Un Tinello in viaggio per mezza Europa, inseguendo il Sei Nazioni

Un appuntamento interamente dedicato al torneo che tra due fine settimane scavallerà la sua metà e inizierà la fase discendente

COMMENTI DEI LETTORI
  1. lbenci 13 Febbraio 2013, 09:35

    Secondo me O’Gara è il classico signorino che sembra un fenomeno tutto l’anno e poi quando si arriva al dunque s’incarta. Non vorrei sembrare troppo tranchant, ma è buono solo per i record, perchè nelle situazioni decisive non è buono a niente (vedi finale ultimo tour dei Lions in SA tra l’altro).
    Farrel invece è proprio un fenomeno!

    • Rollo 13 Febbraio 2013, 10:09

      Spesso nei commenti arroganza e ignoranza si abbracciao!

      • riaan cotzee 13 Febbraio 2013, 11:23
      • mezeena10 13 Febbraio 2013, 12:20

        quotone rollo!!!

      • lbenci 13 Febbraio 2013, 13:35

        Da quando l’espressione di un parere deve essere bollata in questa maniera? Ho detto che secondo me ROG è un gran giocatore salvo sciogliersi al momento giusto, poi liberi di non concordare e di confutare (per questo ringrazio Stefo e Maxwell che avendoci messo i numeri hanno avuto un comportamento civile). Per altro questo commento qui lo sentii fare per la prima volta nel 2005 (o forse nel 2004, non ricordo) proprio da un irlandese. insomma, dare dell’arrogante e dell’ignorante agli altri per un commento è mooooolto calcistico (giusto per citare mezeena10). poi tutti liberi.

        • Rabbidaniel 13 Febbraio 2013, 13:58

          Lbenci si può esprimere ogni opinione, se non ci sono insulti. La tua però è un’opinione estremamente soggettiva che non è suffragata dai fatti, perché se c’è un pezzo di storia di rugby irlandese, in nazionale e in provincia, è ROG. I suoi record sono fatti di tanti punti decisivi che ha messo dentro in situazioni limite. Ti ricordi, tanto per dirne una, il drop del 6N 2011 contro di noi?
          Opinioni ok, ma cerchiamo di restare ai fatti.

          • lbenci 13 Febbraio 2013, 14:17

            insulti non ne ho messi, solo giudizi. Gli insulti sono quelli che mi sono preso io, nemmeno avessi offeso la mamma di qualcuno dei sapienti.
            Mi ricordo dell’ultimo tuor dei Lions in SA, la serie la conducono 1 a 0 i padroni di casa. A metà del secondo tempo della seconda partita entra ROG, il punteggio è in equilibrio, ma i Lions sono avanti di uno o due punti. Passa il tempo, ROG sbaglia un calcio di liberazione, fa un casino dell’80 e si becca un calcio contro. SA realizza e si porta a casa la partita e la serie. Una cosa così (ed è solo la prima che mi viene in mente) vale molto di più di qualsiasi drop all’ultimo minuto nelle prime partite di campionato. Nello stesso ruolo, Wilko al secondo tempo supplementare di una finale mondiale mette un drop e permette all’Inghilterra di vincere il trofeo.

          • Stefo 13 Febbraio 2013, 14:45

            Ibenci stai basando la tua critica su un episodio coi Lions e basta?
            Drop all’ultimo minuto a Cardiff per vincere il 6N dopo 24 anni varrebbe di meno? 2HC varrebbero di meno? Top point scorer sia in HC che 6N…

        • Stefo 13 Febbraio 2013, 14:18

          Ibenci certi commenti li sentivi da irlandesi tifosi del Munster su BOD quando il Leinster non vinceva…come in generale tutti i giocatori del Leinster erano chiamati dai tifosi del Munster delle fighette che quando l’atmosfera si faceva calda si scioglievano e non vincevano nulla.

          ROG ha vinto e tanto in carriera, difensivamente non e’ mai stato un granche’ ma in quanto a leadership e sangue freddo ce ne sono stati pochi come lui…da tifoso Leinster quale io sono e che non prova simpatia per ROG dopo Wilko e’ stata l’apertura europea piu’ influente dello scorso decennio…anzi a livello di clubs ha influito piu’ di Wilko avendo comunque guidato il Munster a 4 finali di HC vincendone 2.

        • Rabbidaniel 13 Febbraio 2013, 23:21

          Lbenci, non ho detto che tu hai insultato, dico che hai il sacrosanto dovere di dire quello che pensi. Discuto la veridicità della tua affermazione, ma anche se sono in disaccordo con te certo non vedo motivi seri per apostrofarti con appellativi poco simpatici.

    • Stefo 13 Febbraio 2013, 11:17

      Spero questo commento sia solo dettato da ingoranza nel senso di mancanza di conoscenza di cosa si stia parlando…O’Gara qualcosina in carriera l’ha vinto caro Ibenci, due HC ed un Grand Slam con drop all’ultimo minuto in quel di Cardiff oltre a tante tante battaglie che hanno fatto la storia del Munster e del rugby…non a caso votato miglior giocatore dei primi 15 anni di Heineken Cup!

      • Rabbidaniel 13 Febbraio 2013, 11:21

        Stefo rispondi pure?

        • mezeena10 13 Febbraio 2013, 12:20

          vero rabbi, ma certe cose non si posson proprio sentire..stefo ormai la deriva pallonara (soccer non nello spirito del gioco, bensi del contorno, ultra e tifosi beceri ed ignorantie razzisti) dilaga sempre piu! è inevitabile..penso siamo pochi a collegare il cervello alla tastiera prima di esternare ste minchiate..ha ragione rabbidaniel probabilmente si dovrebbe esser superiori e far finta di niente, certe persone si qualificano e dimostrano la loro sapienza rugbystica ad ogni post sospinto, ma a volte è dura resistere! uno che critica o’gara, cioe RONAN O’GARA, probabilmente ha visto solo l’ultima partita e senza capirci granche direi!

          • lbenci 13 Febbraio 2013, 13:40

            vabbè, mo’ un commento su come uno gioca a rugby sarebbe becero, ignorante e razzista? per cortesia, riprendere le parole e ripensare al collegamento cervello tastiera. Come detto sopra, è un parere, spiace di avere urtato così tante sensibilità, non lo faccio più. Anzi, smetto proprio di commentare, ché qui dentro c’è spazio solo per i sapienti. Becero e razzista però non te li puoi mettere dove sai.

          • lbenci 13 Febbraio 2013, 13:49

            Nel commento di prima c’è un refuso, sul più bello, lo riposto corretto.

            vabbè, mo’ un commento su come uno gioca a rugby sarebbe becero, ignorante e razzista? per cortesia, riprendere le parole e ripensare al collegamento cervello tastiera. Come detto sopra, è un parere, spiace di avere urtato così tante sensibilità, non lo faccio più. Anzi, smetto proprio di commentare, ché qui dentro c’è spazio solo per i sapienti. Becero e razzista però te li puoi mettere dove sai.

          • mezeena10 13 Febbraio 2013, 18:13

            rispondendo cosi dimostri di aver la coda di paglia..e non comprendere il significato delle parole..deriva pallonara da ultra, evidentemente ti senti toccato, non mi riferivo a te in particolare, certo col commento su rog ti sei qualificato egregiamente direi, ma ai molti che criticano ed insultano senza sapere minimamente di cosa si parli o discuta..senza conoscere minimamente le dinamiche di una squadra (una qualsiasi squadra di quals sport talvolta) e le dinamiche regole e principi di gioco..facile smascherarli tutto qui..poi scusa è evidente che sei un neofita senno una cosa del genere su un mito del rugby non l’avresti manco pensata..poi vuoi forse negare che i tifosi di calcio come la societa italiana sia razzista, arretrata becera e omofoba???

          • mezeena10 13 Febbraio 2013, 18:18

            prima di rispondere da ignorante, “becero e razzista te li metti etc”, leggi meglio e cerca di cogliere il senso delle parole..intendevo proprio quello quando ho scritto collegare il cervello alla tastiera..forza ROG e GO MUNSTER!!!

          • lbenci 13 Febbraio 2013, 20:51

            mezeena10, non ho mai avuto l’onore di conoscerti, e francamente mi dispiace un poco che la nostra presentazione sia andata piuttosto male.
            per quello che mi riguarda la nostra frequentazione, benché virtuale, si può anche fermare qui. non entro negli argomenti che tiri fuori perchè non mi va, sono stanco e non ho ancora cenato. non so come sia la tua vita sociale, ma se per caso avessi problemi ti suggerisco di provare a essere meno bullo con chi non conosci e non codivide le tue idee: aiuta…
            buona serata, di cuore.

          • mezeena10 13 Febbraio 2013, 21:01

            non mi ero accorto fosse mai iniziata..in effetti abbiam nulla da spartire..tranquillo a mai piu!!!

          • josiah 13 Febbraio 2013, 23:23

            incredibile.
            esprimere un’opinione ed essere massacrati così… davvero incredibile.
            Finchè ci saranno guappi come mezeena ad inquinare questo bellissimo blog con la loro prepotenza da bulli di quartiere, il rugby non potrà mai elevarsi rispetto ad altre discipline sportive.
            Si può dissentire, si può criticare,ci si può scandalizzare… ma non comportarsi in questa maniera…
            In più da vigliacchi, sapendo di essere mascherati da un nickname e quindi esenti da qualsiasi riconoscibilità.
            Vergogna vergogna vergogna.

            Paride Gasparini da Conegliano

          • mezeena10 14 Febbraio 2013, 07:50

            opinione un corno, quello di lbenci è mancare di rispetto..a un mito pergiunta..è la goccia che ha fatto traboccare il vaso..tu sai manco chi sono e il mio nome come l’indirizzo sono in diversi post perche gia prima di te qualcun altro, lui si mascherato da un nickname, ha sputato sentenze..prenditi la briga di leggere anche i posts passati cosi da avere un’idea un po piu precisa di chi si ha davanti..o se preferisci vieni all’incontro a roma e ci chiariamo di persona..lungi da me dar lezioni, ma c’è modo e modo..rog è stato uno dei miei miti e lo è tutt’ora, se permetti da tifoso del munster mi son sentito in dovere di rispondere a tono..se hai qualcosa da dire dilla, attacchi gratuiti da ultra ce ne sono gia abbastanza..e sta tranquillo che non è certo per me che il rugby non si eleva sulle altre discipline perche è gia superiore e non solo per i valori che vendono ad uso e consumo di tv (poche) giornali e nuovi appassionati, ma per l’insieme, il tutto, la storia, la tradizione, il rispetto dei compagni avversari e arbitri, dal gioco ai tifosi (mai beceri, mai razzisti, mai rissosi)..tutto un altro mondo..e non è una mega rissa organizzata come tenta inutilmente di spiegare qualcuno..se non si capiscono ste cose base, è ovvio perche vi siano commenti del genere..sono fiero di come sono e di quello che mi è stato insegnato fin da piccolo in una societa multietnica libera e per niente omofoba..non è colpa vostra lbenci josiah etc, è lo specchio della societa italiana, dove tra tante brave e capaci persone, ve ne son troppe che san solo criticare senza aver le minime basi (facilissimo sgamarli), sparare sentenze sui singoli giocatori o arbitri (cultura dell’alibi), un minimo di cultura sportiva invece che quella del sospetto..senza andar troppo lontano prendi i posts pre e post francia e pre e post scozia, cosi per un gioco, e vedi un po chi è il bullo e se la coerenza fa parte di questo spaccato di italia (del rugby)..detto questo ognuno è liberissimo di dire quello che vuole, nel rispetto degli altri, ma assumendosi le conseguenze e responsabilita di cio che dice..insomma quella su ROG è una bestemmia bella e buona e forse ho reagito d’impulso e me ne scuso, pero francamente non se ne puo piu! almeno prima informarsi un minimo, giusto un minimo..

          • josiah 14 Febbraio 2013, 08:36

            Gioco a rugby da tutta la vita, non mi ricordo nemmeno io quando ho iniziato.
            Alleno i bimbi del minirugby, che hanno gioia ed entusiasmo.
            E gli insegno che il rugby non è fatto solo da competenze e tecniche sul campo, ma soprattutto fuori dal campo: tra queste, senza dubbio il primo è il rispetto. Mai permetterò ad uno dei miei bimbi di offendere o attaccare un’altra persona solo per un commento (sgarbato, ipercritico, magari illogico) che ha dato.
            Rispetto, prima cosa.
            Intendiamoci, ROG è un mito anche per me, è un campione con la C maiuscola e avrei in passato fatteo follie per poterlo naturalizzare in Italia. Sognavo, chiaramente.
            Puoi scrivere quanto vuoi, ma il tuo comportamento con LBerci è stato maleducato, irrispettoso, aggressivo… insomma da bullo.
            Se riesci ad accettare questo, allora sei un rugbista.
            In caso contrario, sono io che non ho nulla più a che spartire con te.

          • mezeena10 14 Febbraio 2013, 09:25

            se vai un po piu giu ho gia precisato..io gioco da quando ne ho 18, prima giocavo a calcio (gia detto e ridetto troppe volte)..ora ne ho 38 gioco ancora e do una mano appena possibile ai ragazzi al campo..ho il tesserino 1 livello, laurea in scienze motorie e sportive con specializzazione in management sportivo anche se faccio tutt’altro per vivere..ho fatto le scuole sia qui che all’estero, conosco il rugby di qui e dell’altro mio paese, conosco le dinamiche di gruppo e le regole (non solo quelle del gioco) che le “governano”, so abbastanza bene come si sta e ci si comporta in una squadra e nei confronti di arbitri ed avversari..se noti bene non mi riferivo a ibenci in particolare, ma era un discorso piu in generale sui modi mutuati dai tifosi del soccer (quelli si beceri ignoranti e razzisti) e non sul singolo commento o atteggiamento..francamente il suo post si commenta da solo..penso non sia una “paura” solo mia questa, ma condivisa dai piu (i comportamenti da tifoso del calcio)..ti invito nuovamente a leggere i post delle ultime 2 settimane per avere un’idea piu precisa di cio che dico..a volte ammetto di essere discutibile nei modi (bruschi ma non offensivi se non in risposta a provocazioni), ma non nella sostanza..spero di essermi spiegato a sto giro ciao

          • mezeena10 14 Febbraio 2013, 09:32

            preciso, ho iniziato a giocare in campionato vero a 18 anni, ma da bimbo fino ai 10 anni ho vissuto in NZ e il rugby è sempre stato parte della mia vita..anche nella parentesi calcistica italiana..non ho nulla contro il calcio intendiamoci, bellissimo sport, ma col contorno..quello che vi ruota attorno..solo per precisare..ciao 😉

          • kinky 14 Febbraio 2013, 12:35

            Che tipo di incontro c’è a Roma?!?

          • mezeena10 14 Febbraio 2013, 13:09

            kinky meet and beer..guarda c’è un post apposito..cheers 😉

    • mezeena10 13 Febbraio 2013, 12:13

      al limite è vero il contrario..l’avrei voluto io il suo record! con 2 heineken annesse e un grande slam con l’irlanda, piu qualche celtic etc etc..ROG rules!

    • And 13 Febbraio 2013, 14:18

      beh ora è a fine carriera..a Dublino è stato in effetti asfaltato dalle seconde e terze inglesi, nn credo sia riuscito a rilasciare un pallone una volta placcato, ad ogni modo è un mito e tale rimane. Sul tour dei Lions, di certo c’è che sulla meta di Fourie fu letteralmente calpestato e a tempo scaduto quel placcaggio sul giocatore in aria..ma il calcio era da 55m circa quindi bravo a Morné Steyn, trovo ingiusto affossare tutte le colpe di una sconfitta a RoG

  2. william 13 Febbraio 2013, 10:00

    Beh complimenti vittorio, bellissimo tinello

  3. matteo81 13 Febbraio 2013, 10:36

    Il commento su O’Gara fa il paio con quello detto da Vittorio nel Tinello, non credo ci sia niente da aggiungere!

  4. neurone bruciato 13 Febbraio 2013, 11:07

    bellissima foto!

    • San Isidro 13 Febbraio 2013, 16:55

      bellissimo il tuo nickname…solo per questo per me sei un grande!!! ciao

  5. Maxwell 13 Febbraio 2013, 11:10

    6N 2011
    L’Irlanda subisce una meta a 5 minuti dalla fine, calcetto bastardo e recupero palla, drop vincente.
    HC 11-12
    Prime 2 partite del Munster, 2 vittorie con 2 drop a tempo scaduto……
    Niente male per un ragazzino nato nel marzo ’77, secondo solo ad un certo Sexton, altrimenti sarebbe, nonostante tutto, ancora il n°10 titolare e “Amerigo Vespucci” dei giovani.
    Poi ci sono dei #10 che difendono meglio e appena lo guardo in faccia mi viene voglia di prenderlo a calcinc……. ma gli rendo il rispetto che si deve ai CAMPIONI !!!

    • mezeena10 13 Febbraio 2013, 12:34

      gia..chissa come gli sara venuta in mente una puttanata simile..l’avrà veramente pensata??? ps fantastici quei 2 drop, di fila tra l’altro e a tempo scaduto, un killer!!! fantastico gran giocatore e come suggerito da stefo miglior giocatore dei primi 15 anni di heineken cup (piu di 100 presenze e record di punti)..ah e tre lions tour!!!

  6. Muschio76 13 Febbraio 2013, 11:24

    sarei stato curioso di sentire un commento su orquera , che tanto aveva lodato nello scorso tienello e poi ……………………….

  7. Rabbidaniel 13 Febbraio 2013, 11:25

    Non sono d’accordo con Munari su un paio di cose.
    Sono d’accordo sulla questione dei gradini e del consolidamento e per me ci sta anche perdere in Scozia, non è una rotta, una disfatta. Le modalità della sconfitta sono state meno comprensibili e più irritanti.
    Non sono d’accordo su Munari nel tirare in ballo giorni di riposo in più aerei ecc. Tutti fattori reali e verissimi, però allora la Francia può dire di aver giocato un turno di Top 14 la settimana prima del 6N ecc ecc ecc Sono fattori che tutti devono tenere in conto.
    A me non è tanto il risultato che ha ha dato fastidio, quanto l’atteggiamento e un certo nervosismo, non ultimo quello del capitano e di Castrogiovanni.

    • antonio 13 Febbraio 2013, 12:34

      Certo che è brutto dirlo ……..ma un po di nervosismo l’avrei avuto anch’io con quell’arbitro che dà un giallo agli scozzesi alla fine. Quando ormai la frittata era fatta. Noi ci si doveva adattare, ma è chiaro che non riusciendoci, un po’ nervosi…….mi sembra il minimo.

  8. Giovan Battista 13 Febbraio 2013, 12:04

    Sabato ero ad Edimburgo per vedere la partita,,,,,sono rimasto scioccato da tanti italiani che purtroppo,con la sempre più attenzione mediatica,guardano il rugby!!!!facevano e dicevano delle cose da calciofili puri,compreso mandare a quel paese giocatori ed arbitri!!!!!che tristezza!!!!!

    • gsp 13 Febbraio 2013, 12:10

      E vuol dire che siamo come i francesi allora. il fatto che non mi piaccia non significa che ci sia solo un modo di guardare il rugby. O forse sono io che non vedo calciofilo come un’offesa.

  9. Giovanni 13 Febbraio 2013, 12:28

    Il discorso sui giocatori è condivisibile quando si parla di mancanza di rispetto nei toni dei commenti: alcuni sono offensivi nella forma ed assurdi nei contenuti. Che il rugby sia, per sua stessa natura, l’esaltazione del gioco collettivo è evidente, quindi è vero, vince o perde sempre la squadra. Però, come in tutti gli altri sport di squadra, è difficile non parlare di talune prestazioni dei singoli. Esempio: se Botes non avesse compiuto quello splendido placcaggio, il mancato rinvio di Venditti avrebbe generato una meta, quindi quell’errore del singolo avrebbe avuto un notevole impatto sul punteggio. Parimenti, singole giocate dei campioni talvolta fanno la differenza (specie in incontri equilibrati); un esempio il passaggio di O’Driscoll nella prima meta contro il Galles. Alla fine vince sempre la squadra che ha giocato meglio, perchè l’essenza stessa del gioco del rugby lo definisce come sport meritocratico che non permette sotterfugi e per questo è sempre apprezzabile. Ma è ovvio che esiste (come in tutte le attività umane) una scala di valori tra i giocatori.

    • mezeena10 13 Febbraio 2013, 12:47

      certo che esiste una scala di valori tra i giocatori, tu hai citato bod ch’è un fuoriclasse assoluto..col galles ha fatto la differenza! ci son buoni ottimi giocatori e cii son i campioni o fuoriclasse, ma per esprimere al massimo il loro talento hanno necessita della squadra e dei compagni..uno non prescinde dagli altri..sostegno, uno dei principi del gioco!!! oltre che meritocratico è anche il piu democratico oltre che essere senza ombra di dubbio il piu divertente da giocare 😉

    • Giovanni 13 Febbraio 2013, 12:57

      Il mio intervento vuole essere uno spunto di riflessione. Vedi? Anche tu dici che BOD è un fuoriclasse (e sono assolutamente d’accordo!): non è già quello un implicito giudizio? Come si può non citare nei commenti questo o quel giocatore, specie se correlati a singoli episodi specifici (che sono il frutto del lavoro di tutti, ma poi è la qualità della singola attuazione che determina magari la riuscita o meno di tutto lo sforzo collettivo precedente)?

      • mezeena10 13 Febbraio 2013, 21:23

        perche se permetti un episodio non fa un risultato..è una concatenazione di eventi, magari se non si fosse persa prima la palla venditti non l’avrebbe lisciata etc..è una visione d’insieme non so come spiegare, come un’orchestra..anche le orchestre hanno i fuoriclasse (direttore o solisti), ma sempre in un tutto un insieme..hai ragione quando parli di eccellenze, ma son la punta dell’iceberg..non so a me pensare in un certo modo è naturale, mi è stato inculcato sin da piccolo..non dico sia l’unico modo e giusto di vedere le cose, ma in questo ambiente ragionare d’insieme è alla base di ogni dinamica di gioco e di spogliatoio..certe cose è piu semplice vederle e viverle che spiegarle, spero di “essere stato spiegato” come diceva quella simpatica comica ciao 😉

  10. Intenditore 13 Febbraio 2013, 12:28

    Io invece ho qualche dubbio che il Galles, sfogando il suo orgoglio sulla Francia, sia gia’ sazio, anzi guardando il calendario ha la possibilità di arrivare all’ultima giornata giocandosi addirittura la vittoria del 6N contro l’Inghilterra al Millenium…….Proprio per questo cercherà di massimizzare in termini di punti le possibili vittorie contro di noi e la Scozia.

  11. mezeena10 13 Febbraio 2013, 12:51

    a proposito bellissime le “cartoline da edimburgo” della coppia munari raimondi..la perla quella del boomerang!!! ahahah appena ci penso mi piego ahahah

  12. Giovan Battista 13 Febbraio 2013, 13:12

    gsp….se uno durante una partita di rugby…alza il dito medio ti sembra normale????ed io l’ho visto fare solo a delle partite di calcio!!!!

    • gsp 13 Febbraio 2013, 13:48

      dipende. hanno mostrato il dito medio a chi? arbitro, tifosi, campo? a meno che non l’abbiano fatto ai tifosi non mi sembra un problema.

      e’ come la storia che non si fischia sui calci. chi l’ha detto? io non fischio e non mi piace. ma in francia lo fanno sempre. sono calciofili? in NZ hanno fischiato durante la finale mondiale. sono calciofili anche loro?

      • mezeena10 13 Febbraio 2013, 18:05

        ti assicuro che in nuova zelanda fischiano e suonano i campanacci pure durante i calci..forse solo in irlanda non fan casino, ma non significa assolutamente nulla, insomma non da certo il grado di civilta di un paese che diamine!

        • gsp 13 Febbraio 2013, 18:22

          esatto. e soprattutto non avrebbe senso che anche noi iniziamo a vivere il rugby a modo nostro? sempre nel rispetto delle regole basilari. le regole le impareremo.

          • mezeena10 13 Febbraio 2013, 20:02

            il problema a volte che le regole basilari come i principi mancano proprio..mi fa sorridere ad esempio essere attaccato da tale 6nazioni perche ho affermato (e sono in piu che buona e autorevole compagnia) che gori è un fuoriclasse..anzi testuale:
            6nazioni scrive:
            13 febbraio 2013 alle 14:24
            “e tu saresti il grande conoscitore di rugby?
            gori un fuoriclasse.. questa e’ la piu’ grossa palla che
            ho letto”..
            ha pure il coraggio di postare dio mio..piu che le regole gsp molti dovrebbero imparare l’educazione e il rispetto in primis per se stessi! ma come si fa a esternare certe cretinate??? come si fa ad avere rispetto di queste persone? attacchi gratuiti e fini a se stessi e senza mai e sottolineo MAI argomentare un qualcosa che sappia lontanamente di rugby..

          • mezeena10 13 Febbraio 2013, 20:13

            vero che troppe volte me la prendo a cuore e non resisto alla tentazione di far notare quando si piscia fuori dal vaso, scusate il francesismo, ma le cose lette nelle ultime 2 settimane son quantomeno da collezione! tra ufo, maglie pro intercetto, complotti, illuminati, p2 e altre perle varie, ah dimenticavo i finti inglesi, si è visto e letto di tutto..la maggior parte fan sorridere, altre preoccupanti davvero..come suggeriva qualcuno bisogna chiamare l’ambulanza..certi commenti son proprio da TSO quantomeno..meglio riderci su va! 🙂

  13. Stefo 13 Febbraio 2013, 14:02

    Su ROG: piu’ che non essere piu’ pronto secondo me e’ l’evoluzione della squadra irlandese negli uomini e nel gioco…questa non e’ piu’ l’Irlanda targata Munster di anni fa, non e’ l’Irlanda degli Horan-Flannery-Hayes ecc…e’ un’Irlanda diversa che ha bisogno di un’apertura con stile di gioco diverso da ROG per rendere al meglio…poi per carita’ ROG non ha giocato una buona partita di suo ma piu’ per la punizione mancata io ho notato altre cose, un’incertezza in alcune occasioni in cui si e’ fatto cogliere palla in mano dai difensori avversari mettendo sotto pressione la sua squadra ma qui ancora secondo me influisce il modo di giocare della squadra.
    Su BOD: giusto quello che dice Munari sulla preparazione della partita ma credo che nessun allenatore al mondo avrebbe negato a BOD di essere affianco alla moglie al momento del parto e per me valgono ancora le parole di Kidney: grazie alla moglie per il gesto di generosita’ nel lasciare BOD raggiungere subito dopo il parto i compagni e giocare.

    Italia: quoto in toto Munari.

    Sulla Francia: possiamo cercare motivazioni resta che questa e’ la loro peggior partenza nel trneo dal 1982…sul discorso colpa del campionato…anche quando vincono e’ “colpa” del campionato piu’ bello e competitivo del mondo.

    • Hullalla 13 Febbraio 2013, 19:58

      Sull’Italia io avrei un commentino in piu’.
      Brunel quando ha presentato la formazione (che di fatto confermava tutti i giocatori della settimana precedente ha dichiarato: “potevo scegliere se portare freschezza o confermare”.
      Adesso sappiamo, per prova provata, che questa squadra dopo una vittoria importante ha bisogno di “freschezza” e NON di “conferme”.
      Adesso lo sappiamo per certo: siamo fatti cosi’.

    • mezeena10 15 Febbraio 2013, 11:54

      stefo per quanto puo importare o ti puo interessare, io da tifoso munster non ho mai neanche pensato fossero delle “figheette” quelli del leinster..solo e sempre ammirato una grandissima squadra e dei degnissimi avversari o rivali..(ti ho detto che ho vissuto qualche mese a dublin)..certo non sono irlandese ne vivo a limerick o cork, ma come si fa a non ammirare gente come bod d’arcy sexton cullen o’bre etc per restare ai recenti..uno dei miei giocatori preferiti è sempre stato felipe contepomi che conosci benissimo e “soffrivo” nei derby quando gli eran tutti contro rog per primo..sperando non averti tediato troppo, solo per dire che i tifosi non son tutti uguali e ne approfitto per scusarmi per aver fatto anch’io di tutta l’erba un fascio parlando dei tifosi del calcio..cheers

  14. kinky 13 Febbraio 2013, 19:02

    Ciao ragazzi, bella giornata ho notato oggi!!

  15. andrewmehrtens 14 Febbraio 2013, 00:41

    Tutti che si scagliano l’uno contro l’altro l’appellativo “calcistico”. Calma ragazzi. Per quanto sopra, a leggervi attentamente (ma anche no) avete ragione tutti.

    • mezeena10 14 Febbraio 2013, 08:00

      quoto..vorrei scusarmi e fare ammenda, mi son fatto prendere dalla foga del momento..a mia parziale discolpa vorrei dire che ho letto i post appena arrivato a casa in sardegna dalla nuova zelanda dopo 36 ore di viaggio agonia e 3 scali piu viaggio in nave civitav olbia..non ero diciamo cosi, troppo lucido e probabilmente ho esagerato..quando vengon attaccati i singoli giocatori mi fa imbestialire..invito comunque a sentire cio che ha detto munari in apertura tinello proprio su coloro che commentano le prestazioni dei singoli..manco nel periodo elettorale ci si accapigliava o si reagiva in sti modi..spero si torni al piu presto a parlar di rugby giocato tattica e tecnica

      • lupo 14 Febbraio 2013, 09:43

        scrivo in fondo ma mi fiferisco a commenti mooolte righe più su…finalmente sappiamo cosà trattiene il rugby italiano dallo spiccare il definitivo balzo nell’olimpo mondiale: TUTTA COLPA DI MEZEENA10!!!
        a volte si trova una risata nei luoghi più impensati
        quoto ovviamente la chiusura di andrewmehrtens (sono sicurissimo la quoti altrettanto mezeena per primo)
        P.S. ROG è ed sopratutto è sempre stato un fenomeno assoluto ed indiscutibile, ma mi è sempre stato altrettanto antipatico e come a me a molti amici dubliners che lo massacrano ogni volta che vado a trovarli quindi qualche offesa gratuita ci può stare 🙂

        • mezeena10 14 Febbraio 2013, 10:13

          ahahaha magari fosse vero!!! su rog che sia simpatico o meno, a me frega poco, io guardo solo la performance sul campo..che sia un leader assoluto non lo scopro certo io..lo score e i records e la sua storia la conosciamo quasi tutti..poi ti tira fuori una perla del genere e allora non puoi che pensarne bene! 😉

          • Rabbidaniel 14 Febbraio 2013, 12:05

            Infatti Mez, per questa cosa, almeno per me, guadagna 1000000 punti. Ma io sono un iconoclasta poco di buono.

          • mezeena10 14 Febbraio 2013, 13:11

            ahahaha quoto! 🙂

          • mezeena10 14 Febbraio 2013, 13:13

            pardon, non che sei poco di buono! averne tanti cosi allora..meglio precisare per alcuni..son sicuro tu hai colto! ciao

          • kinky 14 Febbraio 2013, 13:46

            Fantastico, ma avete visto la faccia di O’Driscoll?!?…e tra un po’ O’Gara domanda alla regina se vuole farsi una birra assieme!!!

          • mezeena10 14 Febbraio 2013, 14:25

            si pure heaslip e ferris..ahahaha un grande!!!

  16. andrewmehrtens 15 Febbraio 2013, 00:32

    Veramente il senso era che avete tutti ragione a darvi dei calciofili.
    Chapeau e tutto il rispetto per gli indiscutibili ronan e brian

    • mezeena10 15 Febbraio 2013, 11:45

      so welcome in the club andy 😉 scherzo eehh..quoto su rog & bod! cheers

      • 6nazioni 21 Febbraio 2013, 19:36

        giramondo quando la finisci di sparare cazzatte e di provocare
        illuminato ho visto che hai sempre da commentare con sarcasmo
        sei veramente un sommo poeta.

        • mezeena10 22 Febbraio 2013, 09:07

          becero ignorante e razzista con te ho nulla da spartire!!! sei solo un vigliacco! rosicone invidioso private gomer pyle!!!

          • 6nazioni 22 Febbraio 2013, 11:44

            SEMPRE QUESTA MUSICHETTA
            (VIGLIACCO,ROSICONE,INVIDIOSO RAZZISTA ETCC.)
            TU NON CAPIRE NULLA DI OVALIA
            ADIOS ILLUMINATOS..

          • mezeena10 22 Febbraio 2013, 12:57

            fottiti palla di lardo!

  17. mezeena10 23 Febbraio 2013, 22:10

    3:50 in poi.. that’s 4 ya gomer!

Lascia un commento

item-thumbnail

Quando nel Tinello si sarebbe fatto volentieri un cambio tra Sudafrica e Tonga

Vittorio Munari ci presenta le sue riflessioni dopo la chiusura del mese di Test Match internazionali. Aspettando Inghilterra-Australia

1 Dicembre 2016 I nostri esperti / Il tinello
item-thumbnail

Un pezzo di Storia, la sfida con Tonga e ranking da RWC: tutti nel Tinello!

Vittorio Munari ci accompagna nella rilettura del trionfo sugli Springboks, senza dimenticare cosa succede in giro per Ovalia

23 Novembre 2016 I nostri esperti / Il tinello
item-thumbnail

Fuori gli All Blacks, dentro gli Springboks: un Tinello che è una giostra

Con Vittorio Munari rileggiamo la gara di sabato contro i tuttineri e vediamo cosa dobbiamo aspettarci dal Sudafrica

15 Novembre 2016 I nostri esperti / Il tinello
item-thumbnail

Il Tinello di Vittorio Munari apre la sua porta a Italia-All Blacks

La storica vittoria dell'Irlanda sulla Nuova Zelanda in quel di Chicago è la portata forte del menù odierno. Ma certo non l'unica...

7 Novembre 2016 I nostri esperti / Il tinello
item-thumbnail

Un Tinello tra Rugby Championship e test-match molto azzurri

Vittorio Munari ci parla delle gare dello scorso fine settimana e delle sfide che a novembre attendono l'Italia

13 Ottobre 2016 I nostri esperti / Il tinello
item-thumbnail

Un Tinello con un tallonatore monstre, Pumas sempre in viaggio e un po’ di Venter…

Vittorio Munari torna sullo stato di salute di All Blacks, Sudafrica e Argentina. E sul papabile tecnico per l'Italrugby ricorda che...

22 Settembre 2016 I nostri esperti / Il tinello