Eccellenza: i Cavalieri stritolano Mogliano e tornano in testa

Il punto di bonus permette ai toscani di riconquistare il primato solitario. Derby romano alle Fiamme Oro nei minuti di recupero

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Rabbidaniel 6 Gennaio 2013, 18:14

    Complimenti a Prato per la buona prestazione, anche se la mancanza di un’apertura di ruolo si sente, soprattutto nel gioco tattico e nella mancanza di sicurezza al piede (due punizioni non finite in touche ecc.).
    Capitolo Mogliano: Casellato che cazzia i suoi in cerchio a fine partita è un’epitome sufficiente.
    1) Una mediana inguardabile, sia con Padovani che con Canale, Lucchese troppo spesso fuori giri.
    2) Gli inizi di tempo sempre molli, approccio sbagliato.
    3) Handling oltre ogni dire, la meta di Vezzosi urla vendetta davanti a dio e agli uomini (citazione poco colta…).
    4) Sterilità assoluta in attacco (ok bravi quelli di Prato, ma non è solo merito loro).
    5) Difesa a tratti davvero imbarazzate.

    Siamo le mille miglia rispetto al Mogliano brillante dell’anno scorso. Che la Challenge abbia fatto male?

    • aristofane 6 Gennaio 2013, 19:13

      Sinceramente l’acquisto di Canale io non l’ho capito, è stato un buon giocatore, non un campione, e in più ha l’anagrafe decisamente contro… vedremo se sarà stata la scelta giusta, lo spero per Mogliano, e per la sua linea mediana, davvero inguardabile oggi, forse Canale addirittura peggio di Padovani.

  2. Katmandu 6 Gennaio 2013, 18:15

    Bella partita quella di prato tra due belle squadre che volevano giocare e muovere il pallone ma troppi errori per mogliano che se avesse concretizzato la metà del lavoro fatto avrebbe vinto ma bravissima prato a giocare in difesa delle spade e non si sono mai arresi e ogni volta che potevano segnavano senza pietà credo che hanno la mentalità giuasta per arrivare in finale anche quest’anno

  3. Greycap 6 Gennaio 2013, 19:41

    A Prato non ci manca l’apertura: fa pure le mete coast to coast 🙂 !

    • Rabbidaniel 6 Gennaio 2013, 20:02

      Grey niente contro Vezzosi che è un buon giocatore, una buona ala, ma nella gestione del gioco tattico, nell’esplorazione degli spazi e nel comando della linea è carente. Inventare apertura un giocatore di 25 anni mi sembra problematico (vedasi alla voce Chiesa).

  4. GiorgioXT 6 Gennaio 2013, 20:50

    Dopo aver visto la partita, viene naturale la domanda : la difesa ottima di Prato sarebbe ancora valida senza il fuorigioco praticamente costante che fa?
    Se ne sono accorti persino i commentatori …

  5. crosby 6 Gennaio 2013, 21:05
    • ginomonza 6 Gennaio 2013, 22:45

      Ma cosa quoti se non l’invidia

      • crosby 6 Gennaio 2013, 22:59

        L’invidia di non chiamami “ginomonza”, scrivi qualcosa di rugby va!!

        • ginomonza 6 Gennaio 2013, 23:07

          io ho visto una buona partita.
          ho visto mogliano mettercela tutta, ho visto mogliano punito da sue imprecisioni e grande difesa di prato, ho visto 4 , ripeto 4, grandi imprese tecnico atletiche :
          a) la meta di ragusi come un ala deve saper fare
          b) la cavalcata di 80 metri vezzosi
          c) la meta magnifica di sepe
          d) l’altra fuga di vezzosi che quando,spompato e non ce la faceva più si è voltato per vedere chi poteve assisterlo per andare in meta.

          poi vengo su questo sito e mi tocca leggere i commenti di crosby ( che fanno il paio con quello sullo stade francaise)

          • frank 7 Gennaio 2013, 01:18

            gino io ho visto la partita, ed effettivamente oltre tutte le cose belle che hai vistio tu ho anche notato spesso i neri in fuorigioco.

          • ginomonza 7 Gennaio 2013, 11:13

            frank,
            credo che tutti abbiamo visto la stessa partita e pure io ho visto dei fuorigioco,e alcuni fuorigioco sono stati puniti; però nel complesso di una buona partita valutare solo i fuorigioco addossando a questi la causa della sconfitta penso concorderai che ce ne passa.
            al 15° minuto Prato vinceva 11 a 0 e non c’era fuorigioco che tenesse.
            se guardi i cartellini vedi che
            Frati 3/6
            Ragusi 0/1
            Pratelli 2/2
            ovvero 9 calci tra trasformazioni e calci di punizione ed essendoci 4 mete 5 sono di punizione per falli quindi anche mogliano ha fatto i suoi falli due almeno di fuorigioco; tutto ciò senza contare quelli non calciati tra i pali.
            Io ho una visione dello sport un pò diversa e questo è il motivo della mia acidità verso Crosby.
            la scorsa settimana dopo che lo Stade Francaise di Parisse era stato nettamente sconfitto Crosby se ne è uscito dicendo che visto che il tanto decantato Prato era stato sconfitto dallo SF più o meno navigante nelle parte bassa della classifica del top 14 aveva fatto le equazione prato=mogliano=calvisano. il suo commento mi è sembrato molto fuori luogo perchè Prato pur perdendo con SF sia a casa sia fuori aveva fatto una dignitosa figura ( TV ne ha presi 40 nella patria dello scotch) e quasi vinto con i londinesi in casa.
            Senza contare che la peggior squadra del Top14 batterebbe non solo la miglior squadra del nostro campionato ma anche la miglior selezione composta sia da giocatori Italiani sia stranieri.
            Se ieri si fossero invertite le parti avrei detto le stesse cose su mogliano e se mogliano facesse una o più grandi prestazioni anche migliori di quelle di Prato sarei non contento ma felice per il nostro sport e non mi attaccherei a niente per sminuire le altrui prestazioni.
            Una nota ed un consiglio( per chi lo accetta)
            nota: se non ci fossero stati i commenti dei cronisti quanti si sarebbero accorti dei fuorigioco?
            Poi la quaterna arbitrale era : 2 di TV 1 di Padova e 1 di Venezia
            consiglio:quando ci sono partite di un certo livello oppure quando all’interno di una partita si raggiunge il culmine di solito tolgo l’audio per poter giudicare da me stesso come vanno le cose e non essere deviato dalla seppur rispettabile opinione dei commentatori.

  6. chetristezza 6 Gennaio 2013, 21:23

    Crosby e giorgioxt siete penosi, tristi, invidiosi,non competenti e sopratutto non dovrebbero più farvi scrivere su questo sito visto le c…….e che dite !!!
    Dopo una partita finita 33 -3 dominata dall inizio alla fine venite fuori con un commento del genere …. Penosi e’ due poco !!!!!

    • crosby 6 Gennaio 2013, 22:21

      “chetristezza scrive:
      Crosby e giorgioxt siete penosi, tristi, invidiosi,non competenti e sopratutto non dovrebbero più farvi scrivere su questo sito visto le c…….e che dite !!!
      Dopo una partita finita 33 -3 dominata dall inizio alla fine venite fuori con un commento del genere …. Penosi e’ due poco !!!!!”

      Bell’argomentare…bei contenuti.
      Invidioso di cosa? delle vittorie del Prato?
      Ne riparliamo quando Prato vincera’ uno scudetto…

    • Franco Bellio 6 Gennaio 2013, 22:58

      Un po’ di sobrietà per piacere : Prato non ha stritolato i moglianesi,ma il Mogliano si è stitolato da solo ! Dominio del Prato? Che partita hai visto? Va dato sicuramente atto ai Cavalieri che oggi hanno espresso una difesa strepitosa anche se le osservazioni di Crosby e Giorgioxt e dei commentatori televisivi sul fuorigioco non mi sembrano tanto peregrine (chiedere anche il parere a
      Properzi…) A scanso di equivoci io mi firmo con nome e cognome e abito a Montemurlo (Prato)

      • ginomonza 6 Gennaio 2013, 23:14

        insomma cosa vuoi dire.
        per lo stritolamento rivolgiti a Paolo per il resto non ho capito cosa vuoi dire: credo che Katmandu abbia risposto adeguatamente.
        Poi se prato non ti piace come non piace a crosby e giorgioxt questa è un altra faccenda.

        • Katmandu 6 Gennaio 2013, 23:18

          cavolo mi dai ragione!!!!
          non capita spesso vero?
          fa piacere essere sulla stessa lunghezza d’onda gni tanto 🙂

          • ginomonza 6 Gennaio 2013, 23:26

            Kat ma quando mai siamo in disaccordo?
            qualche differenza si ma poi ….

        • Franco Bellio 7 Gennaio 2013, 00:07

          I Cavalieri mi piacciono e spero che Prato vinca lo scudetto, ma non guardo le partite con i paraocchi !
          Le argomentazioni di Katmandu non mi sembra possano giustificare il fuorigioco solo perchè gli argentini lo fanno in maniera anche superiore. Anch’io come Steve vorrei che almeno nel nostro sport questo genere di furbizia non venisse considerato un valore aggiunto…

          • ginomonza 7 Gennaio 2013, 00:12

            non vorrei sembrare banale ma c’era un arbitro nei paraggi forse il migliore in Italia in questo momento.

  7. Katmandu 6 Gennaio 2013, 21:37

    giorgioxt la domanda è mal formulata non è la difesa ottima di Prato sarebbe ancora valida senza il fuorigioco praticamente costante che fa? la domanda è come fa l’arbitro a non vedere che sono in fuorigioco? da ex apertura ti dico che qualcosa cerchi sempre di “rubare” per far stare la linea un pò più su ma se l’arbitro ti fa capire da subito che non è giornata vedi che tutti si adeguano! Bravo Prato a sfruttare questa fase del gioco molto più ingenuo Mogliano
    semplice

    • steve 6 Gennaio 2013, 21:51

      da ciò allora si può asserire (metodo deduttivo: se ….allora….) che con le tue considerazioni ne nascono altre due: 1° ammetti che il Prato gioca in fuorigioco; 2° vince chi fa “il furbo” e non chi è superiore rispettando le regole.

      • ginomonza 6 Gennaio 2013, 23:20

        se allora si chiama implicazione

        • steve 6 Gennaio 2013, 23:41

          Hei! Professirino, non te la prendere mica anche con me sai! Attieniti al contenuto, la mia allocuzione filosofica è ineccepibile….e parla de reby ogni tanto che te si noioso!

          • ginomonza 6 Gennaio 2013, 23:47

            permaloso vero?

  8. Luc@ 6 Gennaio 2013, 21:59

    Come ha arbitrato Mitrea?
    A parte i fuori gioco, a quanto pare.

    • frank 7 Gennaio 2013, 01:20

      secondo me una buona direzione di una partita sostanzialmente corretta, fallosa a tratti ma mai degenerata.

  9. gian 6 Gennaio 2013, 22:01

    Brava prato, mogliano imprecisa ed inconcludente, prato bravissima in difesa, ma leggermente incostante sia nella stagione (in altri incontri é sembrata decisamente più in palla) che nella stessa partita,quindi una buona prato e un pessimo mogliano, tra l’altro alcuni elementi paiono in regressione rispetto all’anno scorso.
    il punteggio é giusto nel senso della partita, ma esagerato nel volume, d’accordo con kat sul fuorigioco, sul fatto di definire dominata una partita in cui tre delle quattro mete derivano da palle intercettate a 5 metri dalla propria meta o da una palla di ecupero a metà campo e dal numero, e che numero, di un singolo, ritengo tale affermazione fortemente esagerata

  10. GiorgioXT 6 Gennaio 2013, 22:28

    chetristezza : va bene essere tifosi, ma ci vorrebbe un minimo di obiettività in più.

    Prato : finora in eccellenza ha perso solo a Rovigo, che è stata l’unica partita in cui non sono andati in vantaggio ed hanno dovuto cercare di recuperare nel punteggio.

    Mogliano : Troppi errori e palloni persi per diventare pericolosi.

  11. chetristezza 6 Gennaio 2013, 22:43

    L’unico prolblema sono le persone come voi che sono troppo incompetenti …..
    e l’altro problema sono io che vi rispondo tutto qui…….ma quando sento certe cose non ce la faccio proprio!!!
    Parlate di vincere prima uno scudetto e poi parlare???ma cosa c’entra??
    parlate dell’unica sconfitta con Rovigo ?ma cosa c’entra??
    Mogliano è stato vergognoso come lo è dall’inizio dell’anno per colpa in primis dei suoi “umili ed educati allenatori”,per una campagna acquisti faraonica totalmente fallita,per gli infortunati e per un gioco sterile che con i giocatori che ha puo’ essere efficace solo con i Crociati e Forse Reggio emilia….per quanto riguarda il resto dei vostri discorsi parlatene giu’ al bar!!!
    Saro’ anche troppo tifoso ma voi dovreste scrivere su altri siti …basket,volley..

    • crosby 6 Gennaio 2013, 23:10

      Beh…mi pare un tantino superfluo confrontare il duo De Rossi-Frati con il duo Casellato-Properzi. Se dal punto di vista dell’atteggiamento sono entrambi sopra le righe, dal punto di vista della conoscenza del gioco non ci sono dubbi che i due del Mogliano li mangiano il riso in testa ai due del Prato.
      Mi pare che i numeri parlano da se’…(Properzi ha avuto contratti nel staff tecnico con Benetton e Nazionale Italiana, Casellato con Rovigo e Venezia).
      Ma basta sentire cosa ne pensano i tecnici dell’Eccellenza, trovamene uno che ritiene De Rossi un allenatore competente…Frati poi lo sanno tutti che gli si è fuso il cervello a forza di leggere “Nato per Vincere” di Mourinho….

      • chetristezza 6 Gennaio 2013, 23:58

        Sono talmente bravi che allenano mogliano!!!
        Fammi il piacere Casellato da Rovigo l’anno cacciato e non ha vinto un bel niente,Venezia lo faceva come dopo lavoro in una squadra che è paragonabile ai Crociati per non parlare della sua modestia …Properzi sicuramente ha qualcosa in piu’ degli altri per quanto riguarda l’eperienza Treviso ma vorrei ricordarti che allenare la mischia di Treviso non è poi cosi’ difficile…per i contatti con lo Staff della nazionale basta parlare con un giornalista e tutto diventa realta,sogna meno ma chi li vuole sti due!!!!
        Frati e De Rossi sono giovani e hanno fatto un percorso molto simile in squadre diverse,partendo dal dilettantismo fino ad arrivare ad oggi sempre con risultati ottimi e non con badget di Rovigo o Treviso,forse serve qualcosa in piu’ oltre alla conoscenza del rugby ,la gestione ,le motivazioni ,la preparazione alla partita e se poi entrambi sono da molto tempo in un club un motivo ci sara’? Casellato al massimo 2 anni puo ‘ stare in un posto………

        • crosby 7 Gennaio 2013, 01:17

          Casellato alla guida di Rovigo e’ arrivato terzo dopo Treviso 1.o e Viadana 2.o già iscritte alla Celtic che iniziava 3 mesi dopo.
          Properzi ha vinto fior di scudetti come responsabile della mischia di Treviso sia con Green che con Smith.
          Entrambi erano tra i papabili tecnici dell’Italia A quest’estate.
          Puoi pensare quello che vuoi ma non troverai un Presidente / Direttore Sportivo di una qualsiasi società di Eccellenza che preferirebbe un De Rossi a un Properzi e ancora meno un Frati ad un Casellato…

          • Andrew2022 7 Gennaio 2013, 10:22

            crosby, praticamente tutti i presidenti/ds di eccellenza…..

            Casellato ha praticamente tutti contro ormai, grazie al suo gioco ridicolo che non condivide nessuno, i giocatori e Properzi in primis….

  12. Katmandu 6 Gennaio 2013, 22:55

    @ steve risposta alla domanda 1 prato gioca in fuori gioco e allora? qual’è il problema? mica si può vedere tutto su un campo da rugby ci sono arbitri più permissivi e altri menolo si capisce dai primi 10 minuti di partita
    risposta alla domanda 2 certo vince anche chi fa il furbo ma non si va in campo per fare male bisogna seguire le direttive dell’arbitro e giocare nel limbo
    domanda per te hai mai giocato? se si in che ruolo? e non hai mai fatto sporcherie?
    @ gian tutte le squadre preparano la partita in relazione a che avversario di turno, se hai davanti una squadra che gioca molto il gioco rotto un modo per fermarli è rubargli lo spazio facendogli avere meno spazio e meno tempo per ragionare, semplice gli errori di mogliano sono da imputarsi in primis alla grande pressione messa in piedi da prato (tranne forse l’ultima meta)
    per chiudere prato giocava a mio avviso rubando molto spazio (probabilmente troppo….)comunque nulla di eccessivo o clamoroso ma costante che dire bravi un pò meno mitrea che attento su molte fasi del gioco ha peccato su questa e poi scusate se lo fanno gli argentini (e anche molto molto peggio) hanno la garra e va tutto bene se prato gioca in leggero fuorigioco (almeno dalla tv mi è parso tale) non va bene?

    • gian 6 Gennaio 2013, 23:46

      Ma io sono d’accordo con te sul fatto di giocare al limite e con l’arbitro e sul suo metro di giudizio, errori forzati ce ne sono stati, altri sono da imputare al solo mogliano, ades la meta di vezzosi, nella sua parte iniziale ovvero sul guaadagno del pallone, é derivata dall’errore di posizionamento della palla stessa da parte di padovani e dall’assenza di un sostegno vicino, senza nulla togliere a prato il punteggio mi é parso eccessivamente ampio per quello che si é visto in campo

      • ginomonza 7 Gennaio 2013, 00:07

        beh gian, veramente vezzosi ha strappato il pallone al suo avversario più che un errore di posizionamento.
        sul punteggio siamo anche daccordo però non hanno vinto solo perchè erano in fuorigioco come sembra che alcuni vogliano far credere.

        • gian 7 Gennaio 2013, 22:07

          vezzosi ha fatto un ottimo gesto tecnico, voluto perché dopo l’ha rifatto o riprovato di nuovo, ma mi é parso che padovano, al momento della presa dell’intervallo, abbia lasciato la palla troppo sul lato esterno invece che avvicinarlo al petto, avendo, così, più grip e forza sulla palla. per me equivale ad un errore di handling da parte dell’attaccante

    • steve 6 Gennaio 2013, 23:53

      certo che ho giocato, e non ho mai fatto “sporcherie” come quella di tentare di giocare in fuorigioco sperando che l’arbitro non mi veda. Capisco che sia una questione di lana caprina,soprattutto per un ex, ma da spettatore e da tifoso in generale, mi aspetterei il rispetto delle regole da parte di tutti i giocatori e l’attenzione dell’arbitro che queste non vengano violate, non pensi?

  13. Katmandu 6 Gennaio 2013, 23:26

    Ah ma in tutto sto marasma c’è qualcuno che ha visto la partita di roma? Com’è stata?

  14. xaba 6 Gennaio 2013, 23:46

    Beh, il titolo “i cavalieri stritolano mogliano” mi sembra eccessivo. se uno guarda solo il punteggio, va bene, ma guardando la partita…………………..
    Barbini, come al solito, gran bel giocatore.
    Campo pietoso.

    • gian 6 Gennaio 2013, 23:54

      molto meglio e più incisivo l’anno scorso, oltre che più continuo in tutta la partita come incisività, ottiimi sprazzi dove fa vedere la classe, ma é sottto i suoi standard, a mio avviso

  15. chetristezza 7 Gennaio 2013, 00:06

    Ma siete tutti Veneti in sto sito????
    33-3 non va bene stritola???
    E’ vero Mogliano secondo me oggi non era in giornata,Prato ha avuto solo molta fortuna ,era sempre in fuorigioco e in quel campo orrendo (concordo) il Molgiano non si sentiva a suo agio……Quindi Prato vince di poco con molta Fortuna contro un Mogliano che non è quello vero ….anche perche il Mogliano vero lo stiamo aspettando con ansia…..
    Stasera rispondo a tutti ……..gli incompetenti !!!

    • ginomonza 7 Gennaio 2013, 00:09

      la maggioranza sicuramente ma molti, direi i più, sono competenti e obiettivi.
      Poi ci sono alcuni che sono TIFOSI e come tali si comportano

      • steve 7 Gennaio 2013, 00:36

        e poi ci Sono i non Tifosi che si compoRtano da tifOsi, e che esseNdo anche competenti e obiettivi, ammazzano la conversaZione con futili Ovvietà.

  16. riaan cotzee 7 Gennaio 2013, 00:16

    Prato è la squadra da battere. Con bernini,del nevo,rufolo,mc ann,denis etc sono un gradino sopra agl altri.. E con questo materiale umano se ne sai un minimo di rugby è facile..

  17. chetristezza 7 Gennaio 2013, 00:23

    Stasera siete tutti insieme a cena???
    Ma cosa vuoi dire ???che Prato ha dei fenomeni? bevi meno se sei a cena perche con il budget di Prato di quest’anno forse ci vai in vacanza in Sardegna e comunque se anche quello che dici fosse vero allora bravi i tecnici che si sono scelti questi fenomeni……

  18. frank 7 Gennaio 2013, 01:27

    c’è una convention di trolls in questo topic?

  19. vecchiokrug 7 Gennaio 2013, 03:12

    Solito buon Prato nelle fasi iniziali della partita, una volta allargato il divario da un Mogliano molto diverso dalla bella squadra dell’anno scorso controllo della stessa con una difesa aggressiva e rare (ripeto rare) volte in leggero fuorigioco, peraltro punito in almeno due occasioni da un ottimo Mitrea, voglioso di ben figurare sotto gli occhi di Dave Pearson. Nel momento migliore di Mogliano arriva la seconda meta, poi Prato cinica fino alla fine. Gran partita di Ragusi (’92), a mio parere vero MOM. Divario di punti troppo ampio ma partita mai in discussione.
    Ps veramente vi fidate dei commentatori Rai? Gritti non commenta, tifa…. e più le squadre son vicine a Treviso e più son belle, brave e buone.

    • Andrew2022 7 Gennaio 2013, 10:24

      Condivido pienamente! Gritti tifa per gli amici del bar e odia chi l’ha batturo in passato quend era con risultati disastrosi una specie di ds al Venezia.

    • Rabbidaniel 7 Gennaio 2013, 11:58

      Non mi pare che Gritti “tifi”.

      • vecchiokrug 7 Gennaio 2013, 13:15

        Non “tifa” in senso proprio, è persona intelligente e competente, ma si sente troppo bene dove lo porta il cuore.

  20. Katmandu 7 Gennaio 2013, 09:44

    Steve son daccordo che ipoteticamente tutti devono seguire il regolamento ma anche realisticamente devono giocare al limite per non subire o imporre il proprio gioco
    Non mi hai risposto in che ruolo giocavi per cui
    Se giocavi pilone non hai mai spinto storto o fatto girare una mischia volontariamente per prendere una punizione?
    Se giocavi seconda non hai mai fatto crollare un maul?
    Se giocavi terza non hai mai cercato di staccarti dalla mischia prima per arrivare prima sul pallone?
    Se giocavi 3/4 non ti sei mai rilassato dall’altra parte di una rak dopo un placcaggio invece che levarti subito?
    E nel caso non hai mai fatto ste cose sei sicuro che i tuoi compagni non le facevano?
    Noi avevamo una prima linea che ogni 10′ per farci rifiatare quando eravamo in difficoltà si sdraiava a terra prima di una mischia o di una touche, antisportivo? si .lo si deve ringraziare fin che campa? Anche
    Ps non ascoltavo molto la telecronaca (era spento l’audio) perchè mia figlia piccola dormiva

  21. malpensante 7 Gennaio 2013, 10:09

    Per me Gritti è il meglio che c’è in giro, per il resto perdere di 30 con il 70% del possesso e dopo una settimana nei 5 metri avversari più che un stritolamento mi sembra una tranvata micidiale. Certo che Prato rischiava sul fuorigioco e Mitrea aveva spesso il metro corto, ma c’era in tribuna il grande capo arbitri e quel metro è stabilmente in uso soprattutto in Celtic, ma molto spesso in ambito internazionale. Vale lo stesso discorso fatto in Celtic: chiedere a Treviso, e soprattutto Aironi, quante ripassate han preso prima di imparare ad adeguarsi, e nemmeno ora siamo ancora ai livelli di “furbizia” di un Munster o di un Ulster, per dirne due. In compenso il minutaggio effettivo è stato congruo e Mitrea ha tenuto perfettamente una partita che avrebbe potuto anche incattivirsi, per come è andata.

  22. riaan cotzee 7 Gennaio 2013, 10:31

    Non ho detto che sono fenomeni, ho detto che rispetto al campionato italiano hanno una rosa qualitativamente superiore alle altre,forse solo viadana si avvicina. Il budget non c entra in questo caso,anzi forse se è così basso è stato gestito meglio che da altre parti.in più c’è un organizzazione tecnica,societaria chiamala come vuoi che anch essa è superiore al livello Dell eccellenza.

  23. GiorgioXT 7 Gennaio 2013, 15:36

    Mitrea ha arbitrato bene, con solo due cose da sistemare , come detto il fuorigioco ripetuto (ma avrebbero dovuto aiutarlo di più gli assistenti) ed essere più severo sui falli ripetuti . Certo, era meglio se qualcuno gli faceva notare che dal 49′ la GoPro che aveva in testa inquadrava solo i suoi piedi …:-)

    Quanto al budget, il Prato ha il 3° dell’eccellenza, dietro Calvisano e Rovigo ed allineato a Viadana fra gli 1,5 ed 1,6 milioni €.

    E’ una squadra bene allenata e bene organizzata, con tanti giocatori esperti , stranieri di peso ed una età media alta per l’eccellenza .

  24. ginomonza 7 Gennaio 2013, 18:20

    Paolo,
    ci ho pensato su un bel pò volevo tralasciare ( non so se ha capito òla risposta) ma poi riflettendo visto che avete cazziato maxwell per molto mwno sarebbe opportuno dire due cosette al Sig.r Steve sul suo post :

    steve scrive:
    7 gennaio 2013 alle 00:36

    e poi ci Sono i non Tifosi che si compoRtano da tifOsi, e che esseNdo anche competenti e obiettivi, ammazzano la conversaZione con futili Ovvietà.

    Quella cosa la dica ai suoi parenti amici se ne ha

  25. Franco Bellio 7 Gennaio 2013, 23:48

    Il sintetico commento a Prato-Calvisano di Duccio Fornero che ho appena letto su Rugby 1823 mi sembra molto più pertinente delle tante elucubrazioni contenute nei 62 commenti (per ora) postati da tanti sapientoni in questa pagina.

  26. riaan cotzee 8 Gennaio 2013, 15:50

    Allora vai a commentare su rugby 1823 facile no?

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite