Filippo Frati e Rovigo, il matrimonio è ormai quasi fatto

Per il tecnico di Noceto pronto un contratto che dovrebbe essere firmato la prossima settimana

COMMENTI DEI LETTORI
  1. 6nazioni 6 Aprile 2013, 10:46

    ottimo allenatore x rovigo si sta smantellando prato la prossima
    eccellenza si fara’ con 8/10 club?

  2. Rabbidaniel 6 Aprile 2013, 12:20

    Nell’ultimo tinello Munari ha ricordato che le franchigie si fanno partendo dall’eccellenza. Forse è il caso di pensare bene a cosa debba essere l’eccellenza, piuttosto che partire in voli pindarici su terze franchigie, spostamenti ecc. Se Prato si sta smantellando è grave, non solo per Prato e la Toscana, ma per tutto il movimento che perde una realtà importante che si stava consolidando. Mi pare banale in fondo, la casa si fa dalle fondamenta.

    • gian 6 Aprile 2013, 12:40

      rabbi, bisogna vedere cosa intendi per basi, tecnicamente il progetto prato funziona, non funziona il sistema economico che lo sostiene, se prato non avesse voluto vincere in pochi anni, ma in una prospettiva di 10 anni usando le giovanili buone che sono in zona, forse non saremmo a questo punto.
      il problema tecnico c’è, ma non è il principale, il problema vero è che l’eccellenza, e tutto il domestic rugby, non ha risorse e non gliene frega niente a nessuno, gli unici che hanno finanziamenti sono nazionale/zebre e benetton, che stranamente, sono le uniche realtà che ottengono un qualche risultato fuori dal nostro piccolo

      • Rabbidaniel 6 Aprile 2013, 12:48

        Intendo proprio il dato economico, che è drammatico soprattutto in questo periodo di crisi. Il modello Prato tecnicamente ha funzionato e i risultati ne sono la conferma. Come dici tu del domestic rugby importa poco in generale, si pensa alla nazionale e alle franchigie, problemi che hanno anche in Irlanda e in altri paesi, però con numeri, sia demografici che economici, diversi dai nostri.
        Bisognerebbe ripensare tutto, ovviamente non è facile dato che non sappiamo di che morte si andrà a morire in Pro12. Però già rimodulare il campionato di Eccellenza e di A (la A è un altro problema che viene sottovalutato) sarebbe un punto di partenza.

      • gian 6 Aprile 2013, 12:57

        quoto anche il discorso serie A sottovalutata, ma anche la fir dovrebbe iniziare a vendere un po’ meglio il prodotto domestic, ad esempio collegandolo al prodotto nazionale (se vuoi trasmettere il 6N o i test match ti cucchi anche l’eccellenza e molto più spazio sui giornali) e allora, forse, anche l’eccellenza e la A, potrebbero avere un po’ di ritorno di capitali

  3. gian 6 Aprile 2013, 12:30

    bene per rovigo, male per prato, pare proprio l’inizio di una ridimensione netta della squadra toscana, se un ridimensionamento, anche radicale, sarà il futuro della squadra e non peggio

  4. Katmandu 6 Aprile 2013, 12:33

    sentimaaa quella di frati non doveva essere un’autocandidatura? comunque concordo che se una squadra viene samantellata, come pare proprio essere il caso Prato, non è mai una bella notizia, soprattutto per gli sfirzi profusi dalla gente toscana,
    una domanda per chi ne sa, ma il famoso progetto T.R.E. (Toscana Rugby Eccellenza) che fine ha fatto?non si potrenne convergere per salvare il rugby toscano? dato che anche firenze pare non passarsela benissimo da due squadre in serie a una e pure livorno è stata ridimensionata

    • San Isidro 6 Aprile 2013, 15:25

      io mi ricordo che Prato (se non sbaglio con l’inizio dell’era celtica e l’avvento del primo campionato italiano d’Eccellenza) voleva creare una grande realtà toscana che si sarebbe dovuta chiamare I Cavalieri Toscana, una sorta di franchigia regionale con a capo il Prato e come soci quasi tutti gli altri club della Toscana…non so però che fine abbia fatto il progetto…

  5. flipper 6 Aprile 2013, 14:25

    Dispiace molto per Prato , si prospetta un fallimento con ripartenza dalla serie c , a meno che nuovi soci o comune,provincia,regione intervengano, poco probabile ahimè..
    Bene per Frati che si merita una panchina importante,anche quest’anno a Prato ha fatto un ottimo lavoro sopratutto nell’organizzazione della difesa, ed è stato notato.

  6. eclipse 6 Aprile 2013, 14:53

    L’uomo giusto doveva essere Massimo Brunello!Come al solito la dirigenza ha scelto altro…bravi continuiamo così!!Se poi al Battaglini non ci va nessuno un motivo ci sarà!

  7. fede69 6 Aprile 2013, 15:03

    Mi spiace per Rovigo, spero che ci ripensino. Ricordo che in ogni società dove passa Frati nascono problemi societari ed economici ( Noceto, Crociati, Prato) perchè compra giocatori dai contratti pesanti, ma alla fine non vince un bel niente..
    Anche quest’anno si farà comprare il fratellino???

    • Andrew2022 6 Aprile 2013, 19:49

      A noceto non mi risulta ci fossero problemi economici, semmai grazie al noceto sono stati costituiti i Crociati per salvare la rugby parma…. il commento sul fratellino poi secondo è tutta invidia. Secondo me Rovigo fa la scelta giusta con lui e de rossi.

  8. Andrew2022 6 Aprile 2013, 19:52

    Prato non si sfalderà, ripianerà i debiti di questa stagione coi soldi delle coppe dato che arriverà ancora nelle prime 4, e costruirà una squadra low cost che prendera 100 punti a partita in amlin-

  9. edulomu 6 Aprile 2013, 23:58

    Il vero problema non riguarda solo gli ingaggi fatti fare da Frati, ma anche delle scelte della società: Fare nuove tribune per una capienza di 2500 posti può essere giusto, ma dato che solo nei playoff fai almeno 2000 spettatori, aspetta prima di spendere altri soldi per una cittadella, piuttosto acquista un paio di tabelloni elettronici, uno per gli arbitri che in Amlin lo usano, uno per tenere il conteggio dei punti e i minuti giocati, io sono abbonato ai cavalieri e mi alleno nel Sesto Rugby di Sesto Fiorentino che è gemellata con i pratesi, faccio parte anche degli Scudieri, il gruppo di tifoseria organizzata dei cavalieri e non sono l’unico a vederla così.

  10. edulomu 7 Aprile 2013, 00:01

    P.S: ovviamente la mia critica era riferita al fatto che con una media non alta di spettatori tra abbonati e paganti limitata nella regular sison, i proventi sono quelli che sono.

  11. try 7 Aprile 2013, 00:16

    voglio proprio vedere come farà la squadra il prossimo anno il rovigo senza i soldi delle coppe.
    ah che sciocco…, comprano i giocatori con stipendi super, non pagano luce e gas e il prossimo anno creano un’altra società.

    facile…

    • Katmandu 7 Aprile 2013, 00:18

      Rugby gamma del po rovigo? 🙂

    • steve 7 Aprile 2013, 10:36

      Sei un ignorante patentato!

      • Katmandu 7 Aprile 2013, 13:01

        Steve lo so, ma era una battuta per sdrammatizzare la situazione, credo che sia sempre triste leggere di socetà con problemi finanziari

        • steve 7 Aprile 2013, 17:35

          L’aggettivo non era rivolto a te, ma a “try” al quale aggiungo..”provaci ancora”. Per via di sdrammatizzare..: cosa vuoi sdrammatizzare la situazione del Prato sfottendo il Rovigo? Anche in buona fede (della quale penso) non fa ridere, come non fa ridere Crozza e/o la Litizzetto quando prendono in giro la situazione politica attuale..non è satira, ormai la satira non esiste più da un pezzo in Italia, è denigrazione e vilipendio verso il proprio Paese!

          • try 8 Aprile 2013, 11:43

            eh fenomeno, la verità ti fa male vero?

    • barbin cursari 8 Aprile 2013, 16:18

      sei un poveraccio…

  12. pimpo 7 Aprile 2013, 21:53

    Sono d’accordo con Andrew2022,Frati farà un ottimo lavoro anche a rovigo.ha il carattere e lo spirito vincente dando fiducia e credendo nelle qualità dei giocatori che ingaggia.Per quanto riguarda “il fratellino” credo abbia dimostrato in questi due anni di meritarsi quel posto in squadra con serietà e dando sempre buone prestazioni,non per una questione di favoritismo.Credo che a Frati poco importi se sia suo fratello o meno,quindi evitiamo di dire assurdità.

    • steve 8 Aprile 2013, 10:53

      A Rovigo abbiamo Guido Calabrese! Da ieri l’unico e insostituibile erede di Janci Legora…se Frati si porta dietro il fratellino, può andare a giocare tranquillamente col Badia…

  13. pimpo 8 Aprile 2013, 12:57

    Steve non credo sia tu a decidere chi deve giocare e dove.Frati farà ,se dovesse andare a Rovigo le sue scelte,ma non credo segua i tuoi consigli.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite