggia”, ma la classe e il cambio di passo sempre marchio di fabbrica!!!
    cymru am byth!
    mi piace questa soluzione del doppio play, anche se personalmente avrei preferito vedere insieme a 36 (twelvetrees) sexton all’ apertura, non che hogg non sia bravo, tutt’ altro, ma con una apertura “rodata” ci sarebbe piu show! imho
    cerrrto delle belle alternative per coach gatland!

  3. Stefo 16 Giugno 2013, 09:39

    Mah mi sembra che Gatland si stia molto innervosendo ed inizi a paerdere la bussola…grandissima ammirazione e rispetto per Shane Williams ma e# un giocatore che di fatto si e’ ritirato e sta facendo cassa in Giappone dove sta giocando a ritmi ed intensita’ non da Lions Tour da 2 anni.
    In questa formazione c’e’ da tenere conto di una cosa: 4 giorni dopo ha il primo TM con l’Autralia e nei 3/4 le scelta suonano molto da “non voglio rischiare nessun infortunio importante”…ci sta, come detto 4 giorni dopo “si fa sul serio” ed ha perso parecchia gente in questi ultimi 10 giorni per infortunio. Anche le scelte nel pack per me mette molti che Sabato con l’Australia non saranno in campo o in panchina.

    • marcoV 16 Giugno 2013, 10:09

      ma veramente son già due anni, che SW è in giappone? ma noooo…. da una sola stagione di CL! Forse son 2 stagioni / spezzoni di stagione giapponesi?
      (cambia relativamente, son solo stupido, sembra ieri che ha mollato Galles e Ospreys)

      • marcoV 16 Giugno 2013, 10:11

        cristina d’avena… in questo caso intendevo stu-pi-TO!!!

        • Stefo 16 Giugno 2013, 10:16

          Scusa hai ragione una stagione…pero’ per me che sia una o due stagioni non cambia moltissimo in termini di Lions. Chiamato per evitare ulteriori infortuni a chi giochera’ con l’Australia.

          • marcoV 16 Giugno 2013, 10:22

            Sì sì, concordo!

    • San Isidro 16 Giugno 2013, 18:56

      Stefo è una stagione sola! Scusa ma già hai rimosso quello che ti ha combinato Williams nella finale di Pro12 dell’anno scorso proprio nella tua RDS? Quella finale da cardiopalma vinta dagli Ospreys per un solo punto, ricordi?
      Sono ironico eh…comunque anche a me lascia perplesso questa chiamata, soprattutto se viene convocato solo ed esclusivamente per la partita di martedì…

      • Stefo 16 Giugno 2013, 19:38

        San non ha fatto una preparazione per giocare: Pro12, Heineken e Rugby Internazionale…ma per giocare in seconda divisione giapponese (i Mitsubishi dynaboars non giocavano nel Top League ma nella seconda divisione)…non so se mi spiego?!
        Senza tener conto che la stagione in Giappone e’ finita a Febbraio. Poi boh magari e’ tirato a lucido e fara’ benissimo ma sulla crta e’ un tappabuchi in una partita in cui Gatland vuole rischiare meno giocatori il possibile.

  4. Sonny Bill Henson 16 Giugno 2013, 09:59

    Grande ammirazione e massimo rispetto per il folletto, che è nella mia top5 di giocatori preferiti, ma questa convocazione è un po strana visto che ormai gioca da 2 anni in giappone. Comunque Visser coi Boks non ha giocato quindi immagino sia infortunato, visto che come stato di forma è una certezza mentre Shane è un po’ un’incognita ora come ora. In altri siti ho letto che Gatland ha convocato Shane perchè si trovava già in australia e vista la lista di infortuni non se la sentiva di rischiare nessuno e quindi dovrebbe essere l a sua unica partita in questo tour prima dei tests

  5. marcoV 16 Giugno 2013, 10:24

    Indizio importante sulle terze linee, che dite?
    A mio parere le maglie #6 e #8 erano tra quelle più “in bilico”. A questo punto potremmo azzardare, per il primo test, Heaslip in terza centro e Croft (o Lydiate) sul lato chiuso?
    In seconda sembra davvero opterà per POC e AWJ… reparto spettacolare! A questo punto, salvo ulteriori infortuni, ipotizzerei questa formazione per il primo test:
    Halfpenny, Maitland, O’Driscoll, Roberts, North, Sexton, Phillips; Corbisiero, Hibbard, Jones, AWJ, POC, Croft (Lydiate), Heaslip.
    Interessante anche vedere chi porterà in panca, soprattutto come terza linea…

    • Stefo 16 Giugno 2013, 10:30

      Pensco he Cuthbert sia titolare (a meno che non si rompa), North bisogna vedere se recupera dall’infortunio se non ce la fa secondo va prima Zebo di Matiland che va in panchina. Roberts come North da vedere l’infortunio, se non recupera penso piu’ Davies che Tuilagi. Pilone sx per me titolare scegliera’ Vunipola, in terza concordo mi sa che Croft ed Heaslip si sono presi la maglia 6 ed 8.

      • marcoV 16 Giugno 2013, 10:49

        Non sapevo dell’infortunio di Roberts! Brutta gatta da pelare, ma se non è al top io non lo schiererei mai.
        North, mi sembrava di capire che recupererà, altrimenti Zebo come dici tu.
        Sul loosehead infatti mettere Corbisiero è più opinione “mia”, nel senso che credo Gatland veda Vunipola come prima scelta e credo che sarà quello che giocherà di più dei 3 P Sx, nel tour… però lo farei partire dalla panca perché come impact player l’ho visto spesso dare un grossissimo contributo e perché “impattare” il tour con un’effettiva supremazia in mischia ordinata (magari ci sarà lo stesso…) sarebbe un bel vantaggio.

  6. marcoV 16 Giugno 2013, 10:25

    P.S. Che stagione per Wade!!! Ora anche la soddisfazione di essere in tour con i Lions… probabilmente non giocherà nessuno dei test con gli australiani, ma resta una stagione memorabile!

  7. Stefo 16 Giugno 2013, 10:35

    Comunque Gatland parla di Williams solo per questa partita:
    “We just said we needed Shane for one game,” Gatland said. “We spoke to Shane and just said the proviso is he comes in Monday, trains, plays on Tuesday and he leaves the squad on Wednesday. He was perfectly happy with that.”

    • Sonny Bill Henson 16 Giugno 2013, 11:27

      Infatti. Poi magari ha detto questo con qualche riserva….vediamo che prestazione mette in campo coi brumbies. Se gioca come lo Shane Williams che a tutti piace ricordare non penso che Gatland rimarrà indifferente

    • Emanuele 16 Giugno 2013, 11:39

      Ma Gilroy è infortunato? Io a ‘sto punto avrei visto bene lui o McFadden

  8. Bahiano 16 Giugno 2013, 11:28

    un premio alla carriera?

  9. Katmandu 16 Giugno 2013, 11:39

    se vedo la cosa con gli occhi di un “tecnico” (e non ridete), questo esperimento di portare il folletto di swansea non ha molto senso non porta nulla alla serie con i wallabies non viene convocato e toglie spazio a qualche esperimento che potrebbe ancora fare gatland in quel ruolo
    come tifoso non posso dire altro che
    GRAZIE GATLAND PER QUESTO REGALO DI NATALE FUORI STAGIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    comunque per quanto riguarda il resto della formazione mi pare la solita mischia schiaccia sassi, forse con la prima linea meno attrezzata per le fasi statiche, dietro riproposto Hogg a 10 in un test più impegnativo, i centri non mi fanno impazzire ma nella logica del far giocare tutti ci stà inoltre il triangolo allargato sembra parecchio elettrico e inoltre mi fa piacere rivedere il buon vecchio kearney la dietro

    • Stefo 16 Giugno 2013, 11:53

      Il punto e’ che il tempo degli esperimenti o del provare la squadra vera e’ finito, sabato prossimo ci sono i Wallabies, e’ il tempo di non rischiare troppo chi si giochera’ la serie coi Wallabies…lo stesso ammettere da parte di Gatland che gli serviva Shane solo per questa partita la dice lunga su come Gatland sta approcciando la partita coi Brumbies…potesse probabilmente la cancellerebbe.

      • Katmandu 16 Giugno 2013, 12:13

        tutto quello che vuoi stefo, gatland gli interessa questa partita come ad un gay potrebbe interessare Rebecca Maguire nuda nel suo letto e lo si vede dalla prima linea messa in campo, dai centri, dal fatto di aver schierato Hogg a 10 e proprio dal fatto di aver messo shane titolare, uno che non era in nessuna lista dei possibili/probabili ma lo stesso devi ammettere che per quanto può aver fatto male all’Irlanda e al “tuo” leinster (soprattutto nell’ultima partita giocata) è una gioia per gli occhi nonchè un tributo ad un uomo e un giocatore eccezionale

        • Stefo 16 Giugno 2013, 12:16

          Ah si su quello si Kat…sempre che abbiamo ancora il passo, mi riferivo alla prima parte del tuo post…non c’e’ nulla di sperimntale in questa convocazione o formazione…Gatland negli ultimi 10 giorni ne ha persi troppi per infortuni…su questa linea io vedo anche la convocazione di 12Alberi comunque.

  10. Gianangelo 16 Giugno 2013, 12:41

    Troppi “test-icoli” prima dei test veri e i Lions ci arrivano acciaccati, solo la mischia, a questo punto, è in grado di fare la differenza, dietro si stanno perdendo troppi pezzi da 90 e Sexton è stato messo nel mirino, nell’ultima si è preso un placcaggio da denuncia penale e da lì non ha più giocato.

  11. Gianangelo 16 Giugno 2013, 12:51

    Chi è sta Rebecca, dall’esempio pare buona però.
    Si sapeva già che le partite di avvicinamento erano pericolose per i giocatori ma bisogna dire che gli Australiani ce la stanno mettendo tutta nel tentativo di “scassarne” il più possibile. Secondo me girano delle “TAGLIA VIVO O MORTO” sui Lions.

    • mezeena10 16 Giugno 2013, 14:29

      fa parte del gioco..
      una bella metafora che gira intorno ai tour dei lions è che le squadre che incontrano prima dei tests sono come i picadores che “preparano” il toro nel ‘tercio de varas’ affinche il torero possa affrontarlo e finirlo dopo..

    • marcoV 17 Giugno 2013, 01:37

      Perché? non è un po’ sempre stato così? O’Gara avrebbe da raccontarne, O’Driscoll pure (anche se quello era già un test con gli All Blacks) e via così…

  12. Gianangelo 16 Giugno 2013, 19:24

    A proposito della formazione, mi sa che Gatland si è rotto le palle e visto l’atteggiamento aggressivo degli Australi (prevedibile per carità) ha schierato quelli che non giocheranno i test.
    @ mezeena, la so la storia del tour dei Lions ma entrate come quella su Sexton nell’ultimo test il regolamento le sanziona con un giallo, non è che si gioca con un regolamento a parte, il placcaggio in ritardo senza chiudere le braccia è minimo un giallo. Se è permessa la regola dei PICADORES bisognerebbe permettere anche quella (cosi la chiamavano se ben ricordo) della GIOCATA 99, altra metafora.

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia