Zebre e Benetton: tutti i permit players per il Pro12 in tempo di Sei Nazioni

Sutto, Giusti e Vilk per i veneti. Ragusi, Bacchetti e Castagnoli sono invece a disposizione dei bianconeri

COMMENTI DEI LETTORI
  1. malpensante 30 Gennaio 2013, 16:39

    Oh, mi staran pure sulle balle le Zebre ma non chiederò la percentuale per i permit, che sono giusto quelli che ho scritto non molto tempo fa e che una chance se la meritano tutta. A parte Bacchetti che, anche nel nebbioso panorama italico, solo un cieco non lo vedrebbe.

  2. San Isidro 30 Gennaio 2013, 17:15

    Bacchetti permit player alle Zebre…sarà forse quella la futura squadra del rodigino la prossima stagione? Mi sa che se l’hanno chiamato qualcosa nell’aria c’è, visto che era nel mirino dei “federali” già da quest’estate…
    Sono contento per Giusti, originario di Colleferro (RM), cresciuto con il Colleferro e giocatore di Rugby Roma in Super 10 ed Eccellenza, forte seconda linea già permit-player con il Treviso..quanto a Sutto torna in biancoverde visto che era un giocatore del Benetton prima dell’era celtica..e poi contento per Ragusi, il ragazzo ha talento e poi è uno dei pochissimi milanesi che giocano ad alto livello..

    ps: visto che il Treviso ne ha 19 in nazionale almeno due permit-players in più no??

  3. kinky 30 Gennaio 2013, 17:23

    Secondo il mio modo di vedere sono state scelte totalmente sbagliate, ci sono giocatori molto più interessanti e forti!! Forse Bacchetti potrebbe essere l’unico a meritare veramente ma secondo me i personaggi da convocare devono essere in prospettiva!! Un esempio: io non avrei chiamato Giusti ma Sarto (la terza), oppure non avrei chiamato Sutto ma Targa o Scanferla!!

    • San Isidro 30 Gennaio 2013, 17:33

      Scanferla e Sarto devono ancora fare un pò di esperienza in Eccellenza, ma su Targa ti do ragione, tra l’altro era già stato chiamato come permit-player a Treviso..comunque di giocatori validi in Eccellenza ce ne sono tanti altri..comunque Castagnoli è bravo e già con le Zebre non se l’era cavata male…

      • Hullalla 31 Gennaio 2013, 10:04

        Tra l’altro sembra un passo indietro per Barbini, che l’anno scorso era nel giro dei permit players…

    • dogriccio 30 Gennaio 2013, 19:18

      concordo su Sarto, treviso mi pare che abbia chiamato gente già “dentro” l’ambiente biancoverde
      contento per ragusi e bacchetti, quest’ultimo è uno dei più grossi sprechi di talento considerando chi sono le ali in cl..
      bene anche castagnoli che non aveva fatto male..

  4. berton gianni 30 Gennaio 2013, 18:29

    Se ci fosse Bersani direbbe : ragazzi ma stiamo scherzando ?…
    Quattro commenti e tutti a sindacare su dei semplici innesti temporanei.
    Duro da cancellare il retroterra calcistico, eh ?? 🙂 🙂

    • San Isidro 30 Gennaio 2013, 19:09

      Caro Gianni Berton, in passato abbiamo avuto modo di simpatizzare insieme su diversi commenti, ma questo tuo di oggi proprio non lo capisco! E poi parli ad uno che se gli dici la parola “calcio” gli viene l’orticaria! A parte che ognuno è libero di commentare quello che gli pare, e poi anzi io ho elogiato alcuni di questi permit-players, mica ho detto che sono sei dilettanti della serie C!

  5. fracassosandona 30 Gennaio 2013, 19:50

    Vilk mi è sempre piaciuto e a novembre fece bene…
    certo che invece di prendere un 3/4 per lasciare in tribuna chi ci sta tutto l’anno avrei preferito vedere un avanti dove a treviso sono molto contati…
    l’allenatore, comunque, è smith… (io pensavo ad Allori a Mogliano, altro ex trevigiano recente)

    • Ma’aRhuffi 30 Gennaio 2013, 20:50

      ho pensato la stessa cosa…a meno che non ci siano infortuni o cali di forma nei 3/4 avrei rafforzato la mischia e straniero x straniero avrei messo Molitica!su vilk la penso come te buon giocatore e molto intelligente!

    • dogriccio 31 Gennaio 2013, 10:01

      stavo pensando la stessa identica cosa, sopratutto perchè i maggiori problemi sui ricambi i leoni li hanno palesati là davanti e non troppo su 3/4..
      saluti

    • Hullalla 31 Gennaio 2013, 10:06

      A chi ti riferisci come tre quarti di Treviso che e’ stato in tribuna tutto l’anno?

  6. roky 30 Gennaio 2013, 20:29

    Bacchetti è inequivocabilmente uno degli atleti migliori che ci sono nel nostro rugby, ma non sono sicuro che in una competizione più impegnativa dell’eccelanza possa fare altrettanto bene. Bisogna che sia anche in grado di far fronte alla pressione psicologica che certe squadre possono mettere sugli avversari. Voglio dire, a rugby non basta il fisico…. Poi magari mi sbaglio, e speriamo che possa far fare bella figura alle squadre italiane se gli capiterà di giocare ad un livello superiore, ma non gli do troppa fiducia

    • Pesso 31 Gennaio 2013, 00:11

      Questa è un’ottima occasione per scoprire se Bacchetti vale il Pro12!

    • steve 31 Gennaio 2013, 17:55

      Bacchetti vale la Pro12 a prescindere da questa occasione per alcuni semplicissimi motivi: 1. è tra le più forti ali italiane; 2. comunque vada deve ambientarsi un minimo e quindi anche se dovesse fare paradossalmente sfracieli, non sarebbe attendibile; 3. ha appena segnato due mete al Perpignan.

  7. berton gianni 30 Gennaio 2013, 20:40

    Ciao San Isidro.
    Guarda che non volevo assolutamente dar addosso a nessuno, men che meno a te che stimo.
    La mia era solo una puerile battuta perché’ , a parte te, gli altri commenti, rispettabilissimi, erano di ” tenore pallonaro ” , cioè facevano un po’ le pulci…
    In tutti i casi, viva sempre il rugby e la gnocca. 🙂 🙂

    • San Isidro 30 Gennaio 2013, 21:50

      ok Gianni..grande! Se vengo a Treviso per vedere un match di Pro12 mi offri una birra e siamo pari..in ogni caso quoto sul tuo commento finale!

      • berton gianni 30 Gennaio 2013, 22:42

        Una birra ? Almeno un paio di litri !! Ma non al Monigo : la loro birra e’ da sangue da naso !! Mai tu venissi ( fin da Roma ), ti passo il mio abbonamento, così recuperi in parte le spese. 🙂

  8. tokoeka 30 Gennaio 2013, 20:47

    ma no, non ci si puo’ aspettare che i permit player siano giovani da lanciare suvvia… sono giocatori che arrivano senza mai allenarsi con le franchigie e soprattutto servono a riempire i ‘buchi’ in rosa lasciati dai nazionali, quindi servono pronti e scafati il piu’ possibile (vedi vilk e sutto che a treviso hanno gia’ giocato). ok allora mi direte che pure morisi e chillon piccolo hanno fatto i permit a treviso ma e’ diverso li c’era il mondiale e si allenarono con la squadra. treviso ha gia’ alcuni elementi a cui dare spazio, tipo fuser, morisi ecc e va bene cosi. certo se ci fosse il discorso dell’intercambiabilita’ ecc dei giocatori con l’eccellenza e il campionato italiano rappresentasse una base piu solida per la preparazione dei giovani da lanciare… beh allora saremmo sulla buona strada per risolvere diversi problemi per i quali una convocazione (panchina) in celtic servirebbe a poco o nulla

    • kinky 30 Gennaio 2013, 22:25

      Non concordo, io la penso al contrario. Visto che si è sempre orientati al futuro e con la programmazione alle prossime stagioni provare dei giocatori in prospettiva futura mi sembra la scelta più logica. Quale occasione migliore per testare dei giocatori a cui magari si è interessati!!

      • roky 31 Gennaio 2013, 00:04

        Il treviso deve anche portare a casa le partite, non è in celtic solo per testare i giocatori. Un ragazzo che ha fatto una manciata di allenamenti con una squadra nuova ed è nuovo agli schemi di gioco fa fatica ad esprimersi al meglio e non può essere valutato in modo corretto.

        • kinky 31 Gennaio 2013, 10:16

          Ma scherzi, un ragazzo che si allena sotto i tuoi occhi per 15 giorni tutti i giorni lo valuto molto ma molto di più che vederlo giocare 5 partite in Eccellenza!!

  9. ermy 30 Gennaio 2013, 21:32

    Contento per Ragusi e Bacchetti, speriamo giochino e mostrino il loro valore… a parte che Bacchetti è giá stato nazionale…
    Riguardo a Vilk non capisco… ma spesso non capisco le logiche del Benetton, se era così forte se lo teneva, no? altrimenti che senso ha in prospettiva futura? cioè, non sarebbe meglio provare un giocatore con un possibile futuro in bianco verde? Tipo Innocenti del Petrarca? Oppure si guarda solo alla prossima partita e come tappare un buco? Vabbè…

    • San Isidro 30 Gennaio 2013, 21:54

      in effetti hai ragione, vedi Galon ingaggiato come permit-player a Novembre…Innocenti a Treviso non ce lo vedo in un prossimo futuro..ma tutto può essere..

    • roky 30 Gennaio 2013, 22:15

      Scelgono vilk perche gli permette di essere piu competitivi, utilizzare un giovane che gioca in eccelemza ma che non conosce l’ambiente ed è nuovo per un livello come quello del pro12 non da sicurezza. Son daccordo che testare giovani in ottica futura possa essere interessante, ma credo che a loro interessi anche portare a casa qualche risultato

    • Jetmarin 30 Gennaio 2013, 22:33

      Vilk era considerato straniero, quindi la scelta era tra lui è Williams, hanno scelto, a malincuore secondo le stesse parole di Munari, Vilk.

    • Hullalla 31 Gennaio 2013, 10:36

      Effettivamente Van Niekerk (che teoricamente poteva essere un’alternativa a Vilk e credo sia di formazione italiana) si e’ appena preso una bella squalifica…

      • SPETTATORE IGNORANTE 1 Febbraio 2013, 10:28

        Van Niekerk si è mangiato una bella occasione ..peccato lui sicuramente sarebbe andato a Treviso, magari in prospettiva per l’anno prossimo… è un giocatore talentuoso e meriterebbe una chance con la nazionale, probabilmente se giocasse alle zebre sarebbe gia stato convocato..

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Zebre: definita la prima avversaria per le amichevoli estive

Subito una partita di alto livello per la franchigia di Parma

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi