Mogliano campione d’Italia! Prato è piegata e l’Eccellenza è sua (16 a 11)

Su un campo pesantissimo le due squadre si affrontano a viso aperto e danno vita a una battaglia emozionante

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mezeena10 25 Maggio 2013, 18:41

    complimenti ed onore ai vincitori!
    vivarini irritante (ad un certo punto staccava uomini dalla maul e non stava un attimo zitto!)..
    campo indegno per una finale!

  2. kinky 25 Maggio 2013, 18:41

    Io ero super partes perché non tifavo per nessuna delle due ma mi pare che oggettivamente hanno rubato lo scudetto al Prato!!! Complimenti a Damasco!!

    • Rich 25 Maggio 2013, 18:45

      Posto che la meta di Nifo non c’è (controllo della palla? Pressione? ma dove…), e che quella negata al Mogliano a fine primo tempo è perlomeno dubbia, direi che Damasco rischiava di rubarla a Mogliano.

      • 3333 25 Maggio 2013, 18:48

        La penso come te!

        Il campo era brutto, ma col tempo che fa di questi tempi…

        • mezeena10 25 Maggio 2013, 23:01

          vabbe, in inghilterra peggio ma i campi son perfetti..

      • kinky 25 Maggio 2013, 18:48

        Onestamente parlando ho visto solo il secondo tempo e quel l’ultima meta non data grida vendetta!!!

        • crosby 25 Maggio 2013, 18:52

          Hai visto la palla schiacciata? Hai una videocamera sul Chersoni e non ce lo dici?!
          Comunque d’accordo con Rich…la partita Damasco la stava rubando al Mogliano….

          • kinky 25 Maggio 2013, 18:55

            Attenzione, nulla da togliere al Mogliano anzi complimenti vivissimi a tutti i giocatori e allenatori. Però secondo quella era meta!!!

        • gian 25 Maggio 2013, 19:00

          no kinky, roan non arriva alla linea, poi la palla sparisce

          • kinky 25 Maggio 2013, 19:03

            Arriva alla grande sulla linea di meta, mi pare impossibile che nessuno l’abbia visto!!!

          • gian 25 Maggio 2013, 19:11

            sulla ripresa da dietro le ginocchia del giocatore di mogliano sono entrambi sulla linea, e dalla ripresa laterale l’ultima volta che si vede la palla è ad almeno 20cm dalla linea

          • Franky52 26 Maggio 2013, 09:50

            Guarda questa foto per favore poi commentale.
            http://wp.me/a2dTA6-zL

          • Franky52 26 Maggio 2013, 15:32
          • gian 27 Maggio 2013, 13:25

            @Franky52 scusa se ti ho risposto oggi, ma aspettavo di avere uno schermo decente per vedere le foto, la prima che hai postato si riferisce ad un’altra azione (probabilmente quella in cui vivarini ha fischiato perchè la palla era spostata avanti sul terreno, infatti si è a dx del palo dx, mentre l’azione incriminata era in mezzo ai pali vicina al palo dx, come si vede nell’altra foto) e quindi non ne discutiamo anche se la palla sembra toccare la linea, ma l’immagine è presa tanto dal basso, la seconda, se quella indicata nel cerchio è la palla (non ci metterei la mano sul fuoco, però magari sono orbo io), hai ragione, è meta

          • mezeena10 28 Maggio 2013, 11:54

            gian nota la linea blu che han tracciato sopra la bianca dell’area di meta, a partire dal margine sinistro verso il palo..è talmente storta che ad un certo punto si vede l’ erba del campo prima della linea..
            puro biscardi!!!

      • ermy 25 Maggio 2013, 18:53

        Concordo, altro che rubata a Prato! Tentate tutte per far gliela vincere…

      • Mate 25 Maggio 2013, 19:26

        Ma vergognatevi… terna veneta.. fuorigiochi non visti.. a partire dalla meta tecnica della semifinale dopo 1 min e 0 secondi.. dai il prossimo anno fate direttamente un campionato in veneto cosi forse vince qualcuno che e’ effettivamente piu’ forte.
        E poi vi domandate perchè il rugby in italia non decolla… ma chi a voglia di rivedere campionati falsati cosi… poi dite cio’ che volete infamate e quanto volete.. per me cosi andiamo solo nella direzione del calcio. un saluto hai veri sportivi

        • ermy 25 Maggio 2013, 19:29

          Complimenti a te, vero rugby man! 🙂

        • Rich 25 Maggio 2013, 19:32

          Hai sbagliato sito, quello della Gazzetta dello Sport per commentare il calcio è gazzetta.it credo.

          • Lucido 25 Maggio 2013, 19:44

            Io sono neutrale, ma non capisco come non si possa dare la meta del Prato? Era chiaramente meta. Poi sono anche stupito per il giallo a Ruffolo, a mio parere non ha fatto neanche fatto fallo….certo il giocatore del Mogliano ha fatto una scena degna di un giocatore di calcio. Anche questo contestate?

          • Rabbidaniel 25 Maggio 2013, 20:25

            Anche la meta di Nifo era chiara…

        • gigi 25 Maggio 2013, 22:17

          hai senza acca!

          • mezeena10 25 Maggio 2013, 22:58

            ihihih..perchè “a voglia”? su “fuorigiochi” taccio, non voglio tirarmi dietro qualche altro “compare” del piu noto nozionista 😀

        • franzele 26 Maggio 2013, 09:05

          Ma vergognati tu! La prima metà di Prato non c’era e la seconda poteva solo essere immaginata, non ho visto un atteggiamento arbitrale tale da giustificare recriminazioni. E le recriminazioni vittimistico – complottare per piacere valle a fare da biscardi.
          Ha vinto il rugby pane e salame, la voglia, un allenatore forte e se mi permetti ha vinto un atteggiamento realistico e per niente fighetto, guarda i nomi dei giocatori del mogliano, Candiago, gianesini, costa Repetto, Lucchese, Ceccato… Tutta gente che non ha mai visto le luci della ribalta, ma che ha sempre giocato con l’anima.
          E poi, caro Biscardi, il Mogliano è una società modesta e sana mentre il Prato l’anno prossimo non ci sarà più, sarà fallito. Quindi è giusto così, hanno vinto il rugby migliore, la squadra migliore, la società migliore, l’allenatore migliore, il tutto sul campo peggiore che si sia visto quest’anno, che fatalità era quello del Prato.

          • fleindi 27 Maggio 2013, 12:30

            Complimenti… puro campanilismo e tanta FUFFA
            ma di rugby poca cosa..

        • barbin cursari 27 Maggio 2013, 14:23

          sarebbe importante imparare la grammatica prima…

      • tony 25 Maggio 2013, 19:30
    • mezeena10 25 Maggio 2013, 18:46

      scusa ma io non ho visto la palla sulla linea kinky! l’ arbitro era a mezzo metro e non si è preso la responsabilità, chi poteva vederla meglio di lui??? e occasioni per piazzare prato ne ha avute diverse! anziche cercare ostinatamente il touch alla fine..

      • kinky 25 Maggio 2013, 18:49

        La palla ha toccato la linea tutta la vita e Vivarini ha fatto ponzio pilato!!

        • ermy 25 Maggio 2013, 18:55

          Perchè non commenti anche la metà di Prato nel primo tempo? Mi pareva molto meno meta di quel poco che poteva essere l’ultima… Cerca di essere sportivo!

          • kinky 25 Maggio 2013, 19:00

            Ripeto, onestamente il primo tempo non l’ho visto quindi non posso commentare!!

        • ermy 25 Maggio 2013, 19:05

          Ecco, allora riguardatela e in ogni caso te lo dico io… la metà non data a Mogliano per un contemporaneo piede fuori/palla in meta valeva questa dell’ultimo minuto, morale una meta inesistente per Prato e una per parte non date, diciamo con lo stesso metro di giudizio almeno… quindi, onore a chi a vinto! Forse fastidio perchè di nuovo Treviso? 🙂

          • kinky 25 Maggio 2013, 19:10

            Assolutamente no, pensa che negli ultimi 2 anni ho visto più partite a Treviso che a Padova!!!

    • andrease 25 Maggio 2013, 18:52

      non mi pare, piuttosto Prato ha perso lo scudetto con un mucchio di errori..

    • Franky52 25 Maggio 2013, 23:38

      Chiunque abbia un account facebook può vedere la meta de I Cavalieri che tutta Italia ha visto in TV
      https://www.facebook.com/photo.php?fbid=482650611807120&set=a.111674028904782.16048.100001865555918&type=1&theater

      • Skuer 26 Maggio 2013, 09:52

        direi che resta il dubbio

      • mezeena10 26 Maggio 2013, 10:57

        ma non è chiaro per niente..la linea manco si vede! in tv non si è vista! di che parliamo???

      • try 26 Maggio 2013, 23:38

        a bellooo
        nun se vede un cazzo

        • mezeena10 27 Maggio 2013, 10:30

          e quelle perpendicolari che han “tracciato” son piu storte della schiena di andreotti..basta misurare gli angoli! 😉

  3. spasello 25 Maggio 2013, 18:47

    Un mese fa avevo la sensazione che il titolo tornasse in Veneto. Eccolo qua. Frati & co mantengono l appetito per il prossimo campionato.

    • mezeena10 25 Maggio 2013, 18:52

      eh ma sai come si dice: non c’è 2 senza 3 😉

  4. Stefano S. 25 Maggio 2013, 18:48

    Starà godendo Petillo ahahah

    • Katmandu 25 Maggio 2013, 20:44

      Petillo ubriaco per prato me lo immagino proprio 🙂

    • San Isidro 25 Maggio 2013, 23:39

      cattiva questa…misà che il prossimo anno tornerà alla Lazio…

  5. crosby 25 Maggio 2013, 18:49

    Grandissimo Mogliano…arriva quarto in stagione regolare anzi per poco quinto (qualche petrarchino penserà che poteva essere scudetto per loro…) e prima batte Viadana e poi Prato in finale a casa loro.
    Ribadisco…Casellato-Properzi…migliori allenatori d’Italia!

    • mezeena10 25 Maggio 2013, 18:53

      quoto! complimenti ai coaches ma soprattutto ai ragazzi! in campo poi ci vanno loro!

    • kinky 25 Maggio 2013, 18:56

      Ciao Crosby, sono padovano e petrarchino dalla nascita e mai avevo pensato quest’anno allo scudetto ne ai play off!! Complimenti al Mogliano!!

      • crosby 25 Maggio 2013, 19:13

        Qualche tuo concittadino padovano, ora, con Mogliano che si cuce lo scudetto sul petto “potrebbe” masticare amaro pensando che fino a 2 giornate dalla fine del campionato Petrarca era quarto e Mogliano quinto. Poi finisce che Mogliano soffia i play off al Petrarca…e oggi vince lo scudetto….

      • gian 25 Maggio 2013, 20:25

        su questo quoto kinky, padova, anch’io da petrarchino, non ha dimostrato tutto l’anno di aver la testa di mogliano in questo finale di stagione, questo senza nulla togliere ai ragazzi di padova che però sono oggettivamente un po’ ancora crudi, non penso sarebbero arrivati a questo risultato

    • wayne 25 Maggio 2013, 19:21

      scusami ma la qualità di un allenatore la valuto del gioco che la sua squadra fa in campo non dal fatto che abbia vinto tre partite! e Onestamente…..

  6. berton gianni 25 Maggio 2013, 18:52

    Dai, Mogliano Veneto ha strameritato lo scudetto.
    Giocava in campo avverso ;
    è stato sempre in vantaggio ;
    ha giocato in inferiorità ;
    hanno regalato la meta al Prato ;
    non era certo la favorita.
    Unica nota stonata, il commento di Pescante, sempre pro Prato.
    Che si sia fatto fare un blow job da qualche cinesina ?? 🙂 🙂

    • mezeena10 25 Maggio 2013, 18:55

      ahahahahah grande! concordo, avevan tutto e di piu contro, oltre le statistiche, ed han strameritato il titolo..oltretutto è la squadra che gioca il miglior rugby d’ italia senza ombra di dubbio!
      “mamma mia” pescante torna al bob per favore!!!

    • Rabbidaniel 25 Maggio 2013, 19:04

      Pescante è sempre contro le venete, ci saranno veline federali per il commento delle gare.

    • San Isidro 25 Maggio 2013, 23:41

      non esagerate su Pescante…può piacere o no, ci mancherebbe, però adesso che sia pure di parte mi sembra francamente moooolto eagerato…

    • mope 26 Maggio 2013, 12:29

      quoto 100×100
      mogliano ha letto la partita molto meglio usando il piede in maniera egregia e obbligando prato a rpartire dalla propria meta campo faticando molto a fare il gioco di mischia su cui aveva basato l’incontro. pe tt anno nn hanno mai calciato….e alla fine hanno tirato fuori il jolly. grande mogliano….GOdo

  7. Maxwell 25 Maggio 2013, 18:53

    C’era il giallo al giocatore di Prato per un entrata di spalla ?
    Allora l’intervento di Lawes su Flood meritava la fucilazione !!!!!!!!!!!!

    • kinky 25 Maggio 2013, 18:58

      Già, Lawes ha fatto due placcaggi su Flood da portare sui libri di scuola…altro che fallo!!!

      • Katmandu 25 Maggio 2013, 20:38

        kinki con tutto rispetto quello dentro i 22 di northampton lo ha preso in ritardo senza chiudere le braccia ora con tutta l’ammirazione per un giocatore che fa dell’intimidazione parte del suo lavoro quello era fallo.

        • kinky 26 Maggio 2013, 00:38

          Ma zero assoluto, il primo placcaggio che fa su Flood lo piglia che era già lanciato e le due braccia si chiudono perfettamente! È Stato Flood che si è rilassato dopo il passaggio pagandone le conseguenze!

    • ermy 25 Maggio 2013, 19:07

      Maxwell era il secondo in 5’… dai sù! È in ogni caso che cambia? Poi Mogliano ha finito in 14, quindi…

      • Maxwell 25 Maggio 2013, 19:33

        Mi interessa solo sapere come funziona la regola.
        Per me uno dei 2 arbitri è un grandissimo disgraziato…… o l’inglese è un criminale o l’italiano è un incapace.
        Tutto qua.

  8. ermy 25 Maggio 2013, 19:01

    Complimenti a Mogliano! Peccato per il campo infame… Il rugby italiano deve sempre cercare di farsi del male però… la finale deve essere in campo neutro, in un campo serio, Rovigo in questo caso sarebbe stato perfetto, equidistante, buon terreno, ambiente, tradizione, cittá rugbystica per antonomasia…
    Bah!

    • marbat 25 Maggio 2013, 19:09

      Ma anche no: o volevi che Frati e De Rossi cominciassero ad abituarsi a perdere su quel terreno? Perché in tal caso invece ti do ragione -___-

      • ermy 25 Maggio 2013, 19:27

        Ok,Padova o altro campo del rugby serio e agibile…:-)

    • gigi 25 Maggio 2013, 22:23

      rovigo equidistante fra mogliano e prato?????? o sei rovigotto o hai fumato male

      • ermy 26 Maggio 2013, 08:02

        Ah, mi scuso per il clamoroso errore, 1 ora di strada contro 1 ora e 40! Irraggiungibile per Prato… chiedo venia… allora magari in qualche paesello sugli Appennini… a Gigggi!!!

  9. Rabbidaniel 25 Maggio 2013, 19:02

    Grandissimi ragazzi! Da underdog assoluti, patendo, soffendo, ma hanno sempre tenuto duro! Lo scudetto torna nella Marca!
    Chi dice che l’arbitraggio ha rubato a Prato, lasciamo pur perdere l’arbitraggio, ci sono state sviste su entrambi i fronti. Prato è stata superiore in molte fasi di gioco e non ha saputo concretizzare la superiorità per demerito loro e per merito di Mogliano.

    • kinky 25 Maggio 2013, 19:07

      Riripeto, io ho visto solo il secondo tempo e vedere un placcaggio al collo da espulsione, un giallo su Ruffolo molto dubbio e un amata non data un po’ mi è dispiaciuto per Prato, tutto qua!! Poi per campanilismo sono contento che lo scudetto sia tornato in veneto e complimenti ai ragazzi di Mogliano che hanno fatto un grandissimo campionato soprattutto negli ultimi due mesi!!!

      • Rabbidaniel 25 Maggio 2013, 19:26

        Forse l’arbitraggio era un po’ sul chi va là data la topica sulla meta concessa a Prato, ma da qui a dire che Mogliano ha vinto per l’arbitraggio ce ne passa.

      • rugbyinside 25 Maggio 2013, 20:47

        Allora forse dovresti guardare anche il primo tempo per poter giudicare .
        Meta inisistente di nifo .
        Un ” placcaggio ” di spalla con almeno 3 secondi di ritardo di un pratese non visto .
        E se prliamo del secondo tempo , Ruffolo non era da giallo , ma del placcaggio in ritardo 5 minuti prima che dici ?

        • Lucido 25 Maggio 2013, 22:15

          e allora il placcaggio in ritardo su Vezzosi, nel primo tempo….bellamente non visto da una terna arbitrale che ha visto un “superfallo” di Ruffolo, che non c’era?
          Mogliano ha meritato la vittoria, che meritava anche Prato, gli errori hanno fatto la differenza.

  10. roger 25 Maggio 2013, 19:16

    Complimenti al Mogliano, nel rugby nulla si improvvisa e quindi Casellato Properzi
    una societa’ solida e competente ripeto COMPETENTE raccolgono i frutti di anni di lavoro programmato, dopo tutto non dimentichiamo………VENETO terra di rugby ancora complimenti ed auguri da un tifoso NEROVERDE .

  11. wayne 25 Maggio 2013, 19:17

    Complimenti ai campioni d’Italia del Prato….. complimenti al Mogliano per aver giocato un pessimo rugby falloso (6 cartellini gialli in tre partite), complimenti agli arbitri che vedendo la meta chiedono un tmo che non assegna una meta certa! Non sono ne tifoso del Prato ne del Mogliano sono un appassionato di rugby di quello sport che ha un’etica fatta di sportività, di lealtà, di correttezza e di fair play.
    Non voglio ne creare polemiche ne discussioni non essendo tifoso di nessuna delle due squadre chi ha voluto vedere ha visto!!!!!

    • ermy 25 Maggio 2013, 19:22

      Vedere senza alcool però! :-))
      Che mi dici della metà data a Prato e non data a Mogliano nel primo tempo? Eh? sportivone? Io credo tu sia, comunque, un tifoso e non un rugbysta!
      Onore a Prato ma Mogliano campione! 😉

    • Rabbidaniel 25 Maggio 2013, 19:24

      Hai visto anche la meta di Nifo? Ma basta con questi commenti!

    • Rich 25 Maggio 2013, 19:24

      Non è che se finisci la frase con “non voglio creare polemiche” allora tutto quello che dici prima è neutro…è polemico eccome.
      Ma visto che non sei tifoso: della meta data al Prato e di quella non data a Mogliano nel primo tempo cosa pensi?

    • mezeena10 25 Maggio 2013, 19:32

      ed eran 5 i gialli per la cronaca..la meta era certa solo per te perche dalle immagini proprio non si vedeva la palla sulla linea!
      meno male non sei tifoso 🙂

    • marco68 26 Maggio 2013, 09:53

      Concordo,onore a Mogliano,che e’ riuscito a sovvertire i pronostici,ma troppo falloso,non sanzionate entrate laterali in moul,stappate in mischia chiusa,mete tecniche su ripetuti falli non date…gioco abrasivo,con arbitri non all’altezza,che hanno fatto andare in barca sia viadana che prato.Le mete secondo me non c’erano tutte tre.(nifo,onori e rohan).Mogliano e’ arrivata alle finali,in forma,recuperando giocatori importanti(sopratutto steyn e nathan,giocatori di altra categoria).

      • malpensante 26 Maggio 2013, 12:45

        L’abilità (tecnica e mestiere) è quella di non concedere la meta tecnica pur buscandole di santa ragione. Soprattutto nel ritorno a Viadana ma anche qui, non hanno mai concesso un chiaro avanzamento. Quindi falli e gialli. Ma a differenza di Pennè, questo s’era ingoiato il fischietto (per tutti e due, che anche la mischia di Prato qualche calcio contro se lo sarebbe ampiamente guadagnato). Anche all’andata con Viadana non mi è piaciuto l’arbitraggio in chiusa, ma qui mi è piaciuto proprio nulla. Ripeto, da una parte e dall’altra.

  12. ermy 25 Maggio 2013, 19:18

    Grandi Casellato e Properzi! Questo vuol dire conoscere il rugby, saper creare l’ambiente, da grandi rugbysti con una tradizione, dinastia, alle spalle!
    Ricordiamo che Umberto è figlio di Franco, nipote di Loris, due monumenti del rugby trevigiano! È grazie a loro che a fine anni ’70, da under 13/15 annusavamo l’aria del grande rugby gallese, francese… imparavamo come gioca un’ala, come si muove un estremo alla JPR Williams, il cadras dei centri francesi… è da studenti ci portavano a Parigi per giocare contro lo Stade Francaise! Insomma gente del rugby!

  13. crosby 25 Maggio 2013, 19:19

    Arbitraggio purtroppo non da finale!
    A parte gli errori che ci possono stare, dall’una e dall’altra parte, quello che ha creato irritazione e’ stata la gestione dei vantaggi.
    Emblematico lo stop all’azione di attacco del Mogliano quando il 6 di Prato placca in ritardo il 10 di Mogliano…per assegnare un calcio…fosse almeno per un giallo!
    In quei casi un arbitro esperto lascerebbe il vantaggio a chi sta giocando la palla e ha subito il fallo. Quella era un’azione da meta…
    Vivarini sara’ tra i primi 5 in Italia ma era molto meglio dare la finale a Mitrea!

    • mezeena10 25 Maggio 2013, 19:34

      infatti! pensavo avesse fischiato per dare il giallo!!!

    • gian 25 Maggio 2013, 19:54

      scusate, forse sbaglio azione (circa il 60m), ma il giallo l’ha dato e l’azione è stata fermata per segnalazione del guardialinee (e secondo me il fallo ci poteva al limite anche stare), ma il giallo mi è sembrato eccessivo

      • mezeena10 25 Maggio 2013, 20:03

        forse è un altro episodio gian..io ricordo il fischio dell’ arbitro (segnalazione non l’ho notata ma puo esser beneissimo che mi sbagli) e zero giallo soprattutto!

        • gian 25 Maggio 2013, 20:28

          per carità, chiedevo, io stò al lavoro e la vedo in streaming, niente di strano che mi sia perso un’azione

          • mezeena10 25 Maggio 2013, 22:52

            sarebbero da rivedere diversi episodi, ma tant’ è!
            rispettare il verdetto del campo, chi vince festeggia chi perde spiega! 😉

  14. xaba 25 Maggio 2013, 19:34

    Da tifoso di Viadana, faccio davvero i complimenti a Mogliano!!! vittoria meritata! Nn mi è piaciuto PER NIENTE Vivarini e anche Damasco al TMO, secondo me, stava dormendo sulla meta di Nifo…ma come si fà a dare una meta così? piuttosto avrei dato quella di Onori.
    PS: Rai Sport, con tutto il rispetto, deve far commentare le partite a Gritti e Pescante mandarlo a bordo campo a fare le interviste dopo partita…basta nn se ne può +!!!

  15. steve 25 Maggio 2013, 19:34

    Complimenti al Mogliano e a Umberto!!! Fosse rimasto a Rovigo in questi ultimi 3 anni sarebbero stati tutti Scudetti!!

  16. gian 25 Maggio 2013, 19:38

    comunque, giusto per discutere tranquillamente su dei fatti e non sulle memorie, magari falsate, di tutti noi, c’è qualcuno che è in grado di postare il video delle tre mete dubbie, così ne parliamo con il video davanti, senza urlare al complotto da una parte o dall’altra

  17. San Isidro 25 Maggio 2013, 19:38

    Complimenti a Mogliano, complimenti a tutti, però per me la meta data a Nifo rimane un mistero della fede…come si fa? Se non v’è certezza la meta non si dà! Mi stupisco che Damasco, arbitro internazionale, abbia dato questa meta! Non mi capacito…Mogliano avrebbe dovuto vincere 16-6…

    • ermy 25 Maggio 2013, 19:47

      Vai San! Per fortuna arrivi tu è sistemi le cose! 🙂
      Non se ne può più di questi che gridano allo scandalo per delle cavolate senza analizzare con equidistanza tutti gli episodi…

  18. mezeena10 25 Maggio 2013, 19:41

    vincere giocando bene non è da tutti..ancora complimenti a coach casellato e coach properzi e a tutti i ragazzi scesi in campo quest’ anno! ci avete fatto veramente divertire!
    sperando non succeda casino a prato vista la brutta aria che tirava, complimenti anche ai cavalieri, grande stagione (anche se le nubi nere della questione stipendi sono ancora ben alte in cielo)..per vincere basta un dettaglio e forse dall’ altra parte come detto avevan qualcosa in piu!

  19. Rabbidaniel 25 Maggio 2013, 19:57

    Per andare oltre l’arbitro, il recupero di Steyn è stato fondamentale, il ragazzo ha buonissime prospettive di crescita. Se andrà a Calvisano sarà un peccato. Lo vedrei bene in maglia biancoverde, anche se nel reparto siamo già più che coperti. In ogni caso in Eccellenza è più che un lusso ed è un tantinello sprecato.

    • ermy 25 Maggio 2013, 20:12

      Infatti, Rabbi, non mi spiego come se lo siano fatto scappare… pensavo fosse un parcheggio temporaneo ad opera di Munari e dei sudafricani… Tu ne sai?

      • Rabbidaniel 25 Maggio 2013, 20:23

        Si dice che abbia già firmato per Calvisano, al contempo quando arrivò a Mogliano si parlava di un suo pre-contratto per il 2013-14 con Perpignan. Staremo a vedere. Spero non lo intortino con la promessa di passare alle Zebre, merita squadre con altri obiettivi.

        • venezuela 25 Maggio 2013, 23:06

          beh…personalmente non ritengo che se verrà a calvisano sia un peccato….almeno x me….e poi sempre meglio che rischiare di sputtanarsi nelle zebre

          • Rabbidaniel 26 Maggio 2013, 00:29

            Tanto che resti a Mogliano quanto che vada a Calvisano, serve poco alla sua crescita un anno in più in Eccellenza. Magari mi sbaglio, ma è uno da Pro12 di vertice, da Top14 e da Premiership.

    • mezeena10 25 Maggio 2013, 20:15

      categoria superiore

  20. parega 25 Maggio 2013, 19:58

    il mogliano e il prato sono il nostro orgoglio !!! se ci fosse stato un campo degno di questa finale sarebbe stata super spettacolare !!!
    ma della fir c’era solo sacca’ ? si sono limitati a portare i trofei e le medaglie
    il campionato meritava piu’ rispetto da parte dei nostri dirigenti
    casellato / properzi e Frati e De rossi per me sono pronti per il livello superiore del pro12
    errori arbitrali da una e dall’altra parte , gli arbitri fanno parte della partita giusto ? allora hanno fatto errori come le due squadre
    basta con le polemiche questo e’ rugby ragazzi !!!!
    ONORE AI CAMPIONI e al mio amico alfio e al grande vulcanico casellato !!!!

    • Rabbidaniel 25 Maggio 2013, 19:59

      la fir ha portato anche i palloni. 🙂

    • ermy 25 Maggio 2013, 20:14

      Io l’avrei vista bene in uno stadio per il rugby, con erba decente, Padova? Rovigo ?

  21. malpensante 25 Maggio 2013, 20:05

    C’era un post del tipo “Vivarini è il miglior arbitro italiano”. Inguardabile. Lui e la terna, quaterna. E non solo per la meta di Damasco, il giallo ridicolo dell’imbambito con la bandierina, il rosso non dato, la ponziopilatata sulla meta (per me era meta tutta la vita, ma è un’opinione: comunque se l’ha vista diversa, decide lui e non chiama l’altro intronato). Ma i mancati vantaggi a Mogliano e la totale assenza di fischi in mischia, tra le altreperle, sono al di sotto del livello petrolio. Complimenti a Mogliano, in particolare a Kino che per me ha gran merito e sa insegnare tecnica e tattica. Complimenti a Prato, non era facile arrivare fin lì.

    • gian 25 Maggio 2013, 20:31

      “per me era meta tutta la vita, ma è un’opinione”
      grazie malpensante, un commento lucido su un episodio su cui si può discutere, ma tranquillamente

    • Rabbidaniel 25 Maggio 2013, 20:51

      Io non lo metto su una piastra di fuoco sul fatto che non fosse meta. Due cose sono sicure: 1) Dalle riprese era impossibile decidere 2) Vivarini era piazzato meglio delle telecamere.

  22. Katmandu 25 Maggio 2013, 20:36

    partiamo dal presupposto che ho visto il secondo tempo perchè ho visto la finale di londra prima e mi è subito saltato all’occhio il campo in condizioni disastrate, ma apparte quello la partita verrà ricordata per l’ultima azione e sinceramente un arbitro che a 5 cm non vede se la palla è stata schiacciata o no fa un po ridere, poi ovviamente nel TMO si ha la sensazion, ripeto sensazione, che la meta doveva essere assegnata ma nonostante tutto mogliano campione con grande autorità che va a vincere in uno dei campi più dificili dell’eccellenza, non penso abbiano vinto i più forti ma sicuramente i migliori e sinceramente non so in quante occasioni l’ultima classificate ai PO ha poi vinto il titolo
    Mogliano campione non avendo una mischia forte sulle fasi statiche, quasi una cosa fuori dal mondo

    • ermy 25 Maggio 2013, 20:46

      Kat, nel primo tempo il TMO ha dato una meta al Prato inesistente, poi non ha usato lo stesso metro per Mogliano in un occasione più 50/50 della prima ( che era forse 10/90)… nell’ultima del Prato ha invece usato il metro di quella del Mogliano e non l’ha assegnata… morale tolta 1 meta per parte ma 1 meta in più per Prato.
      Giusto che abbia vinto Mogliano.

      • Katmandu 25 Maggio 2013, 20:55

        purtroppo non l’ho vista ma aspetto qualche replica per rivederla, mi spiace 🙁 comunque il secondo tempo molto tirato su un campo indecente, quello che contesto io è che un arbitro che a 3 metri non ha visto, su un azione decisiva mi pare che non sia molto adatto per la finale tutto quà

      • Skuer 26 Maggio 2013, 10:00

        d’accordo.
        La prima di Nifo era meta al 10% (e non la dai)
        La meta di Onori era meta al 50%
        La meta finale era meta al 60% (e la dai)

        Il risultato non cambia, anzi potevano starci 5 pti in più per Mogliano

  23. San Isidro 25 Maggio 2013, 20:36

    Comunque vedendo tutte queste critiche agli arbitri (e anch’io oggi ho da ridire sulla meta data a Nifo che NON C’ERA), e, visto che siamo tutti bravi da fuori, perchè non andiamo a fare un bel corso arbitri? Vuoi vedere che poi le partite le fanno arbitrare a tutti noi e non avremo nulla da ridire ovviamente!
    I corsi sono gratis SONO APERTE LE ISCRIZIONI!!!!

    • Katmandu 25 Maggio 2013, 20:43

      san non discuto il fatto che le immagini hanno chiarito che non si vede la palla che viene schiacciata a terra ma la sensazione era quella comunque un arbitro che non vede in un azione in cui è a meno di 3 metri fa un po specie

      • San Isidro 25 Maggio 2013, 21:08

        kat però non si può andare a sensazioni, il regolamento parla chiaro, se non c’è la certezza della meta, la meta non si dà! Non capisco proprio cosa sia passato nella mente di Damasco…

    • malpensante 25 Maggio 2013, 21:06

      San, come ho scritto non sono gli episodi, peraltro enormi. E’ che uno che non dà MAI il vantaggio, e non fischia MAI in mischia, non fischia UN fuorigioco, beh, diciamo che non è un’Eccellenza. Per quanto si possa scrivere minuscola.

    • kinky 26 Maggio 2013, 10:36

      No no, io sto bene qui altrimenti se non fosse così questo blog non esisterebbe!!!…e poi farmi dare del cornuto per tutte le oltre che arbitrerei?!?..ma neanche per idea!!

  24. ric 25 Maggio 2013, 20:40

    a questo punto meglio un arbitro che dà meta nello spirito del gioco e della spinta che tmo da biscardi sui millimetri
    ricordo la finale di rovigo
    damasco ovunque
    pescante orfano delle carilombarde è da denuncia penale
    complimenti alle finaliste
    al circo televisivo no

  25. 6nazioni 25 Maggio 2013, 21:11

    complimenti vivissimi come al solito ogni commento porta l’acqua al suo
    mulino si riparla di arbitri tmo stiamo arrivando pallonari.
    SCUSATE MA NEL RUGBY MI HANNO INSEGNATO CHE SI VINCE SUL CAMPO
    AL FISCHIO FINALE DELL’ARBITRO.
    ONORI AL MOGLIANO . (campione d’italia)
    NON PERVENUTO IL COMMENTATORE
    NON PERVENUTO IL CAMPO DI GARA
    ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO.
    FORZA PETRARCA SEMPRE

    • malpensante 25 Maggio 2013, 21:37

      Salvo poi tonnellate di post sulle nefandezze ciniche e bare degli arbitri internazionali, roba che persino le Zebre sarebbero a metà classifica e l’Italia avrebbe vinto il 6N, anzi la coppa del mondo. Come il rosso in arancione, per me questo non è proprio capace e diventa difficile giocarla in campo e pure capire da spettatore chi abbia danneggiato, oltre al buon senso e al buon gusto ovali. A parte gli episodi specifici. Arrivederci alla prossima partita internazionale degli italici.

    • andrease 26 Maggio 2013, 02:34

      GRANDE 6nazioni! sei da clonare!
      FORZA PETRARCA

  26. andreac 25 Maggio 2013, 21:22

    Complimenti al Mogliano, che secondo me ha meritato il titolo. Molto attento in difesa e più cinico in attacco, con un fadalti in giornata migliore poteva anche chiudere con un punteggio più ampio.Primo tempo segnato da troppi errori da entrambe le parti, secondo un po meglio. Sulle mete date/non date dico che sono stati episodi veramente difficili anche per il Tmo, io ad esempio non avrei dato la prima di prato e avrei concesso la seconda. Giusta secondo me la valutazione sulla meta non data a fine primo tempo a mogliano. Mi sono piaciuti molto in particolare Lucchese e Ragusi. Come già commentato da molti campo indegno di una finale…complimenti anche a Casellato e Properzi per l’ottimo lavoro svolto!!!

  27. Skuer 25 Maggio 2013, 21:37

    La meta di Nifo non c’era.
    La meta di Onori era ingiudicabile (ma se dai quella di Nifo allora dai anche quella).
    La meta finale dall’inquadratura da dietro sembrava da non convalidare, lateralmente sembrava buona.
    Si evince che le due mete dubbie (onori e l’ultima) entrambe non date si pareggiano, quindi ci sono solo i 5 punti in più regalati a Nifo.

    Il giallo per il placcaggio di spalla è stato esagerato, quello per il placcaggio alto forse troppo buono.

    Pescante non è male ma tifava spudoratamente per Prato. Diciamo che mi sta bene finchè la spalla è filoveneta come Gritti.

    • mezeena10 25 Maggio 2013, 22:10

      la legge della compensazione è tipica di un altro sport!!!
      pescante non è male scusa tanto ma non si puo leggere..magari a commentare il bob non è male;
      “letteralmente fatto prigionero, mamma mia”!!!

      • Skuer 26 Maggio 2013, 09:49

        Bah in questo caso con azioni così dubbie, meglio usarla secondo me. Tanto una decisione devi prenderla comunque. E piuttosto di sbagliare due volte in una direzione, meglio che gli errori si compensino.
        Pescante è sicuramente sopra la media dei commentatori RAI e decisamente meglio di Cecinelli.

        • mezeena10 26 Maggio 2013, 11:09

          si ma il problema è proprio quello: gestione da ponzio pilato dell’ arbitro..nell’ ultima azione era a mezzo metro, chi poteva vedere meglio di lui???
          “una decisione devi prenderla comunque”, ieri era la fiera dello scarica barile!!!

        • mimi 26 Maggio 2013, 13:43

          essere meglio di Cecinelli ci vuole poco,fuori uno fuori due fuori tre e fuori dalla porta e cambia mestiere

  28. Skuer 25 Maggio 2013, 21:39

    Ah, già… campo ridicolo… credo che sia ora di giocare queste finali in terreni almeno decenti

  29. Francesco.Strano 25 Maggio 2013, 21:46

    complimenti al Mogliano… prossimo anno vedremo in mediana Violi e padovani secondo me….

  30. fr78it 25 Maggio 2013, 21:47

    Esilaranti tutti questi post su complotti e partite rubate. D’altra parte ho visto pure un giocatore mandare a quel paese l’arbitro per aver giustamente fischiato in avanti contro la sua squadra. Mi è tornato in mente quell’arbitro che in risposta a un giocatore di treviso (mi pare botes) che protestava lo richiamò dicendo: “io faccio il mio lavoro tu fai il tuo, questo non è calcio!” 😀 .

    • venezuela 25 Maggio 2013, 23:13

      esatto ho notato anche io il vaffa….che a termine di regolamento sarebbe da punire

  31. vecchiokrug 25 Maggio 2013, 21:54

    Complimenti alle due squadre, a Mogliano che ha vinto facendo vedere due/tre belle azioni (in particolare quella della seconda meta, palla spostata velocemente più volte dai lati del campo impegnando tutta la difesa, alla fine superiorità di 3 uomini al largo) ed a Prato, che ha fatto la partita, ha avuto molto più possesso, ha giocato quasi sempre nella metà campo del Mogliano avendo comunque le sue occasioni per vincere.
    Oltretutto Prato ha avuta la grande sfortuna di perdere Majstorovic al 2′ del primo tempo con meta nata da buco proprio nella sua posizione e (secondo me) la sua assenza ha costretto a rivedere i piani per il gioco al largo.
    Posso dire, senza che mi parli di Gazzetta, che un arbitro che è a tre metri dall’azione, in posizione perfetta per vedere e non decide preferendo dare la parola al tmo con due telecamere a disposizione piazzate peggio di lui non mi piace?
    Che per la meta di Nifo, essendo la palla già in area di meta e non portata da lui, bastava che la palla fosse toccata senza che occorresse il pieno controllo?
    (Certo se mi confermate che non è stata toccata a terra non era meta).
    Che un intervento come quello di Ceccato era da rosso diretto senza se e senza ma?
    Che Onori aveva il piede sinistro già fuori quando ha schiacciato in meta?
    Con questo non voglio affermare che Mogliano non abbia meritato di vincere, ricordiamoci che Fadalti ha sbagliato 3 calci per lui molto facili e che quindi il punteggio avrebbe potuto essere al sicuro già da tempo prima dell’ultimo assalto di Prato.

  32. mistral 25 Maggio 2013, 22:10

    premetto di aver visto solo gli ultimi dieci minuti, giaalo ineccepibile (anche il rosso ci stava bene) per il braccio teso da footbal americano, ultima azione indecifrabile (più aumenta la tecnologia, più aumentano i dubbi, forse era meglio quando non c’era il quarto uomo, nel caso specifico nessuno avrebbe potuto/saputo contestare l’operato dell’arbitro…) … ciò detto, il mogliano ha fatto vedere le cose più belle nell’arco del campionato, non sempre coronate da risultati positivi, ma con uno stile di gioco caratteristico… complimenti ai veneti, a tutti gli altri appuntamento alla prossima stagione…

  33. San Isidro 25 Maggio 2013, 23:43

    Comunque, inizio della partita, per altro della finale scudetto, e mancano i palloni…siamo proprio in Italia…

  34. San Isidro 26 Maggio 2013, 00:21

    Propongo che la FIR istituisca un trofeo dell’alto livello da giocarsi in campo neutro tra la miglior franchigia italiana classificata in Pro12 e i campioni d’Italia, quindi quest’anno sarebbe Treviso-Mogliano, ovvio che i pronostici possono essere scontati, ma la vedo comunque combattuta…

    • carlo s 26 Maggio 2013, 10:33

      L’avevo proposto anch’io molto tempo fa, mi sembrerebbe veramente una cosa interessante

      • kinky 26 Maggio 2013, 16:39

        Quindi voi proporreste quest’anno Benetton-Mogliano?!? Quindi Steyn-Candiago-Barbini se la giocano con Barbieri-Zanni-Favaro, Repetto-Gianesini-Ceccato se la giocano con Rizzo-Ghiraldini-Cittadini, Swanepoel-Pavanello se la giocano con VanZyl-Minto etc?!? Ma dai su non scherziamo una partita del genere non avrebbe nessun senso…forse come precampionato potrebbero giocare contro!!

        • San Isidro 26 Maggio 2013, 19:49

          Kinky mi sembri molto su di giri da ieri, tranquillo che tanto le nostre proposte superazzardate non se le fila nessuno…come ho già detto sarebbe una partita scontata, però potrebbe essere interessante, una coppa che leghi le nostre squadre di Pro12 all’Eccellenza, e poi la squadra di Pro12 andrebbe ad affrontare i campioni d’Italia, mica gli ultimi…comunque pronostico che per un match del genere un Treviso scenderà in campo con parecchie seconde scelte e i campioni d’Italia daranno l’anima, ne può nascere davvero qualcosa d’interessante…e poi visto che l’Eccellenza non è considerato un campionato dilettantistico, come avviene per i campionati di club nei Paesi celtici, tant’è che abbiamo diritto di partecipazione in Challenge Cup, sarebbe giusta secondo me una coppa del genere, anche se in partenza il risultato può essere scontato…

          • kinky 26 Maggio 2013, 20:53

            Ok, ho capito ma se fai una partita del genere a fine campionato sembra più che altro un premio ai vincitori dell’Eccelenza…e poi secondo te con quali stimoli entrerebbero in campo quelli del Benetton?!? ciao

  35. Il Mago 26 Maggio 2013, 02:26

    1 Mogliano non la squadra più forte ma quella che ha fatto meno errori delle altre , ai playoff, e con serie positiva “mostre”
    2 Ci siamo lamentati sempre per le finali fatte in campi neutri senza adeguata cornice di pubblico. Non era prevedibile certo un diluvio ed una primavera così disastrosa.
    3 Per chi ha la memoria corta, ricordo la partita di semifinale dello scorso anno quando l’arbitro convalido’ una meta assolutamente irregolare a Prato sul campo dei Veneti. Ma allora si disse che cmq il più forte aveva vinto.
    Ergo mettiamoci l’animo in pace e Complimenti ai neo CAMPIONI

  36. tony 26 Maggio 2013, 09:14

    Vorrei entrare un po’ nelle decisioni dubbie: Nifo va per schiacciare tocca la palla ma non schiaccia, non meta. Onori schiaccia un attimo prima di appoggiare il piede fuori più si che no. Roan schiaccia a terra prima della linea poi probabilmente anche se non si vede entra in meta però è da vedere se è entrato in meta senza interruzione mica puoi schiacciare fermarti e poi rischiacciare dentro. Ruffolo il guardalinee non ha visto bene forse ha visto la parte finale ma non era da espellere……le altre cose le tralasciamo, comunque una partita combattuta onore a entrambe.

  37. maxetere 26 Maggio 2013, 09:20

    Ragazzi e che brutto leggere tutti questi commenti negativi sull’arbitraggio ma, evidentemente, la qualità dei nostri arbitri non è eccelsa. Io sono aquilano ed ero a Prato qualche giorno fa a vedere lo spareggio tra L’Aquila e Crociati e mi mangio le mani pensando che se in quell’occasione fosse stato usato il TMO forse le cose sarebbero andate diversamente ma… che vuoi fare? Auguri ai Crociati con la sperenza che le terne arbitrali diventito sempre più preparate e che gli episodi dubbi siano sempre di meno 🙁

  38. donc74 26 Maggio 2013, 09:28

    Tutti professori della tastiera , ma una cosa non l’ho ancora sentita!!!
    MA PRATO , PIAZZARE A 12 MINUTI DALLA FINE FACEVA POI COSI’ SCHIFO??
    VIADANA E CALVISANO E POI INFINE PRATO HANNO PECCATO DI PRESUNZIONE , ha vinto il valore dell’UMILTA!!!
    Saluti……

  39. carlo s 26 Maggio 2013, 10:31

    Hai ragione Prato ha gestito male tatticamente la gara, ma l’ultima era meta anche per me

  40. barbin cursari 27 Maggio 2013, 16:58

    onori e complimenti a mogliano. purtroppo credo sia ancora una volta da rimarcare il fatto che non si può mettere il tmo in una sola partita all’anno. è stato un esperimento fallimentare la prima volta a rovigo quando il sig. pennè non ci ha dato una meta che sullo schermo gigante tutti avevano visto… tranne lui. la sensazione è che con la scusa del tmo gli arbitri tendano a lavarsi le mani delle loro responsabilità. secondo me vivarini non se l’è sentita di dare la meta a prato (senza polemica ma pure a me è parsa tale in diretta tv) all’80’. quindi ha passato la patata al tmo. deontologicamente non il massimo…

  41. carlo s 28 Maggio 2013, 11:15

    comunque ragazzi il pilone dx del Prato – ROAN è veramente una forza della natura… ma perche TV-Benetton non lo prende?

    • mezeena10 28 Maggio 2013, 11:59

      perche l’ha preso rovigo!

      • carlo s 28 Maggio 2013, 16:25

        Sì l’ho letto…. Roan sembra comunque molto più forte di Fernandez Rouyet….per non parlare dell’ex Roux

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite