Sexton ha firmato: è un giocatore del Racing Metro

Il mediano d’apertura del Leinster ha siglato un contratto per due stagioni da 600mila euro

COMMENTI DEI LETTORI
  1. roky 19 Febbraio 2013, 16:43

    E Mujati e Lydiate….

  2. And 19 Febbraio 2013, 17:09

    600.000 di troppo per la IRFU?

    • Stefo 19 Febbraio 2013, 17:23

      @ and non servivano neanche 600 bastava portare Sexton ad un contratto uguale a quello di Heaslip e sarebbe rimasto anche perche’ con il tax back al momento del ritiro che Sexton ora non potra’ reclamare ci avrebbe comunque guadagnato il giocatore.
      La IRFU ha svaccato ed alla grande, ha aspettato troppo per la negoziazione (e gia’ su questo Kidney si e; fatto sentire ed ha detto chiaramente che non e’ corretto arrivare al 6N con giocatori come Sexton, Kearney ed Healy distratti da trattative contrattuali) ha fatto il suo solito gioco duro senza capire che i tempi sono cambiati…la vecchia generazione (i BOD, POC, ROG ecc) erano la prima infornata professionistica d’alto livello ma gente che era comunque entrata nel rugby nel periodo iniziale del professionismo quindi con una mentalita’ ed un modo di vedere le cose diverso.
      Speriamo che la lezione sia servita alla IRFU e che capiscono di dover trattare i rinnovi in maniera diversa.

  3. mezeena10 19 Febbraio 2013, 19:32

    che squadra stan mettendo su??? certo che contrastare le squadre francesi diventerà sempre piu duro! concordo che la irfu abbia tirato troppo per le lunghe la cosa e in periodo 6N, pero penso che qualsiasi giocatore possa essere interessato ad un’esperienza all’estero perdipiu in uno squadrone che ti permetterà di lottare per vincere con fior di giocatori..insomma non sono troppo sicuro che a parità di offerta o giu di li, sarebbe rimasto comunque, è il “pacchetto completo” che l’ha convinto..al leinster del resto ha vinto tutto cio che si poteva vincere..e oltretutto non preclude alle convocazioni in nazionale!

    • Stefo 19 Febbraio 2013, 20:27

      Mezeena il Racing non ha vinto una ceppa e spende e spande da anni, comprare non significa vincere per forza…
      Il problema ti assicuro e’ stato puramente economico anzi piu’ che altro di “status” (ormai le cose si sanno)…la richeista di Sexton era di essere quantomeno parificato a Heaslip ed essere il piu; pagato dalla IRFU…economico e status di giocatore piu’ importante insieme al capitano della Nazionale.

      • mezeena10 19 Febbraio 2013, 21:30

        lo so stefo, ho fatto un ragionamento da giocatore, quelli fanno uno squadrone per vincere in francia e in europa e mi danno un pacco di soldi, qui sono a casa vero, ma ho gia vinto celtic e heineken cup..quante probabilità ha di rivincere col leinster? e poi per la nazionale sarà sempre un punto di riferimento umano e tecnico! magari o probabilmente hai ragione tu, ma preferisco pensare che non sia prettamente o solamente economica la cosa

        • Stefo 20 Febbraio 2013, 00:02

          mez bene o male la voce generale ed insistente e’ che avessero messo lui allo stesso livello di Heaslip (ben sotto i 600k che prende al Racing) sarebbe stato contento ed avrebbe firmato…al di la’ dei soldi era una questione di vedersi riconosciuto come il piu’ importante.

          Calcola che e’ un bel salto quello che fa e non e’ detto che vada per forza bene, non e’ un segreto che Jenkins sogni di tornare in Galles e neanche per Phillips e’ proprio un successo ed entrambi ne pagano le conseguenze anche in Nazionale.
          Sullo squadrone puoi comprare tutti ma non e’ detto che funzioni ad oggi il Toulon con tutti i soldi spesi in questi anni ha vinto nulla (occhio come adesso arriva mistral e s’incazza ) e lo SF ha speso tanto per anni senza vincere in Europa niente di niente…rivincere col Leinster?Se hai gia’ vinto e 3 volte ed alla fin fine sei uscito questa stagione per differenza mete in una stagone costellata da infortuni a giocatori chiave direi che hai piu’ chances di vincere che in una squadra che non ha mai vinto nulla.

          • Stefo 20 Febbraio 2013, 00:14

            Comunque conomicamente potrebbe perderci nel lungo periodo, di fatto ha dato un calcio a 4-500mila euro di tax back al momento del ritiro..ora non conosco il sistema di tasse francese ma di quei 600mila una bella fetta presumo se la prendera’ lo Stato…senza calcolare che 4-500mila euro quando ti ritiri e ti devi reinventare una qualche carriera per fare entrare soldi sono abbastanza utili.

        • mezeena10 20 Febbraio 2013, 08:14

          ah be verissimo che grandi campioni non significa grandi vittorie e lo sport pro è pieno di casi tipo il toulon (vedi i miami heat o l’ inter del passato)..piu volte ho detto che sembrano i barbarians e se non dovessero vincere nulla manco st’anno….certo che rinuncia ad un bel pacco di soldi, sapevo del tax back, ma non immaginavo si trattasse di quelle cifre..in effetti se la cifra è corretta si puo risalire allo stipendio precedente (non certo per fargli i conti in tasca, dio no!), ma per sapere come si evolve la carriera di uno dei giocatori piu forti in assoluto in europa e nel mondo!

  4. dafydd 20 Febbraio 2013, 11:42

    scusate, curiosità sciocca la mia:

    ma i 600mila sono annui o sono 300+300 per i due anni di contratto?

  5. dogriccio 20 Febbraio 2013, 13:25

    comunque ogni anno di più è sempre più bello vedere il TOP 14..
    sarò un ex-trequarti ma se penso al potenziale che hanno i top club!
    (cito a memoria, quindi scusate se scordo qualcuno)
    Tolosa
    9 Burgess, 10 McAllister, 11 Matanavu, 12 Fritz, 13 David, 14 Clerc, 15 Medard
    Riseve: Jauzion, Fickou, Pointrenaud
    Tolone
    9 Michalak, 10 Giteau, 11 Wulff, 12 Mermoz, 13 Bastareaud, 14 Habana, 15 Armitage
    Riserve: Tillous-Borde, Wilkinson (?), Palisson, David Smith
    Racing
    9 Machenaud, 10 Sexton, 11 Fall, 12 Roberts, 13 Barkley, 14 Imhoff, 15 Hernandez
    Riseve: Wisniewski, Bobo,
    Clermont
    9 Parra, 10 James, 11 Nalaga, 12 Rougerie, 13 Fofana, 14 Sitivatu, 15 Byrne

    • mezeena10 20 Febbraio 2013, 13:34

      è il mio campionato preferito emisfero nord! grandi squadre e grandi giocatori..anche se la premiership nel campionato in corso ha migliorato di parecchio il livello e spettacolarita del gioco, con sempre meno falli professionali e meno partite “chiuse”..ps barkley 13 che spreco! non credo ci abbia mai giocato..è un 10 puro!!! con tanta classe..el mago puo ricoprire diversi ruoli, sexton talvolta a partita in corso ha fatto il play esterno con l’irlanda..o salta qualcuno tipo wisniewski, senno sara una bella giungla..certo che gran qualità ste batterie di trequarti che hai schierato!

    • And 21 Febbraio 2013, 21:29

      nel racing hai dimenticato mirco bergamasco

      • dogriccio 21 Febbraio 2013, 21:37

        @And mirco ho letto da qualche parte non verrà rinnovato..mi dispiace per lui ma non credo neanche giocherebbe..

        @meezena10 il 13# playmaker è un po’ la mia fissa, lo ammetto. detto questo barkley ha giocato tanto tanto a 12# (questo non significa niente, molto probabilmente non saranno schierati in quel modo), se penso a un 10 “puro” penso piuttosto a O’Gara, gente che non potrebbe giocare da altre parti.

Lascia un commento

item-thumbnail

Top 14: Antoine Frisch vicino al Tolone

Il centro del Munster passerà al club dopo il pagamento di un sostanzioso indennizzo

4 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Giochi Olimpici di Parigi 2024: Romain Ntamack porterà la fiamma olimpica

Il numero 10 del Tolosa sarà il tedoforo durante il passaggio della fiaccola in Occitania

1 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Dan Biggar: “Un futuro da coach? Ogni allenatore che guardo sembra più vecchio di 10 anni”

L'ex numero 10 del Galles allontana l'ipotesi di allenare e vede il post carriera più vicino ad un ruolo di commentatore

1 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: le ultime 10 partite saranno trasmesse da TV5 Monde

Le partite della parte finale della stagione saranno visibili dall'Italia

26 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14