Viadana scappa, si fa riprendere ma vince: Prato ko 26-24

Emozionante posticipo allo Zaffanella: i gialloneri vincono ma senza bonus e Calvisano ora è prima

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 14 Aprile 2013, 17:01

    non vedo l’ora di rivederla stasera comunque complimenti a tutti e due deve essere stata una bella partita

  2. marco68 14 Aprile 2013, 18:43

    Bella partita,con Prato che alla fine perde,pur avendo giocato meglio del viadana e paga l’iprecisione sui calci piazzati.

    • flipper 14 Aprile 2013, 19:36

      Ahh se ci fosse ancora Wakarua ,Prato avrebbe diversi punti in più. Frati e Ragusi non sono nemmeno paragonabili al maori ora allenatore in serie b.

  3. spisier 14 Aprile 2013, 20:31

    la seconda meta del Prato non valida per un grave errore di Liperini : precedentemente il giocatore esce dal campo sotto i suoi occhi !!!
    Guardate la partita stasera .
    Questo non toglie niente alla bella prestazione del Prato , veloce e fisica .

    • ginomonza 14 Aprile 2013, 20:37

      si la meta non sarebbe stata valida col TMO ma non parlerei tanto di errore perchè onestamente non potevano vedere ne l’arbitro ne il segnalinee in quanto i giocatori di viadana erano sopra quello di Prato.

  4. spisier 14 Aprile 2013, 21:41

    Guardiamoci la partita stasera e poi ne ritorniamo a parlare domani . Comunque , come fa ad assegnare la meta se ….
    “non potevano vedere ne l’arbitro ne il segnalinee in quanto i giocatori di viadana erano sopra quello di Prato ” .

    Ovunque , se non vedi la palla schiacciata NON si assegna la meta .
    il problema e’ l’uscita in fallo laterale del giocatore del Prato , prima , non la palla schiacciata . vediamo stasera .

  5. Rabbidaniel 15 Aprile 2013, 00:21

    Bella partita, un po’ caotica a tratti, comunque le ultime due gare passate in tv davvero divertenti.
    Peccato sia tornato Pescante a commentare, ma non si può avere tutto dalla vita.

  6. crosby 15 Aprile 2013, 00:26

    Bella partita. Prato senza calciatore avrà grossi problemi nei play-off, Viadana troppo indisciplinato. Calvisano resta la squadra da battere. Se Mogliano arriva 4.o ne vedremo delle belle…

  7. Katmandu 15 Aprile 2013, 00:39

    Veramente una bella partita con due squadre che hanno sempre vercato di giocare con grande agonismo e un intensità veramente da eccellenza
    Mitrea per questa volta non mi è piaciuto, troppe decisioni che non ho capito
    Comunque sono sempre più convinto che le prime sei del campionato non hanno nulla a che vedere quanto a intensità di gioco a tecnica e profondità dei squadra con le altre sei, urge ridimensionamento
    Ps ancora un grazie a mamma rai che non ci ha fatto vedere una bella partita in diretta per far spazio alla lega pro 🙁

  8. Katmandu 15 Aprile 2013, 00:42

    Ha mi son dimenticato ma potete dire a quelli di prato che anche se non provano sempre e comunque a riciclare i palloni va bene lo stesso

  9. San Isidro 15 Aprile 2013, 02:32

    @Alpino, ti ho visto tutto sbracciato che ti bevevi una birra in tribuna assieme alla tua compagna, la RAI ti ha fatto un primo piano…oggi è stata davvero una bella gara, forse per voi un pò sofferta…una curiosità: i telecronisti hanno detto che prima della gara è stato presentato un libro sul rugby, da come ne hanno parlato mi interessava, ma non ho capito nè il titolo nè l’autore, hai notizie? hai seguito? ciao, alla prossima

    • Alpino 15 Aprile 2013, 09:14

      Ciao San Isidro!!
      Si con la bella giornata di sole le birre erano d’obbligo!!
      Bella partita molto combattuta ed ad essere onesto secondo me Prato forse meritava la vittoria… Purtroppo non mi sono goduto a pieno la vittoria perchè a fine partita ho passato il tempo a rimproverare i ragazzi della under che insultavano la squadra avversaria… Loro sono ragazzi ed hanno ancora tempo per imparare gente più grande è veramente irreparabile… Il libro l’ho comprato e ho parlato un pò con gli autori (in particolare con un ragazzo padovano…) ce l’ho a casa non ricordo il titolo questa sera quando torno a casa ti scrivo tutti i dati sembra bello!!

      • San Isidro 15 Aprile 2013, 14:45

        grazie Alpino! scrivimi pure qui…

        • Alpino 15 Aprile 2013, 21:14

          Allora il libro si intitola “rugbyland viaggio nell’Italia del rugby” casa editrice BeccoGiallo autori Andrea Ragona e Gabriele Gamberini…. Spero tu riesca a trovarlo altrimenti fammi sapere in qualche post.. Ciao!!!

          • San Isidro 16 Aprile 2013, 13:47

            grazie mille! mi permetto di consigliarti il libro che è stato pubblicizzato anche su questo sito, ovvero “Mar del Plata” di Claudio Fava (add editore), che parla di rugby e desaparecidos durante la dittatura militare argentina degli anni ’70, bellissimo, si legge tutto di un fiato…
            ps: quasi sicuramente l’ultima giornata di Eccellenza andrò a vedere Lazio-Viadana, se vuoi farti una scappata a Roma…

  10. San Isidro 15 Aprile 2013, 04:53

    Oggi la nostra Eccellenza ci ha regalato un’altra splendida gara. W il domestic rugby! W il campionato italiano! Alla faccia di tutti quelli che lo snobbano! E’ vero, siamo assai distanti dai livelli di Pro12, ma questi ragazzi non hanno nulla da invidiare ai loro colleghi “celtici”. Hanno tanta qualità da vendere e, se portati in Pro12 e fatti affinare come si deve, molti di loro non sfigurerebbero affatto…anzi, senza voler essere troppo cattivi, ci sono giocatori di Pro12 che sarebbero più adeguati in Eccellenza…
    Tornando alla partita, che chiaramente per tutti è stata molto intensa e avvincente, volevo soffermarmi sulle qualità dei singoli, che davvero meritano un elogio. Questo è stato un match caratterizzato soprattutto dalla ricerca dello scontro fisico e da un gioco molto aggressivo, in perfetto stile argentino, e oggi un pò di tango lo hanno ballato i vari “chicos” delle due squadre. Pizarro, nonostante l’età che avanza, è un “furibondo”, devastante in attacco quanto gran placcatore, unico neo il calcio fatto prendere al Prato perchè non rotola via dal placcato. Padrò si conferma un giocatore dalle qualità eccezionali (ormai è il metamen indiscusso dell’Eccellenza), non capisco perchè Treviso se ne sia disfatto, visto che nei due anni celtici ha sempre ben fatto. Cavalieri è una seconda travolgente e della cattiveria fa la sua arma migliore, infine Roan, giocatore di scuola platense, è un pilone atipico per il fisico che ha, ma è molto solido in chiusa (forse oggi non troppo) e un guerriero in gioco aperto, nonchè molto veloce. Tornando agli altri, ottimi i trequarti di Viadana, perfetta le prestazione di Sintich, decisiva quella di Fenner, e poi Riccardo Pavan per me è da Pro12. Grande considerazione per Robertson, oggi in gran forma e sempre ben schierato, giocatore esperto che sa il fatto suo, quest’anno si merita di togliersi tutte le soddisfazioni possibili visto l’infortunio che l’anno scorso lo ha tagliato fuori per tutta la stagione con gli Aironi. Apperley-Bronzini l’accoppiata perfetta! Bene Barbieri e Pelizzari, distruttivo Van Jaarsveld, Santamaria un eroe per il cuore e la volontà che ci mette sempre…dei toscani continua a non farmi impazzire il neoarrivato Siale, ottima, quanto potente la coppia di centri…Majstorovic oggi ha fatto una partita sopra le righe, McCann quando entra è davvero pericoloso, per me è uno dei centri più efficaci del campionato…gran partita di Sepe all’ala, bene anche Marco Frati, a parte i calci…la vera risorsa di Prato è la terza linea che abbonda di giocatori fortissimi, Bernini sarà pure un capoccione, ma è un terremoto con la palla in mano e soprattutto ha voglia, voglia, voglia…Saccardo è una delle migliori terze dell’Eccellenza, Ruffolo e Del Nevo sono giocatori molto fisici e aggressivi (ripeto che per me Del Nevo potrebbe maturare molto se lo si portasse alle Zebre e gli si farebbe fare un inserimento graduale), anche la seconda è una garanzia se c’è Nifo, e pure Boggiani quanto a fisico e potenza non scherza mica…e poi in prima linea Giovanchelli è esemplare (oggi però non ha brillato) e nulla da dire al mitico Cosma Garfagnoli (e pensare che qui a Roma ho fatto due anni di giovanili con Sepe e Garfagnoli…e loro ora sono lì…e io sono qui…sigh)
    La meta di Prato chiaramente non c’era, ma se in Eccellenza non c’è il TMO…e poi se la meta non è certa, so che l’arbitro non la deve assegnare…

  11. Silverfern 15 Aprile 2013, 08:24

    partita molto emozionante ed intensa.
    Ci si è divertiti parecchio, probabilmente Prato ha giocato meglio ed ha pagato l’imprecisione al piede, Viadana più fisica ma anche più indisciplinata.
    Bel pomeriggio di rugby pur se con alcune note stonate:
    Mi sarei aspettato più pubblico,
    Liperini, dopo aver fatto danni domenica scorsa, ieri è stato inguardabile: per quello che sta facendo adesso l’unico ruolo che potrebbe avere su un campo da rugby è quello di tenere il filo del cameramen, per il resto son più bravi di lui perfino i raccattapalle.
    Infine: ho come l’impressione che i giocatori di Viadana siano cotti, ed è un vero peccato adesso che arrivano le partite che contano.

    • marco68 15 Aprile 2013, 20:32

      Concordo in pieno con il tuo commento,Viadana e’ partito forte e effettivamente adesso e’ un po’scoppiato,con i giocatori di punta troppo spremuti.

  12. Stefano taurino 15 Aprile 2013, 09:37

    Pregiatissimi Signori,

    Mi permetto di sottolineare l’arbitraggio condotto dall’arbitro Liperini nell’incontro Rovigo – Viadana.
    Lui si scusa ma non si era accorto del dito nell’occhio messo da un giocatore del Rovigo nei confronti di un giocatore del Viadana…strano neanche dal guardalinee. Curiosamente domenica 14/04 il guardalinee Liperini vede il giocatore del Prato che esce col piede ma nonostante tutto dice : ” Sì è uscito col piede, ma non so” e dà la meta al Prato. Credo che un arbitro o guardalinee così meriti veramente un richiamo dai suoi responsabili o se abbia qualcosa contro il Viadana. Non sostengo nessuna squadra amo solo guardare il rugby. Ditemi se ho torto.

    • xaba 15 Aprile 2013, 19:55

      Hai ragione!

    • Frostadamus 16 Aprile 2013, 10:09

      Mi permetto di scrivere 2 righe anche io sull’arbitraggio, visto che finora da quello che ho letto sembrerebbe che l’arbitro abbia favorito Prato. Col cavolo dico io!
      Va bene, la terza metà non c’era. Come erano inesistenti le ultime 2 punizione regalate al Viadana, la penultima in cui Siale ruba il pallone in maniera regolare, e l’ultima in cui fiaschia a Giovanchelli un secondo dopo aver placcato senza dargli un attimo per rotolare via.
      Oltre a diversi piccoli avanti mai fischiati al Viadana (passi) non è concepibile che uno che fa uno sgambetto non venga ammonito!
      In più c’è stato pure un placcaggio alto, rilevato forse dal guardalinee ma poi non segnalato all’arbitro. Insomma, a mio avviso l’arbitro è stato scadente ma chi ci ha rimesso di più è stata Prato.
      Viadana ha avuto tutto il recupero che le serviva (4′ minuti) per tornare avanti, e se ha fiaschiato l’ultimo fallo a Giovanchelli, poteva tranquillamente fischiarne un’altro sull’ultima azione di Prato, cosa che non ha fatto. Simone

      • Silverfern 16 Aprile 2013, 10:56

        Io non ho detto che l’arbitraggio ha favorito il Prato, ma Mitrea non era in giornata felice, pur rimanendo attualmente il miglior arbitro Italiano. Cosa che non si può dire di Liperini, che avevo già avuto modo, purtroppo, di vedere arbitrare malissimo domenica scorsa Rovigo-Viadana.
        La meta-nonmeta è avvenuta sotto i suoi occhi, ad un palmo dai suoi piedi: forse è il caso che si riposi un pò, ed una bella visita da un oculista non sarebbe male… per non parlare di alcune touche palesemente storte(ma ormai son tutte così).
        Per quanto riguarda gli in avanti nel primo tempo Prato ne ha fatti ben quattro consecutivi non segnalati.
        Prato ha giocato meglio, sicuramente, ma Viadana non ha vinto per i favori arbitrali, per favore non scherziamo.

        • Frostadamus 16 Aprile 2013, 14:30

          Io non scherzo.
          Ho scritto di fatti su cui non hai risposto.
          Le ultime 2 punizioni per Viadana che hanno deciso il match non c’erano.
          Il pilone num. non è stato ammonito per uno sgambetto visto e punito solo con una punizione.
          E guarda caso quando poi Prato è stata comunque in superiorità numerica per l’in avanti volontario ha fatto 8 punti.

          Poi è chiaro che ogni tifoso vede le cose dalla parte della sua squadra. Io avrò visto gli in avanti di Viadana e tu quelli di Prato. Ma i fatti principali di cui sopra, sono stati rilevati anche dai commentatori, che non credo proprio che tifino per Prato.

          • Frostadamus 16 Aprile 2013, 14:30

            Mi è rimasto il 3 nella tastiera.
            Il pilone n. 3 non è stato ammonito ecc. ecc.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite