Elezioni in Veneto: Gavazzi attacca ancora Innocenti

Domani si vota il rinnovo del Comitato Regionale, una elezione dal peso politico importante

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Da 25 Gennaio 2013, 09:15

    Politica.. PUAH!!
    Pensate a cambiare l’intera area tecnica del rugby giovanile che fa pena somari!!

  2. ignorante2013 25 Gennaio 2013, 09:22

    ma come si permette un presidente federale di dire “Ma è davvero convinto il Veneto di votare uno (…)(che) non è persona a me gradita?” dove siamo in bulgaria negli anni 80? io la vedo come una minaccia…mi sbaglierò…

    • M. 25 Gennaio 2013, 09:39

      Vero che pure Innocenti non è stato tenero con lui però lui ora è presidente federale, di tutti quindi, dovrebbe misurare le parole.

      • Hullalla 25 Gennaio 2013, 10:59

        Hai proprio ragione: il Presidente, siccome e’ Presidente e ha il “potere”, puo’ permettersi, alla vigilia delle elezioni, di dichiarare che alle elezioni ci sono state manovre illecite, invece tutti gli altri, siccome non hanno il “potere”, devono misurare le parole.
        Ma per piacere!!!

  3. Katmandu 25 Gennaio 2013, 09:39

    Domanda : il presidente federale non dovrebbe essere un organo di garanzia superpartes? Ognuno ha le sue opinioni “a me sta simpatico tizio,caio ma sempronio no” lo puoi pensare nel tuo io ma se fai dichiarazioni di questo tipo mi pare poco “democratico”
    Più campo e meno polemiche questo oramai , purtroppo potrebe essere un bello slogan elettorale

  4. Stefo 25 Gennaio 2013, 10:04

    Premetto reputo che Gavazzi qualche idea buona l;avesse nel programma e reputo che essendo presidente di club possa capire meglio certe necessita’, ma mai e poi mai potro’ accettare un presidente federale che sulle elezioni del CRV dice di un candidato che non dovrebbe venir votato perche’ :”…non è persona a me gradita”
    Assolutamente inaccettabile come comportamento…ovviamente ora arriveranno i difensori d’ufficio che e’ stato provocato, che ha vinto lui quindi tutti quelli non allineati con lui devono tacere, di aspettare a criticarlo che e’ solo 4 mesi Presidente (come se il fatto che siano 4 mesi possano giustificare editti come questi su un candidato ad un CRV).

  5. boh 25 Gennaio 2013, 10:11

    Aspettiamo domani per un commento.

  6. fracassosandona 25 Gennaio 2013, 10:21

    sono fuori dal giro per cui non conosco né Bortolato né Innocenti…
    certo che, a fronte di una presa di posizione così estrema del presidente nazionale, a me verrebbe voglia di votare Innocenti proprio per quello che dice Gavazzi:
    – non è un dirigente ma un tecnico: uomo concreto, che conosce il campo;
    – non ha esperienza di comitato: se mai cominci mai puoi farla l’esperienza;
    – ha un lavoro di medico che ne limita l’impegno nel rugby: vuol dire che campa di suo senza avere bisogno dell’incarico e dei gettoni di presenza per vivere, garanzia di indipendenza;
    – non è persona a me gradita: non ho dubbi che sottometta i miei interessi ai tuoi.

    io sono evidentemente un bastian contrario poco avezzo alla diplomazia…

    • mezeena10 25 Gennaio 2013, 10:50

      completamente d’accordo! sara un po “pazzerello” innocenti, ma di certo non uno sprovveduto..il fatto di essere un tecnico e non un “burocrate” avvezzo ai vari comitati, è solo un punto di merito!!!da tecnico (a parte qualche infelice esperienza, come tutti del resto) sa il fatto suo e il lavoro che ha fatto coi giovani lo trovo buono..per il poco che conosco e che mi è stato raccontato! di certo è uno che ha passione e ci mette impegno e non teme il “potere costituito” se mi passate il termine! qualcun altro invece continua ad anteporre il proprio tornaconto personale all’interesse comune..me ne sbatto se uno è antipatico o poco diplomatico, essenziale che sappia fare e bene il suo lavoro!

    • Hullalla 25 Gennaio 2013, 11:05

      Veramente mi sembra di ricordare che Innocenti ha anche avuto esperienza da dirigente nel CUS Padova, quando il CUS Padova era in serie A1 (che all’epoca era il massimo livello del rugby italiano).
      Se non erro quell’esperienza (allenatore Checco Salvadego) e’ stata l’ultima di una squadra completamente amatoriale (a parte un paio di stranieri?) ai massimi livelli italiani. Tutti gli altri da allora in poi sono stati professionisti o semiprofessionisti o fintiprofessionisti…

  7. riaan cotzee 25 Gennaio 2013, 10:34

    Tentata dittatura!!! Grande gavazzi! Diamogli 4 anni poi vedremo

  8. pilier 25 Gennaio 2013, 10:39

    Le parole di Gavazzi si commentano da sole.
    E’ sconcertante – almeno per me – leggere queste dichiarazioni.
    L’uso della minaccia (Il Veneto se ne assumerà la responsabilità…) chiarisce che c’è sotto qualcosa di più di un semplice desiderio di affermazione personale.
    Comunque è l’occasione per vedere se noi veneti siamo ancora incapaci di una visione unitaria e autonoma.
    Io aspetterò l’esito del voto con ansia, per vedere se c’è qualche possibilità di sperare in un futuro migliore per il nostro rugby (nostro: non solo veneto, ma anche nazionale).
    Se prevarranno le consuete logiche di prebende, favori e scambi, nonché di gelosie e campanilismi, allora vorrà dire che ci meritiamo davvero mille gavazzi per i prossimi mille anni. Con buona pace di chi pensa al rugby come disciplina che premia il migliore e che è basata sul fairplay e sul rispetto dell’avversario.
    a prosposito: qualcuno ha sentito se il signor Bortolato ha un programma (che non sia la elargizione di qualche regalino agli elettori ?)

  9. mezeena10 25 Gennaio 2013, 10:44

    meno male è il presidente di tutti! puach!!!

  10. Katmandu 25 Gennaio 2013, 10:49

    Una domanda per stefo e per tutti quelli che bazzicano questo blog che abitano all’estero come ci vedono all’estero noi italiani? Sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista poitico ( sia dal punto di vista sportivo che di governo) che dal punto di vista generale?

    • Hullalla 25 Gennaio 2013, 11:13

      Dal punto di vista sportivo c’e’ piu’ rispetto sul piano fisico (“si sa che dopo le partite contro le squadre italiane esci dal campo che hai male dovunque”), che sul piano puramente tecnico (specialmente al largo).
      Quando si ggioca con le italiane ci si aspettano errori e “regali” vari (anche di disciplina), per cui si gioca relativamente “tranquilli e sereni” attendendo il 2regalo”.
      Per quanto riguarda gli aspetti della politica sportiva, nonche’ extrasportiva, l’immagine e’ pessima, ma ci sono anche molti pregiudizi (con una punta di razzismo?) nonche’ una forte disinformazione (che certo gli italiani che comunicano con i media stranieri non aiutano a stemperare, dal momento che di solito vanno all’estero a dire che l’Italia e’ un paese di ladri e malfattori…).

      • alessandro63 25 Gennaio 2013, 12:39

        Il problema più grosso sono appunto gli italiani residenti all’estero che sono i primi a dipingere l’italia con toni molto peggiori del peggior Italianofobo d’oltralpe.

    • loris 25 Gennaio 2013, 14:58

      Io invece chiedo perchè mai dovrebbe essere di qualche interesse per noi l’opinione all’estero su questa vicenda ? Ovviamemte si presuppone che in UK o Francia o dove che sia queste vicende non succedono..

  11. Rabbidaniel 25 Gennaio 2013, 11:05

    Speechless. Ok i toni sono caldi da entrambe le parti, ma in FIR voglio dei comitati che siano allineati e coperti con la presidenza nazionale.
    Beghe a parte, qui bisogna fare una riforma che ponga un tetto al numero dei mandati, non si possono ritenere insostituibili le persone. 12 anni su una poltrona sono tanti e è arrivati alla personalizzazione della carica stessa (el presidente poso farlo solche che mi), alle velate “minacce” di fondi che possono o non possono arrivare a seconda del risultato elettorale.
    Il rugby veneto è un patrimonio inestimabile e come tale va trattato.

    • mezeena10 25 Gennaio 2013, 11:38

      quoto..una macchina non puo andare senza motore..il veneto è il motore della macchina rugby italia! vedano un po loro!!! da chi ci si dovrebbe aspettare una mediazione e massima diplomazia (come imporrebbe tale carica presidenziale) non arrivano altro che bordate e benzina sul fuoco..scarsa lungimiranza è dir poco..

      • gsp 25 Gennaio 2013, 12:13

        daccordo con te mezeena. nn puoi avere problemi con le dichiarazioni fuori luogo di Innocenti, e farne altre anche peggiori. davvero non ce n’e’ bisogno.

    • IlDirettore 25 Gennaio 2013, 15:25

      Sono perfettamente d’accordo…

      • IlDirettore 25 Gennaio 2013, 15:27

        specifico, sono perfettamente d’accordo con Rabbidaniel!

  12. Hullalla 25 Gennaio 2013, 11:15

    Secondo me bisognerebbe aggiungere formalmente allo statuto FIR il requisito che “tutti i candidati devono essere graditi al Presidente”.
    Tagliamo la testa al toro, una buona volta!

    • Hullalla 25 Gennaio 2013, 11:16

      Idealmente l’investitura ufficiale a candidati dovrebbero riceverla direttamente dalle mani del Presidente, inginocchiati ai suoi piedi.

      • Rabbidaniel 25 Gennaio 2013, 11:23

        Con tanto di imposizione della spada e bacio dell’anello? Rispolveriamo e rivivifichiamo le antiche e buone tradizioni!

  13. rugby3 25 Gennaio 2013, 12:39

    Ma qualcunoi che abbia il coraggio di difendere le parole incresciose che abbiamo appena letto?
    Ma allora chi lo ha votato Gavazzi?

    • loris 25 Gennaio 2013, 14:59

      concordo pienamente.

    • Antonio Angelone 25 Gennaio 2013, 17:25

      …il 55% dei presenti e delegati a Roma…..io ho votato Zatta e l’ho dichiarato prima ma per un semplice motivo: voglio bene al rugby mentre il programma di Gavazzi vuole bene al potere centrale…..e le conseguenze sono le votazioni in Abruzzo, nell’Emilia Romagna e ora in Veneto. Invece si cresce con chi la pensa in modo diverso…….

  14. burger 25 Gennaio 2013, 12:40

    tra gavazzi e innocenti? nessuno dei 2; il primo non fa gli interessi dei club(eccetto uno, il suo) l’altro si propone solo per infastidire. piano piano si sta cercando di far diventare l’emilia e la lombardia le regioni del rugby italiano a scapito del veneto che da decenni rappresenta il meglio del movimento italiano rugbystico. non so dove si voglia andare a finire ma se un giorno l’ERC ci costringerà ad 1 solo squadra in Heineken voglio vedere con quale coraggio gavazzi favorirà le ”sempre perdenti” Zebre.

    • rugby3 25 Gennaio 2013, 12:58

      Ma come…se lo stadio di Parma è sempre strapieno di tifosi ….hihihihihihi

      • spisier 25 Gennaio 2013, 21:20

        …talmente tanti spettatori che stanno costruendo un’altra tribuna da 2.000 posti !!! hanno una faccia come il ….o !

  15. IlDirettore 25 Gennaio 2013, 13:04

    Mi piacerebbe tanto conoscere l’opinione dei Consiglieri veneti… Come giudicano l’atteggiamento del Presidente Gavazzi?
    Le Società venete che lo hanno votato (rodigine, miranesi, bellunesi, padovane… etc) che opinione si stanno facendo? Ma soprattutto ritengono che il tentativo di “corruzuine di Bortolato & C.” per raccimolare qualche voto sia legittimo? A Roma sono all’oscuro di tutto?

    • Rabbidaniel 25 Gennaio 2013, 15:17

      Direttore sei veneto? Se sei veneto penso che la tua sia una domanda retorica. Non è un mistero chi abbia votato Gavazzi né il motivo che li ha spinti a farlo.

      • IlDirettore 25 Gennaio 2013, 15:24

        …sul motivo che li ha spinti a farlo non ho ancora le idee molto chiare…

        • loris 25 Gennaio 2013, 16:23

          ….con la Francia o con la Spagna..purchè “se magna”..?

          • Rabbidaniel 25 Gennaio 2013, 17:11

            In Veneto è molto di moda essere come quel marito che se lo tagliò per far dispetto alla moglie, ma da sempre…

  16. darios16 25 Gennaio 2013, 15:08

    lasciamo spazio alla democrazia e evitiamo la burocrazia,se innocenti prenderà la maggioranza il presidente federale si adeguerà come ha fatto il suo avversario delle ultime elezioni federali.
    Se non gli va bene si dimetta

    • Antonio Angelone 25 Gennaio 2013, 17:49

      …esatto , speriamo che vince Innocenti , cosi’ potremo conoscere meglio le questioni perché una voce diversa serve per crescere …….

  17. ermy 25 Gennaio 2013, 21:11

    Io chiuderei la questione così : il signor Presidente porti rispetto ad un ex capitano del rugby italiano! Fine della storia.

  18. luis 25 Gennaio 2013, 21:29

    Se il Veneto perde anche questa occasione per dare una risposta univoca e forte al potere rugbistico romanocentrico vuol dire che si merita Gavazzi e tutto il peggio che c’è per l’italrugby !

  19. Luca ‘Keeno’ Olivari 26 Gennaio 2013, 03:30

    Non m’intrometto sulla questione Veneto o nel particolare delle persone coinvolte. Quello che mi fa vomitare è la conferma che l’Avvinazzato è quanto di peggio si potesse avere a capo della FIR.
    Da bergamasco, conosco bene i personaggi di quel calibro: arricchiti ignoranti, zotici, presuntuosi ed arroganti. Io parteggiavo caldamente per Amore, anche perché l’ho conosciuto personalmente, ma anche Zatta sarebbe stato meglio di questo cialtrone e buffone (e mi trattengo per non offendere la sensibilità di nessuno)

  20. Antonio Angelone 26 Gennaio 2013, 10:16

    ….pero’ sei stato un po’ duretto……

    • Luca ‘Keeno’ Olivari 26 Gennaio 2013, 17:24

      E mi sono trattenuto! 😉

    • Luca ‘Keeno’ Olivari 26 Gennaio 2013, 17:27

      Ho ancora le testimonianze di come si sia comportato con i tifosi Aironi durante il consiglio che revocò la licenza per la CL ,prima del nuovo bando. Già allora non lo sopportavo. Per questo sono rabbrividito quando ho sentito della sua “investitura”

Lascia un commento

item-thumbnail

Altri 4 giovani prospetti entrano nelle Accademie di Franchigia

Due atleti approderanno all'Accademia del Benetton, altri due a quella delle Zebre

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale