HBS Colorno ancora una vittoria a coronamento di una stagione di successi

Una stagione stellare per Colorno che batte anche Alghero

L’HBS Colorno non ha perso la determinazione nell’ultima giornata di campionato e ha mantenuto fede agli impegni presi con i tifosi, dimostrando di essere una squadra votata alla vittoria conseguita anche questa volta con il punteggio 22 – 10 sull’Amatori Alghero.

 

Si conclude il campionato regolare di serie A così come è cominciato per il team di Mordacci e Prestera: con una vittoria, ottenuta dimostrando di essere una squadra che vale la promozione. Nonostante la matematica promozione in A1 giunta con due giornate di anticipo i biancorossi non hanno mollato la presa fino all’ultimo, presentandosi in Sardegna con la voglia di vincere, anche in virtù del fatto che un passo falso del Valpolicella a Catania avrebbe potuto spalancare le porte di una nuova avventura. Purtroppo così non è stato, il Valpolicella ha infatti espugnato il campo di Catania, conquistandosi meritatamente l’accesso ai play-off.

 

Non parte bene l’HBS Colorno, manca forse di concentrazione e i primi 12’ minuti sembrano far volgere la partita al peggio. Infatti l’Alghero cerca di far subito sua la partita e d’imporsi, all’ ottavo Peans centra i pali per il 3 – 0 e poco dopo Lorenzini sigla la prima meta di giornata trasformata sempre da Peans. I biancorossi riescono però a riprendere in mano le redini del match, riacquistano in lucidità e si portano sotto break  al 31’ con la meta di Lauri trasformata da Dusi. L’HBS Colorno prende fiducia, recupera il proprio solito gioco e un inarrestabile Lauri, non contento regala la meta del sorpasso al suoi proprio allo scadere.

 

Il secondo tempo resta in bilico fino al 24’ quando Ceresini sale in cattedra e allunga con un calcio piazzato, ma non contento un minuto dopo segna una splendida meta e se la trasforma e così il piatto della vittoria è servito. Il resto della ripresa non lascia spazio agli avversari in balia dei colornesi, i quali meritatamente espugnano Alghero ed ora possono guardare serenamente alla A1, avendo dimostrato di esserne pienamente all’altezza.

 

Si chiude così in questa domenica un campionato da ricordare, che non ci stancheremo mai di sottolineare quanto sia stato splendido ed emozionante. In campo è sempre scesa una bella squadra, capace di esibire un gioco frizzante ed emozionate, ma soprattutto la loro forza è stata quella di essere un gran gruppo, unito, con giocatori che hanno saputo adattarsi nei momenti degli infortuni a dare tutto anche in ruoli a loro non proprio consoni. Merito di ciò è da ascriversi alla capacità dei due tecnici e di tutto lo staff che ha scritto un pezzo di storia della nostra società, arrivando in soli due anni dalla serie B all’A1. Quindi ancora una volta, grazie a tutti!

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club