Zebre tra orgoglio e rabbia: un’ora in vantaggio ma vincono gli Ospreys

In Galles la franchigia di Parma va vicinissimo a una clamorosa vittoria, ma la gioia più grande sfugge di mano negli ultimi minuti

ph. Luca Sighinolfi

Partita non prodotta da alcune tv, ed è un peccato perché le Zebre hanno tenuto a bada i campioni in carica in casa loro. La vitoria alla fine va ai gallesi e al gruppo di Gajan in mano non rimane che un punto di bonus.
Partono forte le Zebre, prima con una punizione di Chillon che poi va anche in meta attorno alla mezzora.  Gli Ospreys, che un’ora prima del fischio d’inizio devono rinunciare a Bishop (al suo posto scende in campo Spratt) si trovano ad inseguire. Al 39′ cartellino giallo per Van Schalkwyk, si teme la rimonta gallese nei primi dieci minuti della ripresa – il primo tempo si chiude sul risultato di 6 a 8 – con i bianconeri in inferiorità numerica, ma non arriva. Biggar sbaglia il calcio del sorpasso, imitato al 55′ da Halangahu. Il primo vantaggio Ospreys arriva però al 66′ proprio con un piazzato di Biggar che porta i padroni di casa sul 9 a 8, e dopo tre minuti arriva anche una meta: a marcarla è sempre Biggar che non sbaglia neanche la trasformazione. Le Zebre reagiscono e Tebaldi trova al 72′ una marcatura che riapre la partita, ma alla fine per i bianconeri c’è solo amarezza e un piccolo punto di bonus.

 

Ospreys: 15 Matthew Morgan, 14 Ross Jones, 13 Tom Issacs, 12 Andrew Bishop, 11 Eli Walker, 10 Dan Biggar, 9 Rhys Webb, 8 Jonathan Thomas, 7 Sam Lewis, 6 Jamies King, 5 Lloyd Peers, 4 Ian Gough, 3 Adam Jones (c), 2 Scott Baldwin, 1 Duncan Jones.
Riserve: 16 Richard Hibbard, 17 Ryan Bevington, 18 Campbell Johnstone, 19 George Stowers, 20 Morgan Allen, 21 Kahn Fotuali’i, 22 Jonathan Spratt, 23 Richard Fussell.
Zebre: 15 Alberto Benettin, 14 Giovanbattista Venditti, 13 Roberto Quartaroli, 12 Gonzalo Garcia (capt) 11 Samuele Pace, 10 Paolo Buso, 9 Alberto Chillon, 8 Andries Van Schalkwyk, 7 Nicola Belardo, 6 Filippo Ferrarini, 5 Michael Van Vuren, 4 Quintin Geldenhuys, 3 David Ryan, 2 Davide Giazzon, 1 Andrea De Marchi.
Riserve: 16 Carlo Festuccia, 17 Carlo Fazzari, 18 Luciano Leibson, 19 Emiliano Caffini, 20 Daniel Halangahu, 21 Tito Tebaldi, 22 Alberto Chiesa, 23 Ruggero Trevisan.

 

Marcatori, per gli Ospreys
Mete: Biggar (69)
Conversioni: Biggar (69)
Punizioni: Biggar (22, 34, 66)

 

Marcatori, per le Zebre
Mete: Chillon (28), Tebaldi (72)
Conversioni: Halangahu (72)
Punizioni: Chillon (12)

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin