Loamanu, progetto apertura, Sei Nazioni: un ricchissimo Tinello

Consueto appuntamento con Vittorio Munari che ci porta nel cuore dei temi più caldi di Ovalia

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mauro 28 Febbraio 2013, 08:38

    Se non ho capito male: la Benetton ha il suo programma di crescita per i giocatori (Ambrosini, Morisi, Iannone), se qualcuno non ci crede può migrare verso altri lidi. Se è così è un messaggio abbastanza chiaro, o no…?

  2. Gianangelo 28 Febbraio 2013, 08:56

    Come al solito Munari da delle risposte chiare (per chi le sà cogliere): Morisi-Jannone ha detto: per noi non sono aperture ma se il progetto federale è tentare di farle diventare tali noi non ci opponiamo, noi puntiamo su Ambrosini. Questo vuol dire che i giocatori son liberi di andare, aggiungerei che visto che continua a sottolineare il buon clima con la Fir-Gavazzi (non nomina ma fà intendere) ha sicuramente avuto qualcosa in cambio e, questo qualcosa, lo vedremo il prossimo anno. BENE!

  3. Maxwell 28 Febbraio 2013, 09:27

    1) C’è FINALMENTE collaborazione tra Treviso e Fir, ognuno con i propri interessi.
    2) Continuo ad essere intrigato dalle 32 “accademie-nei-club” ma non so ancora come funzionerà.
    3)Non si conosce ancora il destino della quindicina di ragazzi fermi ogni settimana dalla Celtic, il tono di Munari mi fa sperare che giochino a 2 a 2 nelle varie squadre di Eccellenza, in entrata e uscita….. speriamo.
    4) Pur reputando cosa buona e giusta ogni tentativo per il progetto aperture non capisco il mezzo passo indietro su Morisi e Iannone, ormai lasciamoli a centri-ali-estremi ed investiamo su Menniti-Apperley-Ragusi etc etc……

    • marcoV 28 Febbraio 2013, 11:04

      concordo con te, sul progetto apertura!

    • 6nazioni 28 Febbraio 2013, 18:22

      sul progetto apertura concordo in parte con quello che scrivi
      iannone ormai puo’ diventare un grande centro-ala
      morisi lo vedo meglio come mediano d’apertura,inoltre
      investiamo su menniti-ragusi-apperley o qualche altro giovane italiano.

      • mezeena10 28 Febbraio 2013, 20:58

        beh certo detto da uno che voleva burton 9 e botes 10 con il galles fa un certo effetto!
        cambi idea ad ogni cambio di vento! una banderuola ti fa un baffo!

        • 6nazioni 1 Marzo 2013, 11:22

          sardegna la parola progetto/giovani viene usata nella tua zona?
          (ancora con sta storia di burton 9 botes 10.)
          se tu scrivi che gori e’ un fenomeno io ti rispondo con
          burton 9 botes 10
          visti i risultati del tuo grandissimo gori con scozia/galles.
          meglio burton/botes
          semenzato/di bernardo
          ed altri 100

          • mezeena10 3 Marzo 2013, 14:15

            vedo che la moda di attaccare il singolo giocatore è piu che mai attuale..dimostri una volta di piu di non capire un’ acca!!! dici pure di averla vista due volte! ricontrolla meglio i palloni dati al primo ricevitore..non so cosa avrebbero dovuto inventare i mediani..beata ignoranza..ah e peccato burton sia un’ apertura..al massimo estremo..ma mediano di mischia manco alla playstation!
            e ti ricordo che io non ho mai risposto a niente, ricontrolla la tua formazione ideale pre-galles..io manco l’ho postata una formazione, non ho mai detto “in tanti anni di rugby posso dire che l’arbitro (peyper ndr) ha deciso la partita”..oppure “i migliori in campo per il galles gori e benvenuti” o “gori e benvenuti fissi in tribuna”..
            grandi perle, veramente..se non ci fossi bisognerebbe inventarti..”private gomer pyle” ahahahah

          • mezeena10 3 Marzo 2013, 19:27

            e poi progetto giovani burton e di bernardo mi fa piegare..ma dov’ eri quando di bernardo girava i campi di mezza europa senza che se lo filasse nessuno??? e gori è patrimonio del rugby italiano non certo mio..io dormo bene lo stesso la notte, che giochi bene o no..
            ps a proposito di “asfaltate”, non sei stanco di quelle della tua nazionale??? o dei clubs italici nelle coppe europee varie??? bamboccio..

          • josiah 3 Marzo 2013, 21:10

            Il solito bullo. Le solite offese. La solita prepotenza .
            Ma perchè ti occupi di rugby??
            Sei quanto di più lontano possa esserci dagli ideali di questo sport.
            Continua ad offendere, vai…

          • mezeena10 3 Marzo 2013, 22:32

            josia di che t’impicci??? vai indietro e guarda chi è il bullo chi offende etc..anche offese razziste sul posto da dove provengo..non sai proprio nulla! almeno abbi la decenza di farti gli affaracci tuoi!

          • mezeena10 3 Marzo 2013, 22:34

            e poi ma chi ti cerca??? se ricordo bene sei quello che ha detto che se il rugby italiano non fa il salto di qualità è perche c’è gente come me..penso che non ci sia da aggiungere altro, la prossima volta almeno o ti informi o ti fai gli affaracci tuoi, certo io non ti ho mai e dico mai cercato!!!

          • mezeena10 3 Marzo 2013, 22:45

            josiah per l’episodio da te citato mi sono scusato in abbondanza, puoi ricontrollare se vuoi..se non basta manco piu scusarsi allora..con questo soggetto son stato fin troppo tenero..coi razzisti non si scherza..naturalmente verba manent, è tutto nero su bianco! comprese offese alla mia terra, verso delle pecore, io essere povero saldo, o povero sarto (perche il coniglio 6nazioni non ha manco il coraggio di scriverlo bene!)

          • mezeena10 3 Marzo 2013, 23:36

            merd scripta manent! immelda..

          • josiah 4 Marzo 2013, 11:39

            meezena, secondo me la rabbia non ti consente di essere completamente lucido, quindi ti ricordo alcune regole di tutti i blog:
            – non ha senso dire “che t’impicci”, perchè le regole di un blog prevedono il LIBERO scambio di opinioni tra gli utenti, agevolato dal fatto che i post SONO PUBBLICI proprio per questo
            – se non vuoi intromissioni esterne, entra in qualche chat, che è diversa da un blog, oppure facebook, che ti consentono di avere tutte le conversazioni private che vuoi
            – detto questo, la libertà di espressione è una realtà di questo nostro mondo democratico, che prima o poi dovrai accettare
            – la libertà di espressione (quindi di opinione) prevede anche la possibilità che ci siano opinioni DIVERSE…
            – una divergenza di opinione non può e non deve portare alle offese (“bamboccio”, “non capisci un’acca”…)
            – le scuse, se sentite, servono eccome, ma dopo bisogna anche cambiare atteggiamento, altrimenti tutto decade
            MA… MA… le eccezioni ci sono, anche per quanto riguarda le offese. Il razzismo è una cosa da imbecilli, e va rimarcato con chiarezza e fermezza. Se nel tuo cammino hai trovato un razzista, comprendo la tua rabbia.
            Ma, se accetti un consiglio, non farti avvelenare il sangue da qualche imbecille, altrimenti cadi nel loro gioco.

          • mezeena10 4 Marzo 2013, 13:16

            quel che mi da fastidio è che per la seconda volta ti sei intromesso prendendo spunto da un singolo post..c’è tutta una storia dietro dietro, fatti di parole becere e razziste col tipo quassu che non ha mai avuto e mai avrà niente a che spartire con me e col rugby..qua mi conoscono un po tutti gli utenti storici dal grillo in poi e penso ti possa esser confermato da molti che non sono certo un bullo un prepotente e uno che offende..vero che a volte i modi son bruschi, ma mai sopra le righe..si puo benissimo dissentire, la considero una ricchezza avere opinioni divergenti, l’ omologazione è quanto di piu noioso e triste..le offese razziste e da ignoranti quelle NO!!!ho solo risposto e neanche tanto per le rime, avrebbe significato abbassarmi al livello di sto soggetto tale 6nazioni anche se lo avrebbe meritato! ti prego di rivedere i posts passati quando avrai tempo e in particolare quello dove ci siam beccati la prima volta, quello su o’gara..mi ero scusato sia con te che con l’altro!
            inoltre potrai notare che intervengo solitamente per commentare le partite ed il gioco, della politica nello sport m’ interesso poco..ah e tranquillo che se il rugby italiano non fa il salto di qualità, non è certo per colpa mia! magari fosse cosi, mi farei pagare per star muto almeno! 😉

          • mezeena10 4 Marzo 2013, 13:21

            ps e tranquillo che non mi arrabbio, anzi ci rido dietro! a volte mi irritano certi commenti ed atteggiamenti, ma per 10 minuti max, si qualificano per quelli che sono oggettivamente, facile smascherarli!..e fortunatamente non sono il solo a parlare di deriva pallonara e lo vedo come un rischio da evitare quanto piu possibile..anche in campo si vedono a volte atteggiamenti irritanti, ci vorrebbe una bella “registrata” generale! ciao

  4. malpensante 28 Febbraio 2013, 14:36

    L’importante è che in Ghirada siano chiari con i ragazzi, devono sapere se li vedono o no, indipendentemente dal ruolo. Poi decideranno ed è positivo il clima che traspare dalle parole di Munari.

  5. Andrew2022 28 Febbraio 2013, 16:42

    Ormai son sempre le stesse cose che dice nelle interviste. Dicesse per una volta ciò che realmente pensa della fir e Gavazzi/Dondi…… invece di far finta che gli vada tutto bene, forse sarebbe piu sincero.
    Ma si sa, in Italia quando non sei al potere devi star attento alla minima cosa che dici…

    • rubenargo 2 Marzo 2013, 20:22

      Sono d’accordo.
      Stimo enormemente Munari come conoscitore di rugby, scopritore di talenti, professionista serio, uomo di sport.
      Ed è per questo motivo, forse, che è un mediocre oratore: dice e non dice, usa un sacco di metafore per girare attorno ai problemi, evita accuratamente di essere troppo diretto nelle questioni “delicate”.
      Quando parla di Fir, pesa così tanto le parole che sembra pesino quintali.
      Paolo, ti do un mio umile consiglio: hai il privilegio e l’onore di avere un opinionista di questo rango, sfrutta la sua competenza per parlare di rugby del campo, non di quello dei salotti politici. Insomma, dacci il Munari delle telecronache con Raimondi, quello che parla di tecnica e strategie, regolamento, giocatori, “cose di rugby”. Quello che ci racconta splendidi aneddoti su mitici rugbisti, conosciuti in anni di peregrinazioni sportive nel mondo. Regalaci il Munari che ci incanta con i suoi racconti, non quello che ci delude con i suoi concetti appena sussurrati.

  6. 6nazioni 28 Febbraio 2013, 18:39

    XMUNARI
    STEPHEN JONES (GALLES) SI RITIRA
    PRENDILO MUNARI SUBITO.

  7. Il Mago 1 Marzo 2013, 10:38

    Vittorio ti paghiamo purchè “scaramanticamente” tu stia sempre distante da Monigo quando la squadra gioca !…visti i risultati

  8. Stefano taurino 4 Marzo 2013, 10:36

    Caro Munari,
    Seguo sempre le telecronache su Sky e apprezzo il tuo modo di commentare le partite, molto divertente e professionale oltre che competente. Ho visto la partita Italia – Galles con la nostra mischia pietosa, perchè non guardi in Eccellenza dove ci sono dei piloni fortissimi specialmente nel Viadana, dove hanno una mischia micidiale!? Perchè non facciamo come altre nazioni e inseriamo giocatori giovani per farli crescere?
    Ti ringrazio

    P.S. Continua così, sei grande!

  9. 6nazioni 4 Marzo 2013, 17:59

    @meezena10. carissimo illuminato quando il sottoscritto frequentava i campetti di rugby la sardegna stava sotto il dominio piemontese.
    se gori e’ patrimonio del rugby italiano questa e’ una tua fulgida idea
    visto con il galles/scozia e’ meglio un po’ di tribuna idem per benvenuti.
    tutte le grandi idee che scrivi su questo blog le pensi tu , o c’e’ un grande
    suggeritore?
    adesso falla finita e torna nella tua alghero ILLUMINATO DEL RUGBY.

    • mezeena10 4 Marzo 2013, 18:32

      dimostri una volta di piu, ma non era il caso credimi, la tua insipienza ed ignoranza..quale dominio piemontese??? si chiamava “Regno di Sardegna”..i libri son fatti per essere letti!!!
      e falla finita tu una volta per tutte, io non ti ho mai cagato di striscio!
      su gori sei uno dei pochi che pensa sia un brocco e che debba stare in tribuna..basta questo per dimostrare quanto tu ne capisca! a mai piu gomer!

      • 6nazioni 4 Marzo 2013, 19:22

        PS IL REGNO DI SARDEGNA QUINDI SIETI ANCHE DI SANGUE BLU
        i savoia erano di cagliari?

    • mezeena10 4 Marzo 2013, 18:34

      ps possibile che in tutto sto tempo non abbia imparato nulla??? se non altro il rispetto per gli altri e le loro storie, razza di cretino ignorante e razzista! vergognati!!!

      • 6nazioni 4 Marzo 2013, 19:25

        gori non e’ un brocco mai detto………
        non e’ sicuramente un fenomeno.
        ancora la storia del razzista etc…..
        A) NON SONO RAZZISTA
        B) TU SEI UN CRETINO DI CRETA
        C) ILLUMINATO DA TE NON SI PUO’ IMPARARE NULLA.
        STOP…………………………..

        • mezeena10 4 Marzo 2013, 20:20

          fare il verso della pecora cos’è??? “io essere povero saldo no capire nulla” che cos’è???
          “io essere povero sarto no capire nulla di ovalia” che cos’è???
          qui se c’è un cretino conclamato e patentato quello sei di certo tu!!! babbeo!!!

          • 6nazioni 5 Marzo 2013, 19:09

            con tutto il tuo sapere di illuminato perche’
            non fai un concorso alla fir ti prenderanno
            sicuramente sapientino.
            ps dietro quella tastiera e’ molto semplice sparare
            cazzate e stupidaggini di vario genere verso altre
            persone.
            addio illuminato

          • mezeena10 5 Marzo 2013, 21:03

            a te di certo manco a pulire i cessi, minchione!

  10. Stefano taurino 12 Marzo 2013, 13:34

    Sono appena tornato dall’Inghilterra e ho visto la partita meravigliosa degli italiani, e gli inglesi tremare. Mischia italiana giovane e come dicono i miei amici inglesi “forte”. Bisogna lasciare a casa quelli che hanno già dato (e bene) e far crescere i giovani. Comunque dei miei amici inglesi hanno visto la partita del Viadana sabato e hanno detto mischia fortissima e mi hanno parlato del pilone sx del Viadana Giulio Cenedese che secondo loro i più forti piloni di sx italiani sono De Marchi e Cenedese appunto.

Lascia un commento

item-thumbnail

Quando nel Tinello si sarebbe fatto volentieri un cambio tra Sudafrica e Tonga

Vittorio Munari ci presenta le sue riflessioni dopo la chiusura del mese di Test Match internazionali. Aspettando Inghilterra-Australia

1 Dicembre 2016 I nostri esperti / Il tinello
item-thumbnail

Un pezzo di Storia, la sfida con Tonga e ranking da RWC: tutti nel Tinello!

Vittorio Munari ci accompagna nella rilettura del trionfo sugli Springboks, senza dimenticare cosa succede in giro per Ovalia

23 Novembre 2016 I nostri esperti / Il tinello
item-thumbnail

Fuori gli All Blacks, dentro gli Springboks: un Tinello che è una giostra

Con Vittorio Munari rileggiamo la gara di sabato contro i tuttineri e vediamo cosa dobbiamo aspettarci dal Sudafrica

15 Novembre 2016 I nostri esperti / Il tinello
item-thumbnail

Il Tinello di Vittorio Munari apre la sua porta a Italia-All Blacks

La storica vittoria dell'Irlanda sulla Nuova Zelanda in quel di Chicago è la portata forte del menù odierno. Ma certo non l'unica...

7 Novembre 2016 I nostri esperti / Il tinello
item-thumbnail

Un Tinello tra Rugby Championship e test-match molto azzurri

Vittorio Munari ci parla delle gare dello scorso fine settimana e delle sfide che a novembre attendono l'Italia

13 Ottobre 2016 I nostri esperti / Il tinello
item-thumbnail

Un Tinello con un tallonatore monstre, Pumas sempre in viaggio e un po’ di Venter…

Vittorio Munari torna sullo stato di salute di All Blacks, Sudafrica e Argentina. E sul papabile tecnico per l'Italrugby ricorda che...

22 Settembre 2016 I nostri esperti / Il tinello