A Twickenham nel pomeriggio si gioca la seconda semifinale nel segno di Wilko e Owen Farrell
Heineken Cup: Saracens e Tolone, spezzare l’equilibrio per andare in finale
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Il tabellone completo degli ottavi di Champions Cup
Otto sfide di altissimo livello che si disputeranno dopo il Sei Nazioni, con tanti italiani impegnati

Champions Cup: François Mey vicino al debutto con il Clermont
L'Azzurrino sarà in panchina contro gli Stormers. In campo altri 7 italiani all'estero

Marco Riccioni nel XV ideale della Champions Cup
L'Azzurro eletto miglior pilone a destra del terzo turno della coppa regina

Tanti italiani all’estero in campo nel weekend di Champions Cup
Occasione importante per Giammarioli e Morisi, ma non solo

Rugbypass pesantissimo: “La Champions Cup è una mostruosità, colpa dell’ego di Francia e Inghilterra”
Il network internazionale critica ampiamente la nuova formula della massima competizione europea, dando la colpa a Premiership e Top 14

Champions Cup: come è andato il 2° turno della coppa regina
Leinster ed Exeter Chiefs continuano a correre, sorpresa Ospreys
Preferenza Sarries se non altro per evitarmi la megalomania francese che dopo anni che si lamentano di avere un campionato troppo duro per competere anche in HC tornerebbero a dire che la finale tutta francese e’ risultato naturale della superiorita’ del loro campionato…megalomania poi che sarebbe in termini di “Francia” abbastanza immotivata visto che Clermont-Toulon non sarebbe un trionfo della FFR e del rugby francese come fu Toulouse-Biarritz ma sarebbe il trionfo della LNR e basta visto il numero di stranieri che le due squadre schiererebbero in finale.
Venendo alla partita: bella sfida nei pack senza dubbio, sfida che decidera’ molto probabilmente le sorti dell’incontro, entrambe le squadre hanno gli uomini ed il potenziale nel pack per battere l’altra squadra. Anche nei 3/4 vedo abbastanza equilibrio…Toulon che pero’ forse ha una panchina di poco potenzialmente piu’ d’impatto (Van Niekerk e S. Armitage dalla panchina potrebbero essere decisivi a mio avviso).
Ovviamente a tenere banco e’ la sfida Farrell-Wilko…e probabilmente il loro scontro sui piazzati e nella gestione del gioco e dei ritmi sara’ chiave.
PArtita di sicuro sulla carta molto equilibrata, dico Sarries di un soffio, scarto tra i 2 ed i 5 punti.
Io invece stefo prendo i francesi, se si può dire così 😉 , certo il rischio che la loro “boria” venga fuori in una finale è alto ma a me piacciono le squadre che giocano bene e che fanno divertire il pubblico
Certo i sarries sono molto cubici, ma secondo me non hanno quel qualcosa per variare il gioco nel momento in cui gli avversari impongono il loro gioco come ha dimostrato più volte tolone in questa stagione, certo se la palla non esce dai primi 8 uomini la partita è 50-50 ma se iniziano a subire i 3/4 “francesi” non so se hanno le risorse per adattarsi
Mah a me il Toulon non pare sia una squadra che gioca sto gran rugby…molto simile ai Sarries…hanno fiammate ma di certo non li metto al livello di Clermont o Leinster sul piano del gioco anzi.
No il più bel rugby nell’ultimo mese lo ha fatto vedere (anche grazie al calendario) il leinster, il tolone ha più frecce al suo arco e ha dimostrato quest’anno di poter cambiare gioco, a volte pasticciando, ma in maniera quasi sempre efficace
I sarries o si impogono davanti o non riescono a cambiare marcia e lo si è visto, magari hanno vinto lo stesso ma mai mi hanno convinto
kat ho visto diverse partite del Toulon anche in T14 a me non convincono…sono forti ma non alla fin fine in T14 contro le squadre di livello simile al loro hanno sofferto e perso, in Europa avevano una pool senza grandi difficolta’ ed all’ultima e’ bastato un Montpellier fortemente determinato per impallinarli.
Sono forti ed hanno potenziale perche’ hanno tanti giocatori di qualita’ ma come gruppo, concetto di squadra a me non convincono…come squadra e gruppo devono crescere ed ancora molto per questo vedo favoriti i Sarries oggi ed in generale da inizio stagione per il torneo il Clermont.
non avendo nulla da fare mi sono calcolato i caps internazionali: 482 Sarries, 848 Tolone, può vuol dire tutto e può non vuol dir niente, però fa una certa impressione ( se poi Smith, Bortwick e Brown ne fanno la metà)… non sarà una partita spettacolare ma sarà bellissima sul piano dell’impatto fisico e del gioco tattico, spero che la spunti Tolone almeno per Jonny
Saraceni. Perché non voglio una finale tutta franzosa e perché ci ho messo sopra 10 euro.
quota a 1,85 ?
la partita non è un gran divertimento e mi sa che i 10 euro li perdi…
però….
…e Wilko pensava di smettere alla fine di quest’anno? Stava scherzando, vero?
no, niente però.
li perdi e basta. peccato, mi sarebbe piaciuta una finale più “europea” e non solo tra francesi.
avrei preferito non vedere il tolone e il suo jonny senza la h… scusate ma nonostante la bravura, l’inglese steroidico, mi sta cordialmente sulle balle…
Ho visto gli ultimi 20 minuti di partita e Wilkinson è immenso!!! Man of The Match è fin troppo riduttivo! Lui è il rugby, da oggi lo chiamerò il signore del rugby (o sir rugby)!
fantastico! il tuo commento da pallonaro è straordinario! da Gazzetta!
ho sempre considerato (e continuo a farlo) il rugby superiore al calcio per la sua proprietà di aver bisogno di 15 individui per vincere e non, come nel calcio, di un maradona o pelè o messi in grado di vincere da soli una partita.
poi ci può essere uno, che essendo superiore agli altri, può caricare e indirizzare la squadra positivamente con i suoi calci (e O’ Gara, Patterson, Dominguez?) o le sue aperture.
Jonny è molto bravo, immenso (fisicamente anche per via degli anabolizzanti) mi sembra troppo anche perchè è in una squadra abbastanza adeguata al suo livello tecnico…