Eccellenza: Rovigo più forte di Viadana, finisce 17 a 6

I rossoblu vincono nel secondo tempo una partita che hanno a lungo controllato senza però riuscire a sfondare

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 7 Aprile 2013, 17:04

    allora adesso i brocchi sono campioni? fatemi capire
    secondo me non erano brocchi settimana scorsa e non sono campioni oggi ma una squadra che onestamente di deve giocare i PO
    non ho visto la partita, ancora ma ho la sensazione che anche se il ciclo stia finendo potrebbero ancora dire la loro per quest’anno

    • Rabbidaniel 7 Aprile 2013, 17:14

      Oggi i bersaglieri hanno dato tutto, cercando di contenere Viadana nelle fasi che epr Rovigo potevano essere critiche. Grande applicazione rodigina nelle maul e Viadana spesso in bambola. Il problema di Rovigo resta la mischia ordinata, che ha sofferto terribilmente, e la dipendenza da Basson e altri 2/3 giocatori. Partita divertente, mostra secondo me come potrebbe essere un’Eccellenza smagrita e più competitiva.

  2. Rabbidaniel 7 Aprile 2013, 17:05

    Complimenti a Rovigo, con una mischia in difficoltà e un gap fisico evidente sono riusciti a tenere un gran ritmo. Ottimo Duca al piede, Basson stoico, Lenarduzzi che è stato un fattore quando è entrato, ha giocato palloni di qualità, giocatore di estremo interesse. Viadana un po’ molle, imprecisa e con le idee poco chiare nell’implemetare un gameplan alternativo. Ma gran merito alla volontà rodigina.

  3. steve 7 Aprile 2013, 17:55

    Oggi finalmente il Rovigo ha vinto, meritatamente. Si sono viste due-tre cose dalla tribuna: 1. dopo un mese e mezzo di pioggia anche qui il manto del Battaglini era praticamente perfetto (come sempre), unico vero stadio per il rugby in Italia degno di tale nome, alla faccia dei campi di patate seminati a loietto con tribuni di alluminio Innocenti del Prato, Mogliano, visti ultimamente, buoni solo a seminarci il riso..forse; 2. per fortuna che il Rovigo gioca sempre con il “16°” uomo in più, ma noi ce l’abbiamo sugli spalti, mentre l’avversario oggi il suo “16°” uomo era in campo…vero Luperini? Non hai fischiato uno-dico un- fallo in attacco a favore del Rovigo, oggi! Ma tant’è, la giustizia ha fatto lo stesso il suo corso a prescindere dalla medriocre e miserabile prestazione dell’arbitraggio, degno di allenare in serie C.;3 Non ci si faccia tanta meraviglia della vittoria di oggi del Rovigo, il Rovigo gli uomini giusti ce li ha sempre avuti fin dall’inizio del Campionato (al netto degli infortuni accorsi e delle scelte di mercato sbagliate) per essere primo e vincere il Campionato, l’unico uomo “sbagliato” (opinione non solo mia, ma di molti seduti accanto a me in tribuna) è quello che siede in panchina che doveva essere fermato dopo le sconfitte in casa in Coppa Europa con gli Spagnoli e il Reggio in casa…: come si fa a tenere fuori uno come Zorzi? Oggi vero mom con meta e diversi placcaggi salva-meta..o uno come Calabrese e decidersi solo alla quart’ultima di campionato ( a giochi ormai quasi compromessi) a schierarlo titolare? O un Lenarduzzi che ha un cambio di passo sullo stretto che fa sedere sempre il mediano che ha di-fronte, come si è visto oggi con una meta di fattura pregiatissima che non si vede dai tempi di Bustos? Capisco il limite federale sugli stranieri (e sì perchè per la Federazione Lenarduzzi è straniero per il Campionato e italiano per la nazionale..’n digo altro). Fine delle poche considerazioni a caldo post-partita.

    • eclipse 8 Aprile 2013, 11:09

      Luperini è stato alquanto scandaloso in certe decisioni.

    • barbin cursari 9 Aprile 2013, 10:22

      tutto vero. odio contestare gli arbitri ma domenica più di un vaffa è scappato. grande rovigo, di gran lunga la partita migliore del campionato. finalmente una squadra agguerrita e che prova ad imporre il proprio gioco. grandi calabrese, bacchetti (toh!), folla (un giocatore notevole) e duca (ottimo al piede e sfortunato sull’intercetto: purtroppo non è la velocità la sua dote migliore). ora a -6 dal petrarca e -5 da mogliano è consentito sognare. ma il calendario di mogliano è abbastanza agevole.

  4. Roruma 7 Aprile 2013, 18:22

    Concordo, il problema di Rovigo è Roux. Bella prestazione oggi che si è sacrificata in ogni parte del campo. Viadana rimasto in pullman, si è mangiato 3 mete fatte. Partita comunque piacevole

  5. marco68 7 Aprile 2013, 19:51

    partita vinta meritatamente da rovigo,Viadana svogliato,impreciso sopratutto con i trequarti.L’arbitro mi e’ sembrato sbagliare da ambo le parti.

  6. 6nazioni 8 Aprile 2013, 09:47

    scusate ma viadana era in campo con l’ under 23
    o erano in campeggio… misteri del rugby………

    • steve 8 Aprile 2013, 10:41

      Non ci sono scusanti…Rovigo è stata più forte! Punto!

      • steve 8 Aprile 2013, 10:42

        Poi sull’U.23 del Viadana..Rovigo ha giocato tutta la partita con 6 uomini U.23 nel apcchetto di mischia…’n digo altro..

  7. malpensante 8 Aprile 2013, 10:46

    Se smette davvero Williams, fossi in Munari Bacchetti lo porto a Treviso.

    • steve 8 Aprile 2013, 11:03

      Bacchetti è un ala, e poi penso sia già “piazzato” con le Zebre (sich!). Per via dell’estremo l’unico buono in Italia ora-come-ora è Basson, ma molto dipenderà da come finisce il campionato il Rovigo.

      • malpensante 8 Aprile 2013, 12:57

        Lo prenderei da ala, infatti. Luke o uno buono meglio di lui a estremo.

    • eclipse 8 Aprile 2013, 11:11

      Bacchetti è da nazionale.

  8. eclipse 8 Aprile 2013, 10:56

    Finalmente ho visto un buon Rovigo,ci voleva.Non è ancora detta l’ultima sui PO,anche se sarà molto difficile recuperare.Strepitoso Bak e bravissimi tutti gli altri.

  9. Silverfern 9 Aprile 2013, 09:42

    partita veramente brutta, ma brutta brutta.
    Rovigo ha meritato di vincerla, anche perchè Viadana ha sbagliato tantissimo.
    Luperini non era certo in giornata felice, ma ha commesso errori da entrambe le parti, curioso l’atteggiamento dei tifosi rodigini: protestavano anche quando l’arbitro fischiava a loro favore, mah….
    P.S. x Steve: quando parli di “unico vero stadio in Italia di rugby” forse è perchè non sei stato nè a Viadana nè a Treviso.

    • steve 9 Aprile 2013, 10:08

      Sono stato a Viadana e a Treviso…Viadana ha la fortuna di trovarsi a Viadana, mi spiego: Viadana si trova in Lombardia, in una Provincia ricca dove MPS aveva un sacco di interessi (soprattutto nel settore dell’allevamento del bestiame), poi agli imprenditori lì piace rischiare e così in pochi anni (20?) si è sviluppata una piccola realtà fina ad andare a giocare in CL, tanto di cappello, poi sappiamo come è andata finire per colpa dell’MPS. Lo stadio di Viadana: il campo è più piccolo di quello del Battaglini e/o del Monigo e/o del Plebiscito, ha un corollario di tribune che sono state costruite in tempi diversi e progettate da tecnici diversi, una è alta, l’altra è bassa, una più lunga, l’altra più corta. Anche cercando di considerarlo un campo apprezzabile ha il difeto che è difficile da raggiungere e se chiedi indicazione ai Viadanesi dove si trova, ti rispondono che non sanno dov’è! … Domanda: quante partite della Nazionale sono state giocate a Viadana? … Treviso-Monigo: bella la tribuna centrale, ma la tribuna “popolare” è veramente deprimente e “classista”. Inaugurato nel ’73 eè di due anni più giovane del Battaglini. La tribuna centrale è longitudinalemte parallela al lato più lungo del campo, invece quella del Battaglini ha una linea ellittica fatta apposta così per seguire la pista di atletica presente in origine poi eliminata coi lavori di ammodernamento del 93-94 e di ampliamento del campo. Vatti a vedere gli incontri della Nazionale svolti al Bataglini e i risultati ottenuti, e poi ne riaprliamo…altrochè CL!

      • Silverfern 9 Aprile 2013, 11:25

        Non ho parlato di CL.
        A Viadana non sanno dov’è lo stadio del rugby???? Allora eri in un’altro paese: io abito ad 80 km da Viadana, ma l’ho trovato subito, e senza GPS!
        Risultati della nazionale??? ma cosa c’entrano con lo stadio?
        Scrivi di bestiame e di risultati ottenuti solo grazie ai soldi: ho come l’impressione che la tua sia solo invidia, ma magari mi sbaglio.

    • eclipse 9 Aprile 2013, 11:55

      Silverfern,dei tifosi rodigini non dico niente,perchè si vede che hai sentito male.Dello stadio invece ti dico solo che prima del Flaminio,le partite della nazionale si giocavano al Battaglini,mai sentito la parola All Blacks?Se è considerato da molti “il tempio del rugby” un motivo ci sarà.Apprezzo molto anch’io lo stadio di Treviso,mentre quello di Viadana è più recente.La cosa che non capisco è questa tua crociata anti-Rovigo.

      • Silverfern 9 Aprile 2013, 15:20

        Probabilmente non mi sono fatto capire, la mia non è assolutamente una crociata: ci sono stato spesso a Rovigo, abito a 30km da FE, e domenica ho sentito benissimo, anche perchè ero in mezzo a tifosi di Rovigo.
        Evidentemente preferisco ambienti più anglosassoni, trovo fastidioso il lamentarsi di continuo per tutto quello che fa l’arbitro, ma sarà un problema mio, suppongo.
        Gli AB ci hanno giocato una vita fa a Rovigo, oggi sarebbe anacronistico: difatti la Nazionale gioca in stadi ben più grandi.
        Sarà anche il tempio del rugby, non lo discuto, ma da lì a dire, cito testualmente, “..unico vero stadio del rugby in Italia…” ce ne passa, forse Steve si è fatto prendere un pò dall’entusiamo per la vittoria, sottolineo meritata, come ho riconosiuto subito.
        Questione di punti di vista, nessuna crociata, me ne guardo bene.

        • 6nazioni 9 Aprile 2013, 16:05

          @silverfern son bersaglieri tanto rumore e poco arrosto
          son riusciti anche nel perdere lo scudetto dentro
          al famoso battaglini con i petrarchini figurati
          che tempio…..

          • steve 9 Aprile 2013, 16:39

            @6nazioni: “hai il cervello sottile come la pelle d’aqlio umida e spiaccicata su un muro”… vai a tifare la tua m…da di Treviso che il prossimo anno andrà a Roma.
            @Silverfen: intendevo dire “..primo vero stadio dedicato solo al rugby in Italia”.

          • barbin cursari 10 Aprile 2013, 10:15

            se non ricordo male in quel tempio il benetton l’ultima volta che ci ha giocato è stato asfaltato…

  10. 6nazioni 9 Aprile 2013, 18:19

    il dente ancora fa molto male STEVE se la benetton andra’ il prossimo anno
    a roma puoi crederlo solo tu che sei di ROVIGO.
    e impara l’italiano……..

    • eclipse 9 Aprile 2013, 18:26

      E tu impara a portar rispetto.

      • 6nazioni 9 Aprile 2013, 18:32

        eclipse il dente del giudizio fa male ancora……..
        passera’ passera’ tra venti anni….

        • steve 9 Aprile 2013, 20:47

          Ma batate in Adese con ‘na piera bea grosa!

          • eclipse 9 Aprile 2013, 22:23

            ahahahah

        • barbin cursari 10 Aprile 2013, 10:19

          la differenza principale tra rovigo è treviso, rugbysticamente parlando, è che, mentre a rovigo la squadra è della città e la città è con la squadra, a treviso la squadra è molto di benetton, un po’ della federazione, ma MOLTO poco della città e della sua gente. potrebbe anche giocare a roma, visto il legame che ha con la propria città.

          • steve 10 Aprile 2013, 10:34

            Poi aggiungerei un’altra grande-grandissima differenza tra Rovigo e Treviso: se Rovigo avesse avuto come finanziatori gente come i Benetton in CL avrebbe raggiunto le semifinali già dal primo anno, e ora si giocherebbe sempre per il titolo…I trevigiani non hanno neanche la più lontana pallida idea della forza del tifo e del calore di tutta la città può apportare alla nostra squadra..

          • 6nazioni 10 Aprile 2013, 16:55

            la diffrenza che voi giocate con crociati,san dona,
            f.o. lazio etc….
            treviso in HC.PRO12, 6n……

  11. 6nazioni 10 Aprile 2013, 16:21

    barbin cursari/steve se ben ricordo nel tempio siete stati asfaltati
    dai spagnoli/baschi… una vergogna per il rugby italiano…..

    • steve 10 Aprile 2013, 22:20

      Sei penoso..

    • barbin cursari 11 Aprile 2013, 11:14

      ricorda che se giocate in HC e PRO12 lo dovete anche ai soldi della federazione, e quindi anche di rovigo, san donà, fiamme oro, lazio, l’aquila, crociati, reggio, badia, avezzano, catania, alghero… insomma di tutte quelle società che tanto disprezzi ma che onestamente e con passione giocano su campi di patate/risaie davanti a 100 spettatori e che dove possibile (leggi: dove ci sono i soldi) fanno settore giovanile tra mille difficoltà. la prima cosa che ho amato del rugby è il rispetto per gli avversari, siano essi “patrizi” o “plebei”: la tua qual’è?

      • 6nazioni 11 Aprile 2013, 13:53

        (disprezzo societa’ dove sta scritto….)i soldi la federazione
        li distribuisce alle societa’ se treviso gioca in HC PRO12 E’
        MERITO SOLO DI BENETTON CHE SPENDE I PICCIOLI….
        AVETE CAPITO…..
        il rispetto lo si deve conquistare con il comportamento civile
        verso gli altri……. e voi di rovigo non avete…

        • barbin cursari 11 Aprile 2013, 14:09

          vabbè, ho capito. mai svejare il trevisan che dorme…

          • 6nazioni 11 Aprile 2013, 14:13

            ps non sono di treviso……..

        • steve 11 Aprile 2013, 20:35

          Te invece sei un esempio di comportamento….sei uno scalmanato esagitato su internet, figuriamo allo stadio..Ripeto: impicate con ‘na corda bea grossa!

          • 6nazioni 11 Aprile 2013, 21:06

            @steve istiga al suicidio? voi rodigini siete il pepe del rugby…….
            la migliore tifoseria di tutta l’italia avercene in ogni campo da rugby
            siete i migliori……come tifo.

  12. steve 13 Aprile 2013, 01:32

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite