Laurent Cardona sabato a Parma, Matteo Liperini a Treviso: questi gli arbitri dei due derby
Derby celtico: a fischiare Zebre e Benetton sarà un francese
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Zebre: un altro giovane rinnova per due anni
Continua il percorso di crescita dei giovani intrapreso dalla franchigia federale

Zebre: Luca Rizzoli firma fino al 2026
Accordo al lungo termine per il talentuoso pilone sinistro classe 2002

Zebre: un giovane mediano di mischia rinforzerà la rosa
Un trequarti Azzurrino sarà a disposizione di Fabio Roselli

Matt Kvesic lascia le Zebre e torna in Inghilterra
Il terza linea giocherà nel Coventry in Championship, la seconda divisione inglese

Le Zebre pescano nel Super Rugby: ecco Fetuli Paea
Arriverà a luglio a Parma il trequarti degli Highlanders, 5 caps con Tonga
Io non sono contento che il ritorno sia arbitrato da un italiano. Niente contro Liperini, ma la terzietà sarebbe stata gradita.
mi sembra una preoccupazione eccessiva. pero’ poi magari hai ragione tu.
Non sto dicendo che Liperini favorirà l’uno o l’altro, ma un arbitro straniero, cui ti rivolgi in inglese, potrebbe favorire un altro clima.
Rabbi ma questi sono discorsi da Inter/Juve/Milan
Forse non eri allo stadio di Monigo per Benetton Aironi l’anno scorso.
concordo
Anche a Viadana, perpetue petulanti e l’arbitro come reverendo.
Io c’ero, partita brutta e molto nervosa sia da parte dei giocatori che del pubblico,non mi era piaciuta per niente.
Superpronostico: le Zebre massacreranno Treviso 80-0!!!!!
Si, ma in sogno. . . . ma forse è meglio che il pallottoliere te lo compri tu per le feste. . . . .
Vengono trasmesse da Sportitalia?
si, fanno gia’ i promo. visto ieri.
si certo
Non vedo gli arbitri italiani schiavi della Federazione. Certo che se la partita l’avesse arbitrata Damasco, stipendiato da Gavazzi & c., poteva venire qualche dubbio…
Speriamo in due bei match anche se nutro dubbi..più che altro per la pesantezza dei campi non per i giocaotri. Speriamo nella costante crescita delle Zebre (ma che si fermino lì..la prima vittoria che la facciano con Glasgow). Poi avete visto le prossime quattro partite del Benetton?!? Zebre-Zebre-Glasgow-Dragons….ovvero 16/18 punti possibili!!! Si lo so adesso tutti a dire pensiamo una partita alla volta, il Glasgow è fortissimo i Dragons sono dei campionissimi mai visti prima d’ora e bla bla bla bla…e invece no, pensiamo alle prossime 4 partite da vincere così la stagione avrà una svolta in positivissimo non in positivo!!!
su zebre zebre dragons condivido (anche se i dragons a casa loro ogni anno sono diversi da quelli che vengono a treviso) comunque sono partite da vincere; glasgow è forte già l’altra volta se non ricordo male sostenevi che la vittoria fosse abbastanza probabile però è una squadra ostica … naturalmente spero che tu abbia ragione 🙂 si può fare un bel salto in classifica
Ciao Franky, ottima memoria. Infatti sono convinto ancor oggi e forse di più che quel Glasgow fosse battibile. Anche se molti dicono il contrario io sostengo che qust’anno il Benetton stia facendo una buona stagione, non ottima ma buona e che siano migliorati dall’anno scorso! Poi appunto come scrivevo nel post precedente se vinciamo le prossime 4 partite -ma ne basterebbero 3- la stagione prenderebbe decisamente un altra piega!! Non so perchè ma la mia sensazione è che dopo i test match novembrini i ragazzi del Benetton siano ancora più convinti delle loro forze e del loro valore e come tutti sappiamo il fattore mentale ha un peso rilevante in questo sport a questi livelli.
Zebre – zebre- dragons tutte partite in cui parte favorita la squadra veneta glasgow invece credo sia ancora superiore
mmmm non sottovaluterei le Zebre in “casa”… e spero vivamente che nemmeno Treviso lo faccia!
in Galles con i Dragons si va senza nazionali(8 feb) e Glasgow in casa è dura per tutti!!pensiamo alle Zebre sabato a parma che dopo le scorie della battaglia di monigo e le loro motivazioni,la partita potrebbe essere più dura della reale differenza tra le due squadre!!
Vero! Poi sai i federali erano stanchi, visto che hanno giocato in … 3 nei test match… e si sono pure riposti per fare il colpaccio! :-))
Dirigenza e grandi capi federali non avranno mai la mia simpatia ma in campo vanno i giocatori e loro sono fuori dai giochi di palazzo e meritano il rispetto!Poi hai ragione,anche se non credo si siano riposati,non si prepara una partita importante come il derby prendendo più di cento punti in due partite…non aiuta a creare la mentalità e il carattere che può sopperire ad una qualità inferiore!Poi è una partita di rugby e può succedere di tutto,vedi Connacht contro Leinster,ma ho detto che potrebbe rivelarsi dura non che siamo sfavoriti…la partita la può perdere solo la Benetton poichè tra le due squadre 20/30 punti di differenza ci sono 9 volte su 10!!
io prenderei le zebre con le molle nella prima partita, in casa e con tutto il potenziale da mettere in campo, soprattutto nei primi 8 uomini, potrebbero seriamente cercare l’impresa, le motivazioni saranno a mille.
nel ritorno, probabilmente, la qualità della panca di treviso, farà la differenza.
sicuramente treviso parte da favorita in 3 delle 4 partite, sull’ultima la metterei 50/50, però i passi falsi sono dietro l’angolo, da queste partite si può uscire con 20 punti in più come con le ossa più o meno rotte