Crociati in crisi: Bordon annuncia la firma ma i giocatori non si smuovono

In una intervista il tecnico fa sapere di aver firmato per il club emiliano. Nuova riunione dei giocatori che rimangono con Mazzariol

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 31 Dicembre 2012, 09:30

    Proprio quello che una squadra invischiata nella potta per non retrocedere ha bisogno tranquillità assoluta!

  2. steve 31 Dicembre 2012, 10:41

    Stefano Bordon è un allenatore con i “controfiocchi”, dovrebbe allenare una squadra per vincere lo scudetto. L’anno scorso ha fatto l’allenatore nella seconda metà della stagione al Badia che stava scivolando verso la retrocessione e, alla fine del campionato, a momenti sfiora la promozione in Eccellenza.
    E’ vero che l’allenatore Bordon per quanto bravo possa essere se non ha un buon gruppo su cui contare combina poca (vedasi casellato al Mogliano, vittima di infortuni ripetuti), però è anche vero che comunque il suo contributo tecnico e di esperienza che egli darà ai ragazzi rimarrà per sempre nella loro formazione sportiva. Bordon è uno che “ti strizza i c…..i con le mani, uno che ti parla fissandoti dritto negli occhi dandoti la motivazione giusta per affrontare la partita”, per questo Bordon è amato o odiato dai suoi giocatori, richiede fiducia cieca in lui.
    Per sapere chi è Stefano Bordon basta farsi un giro su Wikipedia….io posso solo dire che invidio i Crociati per avercelo, i ragazzi della squadra dovrebbero esserne orgogliosi, altrochè contestarlo. Bordon fu il primo centro moderno in Italia…..ecc…ecc..

  3. malpensante 31 Dicembre 2012, 11:29

    Sintetizzo il mio pensiero anche rispetto all’altro topic, per quel che conta e senza pretese gossipare. Dico quello che vedo e l’impressione che ne ricavo.
    1) A monte c’è la perdita di praticamente tutti i giocatori di livello. Quelli che facevano il bello e il cattivo tempo in spogliatoio, in panchina ma anche e per fortuna, in campo. Chi è rimasto prosegue nella tradizione, ma solo in spogliatoio, in campo non hanno di certo le qualità di quelli che se ne sono andati.
    2) Basta guardare la classifica, e soprattutto i singoli tabellini, e si capisce che per provare a salvarsi va sciolto il nodo allenatore-spogliatoio, anche se giudicassi positivamente il lavoro di Cocco (cosa che non è). Non puoi farti massacrare sistematicamente da chiunque in mischia e touche senza nemmeno provare a cambiare qualcosa. Saranno tutti più scarsi ma di certo gli 8/9 fissi e inamovibili li asfaltano regolarmente da inizio campionato. Se non cambi, vuol dire che non sei in grado di gestire il gruppo.
    4) Se magari ci mettessero un po’ più di impegno in settimana e in campo anziché in spogliatoio, magari ci salti fuori anche quest’anno che, tolte 6-7 che giocano un altro campionato, il resto non è che sia inavvicinabile
    5) Se si retrocede, meglio farlo con una squadra che non sia rassegnata come lo è ora e che metta al primo posto la dedizione alla maglia e non agli amici. Bordon non è certo l’ultimo arrivato e non è certo stato scelto a caso.
    6) se ci fossero interferenze giocatori-cadaveri societari, Giovanelli metta in chiaro le cose e se non viene Bordon li lasci comunque affondare come sarebbe successo già l’anno scorso senza il suo intervento. Se il malato è terminale, inutile accanirsi.

    • Katmandu 31 Dicembre 2012, 12:24

      Io sono esterno a parma e sinceramente la vorrei sapere se qualcuno come ha fatto una piazza storica a ridursi così comunque
      @ malpensante
      1 se parma ha perso giocatori carismatici per mancanza di fondi è colpa di mazzariol?
      2 L’unica partita vista in tv parma non mi pareva senza motivazioni e nel caso in cui prende ravanate a destra e sinistra per manifesta inferiorità è colpa di mazzariol?
      3 pensi che non si impegnino? Ba mi pare abbastanza improbabile dato che se non sei pronto fisicamente a rugby ti fai male
      4 credo che il problema di parma sia nato in estate quando per reinserire viadana non hanno tagliato le squadre di eccellenza ma le hanno aumemtate a 12, e sinceramente parma e le ultime quattro sei squadre di eccellenza hanno poco a che vedere con quello che l’eccellenza dovrebbe esprimere è colpa di mazzariol?
      5 bordon è bravo non lo discuto ma se si vuole portare avanti un certo tipo di discorso (tipo le zebre) e quindi via ai giovani a prescindere devi mettere in conto scoppole mica da ridere i primi anni senza rompere le satole a un allenatore che con i giovani ha dimostrato di saperci fare

      • malpensante 31 Dicembre 2012, 17:53

        Mai scritto né pensato che le colpe principali siano del buon Cocco, ma solo che non ho apprezzato particolarmente il suo lavoro (ma non è certo a me che deve rendicontare) e che, indipendentemente dalle sue responsabilità eventuali e non potendo comprarne sei o sette, penso che l’ultimo possibile tentativo sia provare un altro manico, per dare uno scossone alla squadra e verificare se davvero il fondo del barile è stato raschiato del tutto o nella rosa e nell’impostazione ci siano ancora risorse disponibili. Buon 2013

  4. scalmanato 31 Dicembre 2012, 12:19

    Nel 2012 gli Aironi, nel 2013 i Crociati e nel 2014 le Zebre. Fino a quando Parma sarà costretta a pagare le sciagurate scelte federali in materia di “franchige” di tre anni or sono?

  5. riaan cotzee 31 Dicembre 2012, 13:15

    Allenatore con i controfiocchi? Tenetevelo a Badia allora! Ha rotto lo spogliatoio ovunque è andato! Non a caso mi hanno riferito che è già stato mandato a quel paese per qualche sua solita uscita…

  6. cheeks 31 Dicembre 2012, 14:46

    Concordo con Cotzee, chiedere a Roma Modena e Colorno com’era l’ambiente quando se n’è andato o lo hanno fatto andare. Devo dire però che comunque le squadre le mette in campo bene, sono ben strutturate e dure da affrontare. Se fosse cosi bravo cmq non capisco come mai a Rovigo che è casa sua non lo avevano ancora chiamato nonostante fosse libero anche 2 anni fa e avevano pensato a lui solo ora. Comunque con la rosa a disposizione di Mazzariol non vedo cosa potrà cambiare, puoi fare alcuni cambi se ti asfaltano in mischia e in touche, ma se i giocatori sono quelli… Ragazzi mi pare che gli unici over 30 siano Mandelli e Goegan (forse neanche quest’ultimo) gli altri sono tutti under 23!!! e non hanno neanche uno straniero!! e’ chiaro che paghi in termini di peso ed esperienza quando vai ad affrontare le altre squadre che cmq qualche giocatore esperto ce l’hanno soprattutto in prima linea. Io li ho visti in azione ed in allenamento, e sono volenterosi, cercano un gioco in velocità e piacevole, ma sono troppo leggeri. Secondo me se nn fanno 3/4 acquisti anche Graham Henry farebbe fatica a salvarli. Se ce la dovesse fare Bordon con questi allora bisognerà fare un nuovo monumento in piazza a Parma o Noceto? -:) anche perchè non si sa chi sono questi Crociati….. e non sembra che navighino in acque floride.. gli stipendi fino ad ora sono stati pagati????

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite