Castro e Parisse, due Barbarians contro i Lions

I nostri due nazionali più rappresentativi giocheranno con la maglia bianconera contro la selezione britannica

COMMENTI DEI LETTORI
  1. 6nazioni 6 Marzo 2013, 11:40

    serviti tutti i rosiconi che chiedono il rinnovamento
    della xv azzurro……………..

    • ginomonza 6 Marzo 2013, 14:36

      ma che discorso sarebbe questo?

      • 6nazioni 6 Marzo 2013, 19:16

        i rosiconi sono quelli che vendono la pelle dell’orso prima di
        uccidere l’orso………………

        • ike 6 Marzo 2013, 19:38

          L’orso di solito non gioca bene una sola partita e nelle altre va così e cosà (e questo vale per Castro).
          Quanto a Parisse; quest’anno mi sembra faccia fatica a tenere i ritmi alti, però per me è l’unico che lo merita!

  2. Katmandu 6 Marzo 2013, 11:46

    Maaaaaa scusate pergiocare con i barbarians non bisogna avere qualità morali ineccepibili???? Allora scusate l’affair parisse? O hanno preso un granchio i barbarians oppure come penso è un’altro atto di delegittimazione o comunque di far pendere la giustizia sportiva francese in un determinato modo?

    • stefano8 6 Marzo 2013, 12:21

      qualche anno fa x i barbarians giocò anche bakkis botha,quindi sulla moralità ineccepibile ho dei dubbi

      • Katmandu 6 Marzo 2013, 12:25

        Ah si com’era? Justice 4 botha? Ma era prima o dopo la sporcaccionata che aveva fatto?

        • stefano8 6 Marzo 2013, 12:39

          era una partita contro l’australia qualche tempo dopo la coppa del mondo del 2007.
          La sporcaccionata che dici tu deve essere quella del tour dei lions del 2009.
          Cmq il buon Botha è un angioletto in confronto al mitico richard Loe, anzi mi chiedo se non sia stato convocato anche lui con i barbarians?

          • PIEPPO-04 6 Marzo 2013, 14:11

            mi pare di no

        • roky 6 Marzo 2013, 12:40

          Quale sporcaccionata? Bakkies ne ha fatte di tutti i colori nella sua carriera. Comunque non credo che episodi in campo come questi influiscano nella convocazione sui barbarians. Non credo che siano ipocriti, ma se dovessero stare a guardare singoli episodi nella lunga carriera di un giocatore allora avrebbero ben poca scelta nelle convocazioni

      • PIEPPO-04 6 Marzo 2013, 14:10

        io invece no

  3. alessandro63 6 Marzo 2013, 12:14

    Una grande soddisfazione per due grandissimi campioni

  4. San Isidro 6 Marzo 2013, 12:24

    Contentissimo per Castro e Sergio! Per loro sarà una soddisfazione immensa giocare questa partita! Lions-Barbarians è una partita che ogni appassionato di rugby vorrebbe vedere almeno una volta nella vita! E’ stata disputata una sola volta (negli anni ’70) qunidi godiamocela tutta!
    ps: ma proprio a Hong Kong dovevano giocarla??!!

    • Mtt 6 Marzo 2013, 12:31

      Infatti, la potevano fare all’Olimpico!

      • stefano8 6 Marzo 2013, 12:47

        e allora visto che hong kong non è dietro l’angolo speriamo almeno in una diretta su sky sport con munari e raimondi che fanno il commento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        • marcoV 6 Marzo 2013, 13:02

          Concordo! Bé, ma se Sky non la trasmettesse mi chiedo: cosa dovrebbero far vedere?

    • And 6 Marzo 2013, 14:21

      a Hong Kong hanno quello stadio spettacolare ma soprattutto una vagonata di $$$

      • frank 6 Marzo 2013, 18:51

        eh già alcuni qua non capisono o fingono di non capire che tutto si muove per i soldi.

        • San Isidro 6 Marzo 2013, 19:25

          quanto a me, lo capisco benissimo, la mia era solo una battuta (come quella di ieri su Carter), e ricordo perfettamente che almeno un’edizione della Bledisloe Cup fu giocata proprio ad Hong Kong (un’altra pure a Tokyo..), e comprendo anche le motivazioni “logistiche”, nel senso che poi da Hong Kong il viaggio per l’Australia sarebbe meno stressante, visto che poi il tour comincia dopo pochi giorni..questa partita però se fosse stata giocata al Twickenham avrebbe avuto decisamente un altro sapore e di sicuro di soldi ne sarebbero girati parecchi comunque…

          • frank 6 Marzo 2013, 21:38

            più che altro per certi “puristi”, nostalgici del pane e salame 😉

  5. gian 6 Marzo 2013, 13:39

    questo dimostra, fatte comunque salve le grandissime doti di questi ragazzi e che sono felice per l’occasione ed il premio al loro impegno, che anche in giro per il mondo business is business, in quanto vengono chiamati i due italiani più conosciuti e che giocano nei campionati che hanno più seguito, mentre i celtici, magari anche di alto livello od in forma straordinaria, non saranno, probabilmente, neanche stati presi in considerazione.
    sia chiaro che non sono certo uno di quelli che da questi due cotti, anzi li considero un patrimonio per la nostra nazionale, è che, oggettivamente, sono tra i pochissimi italiani, mettiamoci dentro bortolami, masi, bergamasco, lo cicero poi altri non me ne vengono in mente, che vengono presi in considerazione in occasione di certi eventi, fuori confine ed oltremanica, e, guardacaso, sono tutti parte della nostra “legione straniera”.

    • San Isidro 6 Marzo 2013, 14:14

      scusa gian, però contro gli All Blacks nel 2009 vennero chiamati Geldenhuys e Del Fava che giocavano in Super 10 con il Viadana, e ancora sempre con i Barbarians fu convocato Cattina (che non ricordo se era al Calvisano o già era passato al GRAN Parma) per il test contro i Llanelli Scarlets…

      • gian 6 Marzo 2013, 14:26

        vero, ma parli dell’era pre celtic, in partite di secondo piano in ruoli su cui erano scarsini in quel momento e in cui non sarebbe andato nessuno. con tutto il rispetto per gli scarlets i lions mi paiono un po’ meglio

    • And 6 Marzo 2013, 14:15

      scusa ma dovevano chiamare qualcuno del Benetton Treviso? tutti bravi giocatori ma senza quell’ appeal di Parisse e Castro. Cmq qualche anno fa Geldenhuys ha giocato nei Barbarians e ha pure segnato una meta

      • gian 6 Marzo 2013, 14:35

        in fondo diciamo la stessa cosa, prima l’appeal ed il richiamo mediatico, secondo te uno zanni faceva schifo (treviso, in italia, al momento è l’unica realtà che stà producendo/possedendo giocatori di livello internazionale di un certo spessore, poi se vogliono venditti ben venga)?
        lo ho specificato, le trovo due ottime scelte, ma mi sembrano più di marketing che tecniche (un po’ come castro capitano in galles)
        discorso gelden: vedi risposta a san, inoltre,se è per questo, ci giocò anche bettarello in altri tempi e fece la sua porca figura, ma perchè non avevano un calciatore, non ricordo il motivo forse i vari tour, e bettarello giocava decentemente per il livello internazionale di allora ed aveva un piede fatato, ma appena rientrarono in gioco quelli delle home union, tornò a casa.

        • San Isidro 6 Marzo 2013, 14:56

          ok gian, però i Barbarians non sono una selezione, ma un club ad inviti, cioè possono invitare chi vogliono, quindi non è che chiamano qualcuno perchè magari chi è migliore non può andare..l’allenatore invitato assieme allo staff decide chi convocare, ma non segue un preciso ordine di merito..chiaramente quando i Barbarians fanno un TM di livello cercano di invitare giocatori internazionali (anche giocatori della nazionale contro cui giocano che magari non sono stati convocati per quel match), ma non necessariamente i migliori in circolazione..nel TM del 2011 contro l’Australia furono invitati giocatori che erano alla fine della loro carriera internazionale (come Mattfield, Marconnet, Stringer e i nostri Bortolami e Ma.Bergamasco)..i giocatori invitati possono essere anche atleti emergenti di campionati locali, sempre nel 2009 contro gli AB giocò un pilone della Currie Cup che non era mai stato nazionale sudafricano e non credo avesse nemmeno esperienze di Super Rugby..quindi nei Baa-Baas tutto è relativo…

          • gian 6 Marzo 2013, 15:11

            ma San, la mia non è una critica nè alla scelta tecnica nè alla forza dei giocatori, semplicemente la constatazione di un dato di fatto che, come ho detto sotto, siamo secondari come palcoscenico. detto ciò i Baa Baas hanno il pieno diritto di convocare chi gli pare e piace, compresi noi due se ne avessero voglia, e tutti i tuoi esempi,in questo senso, sono validissimi e calzanti, ricorda però che i barbarians difficilmente non si fanno calcoli (richiamo mediatico, spessore tecnico, alternative nel ruolo) quando fanno le convocazioni, soprattutto da quando c’è il professionismo, lasciamo perdere il prima che era un altro tempo ed un altro mondo

          • San Isidro 6 Marzo 2013, 15:29

            certo Gian, la mia era solo un’osservazione al fatto che dicevi che avevano chiamato X perchè Y non poteva, metre i Baa-Baas sono un club ad inviti che può chiamare X indipendentemente da Y…comunque sai che figurone se chiamano me e te? io mi porto i vecchi calzettoni blu del CUS Roma, e tu?

          • marcoV 6 Marzo 2013, 16:15

            Bé mi sembra ci sia una sorta di tradizione di convocare anche qualche “emergente”, o quantomeno qualche NON-internazionale… e allora lì saltano fuori dei nomi più a sorpresa!

          • gian 6 Marzo 2013, 16:41

            io quelli neri adidas con le tre strscette bianche in cima! 🙂

      • Hrothepert 6 Marzo 2013, 14:37

        Se non erro (e ci puo stare benissimo, ad una certa età la memoria comincia a vacillare) il selezionatore di quei Barbarians era Mallett che, casualmente, allenava anche l’ Italia!!

      • andreac 6 Marzo 2013, 19:59
  6. ginomonza 6 Marzo 2013, 14:05

    Parisse giochera’ domenica

  7. gsp 6 Marzo 2013, 14:26

    I Baa-Baas fanno anche la squadra a seconda della squadra che incontrano. i lions sono una delle espressioni piu’ importanti del rugby mondiale e quindi si selezione il meglio che possono.

    @and, tutti bravi giocatori ma castro e parisse sono da palcoscenico diverso. e’ ovvio che il fatto di avere una certa riconoscibilita’ aiuta.

    Tra gli ultimi barbarians italiani ci sono anche stati Perugini e Bortolami. Non sono sicuro sul nostro Van Zyl.

    • gian 6 Marzo 2013, 14:38

      dimenticavo, è vero; e dove giocava perugini allora?
      la mia non è una critica, è una presa di coscienza che noi come paese e palcoscenico, siamo di secondo livello nel panorama internazionale

      • gsp 6 Marzo 2013, 15:22

        Agli aironi. l’anno prima del mondiale se non sbaglio.

        che siamo di secondo livello e’ ovvio. con l’eccellenza lo eravamo anche di piu’.

      • San Isidro 6 Marzo 2013, 15:36

        Totò quando fu convocato da Mallett per la partita tra Barbarians ed All Blacks nel 2009 giocava ancora a Bayonne…

      • gsp 6 Marzo 2013, 15:46

        no, no ragazzi, Toto’ fu chiamato anche contro il sudafrica a twickenham, giocava negli Aironi, parti’ da titolare e se non sbaglio fece anche MOM. Questa era la squadra.

        15 James O’Connor (Australia), 14 Joe Rococoko (New Zealand), 13 Adam Ashley-Cooper (Australia), 12 Ma’a Nonu (New Zealand), 11 Drew Mitchell (Australia), 10 Matt Giteau (Australia, captain), 9 Will Genia (Australia), 8 Colin Bourke (Chiefs), 7 Martyn Williams (Wales), 6 Rodney So’oialo (New Zealand), 5 Chris Jack (New Zealand), 4 Anton van Zyl (Stormers), 3 Neemia Tialata (New Zealand), 2 Stephen Moore (Australia), 1 Salvatore Perugini (Italy).
        In panchina: 16 Keven Mealamu (New Zealand), 17 John Yapp (Wales), 18 Quintin Geldenhuys (Italy), 19 Daniel Braid (New Zealand), 20 Andy Ellis (New Zealand), 21 Stephen Donald (New Zealand), 22 Seru Rabeni (Fiji)

        E’ vero che dopo il mondiale e’ invecchiato male, ma diamo a Toto’ il rispetto che merita.

        • San Isidro 6 Marzo 2013, 15:57

          Per me Totò è una pietra miliare del rugby italiano, io mi riferivo quando fu convocato nel 2009 contro gli AB, comunque si questa è la partita del 2010, primo anno di Aironi, e se non ricordo male, fu convocato anche assieme a Bortolami e Bergamauro per la partita con l’Australia del 2011…..

        • gian 6 Marzo 2013, 16:43

          tutta la vità, totò è un mito!

        • gian 6 Marzo 2013, 16:44

          però non mi ricordavo la convocazione del 2011, quella del 2009 sì

    • San Isidro 6 Marzo 2013, 15:34

      Van Zyl è stato convocato con i Barbarians per la partita di Gloucester contro l’Irlanda a Maggio 2012…

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia