Le Zebre si muovono ancora: nel mirino c’è anche George Biagi

Il seconda linea ex Aironi e ora al Bristol sarebbe il nuovo tassello dei bianconeri nella prossima stagione

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Hullalla 19 Febbraio 2013, 10:35

    BENE: questo giocatore potrebbe presto venire buono per la nazionale.
    Abbiamo bisogno di lavorare bene sulle seconde linee.

  2. dogriccio 19 Febbraio 2013, 11:11

    bah..
    se mi dite che le zebre hanno necessità di seconde linee di valore, ok..visto che dopo la coppia titolare Bortolami-Geld pochi hanno veramente performato/impressionato e Biagi è/era un giocatore che aveva mostrato grosse qualità e grossi margini di miglioramento.
    su questo sono assolutamente d’accordo, anzi magari
    se, invece, mi dite che dobbiamo far rientrare Biagi che sta facendo un campionato normale (4° in classifica in serie B inglese), non da titolare (fonte itsrugby.fr) perchè verrà buono per la nazionale, bah..
    insomma valerio bernabò sta facendo lo stravedi a treviso è dell’ 84 quindi non vecchio, ma è troppo vecchio..
    biagi non sta giocando a bristol, è dell’85 quindi un anno meno e potrebbe in futuro tornare utile per l’azzurro?
    su quest’ultima parte non sono d’accordo.

    • Hullalla 19 Febbraio 2013, 13:56

      Su bernabo’ sono d’accordissimo, ma per la nazionale abbiamo bisogno di TANTI giocatori in competizione per ogni ruolo, non di uno solo…

  3. sandro 19 Febbraio 2013, 11:11

    Sarebbe sicuramente utile … Probabilmente se fossero riusciti a trattenere i pezzi buoni andati all’estero.. Furno, Biagi, Staibano, Dapice e Romano.. Senza contare Masi… Sarebbero messi un po’ meglio…

  4. malpensante 19 Febbraio 2013, 11:38

    IMHO Biagi aveva mostrato grandi progressi soprattutto in vista del ruolo, attualmente scoperto visto che non chiamano più VanZyl, di erede di SinBin. Alleggerire testa, gambe e schiena alle nostre terze, in particolare al Capitano, sarebbe cosa buona e giusta.

  5. Intenditore 19 Febbraio 2013, 11:45

    Mah! Che la nazionale abbia bisogno in prospettiva di Biagi, dimostra come siamo conciati in seconda linea…….Al limite potremmo avere bisogno di Cedaro che gioca da titolare fisso in Francia (2°serie), e in piu’ è un ’89 non un ’85

    • gsp 19 Febbraio 2013, 11:51

      Cedaro un po’ nel giro c’e’ gia’. c’e’ da vedere se Brunel l’ha scartato oppure lo tiene in conto come prospettiva futura.

      Certo non c’e’ da nascondersi, 3/4 anni fa potevamo scegliere tra Del fava, QUintino, Dellape’, Bortolami. uno dei pochi ruoli dove Mallett aveva davvero abbondanza, ed un reparto piu’ completo e capace di oggi.

      • marcoV 19 Febbraio 2013, 15:29

        Bé non serve andare molto indietro: ricordiamoci il 6N 2011 dove la coperta corta era in terza, a tal punto che venne richiamato Bernabò per farlo giocare flanker… quest’anno che aveva fatto delle partite di grande livello a TV, con Bortolami e Van Zyl non convocati e con Furno e Pavanello non in condizioni brillanti, rischia di non vedere mai il campo. Mi spiacerebbe molto per lui, perché questo 6N potrebbe essere un’occasione davvero importante.

  6. Katmandu 19 Febbraio 2013, 12:01

    domanda ma non è che non è titolare perchè infortunato? mi pareva di aver sentito una cosa del genere
    comunque apparte tutto non abbiamo così tanta concorrenza come in terza per le seconde

  7. Ma’aRhuffi 19 Febbraio 2013, 12:06

    qualcuno sà se Mickael DeMarco del Montpellier che è un 89 può essere eleggibile per l’italia anche se ha fatto tutte le giovanili con la francia compreso un mondiale under20?lui si che è forte e giovane!

    • Pesso 19 Febbraio 2013, 14:30

      Mi sembra di ricordare che visto che la Francia non ha più una nazionale A, ha scelto l’under 20 come seconda rappresentativa. Traduzione, se giochi per l’under 20 francese, non sei più eleggibile per altre nazionali

    • marcoV 19 Febbraio 2013, 15:38

      me l’ero chiesto anch’io… molto migliore di Cedaro, per quel poco che seguo il Top14!

  8. nonno1 19 Febbraio 2013, 12:12

    Biagi non è giovanissimo, ma può venir buono. Ricordiamoci che attualmente sia in Nazionale che in Benetton gioca seconda linea MINTO che è una terza linea adattata. Purtroppo il ruolo di seconda linea è il più scoperto in assoluto in Italia nè tra i giovani sembra esserci granchè. E’ così da un bel pò di tempo tanto che, a parte Bortolami, in nazionale hanno giocato prevalentemente giocatori non cresciuti rugbysticamente in Italia

  9. Da 19 Febbraio 2013, 12:24

    Io son contento se Biagi ritorna in Italia.

    Facevo mente locale alle nostre seconde linee (intendo nel panorama Italiano) e, ad oggi, questi sono i giocatori a disposizione o da tener conto in prospettiva mondial:

    Bortolami, Biagi, Furno, Geldenhuys, Van Vuren, Cedaro, Fuser, Cazzola, Maso, Bernabò, A. Pavanello e Caffini.

    Non ho messo Van Zyl perché pare non rientri nei piani del C.T. e ho inserito Maso (Mogliano) perché, a mio parere, può essere un giocatore su cui puntare in prospettiva. C’è da stare tranquilli? C’è la possibilità di avere miglioramenti da parte di alcuni di questi giocatori così da poter aiutare la nazionale? Dobbiamo preoccuparci perché non sono ragazzi con margini di miglioramento?

  10. xnebiax 19 Febbraio 2013, 12:27

    Per chiarire: Biagi si era infortunato af inizio stagione. Rottura della clavicola se non sbaglio. Per farlo rientrare in gioco il Bristol l’ha prestato al Clifton (squadra di categoria inferiore). Poi ora é tornato a Bristol. Non mi sorprende non sia titolare. Magari rientra con calma. Agli Aironi ha fatto bene, ma negli ultimi 2 anni si é inffortunato spesso. Se riuscirá a giocare con continuitá poi si riparlerá di nazionale tra 2 anni.
    Cedaro non prenderlo in considerazione sarebbe secondo me uno spreco che l’italia non si puó permettere. È probabilmente meglio di Furno. Magari lo vedremo con la nazionale emergenti come l’anno scorso. Io ci spero.
    Del Fava comunque non é morto. Gioca spesso da titolare nella prima squadra di championship inglese. Ma é normale non rientri nei piani di Brunel per motivi anagrafici.

  11. xnebiax 19 Febbraio 2013, 12:30

    Scusate se vado fuori tema, ma qualcuno di voi saprebbe indicare qualche giovane pilone dell’eccellenza che nei prossi anni potrebbe crescere in prospettiva CL o addirittura in prospettiva nazionale?

    • Da 19 Febbraio 2013, 12:35

      Panico mi piace molto

    • dogriccio 19 Febbraio 2013, 13:17

      grosso modo sono sempre i soliti noti (cito a memoria) Leso, Lovotti, Morelli, Panico, Lombardi, Ravalle

      • M. 19 Febbraio 2013, 13:58

        Panico lo vedo molto bene in campo aperto, mobile, reattivo. In mischia deve crescere, comunque anche secondo me è il miglior prospetto nel ruolo. Aggiungiamo anche Quaglio alla lista che mi pare stia abbastanza giocando o no?

      • marcoV 19 Febbraio 2013, 15:59

        A memoria, tra quelli che conosco, direi che li hai nominati tutti. Ovviamente nell’immediato occhi puntati su Ravalle che quest’anno fa 25 anni ed è andato a Mogliano proprio per fare il salto di qualità che gli manca per poter passare in una celtica. A sinistra mi ha sempre fatto una buona impressione Lovotti (’89), Morelli invece me lo ricordavo un interessante tallonatore… sta giocando di più pilone?
        Se alla lista aggiungi Fazzari e quelli che giocano all’estero (Romano, Chistolini, Pasquali…) del materiale interessante c’è, ma ad oggi son lontanissimi dal livello dei 5 attualmente in nazionale!

      • marcoV 19 Febbraio 2013, 16:03

        Bè magari aggiungiamo Quaglio?

  12. edopardo 19 Febbraio 2013, 13:57

    Io direi che Bortolami un pò come Bergamauro ha fatto il suo tempo e stato un buonissimo giocatore ma ormai e in fasce decrescente e non si pu puntare per il futuro a un 30enne…anche del fava anche se buono arriva a quell’età…c’e fuser che potrebbe cresce bene cmq di sicuro si dovrà pescare un equiparato in quel ruolo per avere un pò di consistenza nel reparto gente come del fava o dallapè raramente cresce qui in italia…sono alti ma magrolini..

  13. edopardo 19 Febbraio 2013, 13:59

    Haa dimenticavo se non sbagli le Zebre hanno quasi messo sotto contratto anche Vunisa che sbaglio o gioca anche come seconda ogni tanto?

    • dogriccio 19 Febbraio 2013, 14:32

      eh ma se va via il numero 8 SAF,e sacrificano Vunisa in seconda chi gioca terza?
      Sole?
      non credo..
      vunisa dopo un anno di zebre andrà in azzurro visto che come vice-parisse nè bob barbieri nè vosawai sono eterni (IMHO)

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Dopo la firma di Thomas Dominguez è arrivata anche quella dell'altro mediano di mischia dei Ducali

item-thumbnail

URC: Zebre sconfitte dalla corazzata Leinster, a Parma finisce 7 a 31

La franchigia ducale regge nella prima frazione, poi gli irlandesi blindano il risultato a inizio ripresa

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida al Leinster

Prisciantelli all'apertura, Trulla da estremo. In prima linea si rivede Pitinari

item-thumbnail

Giacomo Da Re passerà dal Benetton Rugby alle Zebre Parma

Il trequarti inizierà una nuova avventura nel suo percorso di carriera