La Serie A si gioca l’Eccellenza: Pro Recco e Capitolina in campo

I nomi di chi arbitrerà la sfida che deciderà il vincitore del campionato cadetto. In campo domenica alle 17 e 30

COMMENTI DEI LETTORI
  1. San Isidro 31 Maggio 2013, 11:52

    Bresciani andate a fare tutti il tifo per la Capitolina!!!!

    • 6nazioni 31 Maggio 2013, 16:11

      san allarghiamo l’eccellenza esce l’abruzzo entra la liguria.
      gia’ ci sono due romane, non tibastano…..

  2. San Isidro 31 Maggio 2013, 11:55

    Ma perchè raisport non la da!!! Danno la legadue di basket, la serie A2 di pallavolo, il ping pong, la tamburella e non danno la finale della serie cadetta di rugby!
    Forza Capitolina comunque, dai che il prossimo anno a Roma saremo tre!!!!

    • roky 31 Maggio 2013, 12:10

      Quando vedo la tamburello ed il ping pong mi viene voglia di bruciare i soldi piuttosto che usarli per pagare il canone. Non è umanamente concepibile che trasmettano la tamburello

      • Katmandu 31 Maggio 2013, 12:29

        roky ti dimentichi le bocce!!!!

        • San Isidro 31 Maggio 2013, 12:30

          kat ci puoi andare tu a Calvisano a filmare la partita? sei più vicino dal Friuli…poi ti ripago con una birra…

          • Katmandu 31 Maggio 2013, 15:53

            250km?!?!?!?! purtroppo go fameja e nun pose
            e poi nu me plas a bira 😉

        • roky 31 Maggio 2013, 12:32

          Giusto, anche le bocce! Non ci siamo per niente

    • DaniS 31 Maggio 2013, 12:12

      Domanda: Sapete se la partita viene comunque ripresa per poi magari essere messa online o per vedere degli highlights?

      • San Isidro 31 Maggio 2013, 12:15

        non penso, ma si può chiedere a qualcuno di Calvisano che scrive qui sul blog se gentilmente ci fa questo piacere, magari in cambio di una birra gratis…

        • Emy 31 Maggio 2013, 14:49

          La birra gratis la voglio anche se non sono di Calvisano: una per me e una per l’operatore!

          (saluti dall’addetta stampa della Pro Recco Rugby, visto che sono stata invocata! 😀 )

          • San Isidro 31 Maggio 2013, 15:09

            ve la offro volentieri se il prossimo anno capitate qui a Roma per il 6N, o chissà per uno dei derby delle TRE romane…

          • DaniS 31 Maggio 2013, 15:34

            ahahah…

          • lupo 31 Maggio 2013, 16:22

            @san. te la offrirò volentieri io (anche più di una pinta) se passerai tu in liguria al seguito di una delle 2 romane 🙂
            quoto 6nazioni (miracles happens), l’allargamento eventuale delle “zone” rappresentate in eccellenza non potrebbe che far bene all’intero movimento e poi goloso di un San Isidro (provo a corromperti)lo spazio per la terza romana lo conserviamo per un’altra formazione capitolina che per tradizione spero vivamente torni ai livelli che merita…

          • San Isidro 31 Maggio 2013, 17:11

            caro lupo, come ho scritto anche sotto e in altri commenti passati, a me piace molto la Liguria e ci verrei sempre (Genova è una delle mie città preferite), mi piacciono le vostre zone, il vostro mare, le vostre tradizioni, quindi, se la Pro Recco andasse in Eccellenza, mi farebbe piacere comunque che vada in massima serie un club che rappresenti quei territori, per altro un club già glorioso nella pallanuoto, sport che simpatizzo molto, pur non essendone un gran conoscitore. Restando in tema, proprio oggi sul post della finale della seconda divisione inglese tra Newcastle e Bedford ho avuto il piacere di scambiare un commento con il grande Marco Rivaro, ex centro genovese della nazionale italiana, l’unico nostro azzurro ad aver giocato nella storia il Varsity Match…
            Detto ciò, se una squadra romana va in finale come posso non tifarla? Per altro una squadra veramente da apprezzare per come in tre anni dalla serie B sia arrivata fino a qui, giungendo alle semifinali promozione anche l’anno scorso. Una squadra composta da tanti bravi ragazzi giovani che si sono rimboccati le maniche, hanno creduto e si sono spesi al massimo per un progetto serio. Lo so, qui a Roma non ci accontentiamo, e l’idea di avere ben sei possibili derby l’anno prossimo ci entusiasma molto. Già in passato, ma parliamo di preistoria, in massima serie ci sono stati per dei periodi Rugby Roma, Lazio e CUS Roma, e anche negli utimi anni i derby sono ricomparsi, nel 2008/2009 in Super 10 con Capitolina e RR, il primo anno di Eccellenza con RR e Lazio, quest’anno con Lazio e FF.OO…situazione eccezionale anche nella lontana stagione 2004/2005 quando in un unico girone di serie A c’erano RR, Capitolina e la vecchia Lazio & Primavera…
            So perfettamente che ti riferisci alla vecchia e gloriosa Rugby Roma, la squadra che ho tifato fin da quando ero piccolo (e d’altronde è la squadra più rappresenattiva della nostra città), purtroppo la situazione ora non è facile, ma risorgerà, ne sono certo, gli splendenti colori bianconeri, che da San Isidro ci furono portati nel 1930, torneranno a brillare…e poi per la RR il vero derby non era tanto quello con le altre cittadine, sempre partite molto sentite comunque, bensì quello contro L’Aquila…

  3. quill 31 Maggio 2013, 12:47

    L’addetto stampa della Pro Recco ha detto che proveranno loro a fare una diretta streaming e il link lo pubblicheranno sulla loro pagina di facebook.

    • San Isidro 31 Maggio 2013, 12:49

      non lo potrebbero pubblicare anche qui o sul loro sito…

    • DaniS 31 Maggio 2013, 14:55

      Da qualche giorno mi stuzzica l’idea di un progetto “online TV” per il rugby, una sorta di piattaforma che permetterebbe il live streaming delle partite di campionato. Praticamente, le squadre interessate dovrebbero solo attrezzarsi con camere, computer ed una connessione ad Internet.
      Io ne so ben poco di diritti tv e palle varie…dite che sarebbe possibile?

      • San Isidro 31 Maggio 2013, 16:22

        La tua idea è interessantissima e credo che il progetto sia assolutamente fattibile. Comunque non so se sapevi che sul sito della RAI si possono vedere le repliche dell’Eccellenza. Se non ne eri a conoscenza vai sul sito rai, poi clicca in alto rai tv (non rai replay, perchè li lo sport non lo replicano), sotto c’è proprio scritto “speciale rugby” dove ci sono repilicate tutte le ultime partite della regular season…ci sono anche le repliche dell’Italia u.20…

        • DaniS 31 Maggio 2013, 16:51

          Ne ero a conoscenza. Pero’ si parla solo delle partite che trasmettono in tv giusto?
          Io credo che la diffusione del rugby passi anche da una maggiore promozione e presenza a livello mediatico ed una piattaforma che permetta a chiunque fornito di computer ed un paio di videocamere di buona qualita’ di trasmettere una partita di eccellenza (serie a,b,….), sarebbe utilissima.

          A livello tecnico non sarebbe un lavoro enorme, comincerei a lavorarci nel tempo libero anche subito. Ma credo potrebbero esserci problemi legali…non saprei.

      • GiorgioXT 31 Maggio 2013, 19:20

        Purtroppo non è possibile.
        i diritti del campionato eccellenza sono stati ceduti alla RAI ed è espressamente vietato alle società di trasmettere o diffondere più di 3 (TRE) minuti di azioni di gioco.
        Questo vale anche per le partite che non vengono prodotte (=riprese) dalla RAI.

  4. quill 31 Maggio 2013, 12:54

    intanto alla capitolina si stanno preparando… 🙂

    • parega 31 Maggio 2013, 13:07

      bellissimo !!!!!

    • Katmandu 31 Maggio 2013, 16:03

      What? Over? Did you say “over”? Nothing is over until we decide it is! Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell no!
      grandissimi penso di saperlo a memoria quel monologo! quindi se vincete………Togaparty?
      Toga!Toga!Toga!Toga!Toga!Toga!Toga!Toga!Toga!Toga!Toga!Toga!

      • Mtt 31 Maggio 2013, 16:18

        Appunto perché è un gran film non si pasticcia con i capolavori ! Lasciate a Bluto quel che è di Bluto e non traducete i suoi discorsi a caso.

  5. JackPontex 31 Maggio 2013, 14:30

    Forza PRO RECCO…la liguria ha bisogno di una squadra in eccellenza..altro che capitolina..e capitolina!!! due squadre a roma bastano ed avanzano 😀 .. diamone una alla LIGURIA 😀

    • San Isidro 31 Maggio 2013, 15:07

      no!!! ne vogliamo tre!!! in attesa che la gloriosa Rugby Roma risorga…

      • JackPontex 31 Maggio 2013, 17:57

        Se di tre squadre Roma ne facesse una decente ne guadagnerebbe tutto il movimento…se poi lasciasse spazio ad una ligure, ci sarebbe maggiore visibilità per questo meraviglioso sport nella mia regione!

        • San Isidro 31 Maggio 2013, 23:07

          guarda che io nei miei commenti sono stato sempre ironico, anzi ho detto più volte che anche a me farebbe piacere vedere una ligure in Eccellenza perchè mi piacciono le vostre terre e sarebbe bello vedere una squadra che le rappresenti in massima serie…detto ciò, da romano tifo Capitolina, e, anche se sono legato alla Rugby Roma, vedere qui tre squadre di alto livello sarebbe molto bello per noi, anzi ci emoziona soprattutto l’idea di vedere ben sei derby di campionato…quanto alla decenza, ti faccio notare ad ogni modo che Lazio e Fiamme Oro Roma hanno fatto una stagione molto dignitosa non rischiando mai per la retrocessione, anzi i poliziotti sono andati ben al di sopra delle aspettative…Lazio e Capitolina hanno una rosa fatta al 90% da ragazzi del vivaio, questo è il grande merito, e con tutte le loro forze si sono guadagnate livelli importanti…la Lazio è tornata in massima serie tre anni fa dopo oltre vent’anni di anonimato, la Capitolina sta per tagliare questo traguardo con quasi tutti gli stessi ragazzi che due anni fa sono partiti dalla serie B! A Roma il professionismo è stato rappresentato dalla lunga attività della Rugby Roma e dal triennio di Super 10 fatto dalla vecchia Capitolina (2006-2009), adesso è iniziata un’altra era e, a parte le FF.OO che mantengono uno status a parte in quanto società statale, il rugby romano sta risorgendo con le proprie forze, con i propri ragazzi, e in questo vedo solo tanta positività. Perchè devi dire che ci guadegnerebbe tutto il movimento con una sola romana? Se questi ragazzi se lo meritano che male c’è? Se ogni tanto pure il movimento romano esprime qualcosa di buono è così scandoloso? Se pensiamo che il Veneto ha una franchigia celtica e quattro club d’Eccellenza noi non ne possiamo avere tre? Non ci dimentichiamo anche di tutti i giocatori di rilievo che sono stati prodotti dai vivai della Lazio e della Capitolina e che hanno fatto ben guadagnare al movimento…penso che comprenderai queste mie parole, comunque domenica vinca il migliore!

    • Emy 31 Maggio 2013, 14:52

      Tenete presente che è tutto appeso a mezzi buoni ma amatoriali e soprattutto alla connessione del San Michele: incrociate le dita!

      • DaniS 31 Maggio 2013, 16:26

        Avete in progetto di rinnovare il sito un giorno? 🙂

        • Emy 31 Maggio 2013, 17:57

          Magari…!!! Io ci provo tutti gli anni: vediamo se prima o poi mi danno retta! 😀

    • Rabbidaniel 31 Maggio 2013, 15:44

      Ottimo, se avrò tempo darò un’occhiata e mi toccherà tifare Recco. Considerazione, perché la finale PO della serie A in campo neutro e quella dell’Eccellenza sul campo della miglior classificata?

      • San Isidro 31 Maggio 2013, 15:58

        infatti è una cosa che non si spiega, anche se alla Capitolina va pure bene perchè sennò doveva andare a giocare a Recco…
        ps: mi deludi se tifi Recco…

        • Rabbidaniel 31 Maggio 2013, 16:01

          Deludere? Sarà un positivo allargamento del territorio rugbystico alla Liguria che manca da tanto dalla massima serie. Da neutrale mi pare abbastanza ovvio.

          • San Isidro 31 Maggio 2013, 16:14

            stavo scherzando…infatti chiunque perda non ha assolutamente nulla da recriminarsi per il gran lavoro fatto questa stagione e in passato…per noi romani sarebbe molto bello avere tre compagini di massima serie, una situazione staordinaria con derby su derby, ma di certo una ligure ad alti livelli non si vede dai tempi del glorioso CUS Genova di Bollesan…io poi sono un’amante della Liguria e delle sue terre e fin da quando seguo il rugby ho sempre auspicato che ci fosse una squadra di massimo campionato a rappresentare quelle zone, quindi male che vada per noi, ingoierò il boccone amaro, ma alla fine con piacere…

  6. bobtaps 31 Maggio 2013, 18:11

    Mah.. Avendo visto giocare quest anno 2 volte il recco e 2 volte la capitolina, secondo me, la finale la vince ampiamente la …. Capitolina (ottima mischia che non è facile contro il recco, ma nettamente superiori i 3/4). Poi però…. Non è detto che non vadano tutte e 2 in eccellenza…..

  7. San Isidro 1 Giugno 2013, 02:21

    Dimenticavo anche del bel confronto tutto argentino tra gli allenatori di Recco e Capitolina: da una parte il cordobese Claudio Ceppolino e dall’altra Sebastian Caffaratti, allenatore dei trequarti della Capitolina, di scuola URBA, ex San Martin…un pizzico di pepe argentino non guasta per questa sfida! Considerando che nello staff del Recco c’è pure un certo Manuel Ferrari…
    Che vinca il migliore!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano