Yarde e Eastmond, queste le novità inglesi per l’Argentina

Stuart Lancaster cambia un paio di perdine alla formazione attesa sabato a Buenos Aires dai Pumas che vorranno vendicare il ko di Salta

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Sonny Bill Henson 13 Giugno 2013, 18:17

    Piccola precisazione (non volerneme Paolo, sono pignolo). Yarde ha già debuttato in nazionale, ha giocato nelle prime sfide di questo tour con Babaas e/o selezione sudamericana (non ricordo se solo una o entrambe le partite). Sarà però il suo primo cap.

  2. Emanuele 13 Giugno 2013, 18:29

    Ma Eastmond non è troppo basso per giocare a rugby?

    • Katmandu 13 Giugno 2013, 18:32

      eastmond è un giocatore con in contro c….i avercene anche quà vedrete se non è forte questo!

    • kinky 13 Giugno 2013, 22:42

      Mai piaciuto Eastmond!! Ce ne sono di meglio!!

      • Sonny Bill Henson 14 Giugno 2013, 01:26

        Beh insomma, a me pare molto completo come giocatore. Ottimo playmaker e in più sa inserirsi molto bene e cercare gli spazi, e può coprire tutti i ruoli da 11 a 15. Questo oltre ad essere un gran difensore.

      • Katmandu 14 Giugno 2013, 08:02

        Come kinky? mai piaciuto eastmond? Ma stai scherzando? É il classico tredicista compatto che non ha paura di nulla sa fare bene tutti i ruoli dei 3/4 e placca tutto quello che é più alto di 5cm ( capirai che sforzo 😉 ) poi uscito da SH, che é una garanzia, ha giocato pure per la gran bretagna prima di cambiare codice!

        • kinky 14 Giugno 2013, 14:04

          Lo so lo so, piace a molti è sicuramente forte ma secondo me c’è ne sono di meglio nel suo paese!! Tweelvetrees, Allen, Daly, Jonathan Joseph, Tomkins, Barrit, Tuilagi!!! 7 bastano e avanzano e forse ne dimentico qualcuno!!

          • kinky 14 Giugno 2013, 14:05

            …ecco forse Barritt è meno forte ma contro gli altri non c’è storia!!

          • marcoV 14 Giugno 2013, 15:01

            Saranno gusti, ma faccio molta fatica a vedere Barritt più scarso di tutti gli altri che nomini… a livello internazionale ha dimostrato una grande solidità e merita di essere tra i 4-5 centri nel giro della nazionale.
            Allen è stato un po’ “bruciato” anni fa, farà una fatica immane a riconquistarsi un posto in nazionale, anche perché di centri più giovani e promettenti non ne mancano, come sottolinei tu. Ricordo un test con gli All Blacks dove Allen sbagliò un placcaggio (forse su Carter) e in Inghilterra gliene dissero di tutti i colori! e il ragazzo avrà avuto 20 anni, all’epoca!

          • Sonny Bill Henson 14 Giugno 2013, 19:23

            Barrit e Allen sono solidissimi e sbagliano molto poco, ma a me che piace il rugby vivace se pago il biglietto o investo il mio tempo davanti alla tv preferisco veder giocare 12trees, Joseph, Tuilagi tra quelli che hai nominato e chiaramente Eastomnd. Tomkins non sono ancora stato in grado di vederlo molto.
            Voglio dire, Barrit fortissimo ma allo stesso tempo che noia vederlo giocare coi Sarries e l’Inghilterra. Un po’ come Tindall

        • kinky 14 Giugno 2013, 18:50

          MarcoV, hai visto gli ultimi due campionati che ha fatto Allen con il Leicester…da convocazione sicura. Il problema come dici tu è che in quel ruolo ci sono un sacco di giovani prospetti interessanti e i selezionatori puntano dritto su di loro!! Faccio una stupida ipotesi che se dovessi scegliere uno tra Eastmond o Allen al Benetton non avrei dubbi su chi prendere!!

  3. San Isidro 13 Giugno 2013, 18:55

    Vamos Pumas! Stavolta allo stadio Jose Almafitani saranno dolori per gli inglesi…speriamo…
    Vamos Felipe che questa è l’ultima per te! Chiudi giocando al massimo! Poi el Newman ti aspetta a braccia aperte per la fase più caliente de la URBA!

  4. marcoV 13 Giugno 2013, 19:06

    Da simpatizzante-Bath, quasi non credo ai miei occhi: non ricordo l’ultima volta che la nazionale inglese ha schierato nel XV titolare 5 giocatori di Bath …!

    • San Isidro 13 Giugno 2013, 19:16

      che bella Bath! che gioiello il suo stadio! per non parlare del contesto meraviglioso in cui è inserito lo stadio…pensa che ci sono capitato per caso nell’estate del 2008 e mi sono beccato il test di preparazione contro gli Scarlets, che partita! quanta gente solo per un’amichevole con numerosi pullman venuti da Llanelli! che emozionante prepartita con tutti i tifosi che vedevano nella club-house SA-NZ del Tri Nations! un’esperienza ovale indimenticabile…con i miei famigliari che insistevano che andassi con loro a vedere i bagni romani proprio all’orario del match, eh no! a Roma sono pieno de rovine, il Bath non lo vedi giocare tutti i giorni!

      • marcoV 13 Giugno 2013, 19:40

        Bella San, ben fatto! Per dei romani visitare Bath, dev’essere come per dei montanari far ‘na passeggiata sui colli euganei! 😉
        Io ci son andato la prima volta d’estate, niente rugby giocato in quel periodo e poi ci son tornato nel 2009, ma per pochi giorni: da Bath siam partiti per raggiungere un’amica a Cardiff e così io ne ho approfittato per un venerdì sera all’Arms Park… un Blues vs Glasgow con 7 mete, quasi 8000 spettatori ed io con la maglietta dei Newport Dragons indosso!

        • San Isidro 13 Giugno 2013, 21:11

          bellissimo anche l’Arms Park, un impianto storico decisamente molto più accogliente del freddo Cardiff City Stadium, mi ha fatto piacere che la stagione scorsa i Blues siano tornati a giocarci…

    • Katmandu 13 Giugno 2013, 20:39

      @ marcoV un altro simpatizzante bath come me (anche se non ne conosco il mio motivo) graaande
      Quest’anno ci sarà da divertirci se solo si mettesse a posto la mischia spaccherebbero tutto 😉

      • marcoV 13 Giugno 2013, 23:47

        Grande Kat! io da quando ho cominciato a seguire un po’ il campionato inglese ho sempre simpatizzato per Bath e Wasps!
        Da quando le italiane sono in Celtic guardo molto meno il campionato inglese, tanto che quest’anno di partite del Bath ne avrò vista una o due! le vespette le ho seguite di più anche perché spesso e volentieri han dato spettacolo! Per l’anno prossimo sembra che nessuna delle due si stia particolarmente rinforzando, anzi! e per l’appunto il problema per entrambe è stato davanti in queste ultime stagioni…

        • San Isidro 13 Giugno 2013, 23:59

          io invece, nonostante una simpatia per Bath, negli anni passati ho sempre sostenuto i Leicester Tigres (per la serie “ti piace vincere facile”), ma da quando ho scoperto il Torneo de la URBA mi si è aperto un mondo, vogliamo mettere? CASI, SIC, Belgrano, CUBA, Newman, Hindu…che spettacolo ragazzi! Vamos CASI!

        • Katmandu 14 Giugno 2013, 08:06

          Quest’anno a apertura hanno perso prima barkley (secondo me un errore) e poi donald ma ipoteticamente avrebbero devoto a 10 con henson a fare coppia con eastmond in mezzo il campo e poi un triangolo allargato di tutto rispetto
          Certo mancano le riserve, una mischia competitiva e sperare che henson non faccia il cretino, ma apparte questo forza bath!

          • marcoV 14 Giugno 2013, 14:45

            Eh sì, se ne vanno giocatori più esperti Donald (mai piaciuto, personalmente) e Vesty, mentre arriva dai Tigers un altro giocatore ancora un po’ acerbo come Ford (che si somma a Devoto dall’Academy e ad Heathcote)… Tutti ragazzi molto interessanti in prospettiva (anche se onestamente Devoto l’ho visto solo in uno spezzone di partita). In conclusione credo che Henson e Joseph arrivino entrambi come centri (Hipkiss si ritira, così come Mears).
            Sempre in mediana se ne va pure Claassens ma arrivano Martin Roberts dai Saints (che non mi dispiace!) e lo Young “scarso” dai Tigers… in più c’è quel simpaticone di Stringer.
            Mercato in uscita bello attivo, purtroppo… altra perdita che potrebbe pesare è Skirving, al Bristol!

  5. Sonny Bill Henson 13 Giugno 2013, 21:56

    Questa non sembra una formazione da nazionale inglese, soprattutto per i 3/4. I centri sono 2 giocatori ottimi nel cercare gli spazi e come distributori, il 10 è un ottimo playmaker e non solamente uno che orchestra il gioco tattico al piede. In più ci sono Wade e brown, ottimi finalizzatori e che possono creare situazioni di difficili alla difesa. Yarde non ce L ho ben presente e non mi sbilancio.

  6. kinky 13 Giugno 2013, 22:44

    Continuò a non capire la mancata convocazione di Daly!!!

    • kinky 13 Giugno 2013, 22:45

      Continuo…

    • marcoV 13 Giugno 2013, 23:22

      Ah, concordo in pieno! magari più come centro che come estremo, perché a 15 son coperti tra Foden e Brown (che potrebbe però anche esser spostato all’ala), più eventualmente ci sarebbe Goode (ma a quel punto gli preferirei Daly tutta la vita).

  7. Jetmarin 13 Giugno 2013, 22:49

    Tifoso di Bath, una volta all’anno vado al Recreation Ground perché c’è un atmosfera bellissima.

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia