Rovigo compra ancora: annunciato Ross McCann

Il club rossoblu ha annunciato nella notte l’arrivo in Polesine del giocatore dei Cavalieri Prato

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Hullalla 14 Giugno 2013, 08:19

    Altro buon acquisto, ma il vero grande acquisto e’ essere riusciti a trattenere i centri dell’anno scorso…
    Ma chi giochera’ per le Zebre?!?! Io immaginavo che sia Bacchetti che Van Niekerk sarebbero passati di la’…

    • barbin cursari 14 Giugno 2013, 09:29

      quoto. secondo me un grande “acquisto” è stato menon. ha fatto vedere cose molto interessanti lo scorso anno e meritava una riconferma. altri grandi “acquisti” i giovani gioiellini de marchi e ferro, oltre alla riconferma di folla. credo che il lavoro più interessante per frati sarà amalgamare il blocco-rovigo con quello di prato. considero un vantaggio però avere una parte della squadra che già conosce i tecnici e che quindi sa cosa vogliono.

  2. teorub 14 Giugno 2013, 08:21

    vediamo se amalgamano bene altrimenti tra un anno esatto siamo qua a discutere sul disfacimento del Rovigo

    • Katmandu 14 Giugno 2013, 08:26

      Così a naso mi sembrano avere una rosa con una qualitá superiore a quella dell’anno scorso, poi magari sbaglio e viene fuori una stagione disastrosa ma (attenzione rovigo inizia a grattarti…) la rugby rovigo dovrebbe arrivare ai PO in carrozza e senza troppi patemi d’animo

      • teorub 14 Giugno 2013, 08:41

        si tasso tecnico molto elevato ma il dire e il fare ci sta in mezzo il mare…..in questo caso i campi da rugby e le loro squadre da affrontare sabato dopo sabato

  3. barbin cursari 14 Giugno 2013, 08:52

    la terza linea di cui si parla dovrebbe (stavolta si) essere ruffolo. e con lui si chiude una campagna acquisti che quanto meno fa sognare… forza bersaglieri!

    • DaniS 14 Giugno 2013, 10:05

      Petrarca o, ancora meglio, Rovigo dovrebbero giocare la CC al posto di Prato…

      E’ ridicolo partecipare solo per beccarsi i soldi dalla erc…tanto si possono gia’ immaginare le pessime figure che si farebbero.

      • Luc@ 14 Giugno 2013, 10:14

        Guarda che i meriti sportivi si acquisiscono sul campo.
        Se Prato non dovesse farcela (ma scordatelo che rinunciano a 500mila eurini) al massimo ci va il Petrarca 5 classificato.
        Voi siete arrivati a metà classifica aahhhaaahhh

        Quanto rido se rovigo fa il solito flop.

        • steve 14 Giugno 2013, 10:23

          Si scrive “rinuncino”! Impara i congiuntivi prima di sognarti di parlare del Rovigo.

          • barbin cursari 14 Giugno 2013, 10:47

            in quel di padova la sintassi è optional…

        • DaniS 14 Giugno 2013, 12:09

          Non capisco questa cosa.
          Perche’ dovrei essere tifoso di rovigo??
          “Voi siete arrivati a metà classifica.”

          Ma chi ti conosce? eheh

          Io parlo da persona neutrale che assite ai fatti e da quel che vedo la squadra piu’attrezzata tra prato,padova e rovigo…sembrerebbe proprio quest’ultima. Punto.

      • StefanoSantaLucia 14 Giugno 2013, 10:54

        A tal proposito, Guernica ti dice nulla? O preferisci il nome basco?

        • barbin cursari 14 Giugno 2013, 10:57

          mentre noi perdavamo col guernica voi in quale coppa giocavate? fammi pensare… ah si, il trofeo topolino!

          • barbin cursari 14 Giugno 2013, 10:58

            in challenge è sempre meglio esserci e perdere giocando che non esserci affatto, ricordatelo.

          • StefanoSantaLucia 14 Giugno 2013, 11:02

            perdonami, eravamo in Challenge come voi.

          • Luc@ 14 Giugno 2013, 11:37

            barbin, forse ti sfugge. Il prossimo anno il rovigo non fa le coppe…

          • ginomonza 14 Giugno 2013, 20:21

            scusate ma mal comune mezzo gaudio? 😉

          • Hullalla 15 Giugno 2013, 11:01

            Mi permetto di dirti che se il Rovigo facesse meglio al Trofeo Topolino (nel senso “se investisse di piu’ nelle giovanili, a partire dal minirugby”) sarebbe molto meglio per il rugby italiano e anche per quello rodigino.
            Prendere in giro societa’ che lavorano meglio della tua con le giovanili ma che investono meno sulla prima squadra, personalmente, mi sembra una vaccata.

      • barbin cursari 14 Giugno 2013, 10:55

        capisco quanto dici, ma prato ha meritato l’accesso alla CC sul campo e pertanto è giusto che vada a disputarsi la coppa e prenda i contributi. detto questo, ammetto che potrebbero andare incontro a umiliazioni pesanti. e poi, se la vincente del campionato prende una media di 40/50 punti a partita, figuriamoci la quarta o quinta classificata… mogliano manderà giù bocconi amari. per non parlare del petrarca (qualora prato rinunciasse ai diritti ed ai soldi)… ALTRO CHE TEMPESTA!!!

        • barbin cursari 17 Giugno 2013, 12:15

          hullalla, nessuno intendeva denigrare il trofeo topolino, che anzi svolge egregiamente una funzione basilare. la mia ironia era verso chi sfotte una squadra che perde (ma gioca) le coppe. e ricordo che il petrarca lo scorso anno le coppe NON le ha giocate (vero stefanosanatalucia?) perché è stata proprio rovigo a tenerlo fuori, all’utlima di campionato proprio al plebiscito (GODO!!!).

      • dogriccio 14 Giugno 2013, 11:13

        non sono per niente d’accordo. Prato s’è guadagnato sul campo i “soldi” (leggasi partecipazione) alla CC anche se dovesse rinunciare, toccherebbe a Padova.
        La meritocrazia è una cosa ben diversa dagli investimenti.
        detto questo occhio a dare Prato per spacciata, ha perso gente di assoluto valore ma ha ancora (fino a prova contraria e se non mi sbaglio) Patelli, Vezzosi, Siale, Majstorovic, Tempestini, Berryman, Saccardo, Petillo, Nifo, Bernini, Garfagnoli, Giovanchelli.
        insomma non è una squadra che non possa fare un normale campionato si eccellenza da outsider/mina vagante
        15 Berryman
        14 Siale
        13 Majstorovic
        12 Matzeu
        11 Tempestini
        10 Vezzosi
        9 Patelli
        8 Bernini
        7 Saccardo
        6 Petillo
        5 Nifo
        4 Boscolo
        3 Garfagnoli
        2 Giovanchelli
        1 Borsi
        e non sono stati messi in formazione nè Del Nevo, nè Sepe.. Insomma a me, questa, sembra una squadra che non avrebbe tanti problemi a fare un bel campionato (subito sotto zona PO)

        • crostolo 14 Giugno 2013, 12:04

          Ma non era andato a Rovigo anche borsi?

        • steve 14 Giugno 2013, 12:53
        • Rabbidaniel 14 Giugno 2013, 13:38

          Dog sui meriti sportivi sono d’accordo, ma, da neutrale, aspetterei l’esito dei lodi e una valutazione più chiara della situazione finanziaria. Non credo che i giocatori resteranno in assenza di garanzie sul pagamento dello stipendio.

        • GiorgioXT 14 Giugno 2013, 17:20

          Mi risulta che sia Berryman che Siale siano già verso l’estero come Nifo, Saccardo adesso è in Australia e non è detto torni in Italia.

          La vedo dura per Prato riuscire a fare una squadra (non una competititiva, una squadra e basta) se non trovano un paio di persone che mettano almeno 150.000 euro ciascuno…

          E’ per questo che la FIR sta ritardando i tempi, perché se Prato dovesse contare solo sui soldi delle coppe la FIR dirà di no.

          • ginomonza 14 Giugno 2013, 20:25

            La FIR farebbe bene a dire a Prato : ricomincia dalla A se ce la fai oppure dalla B.
            per i soldi di CC li utilizzi per pagare i giocatori e altri debiti se possibile.
            Infine rinunciare al 4 posto di CC.

        • Andrew2022 17 Giugno 2013, 11:42

          Borsi a rovigo, berryman zebre. Siale Lazio o Viadana. Nifo torna in australia. Saccardo mogliano …….

      • 6nazioni 14 Giugno 2013, 21:25

        dite al presidente di cambiare nome e ragione sociale
        CAVIGOTTO srl (prato) e giocherete in CC come l’anno passato
        bella figura che avete fatto……..

        • steve 15 Giugno 2013, 11:49

          “CAVIGOTTO” ci sarai tu e tutti quelli come te.

        • barbin cursari 17 Giugno 2013, 16:23

          RIBADISCO: MEGLIO GIOCARE CHE STARE A GUARDARE GLI ALTRI CHE GIOCANO.

  4. eze 14 Giugno 2013, 10:06

    Ottimo lavoro della società e dei tecnici!
    Secondo me spendono pure meno dello scorso anno ma il potenziale di crescita è molto elevato.

    • Luc@ 14 Giugno 2013, 10:16

      aahhhahhahaaahhh
      cosa? spendono meno dell’anno scorso. aaahhhhaaaahhh

      Comunque volevo avvisare la società rovigotta che Prato è arrivato secondo non primo…

      • eze 14 Giugno 2013, 12:43

        gli stipendi per questi 19 non ci sono piu:
        BACCHETTI Andrea
        DUCA Davide
        PERSICO Aaron
        WILSON Michael
        PEDRAZZI Roberto
        TUMIATI Daniele
        JONES Jack
        CEGLIE Alessio
        LOMBARDI Otis
        ZORZI Alberto
        CIOCHINA Stefan
        SEVEALII Elvis July
        ZANIRATO Michele
        ANOUER Younez
        LENARDUZZI Rhys
        DATOLA Giuseppe
        GERBER Rayno
        DE ROBERTIS Gaston
        REATO Tommaso
        ed alcuni eran veramente alti.

        • Luc@ 14 Giugno 2013, 13:20

          Mezzi di questi stipendi se li sono già giocati con i due tecnici…
          Suvvia non vorrai dirmi che il Rovigo 2012/2013 costava di più del Rovigo 2013/2014?
          Tieni presente che hanno preso giocatori che si sono messi in evidenza lo scorso campionato e che inevitabilmente hanno alzato la loro richiesta.

          • eze 14 Giugno 2013, 13:32

            non siamo in periodo di richieste di aumento di stipendi ma di farseli pagare gli stipendi. Il rovigo sa di pagarli ed i giocatori corrono sapendo di prenderli ma una trattativa come quella con Ruffolo rende chiaro che il rovigo lo vuole alla sua cifra altrimenti nada. Nessuno di quelli arrivati a rovigo prendono di piu ma ci vanno per la sicurezza. Credo che solo 3 squadre garantiscano al 100%: rovigo, calvisano e fiamme oro.

          • Luc@ 14 Giugno 2013, 13:42

            Cosa fa rovigo? paga al 100%
            Forse ti sei scordato che per due volte hanno cambiato società per ripartire con i conti a zero.
            Oppure ti scordi quando i giocatori non avevano l’acqua calda.

        • jack13 14 Giugno 2013, 22:33

          AGGIUNGI FABIO COPPO E GIORGIO DA LOZZO

    • gian 14 Giugno 2013, 17:55

      @eze non per fare polemica, ma qualche tempo fa’, all’inizio della campagna acquisti, qualcuno scrisse che il presidente aveva messo a disposizione 400.000 euro in più nel budget rispetto all’anno scorso, detto questo non credo che la squadra costi meno, anche perchè andassero a sostituire quelli delle coppe, dato che quest’anno rovigo non le fa’, sarebbero tutti utilizzabili per gli ingaggi (a parte che qualcuno delle società, non ricordo chi, disse che i 450.000 euro premio delle coppe erano serviti quasi in toto per pagare le sole trasferte), da cui, appunto, un impegno economico superiore al netto di partenze ed arrivi.
      mi auguro e spero che rovigo non stia facendo il passo più lungo della gamba, ma viste le situazioni in giro, se qualcuno ha dei dubbi credo che possano essere legittimi, senza che, per questo, abbia ragione

  5. steve 14 Giugno 2013, 10:21

    Quest’anno finalmente sarà un grande anno ( non digo altro per scaramanzia)..Sicuramente l’unica difficiltà che la squadra dovrà affrontatrovare sarà l’amalgama fra i due blocchi di giocatori e l’equilibrio di gruppo ma sono sono sicuro che Pippo e Andrea e soprattutto con il grande contributo del calore del popolo rossoblu, tutti i bersaglieri (nuovi e vecchi) daranno il massimo del loro meglio..
    Non vedo l’ora che arrivi il 23 agosto, prima uscita del nuovo Rovigo contro il Benetton!!

    • Luc@ 14 Giugno 2013, 11:34

      si scrive “difficoltà”. impara a scrivere prima di fare il professorino.

      • Luc@ 14 Giugno 2013, 11:38

        Comunque hai ragione.
        Siete i campioni d’italia 2013/2014
        Complimenti

        Poi al massimo rifate una società nuova.

      • steve 14 Giugno 2013, 12:23

        il mio è un errore di battitura (scrivevo col cell), il tuo è proprio un errore di mancanza di conoscenza della lingua
        italiana.

        • try 14 Giugno 2013, 13:15

          Senza entrare nel dissidio, correggere gli altri sulla grammatica è il modo migliore per sviare sull’argomento.
          Comico se poi a sua volta si commettono altri errori.

          Detto questo e ritornando a quello scritto da DaniS, non c’è possibilità di far partecipare alle coppe le squadre che sulla “carta” sono migliori.
          Bisogna prima dimostrare il valore sul campo. Se poi vogliamo accostare il nome di Rovigo, allora ci siamo scordati che per anni hanno schierato le riserve con i risultati che tutti sappiamo.

          • steve 14 Giugno 2013, 23:03

            Ti sbagli, gli ultimi tre anni di coppa Polla ha schierato sempre la migliore formazione possibile. Vedi di informarti prima di parlare.

          • try 15 Giugno 2013, 00:14

            Quindi siete scarsi di vostro, non perché avete schierato le riserve.
            Di male in peggio

  6. luis 14 Giugno 2013, 11:00

    @barbin e steve
    che dire: quest’anno avete fatto uno squadrone, per non fallire c’è solo lo scudetto!!!
    Ancora, con la rosa che si ritrova potrebbe giocare come franchigia, di sicuro qualche partita la vincerebbe. Ultima cosa: penso anch’io che la conferma di Ferro,DeMarchi e Menon sia altro grande acquisto. Ad maiora !!!!!!!

    • barbin cursari 14 Giugno 2013, 12:23

      hai ragione, come dico spesso ai miei amici “se non vinzemo tuto mejo piantare panoce al batajini” trad.: se non vinciamo tutto (trofeo eccellenza e scudetto) meglio piantare granturco al battaglini! 🙂 scherzi a parte, ripeto che il mio sogno sarebbe una franchigia rovigo-padova-mogliano che si chiama DOGI!!!

      • Luc@ 14 Giugno 2013, 12:39

        il mio sogno è scopare Monica Bellucci

        • barbin cursari 14 Giugno 2013, 13:07

          allora è più facile che sia il mio ad avverarsi.

          • Luc@ 14 Giugno 2013, 13:22

            mmmmhhhh non ci conterei, almeno per le tre squadre che hai scritto.

        • ginomonza 14 Giugno 2013, 20:27

          ma ormai c’entra un tir la dentro 🙂

      • 6nazioni 14 Giugno 2013, 21:32

        prepara il seme che l’anno prossimo ci sara’ un raccolto
        eccezionale.
        barbin tutti ma prorprio tutti vengono ha rovigo,mica per
        caso ci sono tante ma tante belle figliole?

        • steve 14 Giugno 2013, 23:01

          vengono “ha” Rovigo … ma impara l’italiano prima di pensare di esprimerti. Dove credi essere? Nelle caverne da dove vieni tu? bhua!

          • try 15 Giugno 2013, 00:16

            Ma tu l’educazione non sai nemmeno cos’è.
            Ignorante!

          • Luc@ 15 Giugno 2013, 00:29

            “prima di pensare di esprimerti”
            “dove credi essere”
            mi sa che il professorino deve dare una ripassata all’italiano…

  7. eclipse 14 Giugno 2013, 12:06

    Menon ha disputato una buonissima stagione a Rovigo l’anno scorso,contento che rimanga in rossoblù come l’arrivo di McCann,che non conosco,ma che da come ne parlano sembra un ottimo giocatore.Manca solo il si di Ruffolo,poi la squadra è fatta.Forza Bersaglieri!

  8. barbin cursari 14 Giugno 2013, 12:17

    oltre che di sintassi a padova scarseggiate anche di memoria: l’anno scorso il petrarca in challenge non c’era!!! ma robe da mati…

    • StefanoSantaLucia 14 Giugno 2013, 12:36

      Sulla sintassi non metto bocca ma per il resto, se ti riferisci al mio commento come probabilmente è, vorrei precisare che non sono di Padova ma di Prato.

      • gian 14 Giugno 2013, 12:40

        ah beh, grazie stefano, posso continuare a non dare ragione ad un rovigotto, era stata dura 😀 comunque anch’io avevo inteso fossi di padova

    • gian 14 Giugno 2013, 12:38

      mi tocca darti pure ragione, noi le figuracce l’abbiamo fatte l’anno prima, comunque altro bell’acquisto complimenti, noto dalla foto, però, che il cartonato del presidente si è rotto e non si può più fare la foto ricordo 😉
      stò scherzando, per quanto riguarda le pannocchie ne prenoto un paio di sacchi e per quanto riguarda i DOGI magari, poi a dirci un po’ su c’è sempre modo!

  9. San Isidro 14 Giugno 2013, 15:48

    Altro gran bell’acquisto, centro potente e fisico, anche molto cattivo, uno dei migliori nel ruolo che c’è in Eccellenza…
    ps: tanto questi a Roma nun passeno…e il prossimo anno ce devono venì tre volte…

    • eclipse 14 Giugno 2013, 16:19

      Aò ve sfonnamo!(si scrive così ?)
      Cmq è dura per tutte le squadre vincere a Roma.Sopratutto le Fiamme Oro daranno filo da torcere.

  10. maledettibucaioli 14 Giugno 2013, 16:39

    Prato città d’arte si va in culo a chi viene e chi parte
    bona a tutti
    N.B. la differenza tra noi e voi ? Voi polenta noi “fiorentina”.

  11. toscano_DOC 15 Giugno 2013, 00:33

    Volete anche le maglie oltre a giocatori, allenatori e titoli sportivi? In coppa ci vanno i Cavalieri perchè hanno acquisito il titolo sul campo. Quel campo che , numeri alla mano , vi ha visti arrivare sempre dietro negli ultimi anni.

    Il progetto Rovigo per il prossimo anno sembra abbastanza chiaro: rilevare uno staff tecnico ed organico rimasto orfano di una dirigenza all’altezza.
    Se vogliamo confrontare le tre società da un punto di vista di asset societario , chapeau. Sicuramente a Prato 1.400.000 € per la prima squadra come budget non ci sono, non c’erano in passato e non ci saranno nei prossimi anni.
    Ma non vedo ad oggi una motivazione SPORTIVA per la quale Rovigo o Padova meritino la Amlin.

    I Cavalieri non meritano a mio avviso la coppa semplicemente perchè il sig.Fabrizio Tonfoni non può e non deve salvare faccia e portafoglio anche questa volta. Chi vive la realtà pratese come me sa bene che , nel caso la società riesca a trovare una soluzione ai problemi economici Tonfoni dev’essere cacciato perchè UNICO E VERO RESPONSABILE del disastro societario combinato in questi due anni.

    Rimane un dato di fatto incontrovertibile, un diritto inalienabile; la legge del campo, del merito. E sul campo signori, in coppa ci sono andati i Cavalieri. Troppo triste, meschino e facile per la storia che hanno le realtà di Rovigo e Padova questo cercare di rimediare al pessimo campionato giocato quest’anno con i mezzucci di chi “frigna”. Vogliamo affermare che queste due squadre, che ribadisco esser supportate da un blasonato e glorioso passato, hanno giocato un bel rugby nella passata stagione? Raccontarci con scarsa onestà sportiva la novella che porta dalla nostra la ragione? Scendere al livello delle chiacchiere da bar è quanto di più indisponente possa verificarsi nel dibattito sportivo.

    Son discorsi che non meriterebbero di stare su un blog tematico di rugby di livello come questo.

    Oltretutto, mal che vada i Cavalieri prenderanno le batoste che ha preso Rovigo quest’anno in coppa. Siamo stati due anni a sentirci dire quanto Frati fosse un uomo di m….a , De Rossi un incompetente e la rosa dei Cavalieri non all’altezza. Cari i miei tifosi rodigini.. volete forse che iniziamo a fare qui di seguito un bel copia/incolla dei vostri commenti durante le ultime due stagioni?
    Comprendiamo perfettamente dalle nostre parti che possa rodere abbastanza il culo arrivare sempre dietro. Ci sta. E immagino fin da adesso cosa potrà essere scritto in risposta a questo mio commento. Ma ciò non toglie che se siete tutti ad incrociare le dita perchè i Cavalieri vengano retrocessi è semplicemente perchè avete paura, nonostante tutto , di arrivare dietro anche il prossimo anno.

    • San Isidro 15 Giugno 2013, 00:58

      Caro toscano_DOC, non sono rodigino, ma romano, il tuo discorso fila, non ci sono dubbi, è un discorso da tifoso appassionato, e anch’io ho provato più o meno il tuo stesso fervore quando la Rugby Roma è fallita, tanta rabbia per come erano andate le cose e quant’altro…ora posso dire di essere pienamente soddisfatto di vedere il prossimo nella mia città ben tre squadre di Eccellenza, certo l’amaro per la vecchia Rugby Roma rimane sempre…il discorso è: certamente vi siete guadagnati tutto sul campo, questo non si discute, però come farete a sostenere la coppa europea senza tanti giocatori importanti che sono andati via? Questo è il punto pragmatico della vicenda perchè i giocatori che sono andati via sono veramente tanti, come fate? Già dovete pensare al campionato, che senza tutte quelle assenze il prossimo anno sarà arduo…la questione è che se una squadra non è in grado di partecipare alla Challenge, di diritto si procede per ordine di classifica, quindi ci sarebbe il Petrarca, sempre che loro siano disponibili all’impegno europeo…
      Intendiamoci la Challenge Cup è un impegno durissimo e voi avete squadre tostissime, Stade Francais, London Irish e l’Olympus Madrid, che è una selezione dei migliori giocatori della Division de Honor, una sorta di nazionale spagnola rivisitata, assolutamente da non sottovalutare…se già erano sconfitte nette con la migliore rosa che potevate schierare (è vero ci sono state anche prestazioni onorevolissime, come in casa con i London Welsh, dove perdeste per un solo punto), figurarsi adesso che vi mancano tanti giocatori di qualità, allora il discorso è:
      – rinunciare alla coppa per evitare un dispendio di energie enorme e pensare al campionato, alla salvezza…perchè il prossimo anno si retrocede in tre e Prato sarà completamente un’altra squadra e dubito che si possa riambire ai play-off
      – fare la coppa in ogni caso…sarebbe una scelta coraggiosa per tutti, dirigenti e atleti, ma, secondo me, controproducente e massacrante
      Ovviamente da tifoso opteresti per la sceonda possibilità, e lo farei anch’io magari se in balio ci fosse la mia squadra del cuore, ma forse non sarebbe meglio, vista la situazione, fare un passo indietro e scegliere con più saggezza?

    • ginomonza 15 Giugno 2013, 13:52

      a parte qualche tono sopra le righe sono d’accordo.
      Però i meriti sul campo li hanno acquisiti i giocatori soprattutto quelli non pagati.
      La squadra come dirigenza no non li ha acquisiti e sarebbe giusto che Prato rinunciasse o fosse costretta a rinunciare anche se fosse solo per la dignità di quei giocatori che sarebbero costretti a delle umiliazioni sportive oltre ogni sopportazione e meriti(demeriti).
      meglio ricominciare da serie inferiori anche per i motivi che citi e ricostruire tutto daccapo con più solide basi

    • GiorgioXT 16 Giugno 2013, 01:15

      Toscano_doc, mettiamo in chiaro una cosa : Prato ha sicuramente conquistato la presenza in challenge cup sul campo, ma era la partecipazione al campionato che è stata conquistata con il doping amministrativo .
      Per fare un esempio concreto , il Petrarca dovendo tagliare il proprio budget ha rinunciato ad Agustin Cavalieri a cui Prato aveva offerto quasi un raddoppio del compenso… peccato che poi i soldi non c’erano e probabilmente qualcuno sapeva pure che i soldi non c’erano proprio fin dall’inizio.

      Non avesse avuto il favore fatto dalla Federazione (e proprio di favore si tratta, in quanto tutte le altre squadre -tranne una- i soldi delle coppe li vedono al settembre successivo) di aver anticipato i compensi delle coppe europee,i lodi arbitrali sarebbero già arrivati la stagione scorsa.

      Io sono contento del “pessimo campionato” fatto dal mio Petrarca con meno della metà dei soldi del Prato ed il triplo dei giocatori formati in casa, ed ho pure avuto la soddisfazione di vedere che Prato ha pagata molto cara la “furbata” di tenere a riposo 8 titolari per la partita di Mogliano e spianare la strada ai trevigiani per i playoff ed il titolo.

      Come ho scritto sopra, il problema non sono le coppe, ma riuscire a fare una squadra di almeno 26 giocatori per l’eccellenza, partendo dal fatto che se i Cavalieri non trovano qualcuno che mette sul tavolo per loro almeno 300.000 euro cash fanno la fine della Rugby Roma.

      La FIR gli ha dato già una grossa mano dandogli due settimane in più …

  12. Ricc RO 15 Giugno 2013, 14:39

    Non tutti pensano che Prato non dovrebbe andare in coppa. Io sono d’accordo con toscano. Che poi ci saranno difficoltà Amen! Le asfaltate le hanno prese tutti in coppa! Solo Prato è artefice del suo destino e ha guadagnato i titoli per partecipare sul campo! Neri e Rovigo fuori dalle coppe per quest’anno!!! poi l’anno prossimo si vedrà…se se lo meriteranno. A me non interessano i ripescaggi, politica o magheggi…si va per meriti!

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite