Mogliano choc: frattura del collo per Endrizzi

Frattura della seconda vertebra del collo: questo il gravissimo infortunio per il mediano di mischia della squadra veneta

COMMENTI DEI LETTORI
  1. xnebiax 30 Settembre 2012, 10:06

    Speriamo davvero non ci siano problemi gravi…
    In bocca al lupo!

  2. Andrea da Treviso 30 Settembre 2012, 10:19

    Questo infortunio è colpa dell’incompetenza dell’arbitro!!io gli farei causa!!quanti ancora si dovranno fare male!speriamo che riesca a tornare a giocare speriamo non faccia la fine di uno dei due fratelli Evans che per un infortunio simile si è ritirato!Perdità importante per il mogliano visto che sono fuori Fadalti e Patrizio!

    • Leonida14 30 Settembre 2012, 11:28

      finché parliamo di fesserie varie va bene, ma accusare un UOMO di una responsabilità del genere è tutta un’altra cosa. Eri li, eri in campo, hai prove per sostenere una tale responsabilità se non il fatto di non avere sanzionato il fallo? Sai la non cultura del calcio (che gira anche per i campi di rugby) secondo la quale è sempre tutto colpa dell’arbitro è un cancro per il nostro sport. Vedo in continuazione squadre che perdono e parlano solo dei 4 errori dell’arbitro non dei 23 avanti che hanno fatto e dei 18 placcaggi che hanno sbagliato. Io ci andrei pianino con certe affermazioni frutto della frustrazione del momento. Sarà stata una serie di concause ma dire che è colpa di qualcuno mi sembra una tale fesseria, e pensa che non ero li…

      • ginomonza 30 Settembre 2012, 13:01

        Leonida questa volta concordo pienamente con te

      • Andrea da Treviso 30 Settembre 2012, 15:49

        Forse io ho esagerato e so anche che l’arbitro deve controllare molte cose però forse se lui e il guardalinee vigilavano il raggrupamento con più attenzione(visto che tra i loro compiti ce anche quello di vigilare sull’inculumità fisica dei giocatori)magari il giocatore non avrebbe fatto quella entrata laterale con un arbitro che lo invita a spingere dritto o che gli fa notare di essere in fuorigioco!quante volte si è visto l’arbitro preoccuparsi di più della linea dei trequarti dando le spalle al raggrupamento!(non ti permettere più di definire i miei commenti come calcistici xchè del calcio non me ne mai fregato niente e sopppratutto xchè non eri lì)(io ad esempio ho dovuto smettere di giocare xchè l’arbitro non vigilava con attenzione il raggrupamento)

        • Leonida14 30 Settembre 2012, 21:35

          Andrea, se vuoi non cito più il calcio però tu non giocare con le parole. Prima dici che forse hai esagerato e alla fine ritorni a dire che tu hai dovuto smettere per colpa di un arbitro che non ha vigilato. Ma allora non ci siamo capiti, gli infortuni, come ti sto dicendo io e tanti altri, succedono, arbitro o non arbitro. L’arbitro può essere una concausa ma non LA causa come hai scritto tu, non una ma ben due volte. Visto che qui stiamo parlando di vertebre magari misuriamo un pochettino le parole. Altrimenti alimenti il pensiero che sia sempre colpa dell’arbitro, anche quando non è del tutto colpa sua. Questa mentalità fa male al nostro sport. Su questo spero che concorderai.

    • Brambo79 30 Settembre 2012, 12:04

      Quoto Leonida.. Probabilmente la colpa è di chi fa un fallo, piuttosto che dell’arbitro che non lo fischia! Non diamo sempre la colpa di tutto agli arbitri, non è calcio..

      • Katmandu 30 Settembre 2012, 12:35

        Ni non lo so non ero allo stadio e non lo so come è andata veramente ma da ex giocatore posso dire che gli arbitri che mi hanno arbitrato erano sempre gli stessi e sapevamo fin dove spingerci magari uno non vedeva i falli in moul e un altro nelle ruck altri tolleravano meglio il gioco duro etc.
        La partita deve avere sempre un proprietario : l’arbitro quando la liderschip viene meno la partita è matematico che degenera per dire una volta l’arbitro ci ha lasciato molte libertà non solo sul gioco è finita che l’unica decisione giusta presa dal direttore di gara è stata quella di finire la partita 10 minuti prima dopo 6 cambi per infortunio tra tutte e due le squadre e ho detto tutto

        • Leonida14 30 Settembre 2012, 12:49

          hai ragione anche tu, ci sono tante motivazioni o, diciamo, punti di vista che portano argomenti a una visione più generale. Però, alla fine dire che è colpa di uno solo mi sembra eccessivo e parziale. Io credo che a giocatori di Serie C corrispondano arbitri di Serie C e così via. Tu stesso dici che voi giocatori ve ne approfittavate. Ma allora è anche colpa vostra. Come possiamo pretendere di avere un arbitro che sia leader e abbia in mano la partita come uno di Serie A per un incontro di Serie C? Il senso è che al livello del gioco corrisponde il livello de giocatori e degli arbitri. Questa cosa la tiro fuori solo per rispondere a te, e per enfatizzare nuovamente il fatto che ci sono sempre tante concause. Mi aspetto subito che qualcuno mi dica “si ma era una partita di Eccellenza”. Giusto. Ma torno a ripetere, un infortunio del genere nasce da tante cause sfortunate, di cui magari l’atteggiamento arbitrale è una di queste. Ma, a mente lucida, ci sentiamo veramente di dire che è colpa di un singolo? Nel rugby di solito si vince e si perde in 15. La cultura del singolo, campione o colpevole, fa parte di un altro sport, che ha perso la ragione e i valori da tanto tempo. Non cerchiamo sempre di allinearci verso il basso (con tutto il rispetto per le opinioni di tutti, ovviamente).

    • angelo.volpe 30 Settembre 2012, 12:30

      Teribile notizia l’infortunio di Endrizzi a cui vanno i migliori auguri di guarigione. Ma mi chiedo come sia possibile tirare in mezzo l’arbitro pin una situazione simile. Forse che assegnare una punizione per il presunto fallo o addirittura dare un giallo avrebbe cambiato qualcosa per Endrizzi?
      Prima di sparare a zero contro chiunque e attribuire fantasiose responsabilità (arbitri prima di tutto) bisognerebbe pensarci su mille volte!

  3. Katmandu 30 Settembre 2012, 10:42

    Super sostegno a Endrizzi alla squadra e ai suoi cari

  4. chicodelrodeo 30 Settembre 2012, 10:48

    Sinceramente dispiaciuto.

  5. Gio 30 Settembre 2012, 11:10

    In Bocca Al Lupo!!!!!!!!!!!
    E speriamo si risolva tutto nel migliore dei modi.

  6. Leonida14 30 Settembre 2012, 11:20

    FORZA CAMPIONE!

  7. Paolo Signoria 30 Settembre 2012, 11:26

    In bocca al lupo Enrico.

  8. MarkElla 30 Settembre 2012, 11:39

    è ricoverato presso l’ospedale dell’aquila e le condizioni sono stabili anche se all’inizio si pensava l’infortunio non fosse così grave

    in bocca al lupo ragazzo!!!!
    Forza, Forzaaa!!!!

    • xnebiax 30 Settembre 2012, 15:00

      Si sa di piú? Tipo se rischia conseguenze gravi?

  9. GiorgioXT 30 Settembre 2012, 11:49

    In bocca al lupo ad Endrizzi … ma mi pare difficile che un mediano di mischia di sia infortunato per una “entrata laterale in mischia” .
    Sarà stata una ruck.
    Decisamente un “annus horribilis” per Mogliano!

  10. crosby 30 Settembre 2012, 12:44

    Forza Endrizzi!!!

    Cosa c’entra l’arbitro???
    Un eventuale cartellino rosso all’autore non gli riporterebbe il collo ok…

  11. meneolo 30 Settembre 2012, 13:31

    Scusate…. io c’ero in campo ed ero ad un paio di metri da quel placcaggio:
    “nessuno si è lamentato in campo per quel placcaggio fino a quando non è rimasto a terra con l’arrivo dei sanitari”.
    Questo solamente per dire che non è stato un fallo cattivo, non c’è stato ritardo, e non è stato un placcaggio alto, perchè se cosi fosse stato i suoi compagni di squadra avrebbero detto certamente qualcosa all’istante all’autore del fallo!
    Purtroppo una coincidenza del cazzo…. forza enrico!!

  12. Katmandu 30 Settembre 2012, 14:06

    @ Leonida14 non lo so se hai mai giocato o se sei entrato nel nostro mondo per accompagnare qualcuno comunque il mio era un discorso riguardante la cronica mancanza di sicurezza fisica dell’arbritro nel gioco mi spiego meglio
    Le entrate laterali sono “tollerate meglio” delle scazzottate giusto? Bene ora ti dico che un mio compagno di squadra per un entrata laterale in un raggruppamento mi ha lussato la rotula e l’arbitro non si è accorto
    Ti porto quest’esempio per non portare quelli dove ci sono due squadre contrapposte e non fare torto a nessuno quindi se l’arbitro non vede la pericolosità dell’azione non importa il livello la partita gli scappa di mano sicuro
    Ora magari Endrizzi è scivolato su una buca di rumola e si è infortunato ma il mio discorso puntava a dire che si è colpa dei giocatori in campo ma anche l’arbitro è in campo e come sbaglio io sbaglia lui senza arrivare alla denuncia ma delle volte un pó più di prevenzione su queste situazioni ci dovrebbe essere da tutte le parti

    • Andrea da Treviso 30 Settembre 2012, 15:55

      è proprio quello che intendevo io!!

      • Leonida14 30 Settembre 2012, 21:45

        Katmandu, sai che sei proprio buffo. Prima di tutto le elezioni sono finite. Secondo… secondo lascio perdere perché ho giocato più di te (ci scommetto un elefante!) e, soprattutto, qui stiamo parlando di un brutto incidente e per cui non voglio parlare di politica. Riguardo alla seconda parte del tuo commento: come la metti giù tu è un aspetto che condivido (Andrea ha sbagliato a esprimerti) se leggi ho usato la parola CONCAUSA per cui anche io penso che un arbitro che non gestisce bene la partita possa aumentare il rischio d’infortuni, ma da qui a dire, come ha fatto Andrea, che “è stata colpa dell’arbitro”, sinceramente mi viene da rabbrividire. (io non ho padroni caro, e non hai capito il mio messaggio – NO PRECONCETTI – se tu vieni da un mondo dove di fanno le cose solo per interesse credo che sia un problema tuo. Sei un dipendente di Benetton? – scherzo non stare a rispondermi)

        • Da 1 Ottobre 2012, 08:49

          Leonida, ma tu non avevi detto che on rugby era un blog di parte? Come mai commenti ancora?

  13. Nez 30 Settembre 2012, 18:15

    Non c’è nessun j’accuse da parte mie nei confronti dell’arbitro in particolare ma, in generale, gli arbitri italiani non tutelano l’icolumità dei giocatori. Non possiamo tollerare l’incompetenza in questo particolare aspetto. Ho fatto il Team Manager per 6 anni in Serie A e vi garantisco che parlando con gli arbitri a fine partita la mia premessa è sempre stata di totale accettazione delle decisioni – giuro perchè son d’accordo che non siamo calciatori e che la partita la fanno i giocatori e basta – ma quei pochi arbitri ai quali in stile colloquiale e collaborativo ponevo il problema della mancata tutela, da parte della terna, dell’incolumità la risposta è sempre stata negativa e il problema nemmeno preso in considerazione. Il massimo l’ha raggiunto una terna durante la partita alcuni anni fa: il GdL alza la bandierina per un evidente cazzotto si ferma sul punto ma l’arbitro non se ne accorge e fa continuare , dopo un po’ la palla ritorna indietro e il GdL abbassa la bandierina e si preoccupa della possibile uscita in touche …Tutto continua e nessun fallo viene poi segnalato ( non avevano le radio) … a fine partita chiedo la spiegazione – davanti una birra, tranquillo – e la risposta è stata patetica … per concludere il giocatore da sanzionare era della mia squadra ( sanzionato poi da me al primo allenamento) . E questa situazione non è cambiata. Per non parlare delle serie minori e delle giovanili … INCOLUMITA’ INCOLUMITA’ INCOLUMITA’… In bocca al Lupo ad Endrizzi!

  14. mindro 30 Settembre 2012, 21:26

    allora, ultime news. enrico sta bene, niente frattura. solo una gran botta. almeno secondo la risonanza.

  15. chicodelrodeo 30 Settembre 2012, 23:41

    un paio d’ore fa un amico mi ha detto che sta già tornando a casa.. bellissima notizia!

  16. Katmandu 2 Ottobre 2012, 15:18

    @leonida sicuro hai giocato più di me io in tutto tra giovanile e segnores ho giocato solo una decina d’anni prima che i medici mi fermassero per problemi fisici comunque volevo farti presente la differenza di arbitraggio tra la prima partita di eccellenza trasmessa dalla rai e la seconda
    Nella prima l’arbitro non tollerava che una volta per terra placcato ti rialzavi senza rilasciare il pallone mentre nella seconda si in questo caso non é un pericolo per l’incolumità del giocatore ma i giocatori lo sanno e ne approfittano

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: le formazioni delle partite di domenica 8 dicembre

Le scelte degli allenatori per le tre gare conclusive del fine settimana

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: i risultati e i tabellini degli anticipi del sabato

Il Petrarca vince il big match con Viadana, Rovigo supera Colorno e sorpassa i mantovani

7 Dicembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite, 7a giornata: le formazioni di Viadana-Petrarca e Rovigo-Colorno

In campo in contemporanea le 3 delle prime 4 della classifica generale del torneo, occhi puntati sul big match dello "Zaffanella"

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, Viadana e Petrarca di nuovo di fronte

Così Gilberto Pavan, head coach dei gialloneri: "Finale ferita ancora aperta"

6 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Paul Griffen: “Ricordo la finale che persi con Viadana, ma ora è un’altra storia. Petrarca se la gioca con chiunque”

Per i gialloneri parla il gm Gamboa: "Per noi sarà il primo vero test della stagione"

4 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Victor Jimenez verso un nuovo Viadana-Petrarca

Il grande ex, ora al timone dei padovani, torna a sfidare i "suoi" gialloneri. Appuntamento a sabato 7 dicembre per il big match del settimo turno

3 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite