Bologna cede, Jesi avanti

La formazione emiliana sconfitta per 29 a 3

È durato poco meno di mezz’ora il Bologna contro Jesi. Poi, pur mantenendo i rossoblù un gioco dinamico e aggressivo, i marchigiani hanno preso il sopravvento e hanno portato meritatamente a casa il risultato.
Eppure, l’inizio è stato molto combattuto, con le due mischie a fronteggiarsi ad armi pari. La pioggia intensa e il campo molto scivoloso d’altronde hanno concesso poco spazio al gioco alla mano. Intorno al 25 minuto, Jesi si avvicina pericolosamente alla meta, e solo una scivolata nel fango dell’ala bianco verde salva il Bologna. Passano tre minuti e Jesi gioca veloce a 5 metri una punizione, Albani arriva in velocità e segna bucando la difesa bolognese. Emil Banca fatica e per altri dieci minuti si rifugia in difesa nei propri 22. Lenta a rischierarsi, la difesa del Bologna si trova in inferiorità all’ala e Jesi segna con il tallonatore Piergirolami. Iacob trasforma e il tempo si chiude sul 15 a 3 per Jesi.
La ripresa sembra essere a favore del Bologna, che con la mischia arriva per due volte vicinissimo alla segnatura. Ma Jesi è meglio disposto in campo e più lucido e con uno-due,  prima con Pesaresi e poi con Marinelli, stende con due mete il Bologna.
La doppia segnatura avvicina il Bologna al baratro, ma i ragazzi di Aldrovandi e Zanini si riprendono improvvisamente e pur senza segnare chiudono la partita in attacco, dimostrando a suon di placcaggi di avere tenuto, almeno mentalmente, per tutta la partita.

Formazione Emil Banca Bologna: Zanetti, Tagliani, Thomas, Afriyie, Bertato, Di Paolo,  Scorzoni, Ferretti, Brancaccio (1 st Trapani), Macchione Fr. (27 Salizzoni), Magallanes, Da Ros (13 st Salizzoni), Macchione Em. (11 st Romita), Panella, Sandri.

Marcatori. I tempo: 11 cp Ferretti (Bo), 15 cp Iacob (Je), 28 mt Albani (Je), 38 mt Piergirolami tr Iacob (Je). II tempo:  10 mt Pesarini tr Iacob (Je), 16 mt Marinelli tr Iacob (Je).

Risultati: Unione San Benedetto – Cus Siena (17-10); Parma 1931 – Città di Castello (24-7); Forlì – Cesena (20-16); Terni – Firenze (31-0). Turno di riposo per Imola.
 
Classifica: Parma (28), Terni (19), Jesi (18), Bologna, Imola, San Benedetto (14), Forlì (13), Cus Siena (11), Cesena (9), Firenze (5), Città di Castello (0).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club