I Lions e il “no” a Wilkinson: Gatland spiega e apre una finestra

Nessun “caso” dietro l’esclusione: sarebbe stato il giocatore a non sentirsi pronto. Che potrebbe rientrare

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mauro-pv 30 Aprile 2013, 14:32

    sempre un Signore Wilkinson….pure troppo.

    • burger 30 Aprile 2013, 17:54

      Ma ve lo vedete Wilko in panchina con Sexton o Farrel titolari? La sua scelta puo’ essere guistificata solo dal fatto che vista l’eta’ sir Wilko abbisogna di riposo estivo, non puo’ giocare 12 mesi l’anno.
      Wilko non e’ una cornice e’ la Gioconda!!!!!

  2. sandro 30 Aprile 2013, 15:43

    Da un grande allenatore come Gatland una calzata del genere non me la aspettavo proprio…

  3. sandro 30 Aprile 2013, 15:43

    Era cazzata…

  4. Katmandu 30 Aprile 2013, 16:06

    La veritá non la sapremmo mai ma il fatto che beve spiegare perchè non lo porta è sintomatico del nervosismo dello staff credo, che la versione del neozelandese sia vera o pure meno

  5. andrease 30 Aprile 2013, 16:27

    mah.. io penso che abbia dovuto spiegarlo perchè una camionata di giornalisti gli avrà sezionato i maroni chiedendogli “Perchè Jonny non c’è?”…

    e Gatland (che vorrebbe rispondere “fatti i c…. tuoi che l’allenatore sono io”) ha dovuto inventare qualcosa di gentile per spiegare la sua scelta…

    uno come Ferguson (quello del manchester) avrebbe risposto “perchè sono io che decido!” e finiva lì…

    • andrease 30 Aprile 2013, 16:31

      nota: non è una regola che se ti occupi di rugby sei uno con le palle, e poi, in certe posizioni, puoi anche avere le palle ma se le usi ti lasciano a piedi…

  6. Stefo 1 Maggio 2013, 00:26

    AL contrario di molti io non penso che la spiegazione di Gatland sia una cazzata o una scusa tanto per tenre tranquilli i giornalisti.
    Credo invece che corrisponda alla verita’, Wilkinson sta giocando un grande rugby nell’ultimo anno-anno e mezzo ma e’ anche vero che questo coincide con un periodo senza infortuni importanti che molto raramente ha avuto Wilko nella sua carriera…e “casualmente” questo coincide con il ritiro dall’attivita’ internazionale del giocatore.
    Il tour sara’ pesante, 10 partite in un mese tra i 3 test con l’Australia e le partite infrasettimanali coi clubs che non saranno passeggiate dal punto di vista fisico, per quanto 37 giocatori siano tanti Gatland puntera’ sun gruppo di 25-26 giocatori principalmente nelle partite per avere la squadra rodata in vista dei 3 match con l’Australia.

  7. Luca ‘Keeno’ Olivari 1 Maggio 2013, 03:50

    Messa così, la cosa potrebbe pure stare in piedi e non essere una balla, visto il comportamento tenuto da Wilko in occasione del rinnovo con il Tolone.

    Anche se lo fosse, poi, Jonny s’è dimostrato talmente signore, in altre occasioni, che non interverrebbe a smentire, mi sa

  8. Gianangelo 1 Maggio 2013, 09:46

    A me sembra un: “se proprio vuoi ti convoco ma comunque non giochi”, alla storia della preparazione fisica credo poco, non mi sembra che il top14 o la Heineken siano campionati per “fighette”. Piuttosto direi che, siccome
    “signore” nel senso nobile della parola lo è davvero, si è tolto dalla disputa da solo e fra l’altro ha tolto dall’imbarazzo Gatland. Complimenti campione vero.

    • Stefo 1 Maggio 2013, 10:21

      gianangelo T14, Premier e CL non sono campionati per fighette ma non sono rugby internazionale…secondo te e’ cosi casuale che Wilko abbia avuto uno dei suoi rari momenti di forma continua senza infortuni pesanti da quando si e’ ritirato dal rugby internazionale? Secondo i Lions giocano ogni 3-4 giorni a giugno, 10 partite in 36 gorni includendo le sfide coi clubs…fai te,

      • Stefo 1 Maggio 2013, 10:29

        E ricordiamoci che lo stesso Wilko ha preso il suo tempo prima di rifirmare col Toulon proprio per valutare se fisicamente si reputa in grado di sostenere un’altra stagione…

  9. Gianangelo 1 Maggio 2013, 10:52

    Stefo i titolari di partite ne giocano 3/4 più qualche spezzone qua e la, le altre 7 partite sono il contorno e le giocheranno le riserve che sono 22, negli altri tour hanno giocato tutti i selezionati, nessuno farà il turista vista la vicinanza fra le partite.
    I casi sono 2: il primo è che Gatland ha convocato solo due aperture proprio perché aspetta Wilko che, per ora gli ha detto no, Il secondo è che Gatland ha portato solo due aperture perché è convinto che basteranno, ti ricordo che per tutti gli incontri una sarà in campo e l’altra in panca, non vedo altri giocatori adattabili fra i 3/4, in poco più di tre settimane 5 partite a testa non sono poche.

    • Stefo 1 Maggio 2013, 11:13

      Gianangelo le prime partite le giocheranno quei 35-36 giocatori che per Gatland si giocano i 23 posti per i TM, come sempre nei Linons ci sono 10-12 giocatori che sono li’ piu’ per emergenza che altro.
      Vuoi scommettere una birra che quelli che arriveranno titolati al primo test con i Wallabies avranno giocato almeno 3 partite da titolare (se non 4) delle 6 che precedono il primo test con l’Australia?
      Le partite sono messe non solo per soldi ma anche per dare la possibilita’ ai Lions di provare in ambiente competitivo la squadra…chi sara’ MA titolare tra Sexton e Farrell chiudera’ il tour (salvo infrtuni ovviamente) con 6-7 partite giocate da titolare piu’ spezzoni (piu’ o meno lunghi) nelle rimanenti anche su questo son pronto a scommetterci.

      Il vero punto e’ che si sta mancando di rispetto ad un grande uomo di rugby come Gatland dicendo che si inventa le storielle come se Gatland fosse uno che nella sua carriera non ha mai fatto scelte senza metterci faccia ed assumersi responsabilita’…ricordo che e’ quello che un paio di stagioni fa ha fatto fuori Ryan Jones come capitano preferenodgli il ragazzino Warburton, e’ quello che 3-4 stagioni fa ha fatto debuttare al 6N PRydie 17enne che aveva giocato solo uno spezzone di partita con gli Ospreys dicendo chiaro e tondo ai senatori che la maglia della Nazionale bisogna sudarsela e non pensare di avercela di diritto perche’ si e’ giocatori affermati, e’ quello che fece debuttare BOD in Nazionale prima che questo giocasse col Leinster…e’ uno che le sue scelte le ha sempre fatte (giuste o sbagliate che poi fossero) e se ne e’ sempre preso la responsabilita’ senza nascondersi dietro scuse create ad arte.

      • Stefo 1 Maggio 2013, 11:14

        errata corrige: ” le prime partite le giocheranno quei 25-26 giocatori che per Gatland si giocano i 23 posti per i TM”

      • marcoV 2 Maggio 2013, 00:27

        quotone sulla questione Gatland, il quale tra l’altro non mi sembra ne abbia cannate tantissime, tra le scelte fatte…

  10. And 1 Maggio 2013, 22:40

    OT: il pilone Corbisiero che fine ha fatto?

  11. Gianangelo 2 Maggio 2013, 08:11

    Stefo tu la metti sempre sul personale: nessuno manca di rispetto a Gatland dicendo che non è d’accordo su tutte le sue scelte, fra l’altro in discussione c’è solo la questione Wilco, le altre scelte sono tutte condivisibili.
    Gatland (grandissimo allenatore) ha il diritto di fare le sue scelte ed è sicuramente più qualificato di me ma non mi sembra di aver BESTEMMIATO IN CHIESA dicendo che io a Wilko un posto lo riserverei. E chiudiamola qui.

    • Stefo 2 Maggio 2013, 10:24

      Gianangelo non la metto sul personale io…non sono io che ha scritto che Gatland racconta le storielle che mette in dubbio la sua parola ecc…

      • Stefo 2 Maggio 2013, 10:32

        PReciso gianagelo che sulla scelta non son convinto nanche io quello che pero’ non mi piace e’ questo Gatald non dica la verita’ quando dice che Wilko ha rinunicato lui e si sia inventato la storiella per uscirne fuori.

  12. Gianangelo 2 Maggio 2013, 08:36

    Il calendario dice: 1 giugno i Barbarians, il 5 si rigioca, 4 giorni dopo, l’8 altro test cosi come l’11, il 15, il 18 per arrivare al 22 data del primo vero test australiano, il 25 coi rebels e poi gran finale il 29 e il 6 luglio. Ammettendo che le due aperture giocheranno mezza partita ogni tre giorni io credo che sei partite intere in un tour di 36 giorni siano tante.

    • Stefo 2 Maggio 2013, 10:28

      Sono tante si ma questa sembra essere la sua scelta salvo infortuni…ma proprio perche’ questo e’ il calendario credo che Wilko per primo si sia tirato fuori sapendo di non poter reggere un mese cosi’ visto che poi tra le altre cose potrebbe aver bisogno di operarsi al ginocchio.

    • mezeena10 2 Maggio 2013, 11:11

      solo nel caso si facesse male sexton gatland potrebbe chiamarlo..
      magari priestland se fosse in gran forma, anche se è troppo che non gioca a quel livello..
      non ce lo vedo eventualmente a finire il tour con farrell unica opzione gatland..

  13. mezeena10 2 Maggio 2013, 17:43

    lista backups qualcuno sa dove si trova? grazie!

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia