Verso il Galles senza Capitan Parisse? Il video dell’espulsione

Ecco quello che è successo durante la partita tra Stade Francais e Bordeaux

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Odino 17 Febbraio 2013, 16:42

    tra cartellino rosso e la meta farlocca assegnata poco… si può solo dire: n’importe quoi !

  2. Emanuele 17 Febbraio 2013, 16:51

    decisione ridicola. L’ unico che dovrebbe starsene a casa un po’ a pensare è Cardona.

  3. tux 17 Febbraio 2013, 16:52

    ..non so’ cosa gli possano fare per il post commento: ”C’est una decision de merd” ma il prequel è pura fantascienza!!!!

  4. tux 17 Febbraio 2013, 16:54

    …spero che presto non dovremmo leggere di fatti di ”rugby scommesse”, pero’ io terrei sotto controllo i conti correnti di Monsier Cadorna.

    • Giovanni 17 Febbraio 2013, 17:41

      Se avesse voluto favorire gli avversari non avrebbe convalidato la meta, nata da touche irregolare, dei parigini. Cerchiamo di non farci prendere dalla sindrome complottista di calcistica abitudine.

  5. matteo81 17 Febbraio 2013, 17:00

    mah …. 1 – Non si capisce assolutamente cosa dice 2 – mi sembra di aver letto che l’ arbitro ha riportato insulti in inglese il che mi pare strano visto che Parisse si rivolge a lui e protesta in francese. Io trovo assurdo e purtroppo il protagonismo di certi arbitri (nigel owens in primis) inizia a fare danni anche nel rugby.

    • Emanuele 17 Febbraio 2013, 17:05

      Ma in inglese poi? Capirei in italiano o spagnolo, ma in inglese!?!?

      • matteo81 17 Febbraio 2013, 17:14

        Tra l`altro con il mouthguard …. mah uno non vuole pensare male ma ..

  6. crosby 17 Febbraio 2013, 17:32

    Erroraccio del segnalinee, rimessa in gioco rapida impossibile!!
    Quanto a Parisse, solo l’arbitro Cardona può aver sentito.
    Parisse e’ uno che si lamenta parecchio con l’arbitro…credo che qualcosa sia stato detto, mah…

  7. nessuno 17 Febbraio 2013, 17:40

    scusate qualcuno sa bene il francese?

    Cosa ha detto l’arbitro e sergio? logico che ho capito “merd” ma tutto il dialogo…..grazie

  8. matteo81 17 Febbraio 2013, 17:51

    L`arbitro lo ha cacciato e gli ha detto “le spiego tutto negli spogliatoi e poi non mi piace farmi insultare soprattutto sul terreno di gioco” parisse ha risposto ” sta facendo un grosso errore, guardi che se ne prende la responsabilità, e poi da fuori ha detto “è una decisione di merda è uno scandalo e questo non è rugby”

  9. valmarani 17 Febbraio 2013, 18:07

    Bah…Patisse stava correndo, passa davanti l’arbitro e si volta quasi impercettibilmente verso di lui…passano due secondi e l’arbitro fischia e lo manda fuori…cosa diavolo puo’ avere detto in quel mezzo secondo di corsa? Bella “cappella” quella della rimessa laterale…bella coppia tra arbitro e guardialinee. Comunque dovrà fare rapporto e leggeremo cosa gli avrebbe detto Sergione.

  10. mezeena10 17 Febbraio 2013, 19:22

    inglese non mi pare proprio, sembra piu francese “vous e qualcosa”..e qualcosa gli grida passandogli accanto dopo averlo rincorso, ma è incomprensibile (con tutti i rumori e mouthguard)..certo vedendo anche la meta assegnata sulla presunta “furba” con pallone che esce 40 metri piu avanti, sembra dormissero cardona & socio..

  11. ginomonza 17 Febbraio 2013, 20:33

    Parisse chiede perchè, che non ha detto ciò che gli imputa l’arbitro e dice più volte che è un errore ( mentre è in campo).
    Quando esce ripete che è un errore che è una decisione di merda che è uno scandalo e che questo non è rugby.
    Il problema è che non si capisce cosa dice o ha detto e che ha fatto fischiare l’arbitro ed estrarre il cartellino rosso.
    Comunque era in francese.
    D’altra parte anche il commentatore dice che era difficile percepire cosa ha detto Parisse.
    Io penso che potrebbe essere assolto perchè l’arbitro ha dimostrato di essere incompetente.

    • mezeena10 17 Febbraio 2013, 21:17

      se non proprio incompetente in giornata pessima..non è la prima volta che ci son polemiche per gli atteggiamenti di monsieur cardonà..spero vivamente abbia preso fischi per fiaschi e tengano conto di tutto in sede di giudizio..anche il vice del bordeaux dice cose giustissime..incroyable!

  12. secondapescatrice 17 Febbraio 2013, 20:39

    Piu’ che altro io lo assolverei perche’ sabato prox giochiamo con il Galles…

  13. And 17 Febbraio 2013, 20:51

    decision de merde

  14. Stefo 17 Febbraio 2013, 20:51

    Mi domando se queste difese ad oltranza ed accuse all’arbitro sarebbero state le stesse si fosse trattato di Hook o Phillips…

    • ginomonza 17 Febbraio 2013, 20:58

      Stefo, dai non mi sembra che ci siano difese ad oltranza e non vedo cosa c’entrino hook o phillips.
      Solo l’arbitro ha capito(!!!???) cosa ha detto Parisse.
      Il commentatore del servizio dice che non si percepisce.
      Io ho tradotto quello che si riesce a capire e non c’è niente di strano se non la rabbia di Parisse come ha sottolineato il commentatore.
      Scommettiamo un Moretti GranCru che verrà assolto per insufficienza di prove? ci vorranno quelli dei servizi segreti per decifrare l’audio.
      Comunque vedremo

      • kinky 17 Febbraio 2013, 21:39

        Appunto se non riescono a decifrare vale quello che dice l’arbitro!! Quindi squalifica, purtroppo!!

      • Stefo 17 Febbraio 2013, 21:56

        Gino Hook e Phillips centrano perche’ hanno giocato in Francia nel week end.
        Appunto non si sa cos’ha detto e non si puo’ sapere quindi certi commenti come arbitro incopetente o addirittura tirare in mezzo “rugby scommesse” sono assolutamente assurdi!
        Gino quando si tratta di altre squadre c’e’ un giustizialismo imperante quando si tratta degli azzurri un garantismo imperante.

        • ginomonza 17 Febbraio 2013, 22:10

          Stefo che l’arbitro sia stato incompetente come io ho detto e come mezeena giustamente ha corretto credo sia incontestabile in questa partita.
          Sai bene che non mi piace parlare degli arbitri ma la meta assegnata non puo’ che gridare allo scandalo.
          Sull’ episodio di Parisse io non sono stato capace di percepre alcunche’ di quello che avrebbe detto Parisse all’arbitro.
          Detto questo accetti scommessa?

          • Stefo 17 Febbraio 2013, 22:19

            Gino appunto nessuno puo’ dire se Parisse abbia o meno detto qualcosa, vuoi scommetter eche se si trattasse di un AB per esempio molti direbbero “si vede chiaramente che dice qualcosa all’arbitro visto che riprendendo posizione si volta per dirgli qualcosa” e si appellerebbero ai valori fondamentali del rugby quale il rispetto per l’arbitro?
            Su quello che succedera’ non scommetto, non sara’ una questione di prove o non prove perche’ non e’ un fatto non visto dall’arbitro e riportato dal citing commissioner in questo caso l’arbitro ha preso una decisione e stilera’ il rapporto riportando quello che lui ritiene gli sia stato detto.

          • Stefo 17 Febbraio 2013, 22:21

            Occhio io non sto dicendo che ha detto qualcosa ma si fosse trattato di un giocatore non italiano non ci sarebbe stata questa reazione…almeno “nessuno” qua sotto ammette che ci sono due pesi e due misure

          • mezeena10 17 Febbraio 2013, 22:29

            non per giustificare l’arbitro, dio me ne scampi (quella meta dello stade francais grida vendetta, la palla è andata 40 metri oltre che diamine), ma è successo anche al 6 nazioni meta di phillips con l’irlanda se non sbaglio..fecero una furbata non una furba come questa dello stade..stefo è normale che ognuno tiri l’acqua al proprio mulino, l’avessero fatto a hook o phillips ci avrebbero pensato i gallesi a far casino o piagnucolare, niente di strano..sui commenti assurdi è la moda del momento, si sente di tutto e di piu..dicono faccia parte dell’apertura e della propaganda del rugby..non arriveremo mai ad avere 56milioni di allenatori di rugby come per la nazionale di calcio, ma siamo sulla buona strada a quanto pare..

          • Stefo 17 Febbraio 2013, 22:43

            l’errore dell’arbitro nella meta SF c’e’ ed e’ enorme ma non e’ dovuto a dove e’ stata battuta la rimessa al minuto 2.09 il MM del Bordeaux e’ fuori dai 22 e passa la palla all’interno dei 22 quindi la palla non puo’ piu’ essere calciata direttamente fuori, l’errore e’ che la palla viene data dal raccattapalle e la velcoe in questo caso non si puo’ battere…errore esattamente come quello di PHillips anche se quella volta addirittura non fu usato lo stesso pallone che era stato calciato in touche.

          • mezeena10 17 Febbraio 2013, 22:57

            non a caso ho citato quell’episodio infatti..si è visto bene che gli passano il pallone

          • Giovanni 18 Febbraio 2013, 01:02

            Sono d’accordo con Stefo: se l’arbitro ha commesso un grave errore, sulla meta da rimessa, ciò NON implica affatto che debba avere per forza torto nella vicenda Parisse. D’altra parte dal filmato nessuno è riuscito a capire cosa Sergio avrebbe pronunciato, passando vicino a Cardona, quindi il più vicino era proprio lui e di certo ci sono molte più chance che abbia udito correttamente cosa sia stato prounciato. Che poi fosse rivolto proprio a lui o no, questo lo può sapere solo Parisse.

        • Giovanni 18 Febbraio 2013, 01:06

          “quando si tratta di altre squadre c’e’ un giustizialismo imperante quando si tratta degli azzurri un garantismo imperante”…mi ricorda un personaggio politico italiano molto popolare, negli ultimi anni… 😉

          • Stefo 18 Febbraio 2013, 01:12

            Giovanni e’ un discorso sportivo e basta che l’utente nessuno ha in maniera schitta ed onesta ammesso

          • Giovanni 18 Febbraio 2013, 07:34

            Ma certo: la mia era solo una battuta.

    • nessuno 17 Febbraio 2013, 21:06

      scusa stefo ma
      siamo su un blog italiano mica americano quindi penso che il tifare per la propria squadra sia giusto e comprensibile
      sergio parisse è il capitano della nazionale italiana e quindi simbolo della squadra
      La reazione del giocatore è stata talmente di stupore e penso che nessuno avrebbe avuto il coraggio di dire all’arbitro “TE NE ASSUMI LA RESPONSABILITA'” se l’hai veramente commessa (sono parole molto forti) che se uno le pronuncia in quel contesto vuol dire che non ha paura di essere smentito…se uscirà un video che mi smentirà vengo in irlanda a scusarmi con te.
      Accuse all’arbitro: ci stiamo tutti basando su un video di 5 minuti dove si vedono forti aspetti negativi verso l’arbitro…purtroppo non abbiamo la partita intera quindi consiglio a tutti noi di evitare di lanciare accuse gratuite…. purtroppo il giudizio di alcuni si è basato solo su quell’episodio che per un arbitro-guardialinee di quel livello è un pò penoso…

      • Stefo 17 Febbraio 2013, 22:02

        nessuno io credo che al di la’ del tifo uno debba cercare di essere coerente con se stesso ed il giustizialismo a priori quando si tratta di altri ed il garantismo quando si tratta di altri per me non e’ coerenza.

  15. gianluca.pisanu 17 Febbraio 2013, 22:07

    comunque nella pagine dello stade français i tifosi sostengono parisse, la maggiorparte lo nomina come man of the match e definiscono incompetente l’arbitro

    • mezeena10 17 Febbraio 2013, 22:34

      pisà tifosi dello stade! anche qui molti lo difendono per partito preso come dice stefo..io spero solo sia piu breve possibile, perche purtroppo la squalifica ci sarà, mettiamo tutti il cuore in pace..

      • gianluca.pisanu 18 Febbraio 2013, 08:41

        si certo dello stade… solo che basta leggere questo blog e si vedono per qualsiasi argomento – e il caso parisse non fa eccezione – posizioni discordanti. Mi ha semplicemente stupito che il coro pro-Parisse si è levato all’unisono. Chi potrebbe essere il capitano? Leo Ghiraldini?

      • 6nazioni 18 Febbraio 2013, 14:02

        X ILLUMINATO FONTE GAZZETTA PALLONARA:
        la colpa e’ del N.Z. PAUL WILLIAMS

  16. Katmandu 17 Febbraio 2013, 23:01

    Bah non capisco che ha fatto? Una domanda esiste un citing per gli arbitri? Oserei dire che questo é un cartellino bianco per l’arbitro! Non perché é parisse ma mi pare una baggianata per non dire la meta con una touche giocata veloce con un altra palla, terna arbitrale in confusione

    • Stefo 18 Febbraio 2013, 00:18

      Quindi kat tu sei certo che parisse non ha detto nulla?cosa ha detto esattamente?

      • Katmandu 18 Febbraio 2013, 11:43

        No stefo non dico questo può pure avergli chiesto se sua moglie mangia ancora fieno questo non lo so dico solo che non accorgersi che la touche é sata giocata con un altro pallone mi pare quantomeno bizzarro dato che avrebbe potuto rivedere l’azione al video e penso sia andato in confusione tutto quà e poi anche gli arbitri devono rispondere ai vari comitati arbitrali per cui cartellino bianco per lui

  17. SAMU 18 Febbraio 2013, 08:15

    Secondo me l’insulto cardona l’ha preso piu dopo il cartellino che prima.

  18. mistral 18 Febbraio 2013, 08:56

    ritengo di essere discretamente bi-lingue, per il frances, e di passare sufficentemente tempo con i nostri cugini per apprezzarne anche il gergo ed il patois, zona per zona… dagli elementi video e audio è indubbio che qualcosa parisse dica, ma è altrettanto indubbio che non si capisca un tubo se non un tono esagitato: era rivolto all’arbitro? … può darsi, l’impressione è quella, ma è altrettanto vero che mr cardona si è reso in questa stagione protagonista (volontario o meno) di episodi ed atteggiamenti per lo meno curiosi, alcuni dicono inquietanti, tali da indirizzare l’andamento (e il risultato) di alcune partite (parere non mio, ma di molti commentatori francesi) … si obietterà, facilmente: qual’è quell’arbitro di rugby che non può, volendolo fare, “indirizzare” la partita? … l’ho detto in un’altra sessione, l’arbitro, il campo e il meteo fanno parte delle variabili del gioco alle quali ci si deve adattare, ed aggiungo, con intelligenza… sergio è stato ingenuo, conoscendo il carattere dell’arbitro (e come capitano è un suo preciso dovere conoscerlo) a dargli un appiglio per poter salire in cattedra, qualsiasi (e se) cosa gli abbia detto… point a la ligne.

    • mezeena10 18 Febbraio 2013, 12:20

      quoto..sapendo pure che non è stata la prima volta (a memoria ricordo un paio di episodi almeno con cardonà!) poteva evitare, oltretutto a partita in tasca e agli sgoccioli..ripeto spero sia il piu breve possibile la squalifica, perche volenti o nolenti ci sarà..e monsieur brunel ne ha gia preso atto e si prepara sempre per il peggio! saggio uomo..

  19. 6nazioni 18 Febbraio 2013, 14:04

    X ILLUMINATO : FONTE GAZZETTA PALLONARA
    LA COLPA E’ DEL N.Z. PAUL WILLIAMS

  20. fabriziomagno 18 Febbraio 2013, 14:11
  21. 6nazioni 18 Febbraio 2013, 16:08

    XMEEZENA ADESSO HAI ROTTO I MAR..I SAPIENTINO DI M…A

  22. mezeena10 18 Febbraio 2013, 16:13

    sapessi tu! “gomer pyle”

  23. mezeena10 18 Febbraio 2013, 16:16

    bonjour finesse! sei proprio coatto..a burooo

  24. 6nazioni 18 Febbraio 2013, 16:41

    xilluminato-mezeena10
    ps :cosa significa(coatto) (buro) di che nazionalita’ sei?

  25. mezeena10 18 Febbraio 2013, 16:49

    niente..buio totale..perche non la fai finita??? ho gia fatto un appello nell’altro post..ci sono altri utenti ed è un blog serio, terminiamo sta vergognosa pantomima..

Lascia un commento

item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale