Le nostre due squadre impegnate in Pro12 potranno contare su Giusti e Palazzani
Benetton Treviso e Zebre, i permit stavolta sono solo due
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

URC: è ufficiale, Samuele Locatelli firma con le Zebre Parma
L'MVP del campionato italiano 2023/24 approda in pianta stabile alla franchigia ducale

Benetton Rugby: 6 giovani entrano a far parte della prima squadra
I Leoni rinforzano la loro rosa con 4 avanti e 2 trequarti

Benetton Rugby: i Leoni giocheranno un’amichevole precampionato in Inghilterra
Dopo aver annunciato il test con i Black Lion, è ufficiale la sfida con un importante club di Premiership

Benetton Rugby, Antonio Pavanello: «Con MacRae scelta la strada della continuità. Voglio portare il club sempre più in alto»
Il dg biancoverde traccia la rotta per la nuova stagione: conferme pesanti, staff rinnovato, giovani in arrivo e il futuro di due stelle del calibro d...

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith
Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

Benetton Rugby: Nacho Brex saluta i Leoni
Il centro italo-argentino, uno dei giocatori simbolo del club trevigiano, si separa dai biancoverdi dopo otto anni
giusto per curiosità, e non escludo di essermi perso qualcosa, ma qualcuno mi può spiegare se i permit players, oltre ad essere scelti ad inizio stagione, vengono scelti da bacini “territoriali” ben definiti per decisione FIR o è un “caso” che le zebre non peschino mai dal petrarca piuttosto che le il benetton da prato (tanto per fare un esempio)
gian, a parte che non credo che i permit-players siano scelti ad inizio stagione (comunque se hai sentito così dammi conferma, perchè ad ogni modo non mi pare), comunque non esiste, almeno per ora, alcun bacino territoriale, quindi i giocatori vengono pescati da tutti i club d’Eccellenza..in teoria le Zebre, al di là che siano una franchigia federale, hanno come area di rappresentanza le province di Parma e di Reggio Emilia (su RE almeno a quanto si diceva fin dalla loro fondazione, visto che c’era anche l’ipotesi del Mirabello come secondo campo), quindi nell’ingaggio dei permit players danno la precedenza presumibilmente ai club del territorio, e non un caso che sia stato ingaggiato Alberghini del Reggio, ma rimane comunque un discorso relativo perchè possono sempre pescare ovunque..il primo anno dell’era celtica i Crociati e il Gran Ducato Parma dovevano essere proprio i due club serbatoio degli Aironi, sia in ottica di crescita per i giocatori da mandare in CL che per i permit players..infatti molti dei permit players degli Aironi furono ingaggiati dai Crociati, ma il discorso anche qui è relativo perchè se ti ricordi il forte Morisi (che la stagione scorsa giocava proprio con i Crociati) fu utilizzato dal Treviso…
San, aggiornami… Mi son perso qualcosa! Le Zebre han preso Alberghini per il prossimo anno? Tra l’altro non sapevo manco che fosse andato a Reggio, me lo ricordavo ai Crociati.
mea culpa, volevo dire Castagnoli del Rugby Reggio…scusate
ah, ok… vai tranquillo! 😉
I permit players vengono scelti di volta in volta (e non ad inizio stagione) ed e’ un caso se sono scelti dall’una o dall’altra squadra, perche’ non c’e’ nessuna regola ne gentlemen agreement in proposito (purtroppo, dico io).
Se non ricordo male, l’anno scorso entrambe le squadre in Pro12 chiesero in prestito giocatori dalla stessa squadra di Eccellenza.
infatti dai Crociati Morisi per Treviso e Festuccia (anche se non fece caps) e Caffini per gli Aironi…comunque hai ragione, peccato non ci sia un regolamento specifico al riguardo, ma penso che dalla prossima stagione molte cose cambieranno, Gavazzi, oltre al doppio tesseramento, aveva proposto di legare ogni franchigia a sei (o cinque se il massimo campionato tornerà a dieci squadre) club d’Eccellenza..
Vero Hullalla, ed è successo anche quest’anno: basta pensare al Calvisano che ha dato Vilk a TV e Palazzani alle Zebre!
grazie a tutti per le risposte, ma comunque i giocatori di interesse non erano segnalati ad inizio anno?
Penso che PAdova sia quella che piu da a treviso forse e una questione di accordi o forse proprio di giocatori dipende quali giocatori interessano alle 2 franchigie poi credo che il discorso premit sia un pò un primo impatto per testare giocatori che potrebbero essere interessanti nel prox futuro per le 2 franchgie.
Chillon + Martinelli + Tebaldi….e l’unico permit è Palazzani……qualcosa mi sfugge
Martinelli e Tebaldi infortunati, ecco cosa ti è sfuggito.