Tranquillità All Blacks verso l’Italia, ma con grande determinazione

Steve Hansen, Kieran Read, Aaron Cruden e Ma’a Nonu: questi i protagonisti neozelandesi della conferenza stampa di ogg

Tranquilli e determinati:  così questa mattina Steve Hansen e Kieran Read sono apparsi così ai giornalisti questa mattina per “spiegare” il XV titolare dei tuttineri. E alle 8 del mattino (le 20 neozelandesi) il neocapitano arrivato in infradito e con un sorriso smagliante è il primo a prendere parola: “Sono estremamente orgoglioso, è una grande opportunità per me. Non sarò emozionato, non credo almeno, non più del solito: voglio fare bella figura e non sprecare questa occasione. Voglio dire: sarò capitano degli All Blacks…”.
E la “benedizione” sulla scelta di Hansen per sostituire Richie McCaw arriva da Ma’a Nonu, arrivato in conferenza stampa assieme ad Aaron Cruden: “Kieran è un leader, una grande persona, capace di dialogare, ascoltare e decidere. Sono davvero contento per lui, se lo merita”. E contento è proprio Aaron Cruden, che partirà titolare al posto di Dan Carter: “Se sono contento? Decisamente. Direi eccitato”.
Si parla ovviamente anche di Italia e sia Ma’a Nonu che Cruden sino d’accordo: “L’Italia negli ultimi tempi ha imparato a far girare la palla – esordisce l’apertura – i trequarti si muovono di più e il gioco è meno conservativo”. Qualcuno chiede a Nonu se gli All Blacks non corrono il rischio di prendere la sfida un po’ sottogamba: “No, siamo professionisti e diamo sempre il massimo. E’ un test-match come gli altri, importante come tutti gli altri”.
Steve Hansen chiosa poi sulle polemiche seguite al misunderstanding avvenuto martedì al campo della Capitolina: “Mi spiace per quello che è avvenuto, mi spiace per i bambini, non ci apettavamo tutta quella gente e noni non potevamo trattenerci, sono cose che possono succedere. Io devo pensare a far lavorare bene i miei giocatori, sono i rischi che si possono correre nel rugby professionistico”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata