Un mini-stage a fine settembre in quel di Bologna, senza allenamenti sul campo: Jacques Brunel chiama 31 azzurri (e ne invita 8)
Azzurri in raduno a Bologna, ma senza faticare. Brunel ne convoca 31
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Italia: le dichiarazioni di Gonzalo Quesada in conferenza stampa dopo Sudafrica-Italia
Il capo allenatore degli Azzurri si dice piuttosto soddisfatto della prestazione, ma invita ad alzare ancora il livello in vista del secondo test

Test estivi 2025: Italia sconfitta con orgoglio a Pretoria, finisce 42-24 per il Sudafrica
Azzurri messi sotto nella prima frazione, ma che nel secondo tempo mostrano tutto il loro carattere

Summer Series 2025: Sudafrica-Italia, Azzurri al primo scontro con gli Springboks. La preview del match
Calcio d'inizio alle 17.10 a Pretoria

L’Italia convoca un’altra seconda linea per la seconda parte del tour estivo in Sudafrica
Un altro giocatore si aggrega al gruppo azzurro

Italia, Niccolò Cannone emozionato: “Un sogno ricevere i gradi da capitano per questa sfida al Sudafrica”
Le parole dell'avanti nei giorni che portano al duello contro gli Springboks

Italia, Gonzalo Quesada spiega le scelte per la prima sfida contro il Sudafrica
Il tecnico azzurro ha dovuto affrontare una situazione complicata a causa dei tanti infortuni, ma è consapevole di ciò che la squadra può fare anche i...
Bergamasco??? Ancora??
Vogliono farcelo proprio odiare e neanche per colpa sua.
Vogliono farlo arrivare a 100 caps?
Comunque 23 giocatori di treviso. Tutta la terza linea (manca solo Filippucci) e tutta la seconda (manca solo Bernabò)
quoto..che vogliano fargli raggiungere i 100 caps come forma di risarcimento per l’enorme figuraccia collezionata a twickenham da mediano di m???anche se certamente non è solo colpa sua!si scherza eh..però è indubbio che al momento ci siano giocatori che nel ruolo gli son superiori..e possibilmente sarebbe ora di smetterla con questa eterna gratitudine, che è un po come alzare l’età pensionabile e contemporaneamente lamentarsi che la disoccupazione giovanile cresce o i giovani non han voglia di fare niente!!! gsp posso dire tipico italiota o ti urta??? 🙂
Vai tranquillo mezeena :).
Pero’ seriamente, non credi che sulla selezione di brunel ci puo’ essere l’idea di avere un 7 di ruolo? Al momento c’e’ solo lui e favaro come 7 puri.
Cmq non penso lo vedremo al 6n.
Non ho visto Parisse…
se leggi bene:
“Sono stati inoltre invitati a partecipare al raduno otto giocatori, tra cui il capitano Sergio Parisse, tesserati per club di Top14 e ProD2 francese o in fase di recupero da infortuni.”
Nn ho letto bene, ho guardato solo l’ elenco
bel giocatore cedaro!! dai che cresciamo!! 🙂
Non capisco bene perchè Benettin e non Iannone, ma probabilmente Brunel ha le sue motivazioni!
mi associo, a chi non capisce : Benettin e non Jannone che stramerita ! Una considerazione già fatta in merito agli acquisti di Treviso, siamo carenti in seconda linea , se già ad un raduno così ci resta solo Bernabò (unica seconda di ruolo) cosa accadrà nei momenti topici del sei Nazioni tra convocati ed infortuni ?
Visto che é titolare nei wasps, meriterebbe anche Staibano (che peró cmq non potrebbe venire a questo raduno). Concordo per Iannone. Io continuo a volere Cattina in nazionale.
Staibano come Cattina hanno la sfortuna di essere ben coperti da altri giocatori. Staibano ha davanti a lui Castro e Cittadini. Cattina ne ha una infinità.
Comunque non è detto l’ultima parola.
Peró invece di chiamare Romano che deve farsi le ossa con calma, intanto Staibano sarebbe ben piú solido… almeno per adesso. In quanto a Cattina… Mauro Bergamasco non é eternamente giovane.
lasciate che iannone acquisisca ulteriore continuità nelle prestazioni, sempre migliori peraltro, e che nel frattempo si bruci qualcun altro…
dato che il benetton è praticamente la nazionale travestita in bianco verde suggerirei a Brunel di ottenere la panchina di Treviso e raggiungere i risultati che faceva nel calcio il compianto colonello Lobanowsky, allenatore al contempo di Dinamo Kiev e Unione Sovietica, o la Steaua Bucarest/Romania che fu vincitrice della coppa campioni…
Fuori dalle finestre internazionali Treviso non ha più alibi: mai ci furono le condizioni per allestire una squadra di club italiana più competitiva di questa che, tolti Castro e Parisse, ricomprende la nazionale titolare e buona parte della panchina, rinforzata da qualche straniero…
leggendola al contrario, mai la nazionale italiana è stata concentrata in un solo club come quest’anno, club che partecipa ad un torneo di ottimo livello ed in cui si confronta con i giocatori di altre tre nazionali del 6n…
non voglio sentire discorsi di coesione o di schemi di gioco che saltano…
Smith e Brunel devono lavorare necessariamente insieme.
Concordo. Smith e Brunel devono lavorare assieme!
Devo essere contento per quest’anno siamo ok spero che spieghi bene loro i nostri obbiettivi.
Ma raduno senza allenamenti? Che fanno 2 giorni di yoga?