Tutto il 2013 dei Pumas: il 23 novembre contro l’Italia. A Napoli?

Il calendario dell’Argentina: a fine novembre la partita contro la Banda Brunel. E la città partenopea è in pole position per ospitarla

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Giompy 13 Febbraio 2013, 14:19

    Che tristezza non sapere ancora in maniera ufficiale le sedi dei test match di Novembre. Tra le squadre del 6 Nazioni, penso che siamo gli unici che ancora non abbiamo stabilito le sedi.

    • Paolo 13 Febbraio 2013, 14:29

      Ciao Giompy. Tieni presente che quei due stadi sono di proprietà delle federazioni e sono la “casa” delle rispettive nazionali.
      Noi dobbiamo confrontarci con le società di calcio e i Comuni. E’ diverso e più complicato

      • roky 13 Febbraio 2013, 14:47

        Solo per avere un’idea di come si comportano in un paese dove più sport convivono ai massimi livelli prego di dare un’occhio a questo link

        • roky 13 Febbraio 2013, 14:49

          Preciso che questo accade nello stesso week end.

          • gsp 13 Febbraio 2013, 15:39

            molto bello. accade anche all’olimpico, manca il video editing rispetto a questo, con in comune la curva.

          • roky 13 Febbraio 2013, 16:23

            sgp a parte l’olimpico, per far giocare l’italia negli stadi comunali in giro per le città italiane ogni volta è un parto per trovarne uno.

          • And 13 Febbraio 2013, 17:31

            chiediti come mai quando abbiamo vinto con la Francia la notizia è passata quasi in secondo piano sui maggiori media cartacei e televisivi, vergogna!

      • Giompy 13 Febbraio 2013, 15:30

        Escludendo lo Juventus Stadium, che è di proprietà della Juve e del quale giustamente gli Agnelli ne fanno quello che vogliono, tutti gli altri stadi sono di proprietà dei singoli Comuni. Il problema, e quindi la tristezza che ne scaturisce, è che, pur essendo degli impianti pubblici, viene concesso l’uso ESCLUSIVO alle società di calcio, dietro dei corrispettivi economici peraltro miseri. A Milano addirittura il Comune effettua una rizollatura l’anno a proprie spese…

        • gsp 13 Febbraio 2013, 15:40

          a parte l’Olimpico per fortuna, che e’ del CONI. A Milano dovrebbero aver messo il misto sintetico quindi non dovrebbero avere lo stesso problema di rizollatura.

  2. M. 13 Febbraio 2013, 14:28

    Ma guarda meglio aspetare 2-3 mesi ma avere delle sedi certe onde evitare il solito balletto come ogni anno…

  3. kinky 13 Febbraio 2013, 16:13

    Mischia che brutte però le loro maglie!!

    • Katmandu 13 Febbraio 2013, 17:15

      la nike ha fatto pure peggio ti ricordi le maglie pumas appena uscite?
      senza righe!

    • San Isidro 13 Febbraio 2013, 19:51

      beh, no dai, a me piacciono molto…de gustibus…

  4. Katmandu 13 Febbraio 2013, 17:22

    Mi pare che le come preparazione al RC è sicuramente una bella preparzione sicuramente le mischie dell’inghilterra e quella georgiana sono clienti ostici giusto per preparare le partite contro il sudafrica, anche se al momento mi sembrano molto in crescita gli africani, il rischio è quello di impegnare psico fisicamente la nazionale anche se non penso
    una domanda chiedo alla redazione o a chi sa le partite delle Home unions sono ufficiali o dato che è in concomitanza al tour dei lions non fa testo per il ranking e per i cap?

    • San Isidro 13 Febbraio 2013, 19:13

      kat credo proprio siano ufficiali, le varie nazionali giocano depotenziate dei loro “lions”, ma questo non c’entra…infatti, al di là dgli inglesi, Galles e Irlanda faranno dei tour per così dire “leggeri” (Nordamerica e Giappone) mentre la Scozia viene fare il quadrangolare con noi, SA e Samoa…

  5. And 13 Febbraio 2013, 17:30

    Pumas completamente bolliti dopo il tour de force del RC (dopo spero vinceranno a Mendoza col SA) quindi vinciamo noi

    • San Isidro 13 Febbraio 2013, 19:21

      Arrivati scarichi si, ma bolliti per niente. Il test con il Galles lo hanno vinto, con la Francia hanno fatto un gran primo tempo e con l’Irlanda il tracollo ci stava…e c’è da considerare che gli irlandesi erano anche molto più in forma perchè loro a Novembre hanno fatto solo due TM (Sudafrica e Pumas), quindi sono arrivati alla partita con l’Argentina con un turno di riposo in più…il test che hanno fatto contro le Fiji lo hanno fatto con un Ireland XV (cioè gli Ireland Wolfhounds con qualche innesto della nazionale maggiore), quindi non è da considerarsi come un test vero e proprio…

  6. San Isidro 13 Febbraio 2013, 19:49

    Bene bene, VAMOS PUMAS!
    Incredibilmente il calendario del Rugby Championship è identico a quello dell’anno scorso, e ancor più incredibilmente la UAR ha scelto le stesse sedi per le stesse squadre! Fattore scaramantico?
    Ai test di Giugno con tutta probabilità gran parte della rosa che partciperà al Rugby Championship verrà tenuta a riposo. Per i tre test del 2012 contro Italia e Francia Phelan ha messo a disposizione soltanto 9 dei 33 della rosa del Rugby Championship! E quei Pumas di Giugno hanno battuto noi e la Francia al primo test. Pesante, e inevitabile, è stata poi la vittoria della Francia al secondo test. Diciamo che anche la Francia era venuta in Argentina senza i giocatori impegnati per la fase finale del Top 14, quindi quelli che le hanno veramente prese siamo stati noi…
    Comunque giocare Italia-Argentina a Napoli sarà bellissimo..seppur parliamo di un altro sport e di un’altra cultura, ma tutto quello che ha rappresentato Maradona per Napoli è ancora vivissimo (una delle due celebrità a cui è stata conferita la cittadinanza onoraria partenopea, l’altro, giusto per la cronaca, è il filosofo tedesco Gadamer)…e una nazionale argentina, anche se di un altro sport, che arriva al San Paolo sicuramente attirerà l’attenzione e l’affetto di molti tifosi (spero..)

    • Giovanni 15 Febbraio 2013, 00:57

      Io ci sarò! 😉

      • San Isidro 15 Febbraio 2013, 01:18

        grande! anch’io! come ti avevo detto sono romano, ma Napoli è la mia seconda città, mi piace tantissimo, cerco di andarci una volta l’anno! tappa fissa: pizza da Michele! quoti?

  7. Katmandu 13 Febbraio 2013, 23:01

    Ho appena sentito che la UEFA vorrebbe togliere l’agibilità (o qualcosa di simile) per le partite che si giocheranno allo stadio S.Paolo di napoli fino a quando non farà lavori di manutenzione
    So che in italia abbiamo problemi di stadi ma organizzare se non mettono apposto lo stadio le partite di calcio internazionali non si possono giocare ma quelle di rugby si? Non voglio scatenare polemiche ma il problema stadi agibili in italia esiste in tutta la nazione isole comprese … ma forse dato che chi va a vedere le partite di rugby ha giocato e quindi ha la testa dura 😉

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia