Australia, il XV anti-Italia con quattro novità

Robbie Deans ha annunciato la formazione titolare che sabato a Firenze affronta la banda Brunel. E David Pocock non c’è

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Da 22 Novembre 2012, 09:19

    Bella tosta direi.
    Son curioso di vedere Sheehan come se la cava

  2. kinky 22 Novembre 2012, 09:26

    Appunto come scrivevo ieri, anche loro hanno la mania di spostare i giocatori dal loro ruolo naturale: Barnes apertura/centro messo estremo, Ashley-Cooper estremo messo centro, Beale estremo messo apertura!!! E’ previsto cielo coperto con 14/16 gradi quindi si dovrebbe assistere ad un bello spettacolo!!

    • Power 22 Novembre 2012, 10:27

      Kurtley Beale ha sempre giocato apertura sin dagli esordi, Adam Ashley-Cooper è chiamato “Mr Versatile” e comunque nasce centro, ritengo che Berrick Barnes possa dare molto di più come estremo che come apertura o primo centro, il ct dei Wallabies non è che abbia proprio messo Mauro Bergamasco mediano di mischia!

      • madflyhalf 22 Novembre 2012, 11:03

        Concordo.

        Anche se Beale da 15 è stato il migliore nel 2010 e il secondo dopo Dagg nel 2011, in realtà hanno bisogno di lui all’apertura per come attacca. E come dici tu, è nato apertura (in giovanile giocava 10), e ci continua a giocare saltuariamente anche in Super XV.

        AAC è il 13 più forte che abbiano a disposizione. E’ il suo ruolo nei Wallabies, altro che legge la difesa in maniera impressionante, però ha bisogno di uno che gli dia palloni e Tapuai in questo è sicuramente meglio di McCabe.

        Bella formazione non c’è che dire.

        • kinky 22 Novembre 2012, 11:28

          Rispetto la vostra opinione, tra l’altro ampiamente esaustiva, ma secondo me con Barnes 10 Ashley Cooper 14 oppure 13 e Beale 15 ci avrebbero fatto più male…magari ce lo faranno lo stesso, ma così a mio modo di vedere è più sensata ed equilibrata. Beale me lo ricordo molto bene agli esordi da apertura però poi una volta messo estremo non l’hanno più tolto e come ha scritto Madflyhalf nel 2010 e 2011 è stato tra i migliori. Quando è in forma secondo me è il migliore 15 al mondo, il problema è che quest’anno ha avuto un anno opaco!!

          • marcoV 22 Novembre 2012, 12:07

            Non che la mia impressione aggiunga niente di trascendentale a quanto avete già scritto voi, però
            a me Bale-Tapuai a 10-12 han fatto un’ottima impressione, sabato… Barnes ovviamente interpreta il ruolo di estremo in modo diverso dai classici 15. Contro l’Inghilterra, oltre che nell’occasione del drop, s’è trovato molte volte a gestire palloni dalle posizioni 10-12. Bale è un grandissimo trequarti, ovunque giochi, ma ho l’impressione che in questo momento all’Australia serva di più lì nel vivo dell’azione, più vicino alla linea del vantaggio. Tanto al largo, tra Mitchell e Cummins, più AAC, possono farci malissimo lo stesso…

          • Luc@ 22 Novembre 2012, 22:23

            Io mi sono innamorato (sportivamente parlando) di Beale quando l’ho visto giocare estremo, in quel ruolo, se in forma, è ancora il migliore del mondo. Certo non fa schifo nemmeno ad apertura, anzi. Ma forse manca un po di tatticismo.

  3. mimi 22 Novembre 2012, 09:39

    possiamo far qualcosa di bene,la in terza dobbiamo essere agressivi

  4. fracassosandona 22 Novembre 2012, 10:22

    mi piacerebbe tanto poter dire che l’Italia vista sabato scorso ce la può fare con questa australia…
    tuttavia so che i nostri proprio non sono in grado di esprimersi con continuità e che basta una mezza australia come questa per dominare un’italia al completo…
    vi prego, smentitemi…

    se minto e favaro giocassero sempre come sabato scorso non sarebbero a treviso ma nel superXV… e ho citato due giocatori grintosi, apprezzati dal loro pubblico per l’impegno che profondono in campo… tuttavia o per testa o per fisico nemmeno le loro prestazioni sono continue…

    • kinky 22 Novembre 2012, 11:28

      vedremo l’anno prossimo dove saranno!!

      • kinky 22 Novembre 2012, 11:48

        …e comuque ricordiamoci che il Benetton paga bene e si vive bene a Treviso. Ti ricordi l’anno scorso e due anni fa quando i dirigenti dissero che i veri acquisti furono i giocatori convinti a rimanere (Ghiraldini, Cittadini, Zanni, Barbieri, etc..)?!? Secondo te con quali armi li convinsero se non il dio denaro?!? Non volevo darti contro, anzi la prima parte del tuo commento è rispettabilissimo, ma volevo chiarire che molti giocatori del Benetton hanno mercato all’estero però rimangono a Treviso anche per questo motivo. Infatti sono convinto che qualche buon straniero, di quelli che fanno la differenza, nei prossimi anni arriverà!!

        • Emanuele 22 Novembre 2012, 12:11

          Ambiente, compagni di squadra, l’aver lavorato ed il voler continuare un progetto. Non tutti son mercenari in questo sport, per fortuna.

          • kinky 22 Novembre 2012, 12:19

            vero hai ragione, non ho menzionato tutte queste condizioni molto nobili ma fidati che il vil denaro fa la sua parte!

          • gian 22 Novembre 2012, 20:47

            perlomeno se l’offerta è comparabile

  5. Andria 22 Novembre 2012, 10:50

    Mi fa piecere rivedere Drew Mitchell. Speriamo di vedere una bella partita.

  6. Katmandu 22 Novembre 2012, 11:39

    Credo che dal 9 al 15 abbiano le qualità per adattarsi a quasi tutti i ruoli della linea penso che vedremo una partita diversa da quella di sabato con l’italia che proverá a mettera sotto la mischia come al solito ma con meno palloni aperti mentre di contro i wallabies giocheranno i palloni di recupero cercando i buchi nella difesa italiana che speriamo sia costante e di ato livello per 80′

  7. marcoV 22 Novembre 2012, 12:11

    Sold-out o no, lo posto di nuovo, anche qui:
    se qualcuno è interessato ad un BIGLIETTO SCONTATO per la Tribuna Maratona, mi faccia sapere via e-mail: [email protected]

  8. madflyhalf 22 Novembre 2012, 12:22

    Continua a lasciarmi perplessa questa enfasi sull’assenza di Pocock. Ok è fortissimo, ma avete visto cosa fa il suo rimpiazzo da quando gioca titolare nella n.7?

    Se avesse giocato Pocock per dare fiato a Hooper, sarei stato molto più tranquillo.

    • kinky 22 Novembre 2012, 12:48

      Già è vero anche secondo me. Poi nessuno parla mai di Timani che secondo me è fortissimo!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

British&Irish Lions: possibile un sorprendente test con i Pacific Islanders

La selezione isolana potrebbe ritornare in campo a 16 anni dalla sua ultima partita (contro l'Italia) e potrebbe farlo contro l'avversario più prestig...

item-thumbnail

Test match: la formazione della Scozia per la sfida all’Uruguay

Ultima gara del luglio internazionale: Duhan van der Merwe a caccia del record di mete

item-thumbnail

Il rugby africano rimescola le proprie gerarchie

La Rugby Africa Cup 2024 avrà una finale inedita, interrompendo il dominio della Namibia

item-thumbnail

Ben 3 italiani nel XV della settimana di Planet Rugby

La prestazione degli Azzurri ha avuto importanti riscontri anche all'estero: altri 3 Azzurri, inoltre, sono stati citati pur non essendo inseriti in f...

item-thumbnail

A Chicago sarà ancora All Blacks-Irlanda: la rivincita del 2016

Al Soldier Field dovrebbe andare in scena il remake della storica vittoria degli Irish sui Tuttineri

item-thumbnail

Eddie Jones fa i complimenti all’Italia e chiede tempo per il suo Giappone

Il tecnico elogia Lamaro e compagni "rimandando" i suoi giocatori alle prossime sfide internazionali