I British & Irish Lions sfoderano Zebo contro i Waratahs

Warren Gatland schiera subito l’ala irlandese arrivata pochi giorni fa per sostituire Tommy Bowe

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 13 Giugno 2013, 10:16

    Formazione che secondo me sembra molto quella che Gatland potrebbe avere in testa per i TM con l’Australia, molto interessente vedere AW Jones e POC insieme, secondo me grosse possibilita’ che siano loro la coppia di seconda titolare anche se Gray sembra in buona condizione di forma. Croft-Warburton-Heaslip una terza linea molto interessante da vedere all’opera insieme. Bene vedere Tob Kearney in panchina dopo aver rischiato il taglio ha recuperato a quanto pare sperando che la dea bendata non colpisca ancora (e soprattutto basta con gli irlandesi…oh in Canada la Nazionale maggiore con virus intestinale -o probabilmente i canadesi hanno avvelenato lo sciroppo d’acero :-)- con 4 giocatori in isolamento da quanto si legge).

    • Katmandu 13 Giugno 2013, 10:51

      In effetti lo sciroppo d’acero potrebbe risultare pesante, forse siamo di fronte a un nuovo caso come in sudafrica ai mindiali? 😉

    • Giompy 13 Giugno 2013, 14:19

      Si, senza dubbio comincia a definirsi la formazione tipo per i TM contro l’Australia. Penso che Zebo dovrà cedere il posto a uno dei due cavalloni gallesi (più facile Cuthbert), Croft se la giocherà con O’Brien che sembrerebbe un po’ più in forma attualmente, Hibbard per Youngs. Per il resto la squadra dovrebbe essere questa. Ovviamente il 13 è di BOD, ma questo è superfluo sottolinearlo…

  2. mezeena10 13 Giugno 2013, 10:34

    grande zebo!!! classe cristallina, avrebbe meritato forse il primo “taglio”, ma tant’ è..è ancora molto giovane..
    secondo me ha le idee piuttosto chiare sulla formazione gatland, ora prova varie soluzioni con una terza inedita e molto interessante, anche se personalmente resto convinto che non prescinderà da warburton e faletau quando le partite conteranno..
    la vera lotta sarà per il blind side, dove vedo lydiate e o’brien a scannarsi per la maglia!

    • Stefo 13 Giugno 2013, 10:43

      Mah io direi che per quello che si e’ visto fino ad oggi Heaslip per la nr 8 abbia probabilmente messo piu’ di qualche dubbio a Gatland, e’ in ottimo tstao di forma e sta giocando bene, puo’ tranquillamente fare il lavoro di Faletau…Faletau dal canto suo non mi e’ sembrato cosi’ in forma. Sul blind anche Croft puo’ dire la sua, anche lui l;ho visto molto in forma.
      Per il resto anche io penso Gatland abbia le idee molto chiare su diversi ruoli, non sono convinto su chi veda titolare a pilone sin visti gli onfortuni di quelle che erano le sue prime due scelte e penso che lo stato di forma dei giocatori possa avergli aperto qualche dubbio.

      • mezeena10 13 Giugno 2013, 11:03

        normale tu preferisca heaslip, ma imho faletau tecnicamente gli è superiore e si sposa meglio con l’ idea di gioco di gatland..
        sulla trequarti credo le scelte siano quasi definitive: 9 phillips 10 sexy 11 north 12 roberts 13 bod 14 maitland 15 halfpenny..
        poi ha talmente tanta qualità e fisicità che puo metterci chiunque al loro posto a seconda anche di quel che farà dingo deans..
        per me questa è la trequarti titolare! sugli avanti preferisco non azzardare, anche se penso che il 7 e l’ 8 saranno warburton e faletau..lydiate se sta bene puo prendersi la 6, ma li la lotta la vedo ancora piu dura! o’brien ball carrier e potenza, croft dinamismo velocità e opzione in piu in rimessa, insomma avrei voluto averli io sti “problemi” 🙂
        sulla seconda concordo abbastanza, credo anche che gray piaccia molto a gatland, ma gli altri 2 sonb dei fenomeni, poc e wyn jones..

        • Stefo 13 Giugno 2013, 11:21

          Tecnicamente superiore?Spero che sia un lapsus perche’ se parliamo di tecnica pura e semplice credo che Faletau abbia ben poco da insegnare ad Heaslip.
          Guarda ad inizio tour pensavo anche io a Faletau titolare ma Heaslip sta giocando bene e sembra in stato di forma migliore e sta dimostranmdo di poter fare il lavoro di Faletau per questo credo che possa rubare la maglia a Faletau.
          Sulla 3/4 credo che Cuthbert fosse prima del tour e sia ancheal momento davanti a Maitland…sta tenendo bowe in tour perche’ gli hanno detto che in 2 settimane dovrebbe essere schierabile ed e’ un altro che stava mostrando uno stato di forma incredibile (che a pensarci bene era prevedibile dato che e’ stato fuori gran parte della stagione giocando solo nell’ultimo mese con l’Ulster e quindi arrivando al Lions Tour fresco ma con il rodaggio post infortunio fatto)…io ho qualche dubbio ma se lo tiene ci crede, forse non il primo TM ma per dopo.
          Blid e’ un punto di domanda, il miglior Lydiate prende la maglia ma non l’ho visto al 100% ancora…O’Brien sta facendo bene, parere eprsonale essendo in grado di coprire tutti i ruoli in terza potrebbe essere la scelta in panca per Gatland che gli da diverse opzioni, ma questo si applica anche a Tipuric che e’ in buona forma anche lui.
          In seconda ho sempre pensato fin dall’inizio che questi due fossero la scelta anche per un discorso leadership…bisognera’ vedere come va sui lineouts dove potrebbe voler avere Gray come target calcolando anche i prblemi al lancio dei tallonatotri.

          • mezeena10 13 Giugno 2013, 11:46

            da insegnargli magari no, ma tecnicamente è superiore faletau..
            heaslip se vogliamo piu potente, ma faletau molto piu dinamico, piu veloce ed è comunque un notevole ball carrier..è un avanti con mani da trequarti stefo, se consideri poi che ha 22 anni!
            potenzialmente il miglior numero 8 del futuro, gia ora fra i top del ruolo!
            staremo a vedere, certo heaslip sta facendo di tutto per far cambiare idea a coach gatland!

          • Stefo 13 Giugno 2013, 12:10

            Piu’ veloce e piu’ dinamico non c’e’ dubbio, tecnicamente personalmente penso che Heaslip non sia minimamente inferiore a Faletau…il discorso eta’ anche e’ corretto ma stiamo valutando oggi.

          • mezeena10 13 Giugno 2013, 14:13

            dai stefo palla in mano è tutt’ altra cosa!
            ti rigiro l’ invito dell’ altro giorno: “quando si parla di giocatori si dovrebbe essere meno tifosi e piu oggettivi”!!! 😉

          • Stefo 13 Giugno 2013, 14:32

            Ed e’ questo che non condivido, forse non hai visto molte partite del Leinster ma Heaslip in termini di handling e’ un giocatore ottimo, sempre presente quando vedi le azioni con riciclo veloce degli avanti nel Leinster.Che sia meno veloce e dinamico non ci piove sopra e sicuramente pensvao anche io ad inizio tour che Faletau fosse sicuro del posto anche perche’ nelle ultime 2 stagione nel Leinster con l’esplosione di O’Brien Heaslip fa un lavoro diverso ma ho notato che nel gioco di Gatland Heaslip si sta esaltando. Non e’ questione di tifo, Mez io non reputo ogni rilandese un feneomeno solo perche’ irlandese, per me Best non deve avvicinarsi neanche alla panchina visto come ha lanciato i lineouts contro Western Force, Phillips e’ di sicuro meglio di Murray, se Lydiate sta bene fisicamente il posto e’ suo e non di O’Brien, se Bowe non fosse stato nella forma in cui e’ sembrato non avrei mai dubitato su North-Cuthbert (a proposito per te Maitland titolare…chissa’ perche’ ;-)) cosi’ come non credo Zebo possa rubare il posto ai due gallesi ed infine arriviamo a Kearney che per molti e’ il miglior estremo (lascia da parte il discorso piazzati) dell’emisfero nord…per me al momento Halfpenny gli sta sopra e dovra’ partire titolare.
            Queste le mie valutazioni nonostante il mio supportare l’IRlanda…Heaslip tecnicamente non ah nulla da invidiare a Faletau.

          • mezeena10 13 Giugno 2013, 14:37

            premesso ch’ era una battuta, ho visto diverse volte il leinster, non solo quest’ anno, è un ottimo giocatore, ma se lo paragono a faletau lo trovo leggermente inferiore..mio parere per carità, ma sono in ottima compagnia direi..
            credo troveranno spazio entrambi, ma la prima scelta è faletau, non ho dubbi al riguardo..poi il tour è lungo etc etc..aspettiamo sabato prossimo e vediamo, in ogni caso cambierà veramente poco!

          • mezeena10 13 Giugno 2013, 14:41

            no non perche è nz, tutt’ altro..nonostante provenga dalla mia union non l’ ho mai amato piu di tanto (forse perche cugino di quade pooper 🙂 ), pero obiettivamente è un grande giocatore, inoltre puo ricoprire egregiamente il ruolo di estremo, quindi dare un’ opzione in piu a gatland (doppio estremo con halfy e north ala potente), ha un buon piede è eccezionale nei ricicli veloci..
            certo che sia NZ si vede soprattutto nella tecnica individuale e nelle competenze..ma mica lo metto in campo per quello, perche è forte!

          • Stefo 13 Giugno 2013, 14:49

            Secondo me molti basano certi commenti su Heaslip in Nazionale dove con il gioco di Kidney era limitatissimo (e fino a questo 6N anche O’Brien lo era)…guarda io per primo avevo la sensazione fosse iniziata la sua parabola discendente in certi momenti e ripeto e puoi controllare dopo le selezioni davo Faletau sicuro titolare…ora spero che Schmidt stia vedendo come si sta esprimentdo se lasciato piu’ libero come nel gioco di Gatland.

          • Stefo 13 Giugno 2013, 21:00

            Correggo: inglesi col punto bonus 109-0 ai poveri americani, migliore seconda, a meno che la francia non faccia la sorpresa e batta i Baby Boks semifinali SA-ENG e NZ-WAL

  3. Katmandu 13 Giugno 2013, 10:49

    A parte BOD e forse forse North direi che questi sono i titolari, almeno qulelli disponibili e che hanno il miglior stato di forma, forse forse un ultimo ballottaggio potrebbe pure esserci a tallonatore ma si tratta comunque di una signora squadra

    • mezeena10 13 Giugno 2013, 15:17

      io north lo metterei sempre kat! quando parte in progressione è devastante! poi ha quel cambio di passo, entra sparato ed è buono a finalizzare pure..tecnicamente due spanne sopra cuthbert!

  4. mezeena10 13 Giugno 2013, 11:16

    scusate ot..
    stefo oggi c’ è la partita delle under..
    com’ è crosbie? l’ hai visto giocare dal vivo? purtroppo ho visto solo gli highlts con gli aussies..
    in bocca l lupo 😉

    • Stefo 13 Giugno 2013, 11:46

      Crosbie e’ ok ma non al momento chissa’ cosa, bravino nel muovere l’attacco e nel mettere in moto il gioco ma a me non fa impazzire. Manca anche Daly oggi che e’ il piazzatore designato…non che sarebbe cambiato motlo eh…tanto a poco era, tanto a poco rimane il risultato.

      • Stefo 13 Giugno 2013, 14:46

        In generale gli unici “pericoli” per i BB in termini di singli possono arrivare dall’ala Scholes che non conoscevo molto e che mi sembra un gran bel prospetto…McGrath come mediano di mischia anche mi piace molto ma come tutti i MM se i BB metteranno sotto l’Irlanda sui breakdown non potra’ fare molto…come singoli e’ una squadra abbastanza normale (meno forte dell’anno scorso e lontana da quella del 2010 che aveva un tasso di talento enorme ma una prima linea che era un mar di lacrime); la loro forza ad oggi e’ stata di essere una squadra estremamente ben allenata, ben messa in campo e che esegue il game plan molto bene…ma non credo che basti.

        • mezeena10 13 Giugno 2013, 17:35

          ma il link video irb non funziona neanche a voi??? dovrebbero trasmettere galles argentina ma è silente! speriamo riprenda per il match dei baby blacks coi baby greens!

          • mezeena10 13 Giugno 2013, 17:36

            falso allarme! era finito il primo tempo!!! asinello 🙂

        • mezeena10 13 Giugno 2013, 19:55

          stefo, non per voler fare polemica lungi da me, ma in campo oggi nei baby blacks mostri fisicati zero..a parte visinia 11 (alto ma non muscoloso), savea 7 che gioca gia stabilmente in super rugby e al massimo il 4 tuipulotu (che è un gigante), ma rispetto ai saf sono molto meno fisici! la maggior parte hanno fisici normalissimi, il 10 hickey 9 adams, ma anche collins ed emery i centri (emery stesso stabilmente in super rugby)

          • Stefo 13 Giugno 2013, 20:46

            mamma mia come vi e’ andata bene oggi…pagati cari i 10 minuti in inferiorita’ numerica dagli Irlandesi che pero’ hanno fatto una prestazione splendida…BB al di sotto dei loro tradizionali standard questa stagione, mischia ordinata soprattutto, vediamo chi pescano in semifinale calcolando che gli inglesi dovrebbero prendere il bonus con gli USA presumo sara’ il Galles.

          • mezeena10 13 Giugno 2013, 21:21

            credo gli inglesi abbian travolto gli usa..ho guardato un attimo quando erano tanto a zero, poi non c’ era partita..
            baby blacks dopo la 3 meta consecutiva, complice anche il giallo per i verdi, forse pensavano fosse gia chiusa..
            il solito orgoglio irlandese non perdona pero, devo ammettere che si è andata strabene..
            confermo comunque le mie ipotesi che diventan certezze: questi babyblacks sono 2 spanne inferiori al 2010 e una all’ anno scorso, dove vinse appunto il saf..
            seconda strigliata consecutiva dopo una vittoria!

  5. tokoeka 13 Giugno 2013, 13:46

    anche secondo me formazione che dovrebbe assomigliare molto a quella almeno del primo test, probabilmente con l’eccezione di O’Driscoll e North. concordo su Heaslip in gran forma ed anche per me favorito, pero’ in questo reparto un po’ tutti stanno mettendo in difficolta’ Gatland, Lydiate e’ il solito placcatore bestiale ma come ball carrier un gradino sotto O’Brien (che io preferisco da 6 al fianco di un fetcher puro, secondo me potrebbe essere proprio lui il flanker di riserva vista la duttilita’ e lo stato di forma) e Croft, che e’ in gran forma, ha tanta classe e da una mano in rimessa che finora e’ l’unico punto che un po’ preoccupa. per lo stesso discorso, la seconda non puo’ prescindere da O’Connell mentre Best ha avuto parecchie difficolta’ nei lanci, lo vedo al momento fuori dal primo test. nei tre quarti credo che con Bowe fuori Cuthbert fosse il favorito a destra, ma Maitland sta giocando molto bene. Vunipola finora la sopresa migliore, probabile parta da subito nel primo test ma mi aspetto che Corbisiero si confermi molto solido in chiusa e magari nei test successivi Vunipola parte come impact dalla panchina.

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia