Fatta l’Argentina per i test-match: 39 Pumas all’assalto dell’Europa

Gruppo numeroso quello scelto dal ct Phelan, che ha già diramato anche la lista per il Galles

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 24 Ottobre 2012, 08:01

    Sbaglio o di argentini che giocano in argentina sono molti di più?

    • And 24 Ottobre 2012, 14:23

      e alcuni di questi hanno giocato benissimo nel Rugby Championship e alla RWC, pensa un pò

  2. kinky 24 Ottobre 2012, 14:48

    Si ok adesso vediamo cosa fanno i campioni argentini che tutti difendete a spada tratta!!

    • ginomonza 24 Ottobre 2012, 18:30

      quasi tutti ru non sei del giro

      • Katmandu 24 Ottobre 2012, 18:47

        Nemmeno io sono del club allora 😉
        Comunque quello che volevo dire è che rispetto al championchip hanno convocato più “argentini” indigeni e meno “europei” e so che molti sono validi ma vedremo

      • kinky 24 Ottobre 2012, 19:04

        non ho capito la tua risposta: cosa intendi dire che non sono del giro?!?

        • Katmandu 24 Ottobre 2012, 19:59

          Che non difendo a spada tratta l’argentina e sono scettico nel futuro pumas e penso che l’entrata nel championchip potrebbe essere un arma a doppio taglio e quindi non faccio parte del club di gino e co che pensa che sicuramente l’argentina e l’italia saranno sempre più lontane anzi secondo me faranno sempre più fatica se non entrano nel super rugby

          • Stefo 25 Ottobre 2012, 00:53

            Katmandu vediamo di capirci, una cosa e’ parlare del futuro ed io per primo penso che il RC possa creare problemi perche’ impone ai clubs europei di essere senza giocatori importanti e che pagano bene per piu’ o meno un terzo della stagione includendo i TM di Novembre…ma questa e’ una cosa che anche Galthie’ allenatore del Montpellier ha detto. Sull’entrata nel SR personalmente penso che puoi togliere il “se” perche’ non e’ nell’interesse della IRB ed ancora meno della Sanzar aver incluso l’Argentina nel RC per averla nel giro di 3-4 come squadra senza alcune possibilita’, senza contare che la UAR proprio per via del contingente Europeo voleva il 6N e se ha preso l’RC qualcosa al riguardo le deve essere stato assicurato…non sono dei polli.
            Ben diverso erano gli interventi alle sconfitte argentine nel primo RC, interventi di gente che godeva di tali sconfitte, metteva a paragone l’Italia e sminuiva in generale l’Argentina perche’ gli utlimi 10-12 anni dicono cose chiare ed inequivocabili (e 10-12 anni di risultati sono piu’ di una generazione di giocatori) sul livello delle due Nazionali e dello sviluppo di talenti e giovani.

            Sui TM di Novembre probabile che soffriranno dopo il primo RC, se gia’ Wallabies, AB e Boks delle volte si son viste fare il Tour di Novembre cotte dopo la stagione Emisfero Sud e’ ovvio che i Pumas potranno soffrire (e la forma nelle ultime 2 di RC e’ sembrata in calo), Galles, Francia ed Irlanda sono avversari duri ma io la butto li’ secondo me una di queste 3 la vincono.

        • ginomonza 25 Ottobre 2012, 16:18

          kinky non sei ndel giro significa che non sei tra quelli che ai quali piacciano o non dispiacciano l’Argentina.
          non c’è niente di male comunque

    • mezeena10 25 Ottobre 2012, 08:36

      kinky almeno gli argentini i campioni li hanno..e qualche fuoriclasse assoluto..qualsiasi paragone con l’italia è improponibile (ricordo a chi ha scarsa memoria, che nel test di giugno hanno asfaltato l’italia con la squadra B e il solo contepomi)..dico solo che, se questi hanno ottenuto questi risultati senza avere un campionato pro e senza i soldi che ricevevano le altre unions, non potranno che migliorare coi nuovi contributi! gia il loro livello di gioco è cresciuto molto ed è piu equilibrato e hanno gia una nuova generazione (4 agli ultimi mondiali U20) che scalpita per entrare nel giro che conta!

  3. kinky 24 Ottobre 2012, 21:15

    Parlavo con Ginomanza

  4. Katmandu 25 Ottobre 2012, 09:09

    @ stefo sai come la penso e come ci sono quelli che godono che l’argentina perde ma ci sono molti che godono ma ci sono anche tanti che non vedono le partite come meriterebbero e sovrastimano i pumas

    • Stefo 25 Ottobre 2012, 09:26

      Sovrastimare?Spiegami cosa vuol dire sovrastimare una squadra che ha fatto quello che hanno fatto i Pumas negli ultimi 10 anni?
      I risultati sono li’, semifinali e quarti di finale mondiale, i record giocate vinte perse con le NAzione del 6N te li ho listati settimane fa…senza offese Katmandu ma penso che stai facendo un discorso di principio peche’ o i Pumas ti stanno antipatici o perche’ come altri ti brucia aver visto quello che gli argentini sono riusciti a fare e che per l’Italia sarebbe un saogno gia’ fare la meta’ di quanto fatto dagli argentini…Argentina sovrastimata?Senza offese ma spero sia una battuta perche’ se no mi vengono dubbi.

      • mezeena10 25 Ottobre 2012, 09:31

        stefo ahahah stesso pensiero piu o meno stesso minuto!

      • Stefo 25 Ottobre 2012, 09:34

        Per non parlare poi Katmandu della produzione giocatori…loro i Contemponi, Hernandez, Roncero, Ledesma, Albacete, Amorosino, Scezo, Pichot, Borges, Porta e tanti altri se li sono formati inclusi i Dominguez, Parisse e Castrogiovanni giusto per citarne 3 a caso…ma sono sovrastimati e gli altri li difendono a spada tratta.

        • mezeena10 25 Ottobre 2012, 09:43

          stefo straquotone!!! anch’io parlavo di campioni e fuoriclasse assoluti, che in italia possono solo sognare!!! ma come si fa a fare certi paragoni dico io?!? 🙂

          • kinky 25 Ottobre 2012, 10:02

            Ne riparliamo tra un mese!!

          • Stefo 25 Ottobre 2012, 10:43

            kinky perche’ dovessero perdere i 3 TM gli ultimi 10-15 anni non varrebbero nulla allora?Il fato che la loro U20 arriva alle semfinali di JWC mentre quella italiana retrocede non vorrebbe dire nulla?

        • mezeena10 25 Ottobre 2012, 10:19

          non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere!

      • ginomonza 25 Ottobre 2012, 16:22

        non potri essere più d’accordo di così

    • mezeena10 25 Ottobre 2012, 09:29

      katmandu una cosa veramente buona sarebbe anzitutto vederle le partite! e di grazia, perche sarebbero sovrastimati i pumas??? quello che hanno raggiunto lo hanno guadagnato in campo!!! ricordi il mondiale in francia? o i quarti del 99 e del 2011? cose che in italia si sognano!!!

  5. Katmandu 25 Ottobre 2012, 12:39

    Parendo dal presupposto che gli ultimi 20 anni di rugby argentino hanno fatto uno sviluppo che nessuna nazionale ha avuto nello stesso periodo e che entrare nel RC è un bel rischio ma chi non risica non rosica detto ciò
    Nell’ultimo RC quali sono state le partite più brutte? Quelle argentine e non venite a dirmi di no grande intensità grande concentrazione mentale (almeno le prime quattro partite) grande applicazione tattica dellle partite ma anche tanti errori anche banali e cosa più importante fare il RC è molto più difficile di giocare un mondiale anche perchè nel mondiale non incontri di fila le prime 3 al mondo ogni domenica anche a tenuta mentale è un altra cosa e soprattutto nelle ultime 2 partite l’intensità è leggermente calata inoltre i pumas sono arrivati dove sono perchè i giocatori agentini sono venuti in europa a “sgrezzarsi” contepomi pichot etc etc solo hernandez è esploso in argentina ma per divetare quello che è venuto in europa e non è detto inoltre che se un giovane è promettente diventi un fenomeno a livello segnores inoltre anche se mezza rosa U20 diveta fenomenale rimane il discorso che mezza squadra non gira e adesso non serve prenderci in giro ma di giocatori per reggere l’alto livello ci sono ma non hanno la profondità di sprimbooks wallabies a scendere e credo anche che sono anni luce da noi
    Inoltre voglio vedere come fanno a fare un campionato del livello del Super rugby come dice pichot se fosse così facile a la nostra eccellenza sarebbe il campionato migliore d’europa perchè non so come faranno ad alimentare la nazionale senza avere i giocatori di livello perchè per quanto possa essere forte il campionato argentino non è a livello della NPC o currie cup figurarsi il top xiv o premiere penso sia inferiore anche alla HC CC e CL quindi vai in guerra senza fucili contro armate equipaggiate di tutto punto

    • Stefo 25 Ottobre 2012, 13:10

      Nessuno ha la profondita’ di Boks, AB e Walabies se on la Fancia, anche l’Ighilerra non ha probabilmente oggi come oggi quella profondita’…discorso abbastanza inutile quindi.
      Anni luce dall’Italia?Spero tu intenda davanti e non dietro dato che ti rammento che 3-4 mesi fa i loro domesic players+Contemponi e Roncero hanno battuto la nostra Nazionale che non era la miglior possibile ma che schierava tanti giocatori di CL…e questo e’ un fatto avvenuto non un’opinione…per non parlare poi in profondita’ di tutto il movimento no solo il seniores dato che loro in JWC sono andati in semifinale mentre l’ITalia e’ retrocessa….altro fatto avvenuto 3-4 mesi fa non un’opinione.
      La loro presupposta mancanza di profondita’ li ha tenuti ormai da anni nelle prime 8 al mondo stabilmente poi (altro fatto) mentre mi pare che l’Italia non sia neanche tra le prime 10 (altro fatto).
      Ripeto quuando dissi durante l’RC se invece che sminuire perche’ si rode li si applaudisse e si traesse qualche spunto sarebbe meglio…i fatti non le opinioni ci dicono che ogi loro sono anni luce come movimento davanti all’Italia (a partire dall’avere una scuola propria ben definita e che cercano di migliorare)…poi uno puo’ predire utto quello che vuole ma al momento i fatti dicono questo.

      • Katmandu 25 Ottobre 2012, 13:30

        Certo che sono anni luce avanti

        • Stefo 25 Ottobre 2012, 15:55

          Avevo frainteso scusa.

          Comunque sul futuro anche io reputo avranno problemi ad “esportare” e migliorare i talenti oggi anche uno dei tecnici del Biarritz ha detto che il club non seguira’ argentini per il futuro e gia’ hanno lasciato andare Carizza ma probabile che avranno la loro franchigia in SR a questo utno nel giro di 2 anni al massimo.

          Comunque riguad i TM di Novembre pare che l’accordo coi cubs europei sia che per ogni TM usano massimo 2 argentini per club in maniera da lasciare gli altri iberi di giocare coi loro clubs.

    • ginomonza 25 Ottobre 2012, 16:29

      Katmandu,
      sto scherzando naturalmente,però preferivo quando scrivevi come Matteo mi sembravi più obiettivo.
      Dai non ami gli Argentini e va bene però non insistere non ti fa onore.
      Loro in 10/12 anni hanno fatto passi da gigante noi siamo quelli che ne prendiamo 70/80/90 anche in HC e riusciamo ogni tanto a battere solo la Scozia.

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia