Dopo Jac Morgan e Dewi Lake un’altra stella dei Dragoni potrebbe trasferirsi in Inghilterra

Galles: continua l’esodo dei giocatori verso la Premiership
Il Galles continua a navigare in acque incerte e i migliori giocatori della Nazionale di Steve Tandy procedono nell’esodo verso la Premiership.
Dopo Jac Morgan e Dewi Lake, entrambi prossimi a trasferirsi a Gloucester nella stagione 2026/2027, un altro pezzo pregiato dei Dragoni potrebbe finire in Inghilterra ad arricchire i club britannici.
La scelta della Federazione gallese di ridurre le franchigie da 4 a 3 (senza ancora aver deciso quale sarà la squadra da tagliare) ha gettato nell’insicurezza diversi giocatori i quali stanno cercando di accasarsi altrove.
Leggi anche: Dan Cole lascia i Leicester Tigers: “Il mio cuore è triste. E’ stato un onore”
Dal Galles alla Premiership: l’esodo continua
Secondo quanto riporta Walesonline la prossima stella a lasciare il proprio Paese è Aaron Wainwright. Il terza linea dei Dragons, che ha passato un’intera vita con la squadra con base a Newport, è in procinto di legarsi ai Leicester Tigers.
Walesonline afferma che i gallesi avevano pareggiato l’offerta economica dei britannici ma il flanker 28enne avrebbe dichiarato di voler provare una nuova esperienza professionale.
Se così fosse nella prossima stagione i Leicester Tigers, guidati in panchina da Geoff Parling, potrebbero avere una terza linea tutta gallese con Tommy Reffell, Olly Cracknell e il sopracitato Aaron Wainwright.
Il giocatore classe 1997, trasferendosi in Inghilterra, sarebbe ancora eleggibile per il Galles in quanto ha già collezionato con la maglia della Nazionale dei Dragoni 62 presenze (il limite minimo che preclude una convocazione è di 25).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






