Ecco quanto stabilito a Roma nell’ultimo Consiglio del 2012. Nessuna parola sul CdA delle Zebre, che pure era atteso
Bilancio, Sei Nazioni U20 e comitati regionali: il Consiglio Federale
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

FIR: 700mila euro per il rugby giovanile
Un fondo per sostenere le attività delle società nelle categorie under 14 e under 16

FIR: il Consiglio Federale approva all’unanimità il Bilancio Consuntivo 2024
Il documento evidenzia una riduzione del disavanzo a 6.782.000 euro con un miglioramento di circa il 30% rispetto alle previsioni

La palla ovale che unisce: la FIR lancia l’iniziativa “Raccontaci il tuo rugby”: i nostri club, la nostra storia
Una bella opportunità dedicata ai giocatori, ai tifosi, agli appassionati e a chiunque vive le emozioni del rugby ogni giorno in prima linea

Esequie del Papa: sospese tutte le attività sportive di sabato 26 aprile
L'invito alla sospensione delle attività sportive di ogni ordine e grado per la giornata di sabato arriva dal presidente del CONI Giovanni Malagò che ...

Si è spento nella notte il Presidente onorario Giancarlo Dondi
Presidente FIR dal 1996 al 2012, con lui l'Italia entrò nel Sei Nazioni: se ne va un pezzo di storia del rugby italiano

Bilancio Preventivo FIR 2025: approvata la prima variazione. Ridotto il disavanzo di oltre 1 milione
Maggiori ricavi da sponsorship, biglietteria e hospitality insieme alle politiche di contenimento costi hanno contribuito alla riduzione del passivo
progetto scuola un tantino gonfiato mi pare
Il “Progetto Scuola” ancora assegnato a Tullio Rosolen dopo decenni e decenni… meglio che non aggiungo altro…
Eh meglio che non si aggiunga altro, io conosco diversi “progetti” scuola, in provincia di Treviso, non in una zona in cui il rugby non si conosca.
CON QUALI CRITERI SONO STATE SCELTE LE SEDI DI CALTANISETTA,AVEZZANO E VITERBO PER IL 6 NAZIONI UNDER 20 ?SONO TUTTE CITTA’ DEL CENTRO SUD ,CHI VOLESSE,DAL NORD, PARTECIPARE COME SPETTATORE E’ FORTEMENTE SVANTAGGIATO.SPERIAMO CHE LA FIR RIESCA A FARE TRASMETTERE LE PARTITE IN DIRETTA TV PER COLMARE L’EVIDENTE DISEGUAGLIANZA,SEMPRE CHE NON SUSSISTANO VALIDE RAGIONI SCONOSCIUTE AI COMUNI MORTALI .GRAZIE.
Lasciar vedere del rugby anche al sud é tanto tragico?
Comunque il 6n U20 dovrebbe essere in diretta RAI sport.
Io non mi scandalizzo per le partite giocate al centro-sud, soprattutto se si tratta di Abruzzo dove il rugby è di casa. Più che altro mi fa specie l’assenza di un qualche evento a nord-est. Non un TM quest’anno, non un TM l’anno prossimo, nessuna partita del 6N U20. Per la zona a maggior densità rugbistica d’Italia mi pare sia un po’ troppo penalizzante.
Ciao Rabbi,
sei fin troppo diplomatico!
Penalizzante? È in atto una vera e propria discriminazione, altro che, poi qualcuno si lamenta che Marzio non riconosca Gavazzi!!! Il fatto è che tra tanti ipocriti e partigiani si guarda sempre con scandalo a chi ha le palle per dire le cose come stanno…
Come in politica, nessuna differenza…
Ciao Ermy, sai che ho il difetto di essere misurato, però nella sostanza mi vedo più che d’accordo con te e con Innocenti ovviamente.
Allora su quest’argomento proviamo a dire le cose come stanno , il mondiale U20 è stato giocato SOLO in tre provincie Treviso Padova e Rovigo ! Certamente 3 provincie importanti nel rugby , il 6 nazioni U20 è un avvenimento importante che avviene ogni anno , quindi di cosa ti lamenti , ….che si voglia propagandare il rugby anche in giro per l’ Italia ?
Quoto!